Consigli?

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Consigli?

Messaggio da Machina »

Delussisimo dai due cofanetti (Noshame e Eagle) buttati fuori per Hitchcock, mi ritrovo a dover cambiare un ordine: avevo in prenotazione Hitch Eagle (54,90).

Ho adocchiato il cofanetto de Il pianeta delle scimmie, ma ho molti dubbi su alcuni dei sequel e il prezzo(59.90) è altino. Bella confezione però.
Poi Herzog-Kinski, ma siamo ancora sui 59,90 e in questo periodo non ho voglia del cinema di Herzog, quindi acquisto rinviato.
Kubrick prestige invoglia, ma siamo sui 60 e alcuni titoli già li ho. Poi non si può fare una collezione senza 2001!
In attesa 'è sempre Ben-hur, ottima edizione stracurata, ma siamo sui 34,90, per un film.
Avevo pensato anche alla pazzia dell'acquisto del supercofano LOTR, ma dovrei rivendere Il ritorno del re... e chi se lo compra adesso? E dovrei tagliare un pò l'ordine per non sforare troppo.

Insomma, brancolo nel buio.

Mi potete consigliare qualcosa che possa sostituire Hitch degnamente, più o meno sullo stesso prezzo, anzi stiamo un pò sul meno che questo mese è un inferno...

Ovviamente voi non sapete quali titoli ho già, ma state certi che molti dei nomi che farete non sono nella mia collezione.
Altro ostacolo sono i miei gusti difficili, comunque...
:-)
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
OmaR
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 14:41

Messaggio da OmaR »

qualcosa di Ford, Hawks, Cukor. In genere non sono grandissime edizioni, però di Cukor esiste in dvd Scandalo a Filadelfia e E' nata una stella in edizioni molto buone. Oppure c'è un cofanetto di Billy Wilder, ma il brutto è che non ha l'edizione buona di A qualcuno piace caldo.

Questo x restare nel cinema classico, ma se puoi anche sconfinare basta dirlo... :-9
Avatar utente
giannifocus
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 19:18
Località: Salerno

Messaggio da giannifocus »

Il cofano di Kubrik merita, io avevo già 2 titoli e li ho venduti dopo averlo prenotato, 2001 lo avevo e anch'esso venduto però ora me ne pento, so che c'è una limited sai dove posso trovarla e l'audio è Ita?
I miei DVD sono: N° 497 -- BLURAY = 42 --HDDVD= 47

LA MIA COLLEZIONE


Il mio impiantino audio/video:

VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeoplano a cornice rigida 200cm base - AMPLI A/V: Marantz SR7002 - Ampli 2CH: NAD 355Bee - LETTORE DVD-HD: Toshiba HDDVD XE1 - EP30 (Muletto) - LETTORE BD: Samsung BD1400 - LETTORE CD/SACD: Marantz SA7001 - DIFFUSORI FRONT: B&W 685 - CENTER: B&W HTM61 - REAR: B&W M1 - CAVI DI SEGNALE: Thender AudioProf- CAVI DI POTENZA FRONT: Created by Deykon - CONNETTORI: G&BL Gold24K - SUB: Velodyne CHT 8R - CAVI: G&BL -
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

il cofano del pianeta delle scimmie è bellissimo! digipack 6 dvd! 5 film più uno di extra il prezzo è buono.
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

uno dei nuovi cofanetti di Kurosawa, dovrebbero coatare pure poco.

In alternativa non saprei....il cofanetto di Kubrick sembra davvero bello...sennò...il cofano di Nightmare?
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Se sono disponibili, ti consiglio alcuni titoli tra cui scegliere:

- Il pianeta delle scimmie (Edizione Speciale a 2 dischi della Fox)
- Winchester ’73 (Universal)
- Viaggio allucinante (è uscita una nuova edizione nella collana Classics Fox)
- Moebius (Fox)
- Fuori orario (Warner Bros)
- The Fog (nuova edizione a 2 dischi della Universal)

:-21

P.S.
C'è anche la bellissima nuova edizione speciale Paramount de La Guerra dei mondi (1953), anche se mi pare già sia nella tua wish list.
Ultima modifica di Invisible il martedì 6 dicembre 2005, 13:44, modificato 1 volta in totale.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Suggerisco il cofano della prima stagione di THE SHIELD... costa relativamente poco, ed è una serie TV con i contro razzi!

