Cenerentola

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Pellissier
Utente
Utente

Messaggio da Pellissier »

Drakovic ha scritto: INFAMAZIONE MODE OFF

In realtà ti capisco... anch'io prima o poi avrò tutti i classici Disney. Il fatto è che dopo i sonorissimi bidoni che determinate case editrici ci hanno propinato, son diventato prevenuto e adesso mi RIFIUTO di comprare un DVD se non è nell'edizione che voglio io... una che non cambierei, per intenderci.

Certo.. la cosa mi costringe ad aspettare a volte anche anni per avere quello che voglio. Ma io ci riesco (anche se un po' mi pesa).

Spero che se molti altri seguiranno le mie orme... un domani magari qualcosa cambierà. E nel frattempo, se prendo in giro qualcuno, sappiate che si fa per scherzare....

INFAMAZIONE MODE ON
Drakovic, stai parlando con uno che la tua polizza la sottoscrive praticamente in toto (al 99% prendo solo cofanetti o film in offerta) e le uniche eccezioni le faccio per frutti del mondo dell'animazione: i classici disney (ma solo i classici, non quelle ciofeche dei sequel e via dicendo) e gli anime (che in Italia escono poco e quasi spesso in unica edizione) per via della mia passione per il genere. Tutto qui :-3

:-9
Immagine
Ruchbah
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Ruchbah »

Drakovic ha scritto:
Una specie... in realtà si tratta di una bancarella che ha della buona roba a metà prezzo.
Se la bancarella è a Firenze potresti svelarmi il segreto o è strettamente personale? :-3

:-21
rmontaruli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da rmontaruli »

Pellissier ha scritto:
Certo.. la cosa mi costringe ad aspettare a volte anche anni per avere quello che voglio. Ma io ci riesco (anche se un po' mi pesa).

Spero che se molti altri seguiranno le mie orme... un domani magari qualcosa cambierà. E nel frattempo, se prendo in giro qualcuno, sappiate che si fa per scherzare....
Ma naturalmente si scherza...

Comunque, io credo di aver formulato un principio che dovrebbe essere vero al 99.5%

Se e' Amaray, cala ma non scompare; se e' Digipak allora potrebbe scomparire (o peggio riapparire in Amaray)
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Elim Garak »

Grazie Drako!!! Mi sono tolto un peso dallo stomaco... ^__^
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
rmontaruli
Moderatore
Moderatore

Il sito di DVDcom da' l'edizione a 2 dischi ordinabile e disponibile dal 18 gennaio.

http://www.dvdcom.it/prodotti.asp?id=83 ... &source=hp

E con questo direi che dopo Natale acquistero' Cenerentola! :win
ATTENZIONE!
lk
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da lk »

rmontaruli ha scritto:Il sito di DVDcom da' l'edizione a 2 dischi ordinabile e disponibile dal 18 gennaio.
Il collegamento che hai inserito porta a "KING KONG (2005) PRODUCTION DIARIES -2 DvD-". Questo è quello corretto:
http://www.dvdcom.it/prodotti.asp?id=86 ... &source=hp
Tra l'altro già prenotato...
rmontaruli
Moderatore
Moderatore

lk ha scritto:
rmontaruli ha scritto:Il sito di DVDcom da' l'edizione a 2 dischi ordinabile e disponibile dal 18 gennaio.
Il collegamento che hai inserito porta a "KING KONG (2005) PRODUCTION DIARIES -2 DvD-". Questo è quello corretto:
http://www.dvdcom.it/prodotti.asp?id=86 ... &source=hp
Tra l'altro già prenotato...
Strano... :conf
Sono sicuro di aver fatto un copia/incolla.
Pero' ne approfitto per andare ad aprire un topic su questo Production Diaries in area DVD.
ATTENZIONE!
rmontaruli
Moderatore
Moderatore

La sapete una cosa?
Un particolare che mi era sempre sfuggito e che ci ho fatto caso solo a Natale...

Ho messo su Gli Incredibili, e nelle anteprime, quando parla di Cenerentola, compare la copertina del DVD, azzurro, con la carrozza, il principe, tutto quanto...

E sotto, in basso, una fascetta gialla con scritto:
"Edizione Speciale 2 DVD".

Quindi si sapeva gia' da un anno che sarebbe uscita l'edizione a 2 DVD.
Lo sapevano quando hanno preparato l'anteprima!
ATTENZIONE!
lk
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da lk »

rmontaruli ha scritto:Lo sapevano quando hanno preparato l'anteprima!
E mettere al rogo la Buena Vi$ta? :fuoco
Jenny
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Jenny »

Ma si sa già quali extra avrà in più l'edizione a due dischi?

