L'asso nella manica (1951) di Billy Wilder

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Madame Tetrallini
Utente
Utente

L'asso nella manica (1951) di Billy Wilder

Messaggio da Madame Tetrallini »

Un altro film per il quale venderei il mio circo e' L'ASSO NELLA MANICA di Billy Wilder...
Voi che ne pensate?

PS: E poi aspetto un'edizione decente di BACIAMO STUPIDO, dvd che ho comprato in Austria con traccia italiana...
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Hiyuga »

L'hanno replicato mesi fa di notte su Rete 4, e l'ho trovato un capolavoro ancora attualissimo.. :)
Immagine
CCbaxter
Utente
Utente

Re: L'asso nella manica

Messaggio da CCbaxter »

Madame Tetrallini ha scritto:Un altro film per il quale venderei il mio circo e' L'ASSO NELLA MANICA di Billy Wilder...
Voi che ne pensate?

PS: E poi aspetto un'edizione decente di BACIAMO STUPIDO, dvd che ho comprato in Austria con traccia italiana...
Film eccezionale che non vedo da molti anni. Ancora un altro mosaico di cinismo e grande umanità del maestro Wilder. E un bello studio di psicologia della folla/media.
È annunciato in DVD R1 per quest'anno (credo da Paramount). Speriamo bene...
Ultima modifica di CCbaxter il domenica 28 maggio 2006, 0:20, modificato 1 volta in totale.
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

perché Baciami Stupido ha un'edizione indecente? :?:
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Madame Tetrallini
Utente
Utente

MelvinUdall ha scritto:perché Baciami Stupido ha un'edizione indecente? :?:
A prescindere che in Italia il dvd della MGM non mi risulta essere mai uscito... infatti io l'ho preso in Austria... comunque la pista italiana in due punti è stata ridoppiata con delle voci che hanno una "Fiface Catenza Tetesca"...
L'audio e mono per tutte le lingue...
E comunque non ha uno straccio di Extra...
Per un film come Baciamo Stupido ci vorrebbe almeno un box di 4 dvd... anzi per tutti i film di Billy Wilder dovrebbero fare perlomeno un cofanetto... :-3
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Marchese »

L'asso nella manica è uno dei migliori film sul giornalismo!
L'ho registratro tempo fa di notte su rete4 e si vedeva anche bene, speriamo in un'edizione Paramount degna di quasto capolavoro!
CCbaxter
Utente
Utente

Messaggio da CCbaxter »

Madame Tetrallini ha scritto:
A prescindere che in Italia il dvd della MGM non mi risulta essere mai uscito... infatti io l'ho preso in Austria... comunque la pista italiana in due punti è stata ridoppiata con delle voci che hanno una "Fiface Catenza Tetesca"...
Per un film come Baciamo Stupido ci vorrebbe almeno un box di 4 dvd... anzi per tutti i film di Billy Wilder dovrebbero fare perlomeno un cofanetto... :-3
Io ho preso in Australia quella che dovrebbe essere la stessa edizione (R2/R4, cinque lingue). Puoi dirmi in quali punti c'è stato ridoppiaggio?

:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Madame Tetrallini ha scritto:
non so, io l'ho preso da Play e l'ho guardato solo in inglese quindi può essere. Posso sapere che te ne fai del 5.1 in un film del genere? :-3
Per quanto riguarda gli extra, purtroppo non è certo una novità. ;)
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Invisible
Moderatore
Moderatore

Re: L'asso nella manica

Messaggio da Invisible »

Madame Tetrallini ha scritto:Un altro film per il quale venderei il mio circo e' L'ASSO NELLA MANICA di Billy Wilder...
Voi che ne pensate?
Guarda caso... proprio oggi ho sistemato gli appunti del mio archivio relativi alla recensione di questo film. :-)

L'ASSO NELLA MANICA
Un Billy Wilder d'annata, un Kirk Douglas trascinatore nei panni sgualciti del giornalista famelico e determinato a caccia del colpo sensazionale per scuotere ed avere in pugno il mondo. "Buona nuova, nessuna nuova". Cosa dare in pasto al pubblico? Raccontare bugie è più seducente di ogni verità, scomoda o meno. L'occasione propizia si presenta con il crollo di una frana e un minatore imprigionato nel sottosuolo. E' il servizio del giorno.
L'asso nella manica anticipa la questione, tutt'altro che edificante, della "spettacolarizzazione" della notizia, del marchingegno infernale (la carta stampata, ma anche la televisione) che stritola chiunque è stretto nei suoi perfidi ingranaggi. E intanto la folla paga il biglietto: gli affari sono affari!
Sconcertante ed avvilente la figura della moglie approfittatrice del minatore sepolto, in fregola per l'incremento dei guadagni dovuto all'accorrere della gente da qualsiasi regione del paese. Del resto, le operazioni di salvataggio vengono condotte secondo la logica del miglior offerente, trasformando il luogo del disastro in una festosa fiera.
Film di un cinismo disarmante.