In alternativa la SPIKE LEE COLLECTION....o se ti piace l'animazione TUTTO BOZZETTO (O QUASI)! :-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Grazie ragazzi, andiamo con ordine:
qualcosa di Ford, Hawks, Cukor. In genere non sono grandissime edizioni, però di Cukor esiste in dvd Scandalo a Filadelfia e E' nata una stella in edizioni molto buone. Oppure c'è un cofanetto di Billy Wilder, ma il brutto è che non ha l'edizione buona di A qualcuno piace caldo.
Quoto tutto quello che hai scritto, qualche buona edizione c'è, ma preferisco aspettare si trovino a prezzi migliori.
Il cofano di Kubrik merita
Sì invoglia, però fai conto che Barry lyndon non mi piace, Arancia meccanica non mi ha mai entusiasmato, Eyes wide shut è un film non riuscito... quindi...
il cofano del pianeta delle scimmie è bellissimo
Non sai quanta voglia mi fa. Però la qualità dei sequel e il prezzo mi bloccano.
uno dei nuovi cofanetti di Kurosawa, dovrebbero coatare pure poco.

In alternativa non saprei....il cofanetto di Kubrick sembra davvero bello...sennò...il cofano di Nightmare?
Kurosawa già ce l'ho. Sorvoliamo sulla qualità, ma erano film da avere.
No, Nightmare no ;)
ti consiglio alcuni titoli tra cui scegliere:
Fuori orario è sui 17, sto aspettando con ansia che cali, visto che in passato me lo sono fatto sfuggire sugli 11€. Comunque è da avere, non ci sono scuse. Il Pianeta delle scimmie è là che mi chiama, cofanetto o no, dovrò prenderlo: 21,90 com'è come prezzo?
The Fog ho la vecchia edizione, ma mi basta. Winch già ce l'ho e gli altri sono acquisti rinviati (Moebius) o che non mi entusiasmano (Viaggio allucinante).
C'è anche la bellissima nuova edizione speciale Paramount de La Guerra dei mondi (1953), anche se mi pare già sia nella tua wish list.
Ovviamente già ordinata!
Suggerisco il cofano della prima stagione di THE SHIELD... costa relativamente poco, ed è una serie TV con i contro razzi!

In alternativa la SPIKE LEE COLLECTION
No, niente serie Tv. Su Spike Lee avevo sentito qualche dubbio sulle edizioni...

Ragazzi fermatevi, potrei non resistere al cofanone LOTR... :-3
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Vabbè...allora fa un pò come c.... te pare visto che non te ne sta bene una!

:lollol :lollol :lollol :lollol :lollol
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Vabbè...allora fa un pò come c.... te pare visto che non te ne sta bene una!
è venuto dall'animo anche il tuo? :lollol

:lollol :lollol :lollol comunque alla fine ho optato per il danno economico: LOTR e Pianeta delle scimmie (2dvd) :-4
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Io andrei su Gus Van Sant ordinando i DVD di Drugstore Cowboy (piccolo gioiello) e l'ottima edizione speciale a doppio disco di Belli e Dannati.
Concluderei con due ottimi film del noir francesi (proposti anche in buone edizioni in DVD), ovvero Rififi di Jules Dassin e I Diabolici di Clouzot.

