Visto in fumetteria.... questo è quanto dicono alla panini. Chi ha altre notizie, recensioni ecc???
Dopo il grande successo del DVD contenente il film, arriva finalmente anche in Italia Ghost in the Shell – Stand Alone Complex una serie di 26 episodi che ha cambiato per sempre il mondo degli anime. Preparatevi a entrare in un futuro in perfetto stile cyberpunk dove opera la Sezione 9, una squadra speciale governativa anti-terrorismo. A guidarla sul campo il maggiore Motoko Kusanagi, un cyborg da combattimento dotato di un corpo praticamente invincibile e di una mente acuta e speciale. In un Giappone sempre più comandato da grandi corporazioni e sempre più vittima di hacker senza scrupoli, la Sezione 9 dovrà occuparsi di casi di ogni tipo: da androidi che si suicidano a traffici di organi umani, da scambi di cervelli fino a spietati serial killer. Su tutto aleggia però l'ombra di un complotto che potrebbe coinvolgere le più grandi aziende del paese e i vertici della polizia, un complotto nascosto dietro un criminale chiamato l'Uomo che Ride.
Una serie altamente spettacolare grazie a una trama che riprende e espande l’universo visto nel film e nel manga. Un prodotto raffinato e moderno, realizzato da Bandai e Production I.G con il più grande budget mai stanziato per una serie animata che ha permesso di creare immagini realistiche e mozzafiato, sia per il mondo reale che, soprattutto, per quello virtuale.
Il primo DVD conterrà 5 episodi, degli esclusivi e inediti cortometraggi comici e due interviste ai creatori di questo anime.
"Ognuno è uno stupido per cinque minuti al giorno. Ricordarsi di non progettare un omicidio in quei cinque minuti.." (Riccardo Raccis - Il paradosso di Plazzi)
il cofanetto con tutta la serie non esce.
E' già disponibile il primo dvd (in amaray) con i primi 5 episodi, questa uscita comprende anche il cofanetto per contenere tutti i 6 dvd che usciranno con cadenza mensile.
Le uscite successive a questa saranno tutte in amaray.
La prima serie è fenomenale e merita veramente, le serie sono in totale 2, (26 episodi ciascuna) ed è stata recentemente annunciata l'uscita in giappone di un terzo film.
bigdrugo ha scritto:scusa... quindi il cofanetto che ha postato nocciolo cos'è?
i dvd andrebbero tolti dalle amaray e messe l'ha dentro ?!?!
quel cofanetto è vuoto e va riempito mano a mano comprandi i dvd in amaray. è allagato al primo in amaray per un tempo limitato, dopo di che non verrà più prodotto.
allora.. se acquisti questa prima uscita (limitatamente alla prima tiratura) hai insieme amaray e cofanetto digipack come postato nella foto.
Le prossime saranno in amaray.
Quindi in pratica puoi scegliere se togliere i dvd dai 6 amaray ed alloggiarli nel cofanetto, oppure se tenere i dvd nei 6 amaray e bruciare il cofanetto.. o farci qualsiasi altra cosa ti venga in mente.
E' inusuale come scelta, ma molto da apprezzabile, credo.
Da commenti letti in giro (a me non è ancora arrivato) la qualità audio/video è molto alta, ben fatto l'adattamento, per il doppiaggio sono state usate le stesse voci del film.
E' compreso anche un booklet (mi pare 5 pagine) molto ben fatto.
cybergb ha scritto:
Da commenti letti in giro (a me non è ancora arrivato) la qualità audio/video è molto alta, ben fatto l'adattamento, per il doppiaggio sono state usate le stesse voci del film.
Se hanno usato lo stesso master UK allora il video è di altissima qualità. E la seconda stagione è ancora più bella !
Il Volume 2 esce all'inizio di giugno a 21-22 euro ( dvd-store). Il cofanetto inglese é la raccolta della stagione 1 venduta a volumi singoli l'anno scorso. Credo che prima di 10-12 mesi in italia non ci sarà niente quindi, e sicuramente non al prezzo di PLAY ( sempre che la Panini pubblichi tutta la stagione senza ritardi )
Sparato ieri il primo DVD con i primi 5 episodi......SPETTACOLARE!
La serie è bellissima e l'animazione curatissima!
Il Video mi è sembrato molto buono, mentre l'audio non l'ho potuto testare a sufficienza perchè ho cominciato a vederlo alle 2 di notte (in pratica ho dovuto parecchio limitare il volume per non farmi sfregiare la sella dello scooterone dai vicini )
Se vi è piaciuto il film....non dovete perderlo assolutamente!
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]
Mi associo ai complimenti per quest'opera!! Anime splendido e realizzazione tecnica spettacolare. Video pulitissimo e audio 5.1 perfetto (ricordo che questo 5.1 è originale e non derivato da un 2.0 come spesso accade). Sul sito della panini e su quello del distributore (pandistribuzione) è già disponibile il 2° dvd!