Confezioni DVD e "Bollino SIAE"

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: sandman, ivs, giuphish, darkglobe, nocciolo

Rispondi
click
Moderatore
Moderatore

Confezioni DVD e "Bollino SIAE"

Messaggio da click »

Da un mesetto compro DVD dall'estero e ho constatato una cosa bellissima (oltre ai minori costi): non c'è nessun bollino della loro SIAE!

Perchè allora da noi c'è? E se ci deve essere, perchè metterlo proprio sulla confezione del DVD, non basterebbe metterlo sulla carta trasparente all'esterno, così da non rovinare la confezione?
Dalla Amaray è più semplice toglierlo, ma dai cofanetti? Vorrei levarlo per esempio da Il Gladiatore, ma poi se si strappa pure il cartone?

Alcune volte mi dà davvero fastidio, per esempio quando mi impedisce di leggere informazioni "vitali" come il formato video e le codifiche audio.[:(]
Mash
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Mash »

<b><font color="red"><font face="Comic Sans MS">in effetti è molto fastidioso... ed è anche molto resistente, infatti anche se riesci a toglierlo rimane il segno della colla (sulle conf. in plastica si dovrebbe riuscire a togliere ma su quelle in caertone no [V])... io mi accontenterei di un'apposito spazio sul retro per il bollino, in questo modo non rovina la parte frontale, e non copre varie info dietro (anche in questo odio cecchi gori, un modo ancora più odioso del metterlo sulla copertina)</font id="Comic Sans MS"></font id="red"></b>
Chi vuole intendere intenda... Gli altri in roulotte!
L' alfabeto morse, il quaderno pianse
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Sono odiosi! [}:)]
Immagine
Cornholio76
Utente
Utente

Messaggio da Cornholio76 »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bennyrosso</i>
<br />Sono odiosi! [}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

anche per me sono fastidiosi ma ormai dopo quasi 200 dischi ci ho fatto l'abitudine ed è raro che li tolga perchè lasciano la custodia appiccicaticcia... ovviamente i più fastidiosi sono quelli sulle custodie cecchigori piazzati in corrispondenza dell'apertura.
Golosone®
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Golosone® »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cornholio76</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bennyrosso</i>
<br />Sono odiosi! [}:)]

anche per me sono fastidiosi ma ormai dopo quasi 200 dischi ci ho fatto l'abitudine ed è raro che li tolga perchè lasciano la custodia appiccicaticcia... ovviamente i più fastidiosi sono quelli sulle custodie cecchigori piazzati in corrispondenza dell'apertura.

Già, però a volte mi è capitato di trovarli nella pellicola
trasparente che ricopre il dvd...
Cornholio76
Utente
Utente

guarda con la cofana di isda da 4 dischi mi è andata di lusso che il bollino era quasi scollato.
Zuperman
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Zuperman »

Ma bravi !!!!!!!!!

Già siamo un popolo di pecoroni che paga le tasse più imbecilli che esistono al mondo...
...ma non vi basta !
No!

oltre a pagarle, BUTTATE nel cesso L'UNICA prova di ciò.

E' vero, forse non verrà mai la finanza a casa vostra, ma anche se un giorno voi doveste farvi cambiare il prodotto, sareste costretti a ripagare la tassa.....
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da cris »

Mai tolto...non mi da fastidio...[8)]
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da bobdeniro »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Zuperman</i>
<br />Ma bravi !!!!!!!!!

Già siamo un popolo di pecoroni che paga le tasse più imbecilli che esistono al mondo...
...ma non vi basta !
No!

oltre a pagarle, BUTTATE nel cesso L'UNICA prova di ciò.

E' vero, forse non verrà mai la finanza a casa vostra, ma anche se un giorno voi doveste farvi cambiare il prodotto, sareste costretti a ripagare la tassa.....

Scusa, ma non ti è mai capitato di comprare un CD che aveva il bollino SIAE proprio nel posto + idiota del mondo, e che quindi ti obbligava a strapparlo per aprire il CD?
Vuoi dirmi che lo staccavi e lo riincollavi con cura per la finanza?
...
Se mi rispondi di sì, mi dai una smer***a colossale, per cui pls evita...[;)][;)][;)]
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Cornholio76
Utente
Utente

[:D][:D]

sì, ma mi spieghi come faccio a estrarre un disco dalla custodia cecchi se il bollino lo sigilla? ... col teletrasporto?[:D][:)]
click
Moderatore
Moderatore

Messaggio da click »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Zuperman</i>
<br />E' vero, forse non verrà mai la finanza a casa vostra, ma anche se un giorno voi doveste farvi cambiare il prodotto, sareste costretti a ripagare la tassa.....<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
E lo scontrino a cosa lo danno a fare? E' quella la prova che fa fede all'acquisto, non certo il bollino Siae. Prova a comprare un DVD, buttare via lo scontrino e andarlo a cambiare il giorno dopo...del bollino non gli importa, vogliono lo scontrino!
Mash
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Mash »

<b><font face="Comic Sans MS"><font color="red">non li ho mai tolti io... ma resta il fatto che mi danno mooooolto fastidio... sopprattutto quelli di CG e quelli che stanno sulla parte frontale della copertina (magari coprendo i volti dei protagonisti)</font id="red"></font id="Comic Sans MS"></b>
Chi vuole intendere intenda... Gli altri in roulotte!
L' alfabeto morse, il quaderno pianse
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da cris »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cornholio76</i>
<br />[:D][:D]

sì, ma mi spieghi come faccio a estrarre un disco dalla custodia cecchi se il bollino lo sigilla? ... col teletrasporto?[:D][:)]

