TOP TEN 02/03

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible

Rispondi
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

TOP TEN 02/03

Messaggio da vegeta85 »

sabato pome di pioggia...non so cosa fare...sto sfogliando Ciak di maggio...nella sezione del giornale dedicata ai Ciao d'oro del 2003 compare la lista completa di tutti i film usciti in questa stagione... guradandoli ho dato ad ognuno (di quelli che ho visto)un voto da 1 a 5...e alla fine mi sono fatto la top ten personale!
Perdonate la mia pateticità, ma sono gli scherzi che fa la noia...

comunque ecco la top 10 frutto di ore di riflessioni...

1)IL PIANISTA
2)PROVA A PRENDERMI
3)LA 25a ORA
4)SPIDER MAN
5)FEMME FATALE
6)UBRIACO D'AMORE
7)STAR WARS : EPISODIO II - L'ATTACCO DEI CLONI
8)BLADE II
9)LONTANO DAL PARADISO
10)IL SIGNORE DEGLI ANELLI - LE DUE TORRI

ma è stato difficile non inserire INSOMNIA, RICORDATI DI ME, THE MAJESTIC, MINORITY REPORT, GANGS OF NEW YORK...e pure SOLARIS, che anche se non ho apprezzato molto, dopo 3 giorni che l'ho visto sono ancora qua a pensarci...mah?

ps: tenete presente che non sono riuscito a vedere film di cui critica e pubblico ha parlato bene come: THE QUIET AMERICAN, LA CITTA' INCANTATA, BOWLING A COLUMBINE, CONFESSIONI DI UNA MENTE PERICOLOSA, FRIDA, THE GOOD GIRL e HOLLYWOOD ENDING.

Adesso voglio le VOSTRE classifiche!!!
click
Moderatore
Moderatore

Messaggio da click »

Ecco la mia classifica:

1) The Hours
2) Gangs of New York
3) Il Pianista
4) Lontano dal paradiso
5) Era mio padre
6) Insomnia
7) A proposito di Schmidt
8) Spider
9) The quiet american
10) The mothman phophecies
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da bobdeniro »

Ho visto metà dei film della tua top ten, ma fra quelli che ho visto... completo disaccordo... se no che gusto c'è??? [;)]
E comunque per il numero 1 non c'è storia:
1)IL SIGNORE DEGLI ANELLI - LE DUE TORRI
2)GANGS OF NEW YORK
3)IL PIANISTA
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Cornholio76
Utente
Utente

Messaggio da Cornholio76 »

la mia top-ten:

1. Il Signore Degli Anelli - Le due Torri
2. Prova a prendermi
3. Gangs of New York
4. Minority report
5. Era mio Padre
6. Salton Sea
7. Il Pianista
8. Star Wars 2
9. x-men 2.0[:D]
10. Blade 2
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da gigliato »

Premesso che, a mio avviso, per poter giudicare un film con completa cognizione di causa è necessario vederlo per almeno 2-3 volte, ecco la mia classifica (temporanea):

1) Gangs of New York
2) La 25a ora
3) Spider
4) The Hours
5) Femme fatale
6) Il pianista
7) Ricordati di me
8) Chicago
9) Ubriaco d’amore
10) Star wars- Episode II
click
Moderatore
Moderatore

Messaggio da click »

Vegeta, mi sono un po' sorpreso su come hai valutato Gangs of New York. Daccordo non sarà il miglior Scorsese, ma considerarlo peggiore di Blade 2, L'acchiappasogni, Star Wars2 e Spiderman mi pare un po' esagerato. Valutazione personale, ovviamente [;)]

Sopratutto mi sono molto sorpreso de L'Acchiappasogni. Mi ricordo bene che nel tuo post dedicato al film lo definivi pessimo e ne sconsigliavi la visione, e se ora lo preferisci a Gangs credo proprio che il film di Scorsese non ti sia proprio piaciuto, per usare un eufemismo. [;)]
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da gigliato »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vegeta85</i>
<br />sabato pome di pioggia...non so cosa fare...sto sfogliando Ciak di maggio...nella sezione del giornale dedicata ai Ciao d'oro del 2003 compare la lista completa di tutti i film usciti in questa stagione... guradandoli ho dato ad ognuno (di quelli che ho visto)un voto da 1 a 5...e alla fine mi sono fatto la top ten personale!

