la fine del dvd
Moderatori: sandman, ivs, giuphish, darkglobe, nocciolo
la fine del dvd
Siamo ormai giunti alla fine del formato dvd, li troveremo ancora per molto tempo in vendita ma non so per quanto ancora.
Prezzi che scendono velocemente, e cosa che ho notato, sempre meno titoli trovabili.
L'avvento del formato ad alta definizione è ormai alle porte.
E' da pazzi comprare un titolo appena uscito a prezzo pieno tanto tra un mese cala drasticamente.
Prezzi che scendono velocemente, e cosa che ho notato, sempre meno titoli trovabili.
E' da pazzi comprare un titolo appena uscito a prezzo pieno tanto tra un mese cala drasticamente.
Re: la fine del dvd
secondo me corri un pò troppo.niplex ha scritto:Siamo ormai giunti alla fine del formato dvd, .
Possiamo tranquillamente dire che siamo nel periodo di maturazione del dvd e non certo alla sua morte.
La Major prevedeno per i prossimi 5/8 anni che le vendite di film saranno in maggior parte proprio su dvd e che l'introduzione dei formati HD (Blue Ray e HD-DVD) sarà graduale e per un certo periodo di nicchia.
Sinceramente un pò me ne dispiace perchè avrei voluto sin da subito un HD popolare.
Ad oggi non esistono lettori e supporti HD in commercio NEL MONDO!
Per non parlare dell'Italia dove nessuno ha ancora neppure programmato uscite di lettori e supporti in HD.
Purtroppo siamo il terzo mondo dell'elettronica
Ti dò ragione quando parli del calo di prezzo dei dvd a pochi mesi dall'uscita. Un'ottima scelta per quanti non smaniano dietro all'ultimo titolo uscito, ma sanno pazientare e aspettare l'occasione.
-
- Utente Junior
pensare che dei film dei vanzina siano ormai alle porte in formato ad alta definizione mi inquieta un po'.niplex ha scritto:Siamo ormai giunti alla fine del formato dvd, li troveremo ancora per molto tempo in vendita ma non so per quanto ancora.
scherzo (ma mica tanto!) :roll:
a parte questo... ma quanto costerebbe un sistema A/V ad alta definizione e quanto i supporti?
raggiungerà il successo del formato dvd?

ma non sono domande a cui si può rispondere ora...in quanto la tecnologia HD non ha ancora esordito a livello commerciale popolare, si tratterà di anni e anni prima che lettori e supporti arrivino a prezzi popolari, quindi il dvd ne ha ancora davanti di strada...cavolo, ancora si vendono le vhs!echizolunar ha scritto:pensare che dei film dei vanzina siano ormai alle porte in formato ad alta definizione mi inquieta un po'.niplex ha scritto:Siamo ormai giunti alla fine del formato dvd, li troveremo ancora per molto tempo in vendita ma non so per quanto ancora.
scherzo (ma mica tanto!) :roll:
a parte questo... ma quanto costerebbe un sistema A/V ad alta definizione e quanto i supporti?
raggiungerà il successo del formato dvd?
-
- Utente Junior
appunto... quoto in pieno!Marv ha scritto:...cavolo, ancora si vendono le vhs!
- lorbull
- Utente Avanzato
- Contatta:
eccolo :roll:Marv ha scritto:ma non c'era già un altro topic(tra l'altro molto corposo) molto simile?
http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=20224

- Galbo
- Utente Avanzato
- Contatta:
a me sembra invece che l'offerta dei titoli sia in aumentoniplex ha scritto:Siamo ormai giunti alla fine del formato dvd, li troveremo ancora per molto tempo in vendita ma non so per quanto ancora.

si, in effetti mai ho visto come in questo ultimo periodo tanti dvd in giro!galbonico ha scritto:a me sembra invece che l'offerta dei titoli sia in aumentoniplex ha scritto:Siamo ormai giunti alla fine del formato dvd, li troveremo ancora per molto tempo in vendita ma non so per quanto ancora.
- JohnWaters
- Utente
Quotogalbonico ha scritto:a me sembra invece che l'offerta dei titoli sia in aumentoniplex ha scritto:Siamo ormai giunti alla fine del formato dvd, li troveremo ancora per molto tempo in vendita ma non so per quanto ancora.
Molti si chiedono cos'è l'inferno....beh..., questo è l'inferno!
- Alexievic 81
- Utente Senior
- Contatta:
Ma che stai addì?niplex ha scritto:Siamo ormai giunti alla fine del formato dvd, li troveremo ancora per molto tempo in vendita ma non so per quanto ancora.

:roll:Alexievic 81 ha scritto:Ma che stai addì?niplex ha scritto:Siamo ormai giunti alla fine del formato dvd, li troveremo ancora per molto tempo in vendita ma non so per quanto ancora.

Quando la vita si fa dura, sai che devi fare, Marlin?". "No, non lo voglio sapere". "Zitto e nuota, zitto e nuota".
- crossroads
- Utente Avanzato
in america mi sembra che i primi titoli in blu ray verranno pubblicati verso fine anno se non prima ! ... e molte case produttrici dalla sony alla fox mi sembra lo appoggino !
A mio parere ... il dvd ... lo vederemo spadroneggiare per almeno altri 3 anni ... poi subira' uan flessione dando spazio a supporti piu' capienti !
A mio parere ... il dvd ... lo vederemo spadroneggiare per almeno altri 3 anni ... poi subira' uan flessione dando spazio a supporti piu' capienti !
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
beh, ormai è una domanda superflua, E' CHIARO che i nuovi lettori leggeranno il vecchio formato, così come i lettori DVD leggono i CD.Redbarry ha scritto:La domanda più interessante da porsi è se i nuovi letori potranno leggere anche il vecchio formato dvd. Vi immaginate chi ha 5128 dvd? Deve ricomprare tutto spendendo altri 250.000 euro?

- livser
- Utente
- Contatta:
E CHI SARA' MAI?!?!?Redbarry ha scritto:La domanda più interessante da porsi è se i nuovi letori potranno leggere anche il vecchio formato dvd. Vi immaginate chi ha 5128 dvd? Deve ricomprare tutto spendendo altri 250.000 euro?

Comunque anch'io sono dell'opinione che ci sia più varietà di titoli ora come non mai...

Io me ne immagino uno solo. Gli "altri" hanno numeri più modesti ... non avranno problemiRedbarry ha scritto:La domanda più interessante da porsi è se i nuovi letori potranno leggere anche il vecchio formato dvd. Vi immaginate chi ha 5128 dvd?

Fossi mattoDeve ricomprare tutto spendendo altri 250.000 euro?

P.s. 5128 è cifra vecchia

Saluti