:-21
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Io andrei su Gus Van Sant ordinando i DVD di Drugstore Cowboy (piccolo gioiello) e l'ottima edizione speciale a doppio disco di Belli e Dannati.
Belli e dannati è in ordine con Elephant. Drugstore ricordo di averlo visto tempo fa (quando il cinema non era una mia passione) e non mi entusiasmò, dici che sarebbe il caso di dargli un'altra possibilità? Successo ne ha avuto eccome.
Concluderei con due ottimi film del noir francesi (proposti anche in buone edizioni in DVD), ovvero Rififi di Jules Dassin e I Diabolici di Clouzot.
Il primo è un must, come tutto Dassin, il secondo non lo conosco. Leggo ottimi giudizi.
:-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Machina ha scritto:il secondo non lo conosco. Leggo ottimi giudizi.
:-21
Il secondo è un ottimo noir in una buona edizione della Dolmen. Ti do anche il mio giudizio ;)
Invisible ha scritto:I DIABOLICI
Non l'ambientazione fa apparire questo film tetro e disturbante, bensì il meschino e sordido rapporto che vige tra i protagonisti.
Una partenza lenta, volta essenzialmente a depistare lo spettatore privandolo della necessaria suspense. Ma, con l'affiorare di colpi di scena, l'ambiguità diviene via via più pressante e l'atmosfera si tinge "finalmente" di giallo. Quale macchinazione, dunque? Chi è la vittima e chi il colpevole?
Il finale da manuale svelerà una volta per tutte che era davvero un piano "diabolico".
Come accennato, la forza di questo film è nello sprigionarsi di una tensione psicologica negativa che funge da lente d'ingrandimento o da strumento di riflessione sugli aspetti torbidi dell'animo umano. In ciò, sia la regia di Clouzot sia gli attori si dimostrano all'altezza.

VOTO: 7,5
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Ho un ordine su dvd-store

devo sostituire King Kong 2dvd 20,90 con un altro titolo.
Anche di prezzo più basso, anzi meglio, ma non più alto.

Inoltre vorrei qualcosa di valido. Nerl senso che se devo spendere 20 euro per un film in amaray che non mi interessa molto e che troverò tra un paio di mesi a metà del prezzo...

Ho adocchiato, giusto per smentirmi, The descent. Sarebbe un acquisto alla cieca, ma mi ispira (qui ne avete parlato benissimo).
E dog soldiels, dello stesso regista, com'è?

Comunque, voi cosa mi proponete?

Grazie a tutti
:-9
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

"The Descent - Discesa nelle tenebre (2 DVD)"....senza dubbi (almeno sui due che hai adocchiato)!

Tra altri titoli su quella cifra direi due classici..... "Quel pomeriggio di un giorno da cani - Edizione Speciale (2 DVD)" o "Tutti gli uomini del Presidente - Edizione Speciale (2 DVD)"....che secondo me non scenderanno tanto presto!

Se ti va di aspettare fino al 17/05/2006.....direi di valutare seriamente "Jarhead - Limited Collector Edition (2 DVD)"!

:-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Messaggio da Vic Vega »

Io ti consiglierei qualcosa di Von Trier ( se proprio vuoi fare una cosa intellettualoide): magari Dancer in the dark- edizione 2 dvd o il recente Manderlay.
Se vuoi qualcosa di più divertente ( ma dove trovi film + divertenti di quelli di von trier? ahah) è uscito recentemente Pee wee's big adventure film di Tim Burton ( il primo!): io non l'ho visto, ma sembra bello.
Se nò recentemente sono usciti alcuni classici della fox in edizione 2 dvd: c'è Ultimatum alla terra, eva contro eva, vertigine, sfida infernale.
Te ne direi altri, ma non posso; buona spesa
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

"Quel pomeriggio di un giorno da cani - Edizione Speciale (2 DVD)" o "Tutti gli uomini del Presidente - Edizione Speciale (2 DVD)"....che secondo me non scenderanno tanto presto!
E' vero, ci metteranno un pò a scendere. Ma ho aspettato già una vita. Posso pazientare ancora una quindicina d'anni.
direi di valutare seriamente "Jarhead - Limited Collector Edition (2 DVD)"!
Valutato. Lo prenderei ma:
1. voglio prima vedere come si comporta King Kong: anche questo limited, lanciato più o meno allo stesso prezzo, voglio vedere per quanto tempo resterà limited e se ci saranno offerte. Più o meno lo stesso dovrebbe ripetersi per Mendes.
2. siamo troppo in là coi tempi.
il recente Manderlay
Naaa, 18 euri sono troppi.
è uscito recentemente Pee wee's big adventure film di Tim Burton ( il primo!): io non l'ho visto, ma sembra bello.
Questo non mi fa tanta voglia.
c'è Ultimatum alla terra, eva contro eva, vertigine, sfida infernale.
Siamo sui 21,90. Sono usciti sui 19,90. Il prezzo è buono, ma credo di poter aspettare ancora un pò e vedere come si mette.

Propendo sempre più per The descent.