1)IL PIANISTA
2)PROVA A PRENDERMI
3)LA 25a ORA
4)SPIDER MAN
5)FEMME FATALE
6)UBRIACO D'AMORE
8)BLADE II
9)L'ACCHIAPPASOGNI

ma è stato difficile non inserire LONTANO DAL PARADISO, INSOMNIA, RICORDATI DI ME, THE MAJESTIC, MINORITY REPORT, GANGS OF NEW YORK...e pure SOLARIS, che anche se non ho apprezzato molto, dopo 3 giorni che l'ho visto sono ancora qua a pensarci...mah?

ps: tenete presente che non sono riuscito a vedere film di cui critica e pubblico ha parlato bene come: THE QUIET AMERICAN, LA CITTA' INCANTATA, BOWLING A COLUMBINE, CONFESSIONI DI UNA MENTE PERICOLOSA, FRIDA, THE GOOD GIRL e HOLLYWOOD ENDING.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non mi permetterei mai di criticare qualcuno, ma vegeta...che delusione cocente! Ma come...metti tra i primi 10 "L'acchiappasogni", "Spider-man", "ISDA" e "Blade II(!!!!!!!!!!)" e lasci fuori "Gangs of New York"??????!!!
Saranno anche opinioni personali, ma qui il valore di un'opera da soggettivo diventa chiaramente oggettivo, non trovi? [}:)][V][V][V]
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da gigliato »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by click</i>
<br />Vegeta, mi sono un po' sorpreso su come hai valutato Gangs of New York. Daccordo non sarà il miglior Scorsese, ma considerarlo peggiore di Blade 2, L'acchiappasogni, Star Wars2 e Spiderman mi pare un po' esagerato. Valutazione personale, ovviamente [;)]

Sopratutto mi sono molto sorpreso de L'Acchiappasogni. Mi ricordo bene che nel tuo post dedicato al film lo definivi pessimo e ne sconsigliavi la visione, e se ora lo preferisci a Gangs credo proprio che il film di Scorsese non ti sia proprio piaciuto, per usare un eufemismo. [;)]
Incredibile click...non avevo letto il tuo post, ero tutto intento a scrivere....et violà! [;)]
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gigliato</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vegeta85</i>
<br />sabato pome di pioggia...non so cosa fare...sto sfogliando Ciak di maggio...nella sezione del giornale dedicata ai Ciao d'oro del 2003 compare la lista completa di tutti i film usciti in questa stagione... guradandoli ho dato ad ognuno (di quelli che ho visto)un voto da 1 a 5...e alla fine mi sono fatto la top ten personale!

1)IL PIANISTA
2)PROVA A PRENDERMI
3)LA 25a ORA
4)SPIDER MAN
5)FEMME FATALE
6)UBRIACO D'AMORE
8)BLADE II
9)L'ACCHIAPPASOGNI

ma è stato difficile non inserire LONTANO DAL PARADISO, INSOMNIA, RICORDATI DI ME, THE MAJESTIC, MINORITY REPORT, GANGS OF NEW YORK...e pure SOLARIS, che anche se non ho apprezzato molto, dopo 3 giorni che l'ho visto sono ancora qua a pensarci...mah?

Non mi permetterei mai di criticare qualcuno, ma vegeta...che delusione cocente! Ma come...metti tra i primi 10 "L'acchiappasogni", "Spider-man", "ISDA" e "Blade II(!!!!!!!!!!)" e lasci fuori "Gangs of New York"??????!!!
Saranno anche opinioni personali, ma qui il valore di un'opera da soggettivo diventa chiaramente oggettivo, non trovi? [}:)][V][V][V]

bravi ragazzi...L'ACCHIAPPASOGNI era il mio "trova l'intruso"...

piccolo scherzetto...eh eh eh...[:p][^]

per quanto riguarda GANGS come vi ho già detto è stato un po' una delusione per me...bello sì, ma molto inferiore ad altri capolavori di Scorsese.
Gli ho preferito la freschezza di Spider Man e l'epicità di Star Wars e ISDA (anche se LE DUE TORRI mi è piaciuto meno de La compagnia dell'anello.)