VOTO: 7,5
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Madame Tetrallini
Utente
Utente

Caro MelvinUdall il problema non è certo l'audio in mono...
Caro CCbaxter onestamente dovrei rivedermi tutto il film per ritrovare i due pezzettini ridoppiati... comunque si trattava di circa 5 secondi per inserto... poche battute quindi...
Il problema è che nel dvd non ci sono neppure i sottotitoli in italiano... quindi la visione in inglese viene penalizzata... :-3

In Austria ho preso anche Uno, due, tre! e Testimone D'Accusa... entrambi sono con la traccia italiana... non capisco perché in Italia non li hanno ancora editati! :-3
fabbro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da fabbro »

ho visto che esiste una versione della Criterion

http://www.criterion.com/asp/release.asp?id=396

ma in Italia?? :-4

fortunatamente io posseggo una copia in dvd registrato digitalmente da Rete 4 con tagli precisi della pubblicità e cover della copertina ricreata... se volete vi faccio vedere cosa ho creato :-27
j
Utente Senior
Utente Senior

Re: L'asso nella manica (1951) di Billy Wilder

Messaggio da j »

In barba ai thread fiume dedicate alle rispettive etichette, ritengo oppurtuno riesumare questo thread vista l'importanza del film, in modo da non disperdere opinioni e pareri in vista delle due edizioni in uscita in quasi contemporanea, rispettivamente per la A&R e per la Golem.

Nello specifico: la A&R è già uscita, dovrebbe avere il master NTSC e non dovrebbero esserci sottotitoli (per quanto il retro parli di sottotitoli per sequenza inedite solo in lingua originale, ma credo si tratti di una scritta generica presente su tutti i dvd A&R).
Cover:
Immagine
Immagine
Commenti di chi l'ha già acquistato:
joseph ha scritto:Ho rischiato prendendo L'asso nella manica, ma non mi pento.
Il video è ottimo con buona definizione, il marchio Paramount è presente,
doppiaggio d'epoca su dvd 9 circa 7,83 GB, con trailer e galleria foto.
E' in NTSC.
oliver70 ha scritto:Arrivato questa mattina L'asso nella manica,gli ho dato un'occhiata e il video mi sembra discreto,meglio in alcuni momenti
un po' meno in altri ma nell'insieme soddisfacente,audio un po' inscatolato,niente sottotitoli(pare ci siano quelli per le scene in inglese come per l'aquila solitaria,fonte dvdstore) e come extra il trailer e le gallerie.
Non mi sembra di vedere microscatti.
Quando lo vedrò per intero spero di non trovare difetti,chissà come sarà quello Golem,sempre se uscirà. :-21
ps Logo Paramount presente,durata 1:50:55
Il dvd Golem uscirà a febbraio 2013, neanche in questo caso dovrebbero essere disponibili i sottotitoli, e per ora è disponibile solo la cover:
Immagine

Ben graditi ulteriori commenti.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Riki333 »

Salve, mi accodo ai commenti positivi di joseph e oliver70, ho visionato qualche giorno fa il dvd A&R e confermo che si tratta di un buon prodotto, l'audio italiano è un po' inscatolato ma perfettamente intellegibile. E' presente solo una breve battuta non doppiata, opportunamente sottotitolata, per il resto il doppiaggio copre per intero tutto il film.

Saluti ;)
j
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da j »

Vado controcorrente e invito tutti all'acquisto dell'edizione spagnola: http://www.amazon.es/gran-carnaval-Caja ... n+carnaval

PREGI
- Prezzo stracciato
- Disponibile anche in steelbook
- Master (in PAL) originale Paramount
- Audio e sottotitoli in inglese

A quel punto, per gli interessati, una delle due edizioni A&R o Golem può diventare un simpatico complemento per conservare il doppiaggio italiano.
Walden
Utente
Utente

Messaggio da Walden »

Immagine

"Ace in the Hole", ed. Golem
Formato: 1.33:1
Durata: 1:46:31
Lingua: italiano, inglese
Sottotitoli: nessuno
Extra: trailer
Logo Paramount
Doppiaggio d'epoca

Il video e l'audio sono di buona qualità. Al quarantesimo minuto sono presenti un paio di battute di Kirk Douglas non doppiate e prive di sottotitoli.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:-21
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

La nuova edizione Golem contiene il documentario su Wilder Ritratto di un uomo perfetto al 60%" di Annie Tresgot e Michel Ciment(fonte dvd store). :-21
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Smarty »

Il documentario e i sottotitoli sono motivi sufficienti per me per acquistare questa edizione Golem, visto che ho resistito tenacemente alle precedenti edizioni, anche se dall'altro lato la scritta "edizione rimasterizzata in HD" apposta su un dvd mi spingerebbe fortemente a lasciarlo sullo scaffale, ma in Italia bisogna accontentarsi anche del ridicolo (in)volontario :-7
Rispondi