Ma se qualcun altro vuole consigliare...
:-9 e grazie
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

Una pazza giornata di vacanza - Edizione Speciale. in uscita il 12 aprile

:-9
^Shinji^
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 267
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 20:53

Messaggio da ^Shinji^ »

Machina ha scritto:
Il cofano di Kubrik merita
Sì invoglia, però fai conto che Barry lyndon non mi piace, Arancia meccanica non mi ha mai entusiasmato, Eyes wide shut è un film non riuscito... quindi...
non dico nulla sulle prime 2 affermazioni, personali e rispettabili... ma la dimensione "oggettiva" della 3a è grave. non toccatemi eyes wide shut!! :-9
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

arrivi un pò tardi. Comunque a distanza di tempo confermo i miei giudizi. Ti dico che "la dimensione oggettiva" tecnica di Barry Lyndon non si tocca, ma il film non lo guardo mai con gusto. Arancia meccanica si scopre "concettualmente" (uso questo termine perchè già sentito ;)), ma anche qui stesso discorso. EWS è un film non riuscito ;)
Una pazza giornata di vacanza - Edizione Speciale. in uscita il 12 aprile
Non lo conosco, da quello che ho letto sembra un classico film degli anni 80, divertente e scorrevole. Dovrò rimediare, grazie per la dritta.

Intanto la scelta è ricaduta su The descent
Quindi grazie ancora a tutti e alla prossima.
:-9
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Eccomi di nuovo qua.

Vorrei approfittare dell'offerta Elleu.
Se acquisti 10dvd li paghi 5€ a pezzo.
Mi sembra ottimo, ma prima vorrei sapere se le edizioni sono decenti, se ci sono difetti da segnalare etc. E visto che afdigitale non c'è più, chiedo il vostro aiuto.

Questi i titoli che mi interessano:
-Dolce inganno
-Girandola
-Gli eroi del pacifico
-Ho camminato con uno zombi
-L'uomo leopardo
-I diavoli alati
-Il grande cielo
-Il traditore
-Il signore e la signora Smith
-La donna del bandito
-Stasera ho vinto anch'io
-Gunga Din
-Susanna

:-9
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Purtroppo i titoli ElleU sono quasi tutti di scarsa qualità (e l'hai provato sulla tua pelle con Il bacio della pantera :nooo ).

Dei citati, a quanto ne so, Ho camminato con uno zombi è "leggermente" migliore di Il bacio della pantera, mentre L'uomo leopardo è "osceno" (ma anche la qualità artistica del film, a mio modesto parere, è al di sotto della media di Tourneur).

:-21
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Toh, chi si vede! :lollol :lollol
e l'hai provato sulla tua pelle con Il bacio della pantera
Già :-8 Però, sai, ci sono molti titoli che sono delle perle e farseli scappare così fa ancora più rabbia.
Tra l'altro ne ho visto qualcuno su sky e se non sbaglio sono anche ridoppiati...
Sono combattutto
:-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Machina ha scritto:Eccomi di nuovo qua.

Vorrei approfittare dell'offerta Elleu.
Se acquisti 10dvd li paghi 5€ a pezzo.
Mi sembra ottimo, ma prima vorrei sapere se le edizioni sono decenti, se ci sono difetti da segnalare etc. E visto che afdigitale non c'è più, chiedo il vostro aiuto.

Questi i titoli che mi interessano:
-Dolce inganno
-Girandola
-Gli eroi del pacifico
-Ho camminato con uno zombi
-L'uomo leopardo
-I diavoli alati
-Il grande cielo
-Il traditore
-Il signore e la signora Smith
-La donna del bandito
-Stasera ho vinto anch'io
-Gunga Din
-Susanna
Susanna da prendere al volo. Edizione 2 DVD con un buon documentario su Hawks in italiano. Qualità video accettabile.
Il signore e la signora Smith credo sia quello della lista con il video migliore.

Dal punto di vista artistico, oltre ai due citati, devono (dovrebbero) entrare in ogni collezione Stasera ho vinto anch'io (del quale esiste però anche un'ottima edizione R1), Il traditore e Il grande cielo.

:-21
Avatar utente
JohnWaters
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 20:50

Messaggio da JohnWaters »

Machina ha scritto: EWS è un film non riuscito ;)
OT :
arrivo tardi anche io, questa è un'affermazione oggettiva o un'opinione personale ?
Rispondi