per gigliato e click:

Anche nelle vostre top 10 ci sono alcuni film che non mi sono piaciuti: in quella di click: SPIDER (ho già spiegato perchè), ERA MIO PADRE, THE HOURS, THE MOTHMAN PROPECIES (non è che è questo il tuo di "intruso"?[;)])...

in quella di gigliato: THE HOURS e SPIDER.

comunque un forum è soprattutto uno scambio di opinioni...spero che non mib giudichiate un "ignorante" dal punto di vista cinematografico solo perchè ho inserito SPIDER MAN, STAR WARS e ISDA nella mia classifica.

ciao
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da gigliato »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vegeta85</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gigliato</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vegeta85</i>

1)IL PIANISTA
2)PROVA A PRENDERMI
3)LA 25a ORA
4)SPIDER MAN
5)FEMME FATALE
6)UBRIACO D'AMORE
8)BLADE II
9)L'ACCHIAPPASOGNI

comunque un forum è soprattutto uno scambio di opinioni...

Certo, hai ragione.
Resta però il fatto che in una top ten “Blade II” al posto di “Gangs” io lo vedo quasi come un oltraggio personale! Vegeta, non è che sei anche tu “Ubriaco (d’amore…per Anna Paquin)”??!! [:D]

Per quanto riguarda “Spider” l’ho preso in dvd e dopo averlo rivisto ho consolidato la mia precedente opinione: MERAVIGLIOSO. Ti invito a riguardarlo appena puoi.
“The Hours” è davvero un gran film, a mio avviso (anche Paolo gli da 3 stellette). Non mi capacito del fatto che non ti sia piaciuto…booh..

“Spider-Man” è grazioso, ben fatto, ma non mi ha conquistato e Tobey, sebbene perfetto per tale ruolo, non gode delle mie simpatie (“Le regole della casa del sidro” insegna…).

Don’t worry, nessuno ti considera un “ignorante” cinematografico, anzi.
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

i primi 3 amio parere sono 1)la 25a ora 2)Il pianista 3)minority report 4)io non ho paura
click
Moderatore
Moderatore

Messaggio da click »

Alcuni film devo ancora vederli (la 25° ora, Solaris, Confessioni...,) e quindi la mia classifica potrebbe subire dei cambiamenti.
Per quanto riguarda Gangs la sola interpretazione da Day-Lewis qualitativamente porta questo film ai primi posti.
The mothman phophecies invece è stata una (bella) sorpresa. Forse non a tutti può piacere, ma chi, come me, è un amante dei film di Lynch, questa pellicola non lo deluderà di certo.
crash
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da crash »

Ecco i miei 10 film:

1) Il Pianista
2) Gangs of New York
3) Prova a prendermi
4) La 25 ora
5) L'uomo senza passato
6) Spider
7) Ubriaco d'amore
8) La finestra di fronte
9) La città incantata
10)Auto Focus
click
Moderatore
Moderatore

Messaggio da click »

comunque un forum è soprattutto uno scambio di opinioni...spero che non mib giudichiate un "ignorante" dal punto di vista cinematografico solo perchè ho inserito SPIDER MAN, STAR WARS e ISDA nella mia classifica.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
No figurati. Io ti giudico in base alle centiania di tuoi pecedenti post dove hai dato chiara prova di essere un cinefilo raffinato. [;)]
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

a me Tobey Maguire piace molto...ne LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO salvo solo la sua interpretazione...e poi è stato bravissimo in PLEASENTVILLE, WONDER BOYS, TEMPESTA DI GHIACCIO (gran fil di Ang Lee, l'avete visto?)
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da gigliato »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by click</i>
<br />

Per quanto riguarda Gangs la sola interpretazione da Day-Lewis qualitativamente porta questo film ai primi posti.