Io ci riesco senza teletrasporto...[:D][:D][:D]

Silvietta...dai conosoliamolo noi Zup...[:)][:p][:D]
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mash</i>
<br /><b><font face="Comic Sans MS"><font color="red">non li ho mai tolti io... ma resta il fatto che mi danno mooooolto fastidio... sopprattutto quelli di CG e quelli che stanno sulla parte frontale della copertina (magari coprendo i volti dei protagonisti)</font id="red"></font id="Comic Sans MS"></b>

concordo! se proprio li devono mettere che li mettano sul retro!
Cornholio76
Utente
Utente

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by cris</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cornholio76</i>
<br />[:D][:D]

Io ci riesco senza teletrasporto...[:D][:D][:D]

chettelodicoafare?[:D][:D]
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da cris »

chettelodicoafare?[:D][:D]

[:D][:D][:D][:D]
daniest
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da daniest »

secondo me i bollini veramente insopportabili sono quelli posti in corrispondenza dell'apertura della custodia (guarda caso prevalentemente quelli della Cecchi Gori)
MARCUS
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da MARCUS »

a me e' successo di trovarli dietro attaccati sopra le specifiche dei contenuti extra del dvd ... rendendo impossibile la lettura delle specifiche del dvd .
e non parliamo del cecco che le appiccica nell'apertura delle custodie amarray ... io li tolgo ma sono appiccicosi .
e poi perche' pagare la siae pure nei dvd ? ne fanno di soldi questi !! ... in certe cose siamo piu' tassati degli svedesi !!
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

su Af digitale di questo mese c'è un articolo di 6 pagine sull'argomento con interviste agli adetti del settore....l'articolo è esauriente,leggetelo e poi ne riparliamo...[;)]
alex LGM
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da alex LGM »

Lo posto anche qui che sembra più In topic.

Mi è arrivataq la testa di Sonny, quei furboni della Fox (o della Siae) hanno appiccicato l'etichetta proprio sul davanti.....indecente, ho rimosso la parte superiore, ma sotto rimane quello strato appiccicoso :-7

Come faccio a rimuoverlo, senza sfregiare Sonny?

Porcalaput............ :-8
Immagine
alexdiro
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da alexdiro »

click ha scritto:<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Zuperman</i>
<br />E' vero, forse non verrà mai la finanza a casa vostra, ma anche se un giorno voi doveste farvi cambiare il prodotto, sareste costretti a ripagare la tassa.....<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
E lo scontrino a cosa lo danno a fare? E' quella la prova che fa fede all'acquisto, non certo il bollino Siae. Prova a comprare un DVD, buttare via lo scontrino e andarlo a cambiare il giorno dopo...del bollino non gli importa, vogliono lo scontrino!
Errore. Se la finanza viene a casa tua e trova materiale quale Dvd, Cd Musicali e Videogames senza bollino SIAE, ti sequestra il materiale in questione, con o senza scontrino fiscale (che in alcuni casi funge solamente da garanzia).
Il bollino SIAE dimostra che tu hai dei diritti sulla merce comprata.
bubi
Utente
Utente

Messaggio da bubi »

Io ho regolarmente comprato vari dvd (Il Gladiatore, le Gift del Signore degli anelli ed altri) dove il bollino era sul cellophan e non attaccato sulle custodie (anche su alcuni cd ora che mi viene in mente. Vuol dire che adesso potrebbero sequestrarmi il tutto? Avrei dovuto tenermi anche il cellophan? E per i dvd e cd comprati all'estero? :evil:
GUNS, LOTS OF GUNS
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da leone510 »

bubi ha scritto:Io ho regolarmente comprato vari dvd (Il Gladiatore, le Gift del Signore degli anelli ed altri) dove il bollino era sul cellophan e non attaccato sulle custodie (anche su alcuni cd ora che mi viene in mente. Vuol dire che adesso potrebbero sequestrarmi il tutto? Avrei dovuto tenermi anche il cellophan? E per i dvd e cd comprati all'estero? :evil:
Non ti preoccupare, non ti toccano niente, tutti abbiamo in collezione qualche dvd-cd senza etichetta siae, a volte come dici tu non viene appiccicato sulla custodia ma sul cellophan, a parte il bollino siae l'originalità del disco si può vedere in vari modi, nel foglietto interno, sulla custodia stessa, sul disco, l'etichetta la puoi anche staccare se non ti piace.
Se non sbaglio c'era un topic che spiegava come togliere il bollino senza lasciare traccia, se interessa a qualcuno!?! :-21
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Baskerville »

A me non da fastidio. Se sigilla l'apertura lo taglio col cutter senza problemi. Negli USA (vedete i CD e DVD che arrivano da AMAZON), per le edizioni stampate e vendute nel territorio (non per quelle di importazione, tipo Japan) usano un tipo si bollino con codice a barre lungo che sigilla sempre l'apertura (sui DVD ce ne sono addirittura due, uno sul lato verticale e uno su quello orizzontale). Ma sono facili da staccare e in ogni modo vanno staccati (una sorta di sigillo di garanzia).
:-9
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Crespo90 »

a me danno fastidio solo quando i bollini sono attaccati sulla copertina in modo tale da coprire qualcosa!!! :twisted: tipo i dati tecnici o la trama :-8
Immagine BY KID A
Rispondi