D'accordissimo. Se poi ci aggiungiamo la regia di Scorsese....ecco il posto più alto sul podio.
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da gigliato »

<br />a me Tobey Maguire piace molto...ne LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO salvo solo la sua interpretazione...e poi è stato bravissimo in PLEASENTVILLE, WONDER BOYS, TEMPESTA DI GHIACCIO (gran fil di Ang Lee, l'avete visto?)
In "Wonder boys" Douglas mi è piaciuto di più. "Le regole..." film e interpreti (Caine compreso) osceni.
"Ice storm" tratta interessanti tematiche ma forse non scava a fondo come dovrebbe, non da insomma il colpo di grazia. Di Lee meglio "Ragione e sentimento".
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

che volete che vi dica: io sono un appassionato di fumetti, e per me BLADE II è forse il miglior film tratto dai comics....
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da gigliato »

<br />che volete che vi dica: io sono un appassionato di fumetti, e per me BLADE II è forse il miglior film tratto dai comics....
Cosa? Meglio dei 2 Batman di Burton, mio giovane Jocker? [:)]
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gigliato</i>
<br />che volete che vi dica: io sono un appassionato di fumetti, e per me BLADE II è forse il miglior film tratto dai comics....
Cosa? Meglio dei 2 Batman di Burton, mio giovane Jocker? [:)]

BLADE II è un film che ai non lettori di fumetti può anche fare schifo...

BATMAN e soprattutto BATMAN - IL RITORNO sono due film completi, che trattano temi importantissimi come l'emarginazione del diverso, la doppia personalità, il male insito nell'uomo.

Io non li reputo nemmeno due film tratti da un fumetto - sembrerebbe dispregiativo - no, li considero due grandi film a tutto tondo.

Mentre invece BLADE II è puro divertimento senza pretese, girato però con amore e divertimento, non pensando solo al box office...per questo lo reputo superiore di una spanna ai vari X MEN, DAREDEVIL e SUPERMAN.

BATMAN - IL RITORNO è su un altro pianeta...
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

<br />a me Tobey Maguire piace molto...ne LE REGOLE DELLA CASA DEL SIDRO salvo solo la sua interpretazione...e poi è stato bravissimo in PLEASENTVILLE, WONDER BOYS, TEMPESTA DI GHIACCIO (gran fil di Ang Lee, l'avete visto?)
In "Wonder boys" Douglas mi è piaciuto di più. "Le regole..." film e interpreti (Caine compreso) osceni.
"Ice storm" tratta interessanti tematiche ma forse non scava a fondo come dovrebbe, non da insomma il colpo di grazia. Di Lee meglio "Ragione e sentimento".

per me invece TEMPESTA DI GHIACCIO è stato veramente un colpo di fulmine...

Maguire aveva un piccolo ruolo anche in HARRY A PEZZI di Allen...

secondo me è un ottimo attore...con quella faccia stranita e sognante...ciao
click
Moderatore
Moderatore

Messaggio da click »

Maguire aveva un piccolo ruolo anche in HARRY A PEZZI di Allen... <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

SPOILER

Sbaglio o interpretava quel ruolo dove andava a letto con un bella donna nei panni di un altro, e poi veniva a bussargli la Morte e lui le rispondeva che aveva sbagliato persona?
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Io butto li i titoli ma sono stanco!

1. La 25a ora
2. Spirit (e qui vi voglio![:)])
3. Minority Report
4. Femme fatale
5. X-men 2
6. Le 2 torri
7. Era mio padre
8. La città incantata
9. Lilo e stitch

Non ho visto il pianista, gangs of new york, ubriaco d'amore e la finestra di fronte tra quelli che potrebbero essere stati sopra....ma sono molto contento che nessuno abbia citato CHICAGO! [:)][:D][:)][:D]
Immagine
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Maguire aveva un piccolo ruolo anche in HARRY A PEZZI di Allen... <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

SPOILER

Sbaglio o interpretava quel ruolo dove andava a letto con un bella donna nei panni di un altro, e poi veniva a bussargli la Morte e lui le rispondeva che aveva sbagliato persona?

si, credo proprio che fosse lui...una scena divertentissima![:)]
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da gigliato »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bennyrosso</i>
<br />..ma sono molto contento che nessuno abbia citato CHICAGO! [:)][:D][:)][:D]
Ehi...io "Chicago" l'ho menzionato! [}:)]
Per me è un ottimo musical (come già avevo detto meglio di "Moulin Rouge"). Forse non meritava tutti quegli Oscar, comunque...
Rispondi