(cavoli, ero stata così previdente a non comprare quella ad un disco e invece...me l'hanno regalata a natale :-4 )
Immagine..."Chi non ama i gatti probabilmente era un topo in una vita precedente"...Immagine
rmontaruli
Moderatore
Moderatore

Jenny ha scritto:Ma si sa già quali extra avrà in più l'edizione a due dischi?
Avra' quelli della R1
(cavoli, ero stata così previdente a non comprare quella ad un disco e invece...me l'hanno regalata a natale :-4 )
Ma chi e' che ti regala DVD a caso?
Comunque puoi sempre rivenderla su eBay o fartela cambiare con La Sposa Cadavere non appena esce.
ATTENZIONE!
Jenny
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Jenny »

rmontaruli ha scritto: Ma chi e' che ti regala DVD a caso?
Comunque puoi sempre rivenderla su eBay o fartela cambiare con La Sposa Cadavere non appena esce.
Qualcuno che ha pensato bene di prendermelo perchè nella mia collezione Disney mancava...cavoli, c'era un motivo se mancava! :nooo

Vabbè, mi sa che alla fine le terrò entrambe. Comunque grazie per l'info :)
Immagine..."Chi non ama i gatti probabilmente era un topo in una vita precedente"...Immagine
rmontaruli
Moderatore
Moderatore

[quote="Jenny"Qualcuno che ha pensato bene di prendermelo perchè nella mia collezione Disney mancava...cavoli, c'era un motivo se mancava! :nooo
[/quote]

Pensa che nella mia collezione Disney manca Biancaneve 2 DVD.
Ci fosse pure da me qualcuno che se ne accorgesse e si prodigasse per riempirmi il buco! :)lol :lollol :lollol
ATTENZIONE!
Jenny
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Jenny »

eh eh...:-)
Vabbè, ne mancano tanti alla mia collezione Disney se è per quello...ma questa è la motivazione che mi hanno dato -__-
Nemo
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Nemo »

In anteprima le foto di Cenerentola 2 Dischi...

Nell'index!

http://www.magiadisney.altervista.org/

Visita il Sito MagiaDisney

Immagine
ivs
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ivs »

Questa nuova edizione speciale a 2 dvd contiene in più rispetto all'edizione a 1 disco già uscita:

- "Making of" (3:19) del video musicale del brano "A Dream Is a Wish Your Heart Makes"

- video musicale "Every Girl Can Be a Princess" (2:23)

- special "Cinderella Stories" (34:00), un documentario sui trionfi in ambito sportivo

- "Cenerentola e Perry Como" (6: 45), estratto di un programma televisivo

- una serie brani in versione demo (19:30)

- alcune trasmissioni radiofoniche promozionali (12:10)

- "Pigiama Party con le principesse Disney"

- "Dalla Miseria alla Ricchezza: il Making Of di Cenerentola" (38:25) (nella disco singolo mancava la quarta parte)

- "Il Tributo ai Disney's Nine Old Men" (22:00)

- "L'arte di Mary Blair" (14:56), interamente dedicato all'artista che ha ispirato gli animatori nella realizzazione dei personaggi e dei fondali presenti nei film Disney, non solo in Cenerentola, ma anche in altri noti lungometraggi animati, come Alice nel Paese delle Meraviglie, Le Avventure di Peter Pan e Le Avventure di Ichabod & Mr. Toad.

- galleria fotografica più ricca

- un cortometraggio in bianco e nero degli anni 20 (Laugh-o-Grams: Cinderella) (7:23)

- trailer cinematografici (9:14)

- confronto tra storyboard originale e una scena del film (6: 46)

- estratto di un episodio del programma televisivo "The Mickey Mouse Club" (3:55), in cui compare Helene Stanley che fece da modella agli animatori nella realizzazione del personaggio di Cenerentola
Drakovic
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Drakovic »

hehehehe.. oggi è 1l 18. Nessuno l'ha vista sugli scaffali???
"Ognuno è uno stupido per cinque minuti al giorno. Ricordarsi di non progettare un omicidio in quei cinque minuti.." (Riccardo Raccis - Il paradosso di Plazzi)
rmontaruli
Moderatore
Moderatore

Drakovic ha scritto:hehehehe.. oggi è 1l 18. Nessuno l'ha vista sugli scaffali???
Faccio un giro al Saturn in pausa pranzo.
Ma da' l'idea di una uscita in sordina, che presuppone pochi DVD in giro e difficilmente reperibili.

Se al Saturn non lo trovo, e questo weekend non lo vedro' esposto nei soliti centri commerciali, credo che lo ordinero' online.

Se invece sara' sugli scaffali, dal numero di copie cerchero' di capire se c'e' una larga distribuzione (quindi scendera' di prezzo) o se sara' una tiratura limitata...
ATTENZIONE!
Drakovic
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Drakovic »

Io spero sia una larga distribuzione e che poi cali di prezzo..... in modo da dare un ulteriore schiaffo a chi si è comprato la monodisco.

:twisted:
"Ognuno è uno stupido per cinque minuti al giorno. Ricordarsi di non progettare un omicidio in quei cinque minuti.." (Riccardo Raccis - Il paradosso di Plazzi)
ale.palm
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da ale.palm »

Io spero sia una larga distribuzione e che poi cali di prezzo..... in modo da dare un ulteriore schiaffo a chi si è comprato la monodisco.
Io mi sono preso la monodisco, ma anziché prendermi uno schiaffo sarei più felice di darlo a ha deciso di far uscire le due edizioni a distanza di poco più di un mese.
Quando è uscita l'edizione a monodisco gli editori avevano sicuramente in mano tutto il materiale per fare l'edizione a due dischi. Un'uscita in contemporanea sarebbe stata sicuramente la cosa più corretta lasciando al consumatore/cliente la possibilità di scegliere.
Io al gioco non ci sto e mi tengo l'edizione a disco singolo.
Drakovic
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Drakovic »

Piccola precisazione per ale. palm.... naturalmente non ce l'ho con te. Il mio discorso riguarda le ormai annose dimostrazioni di poca serietà a cui ci ha gia sottoposto la Buena Svista.

Tali dimostrazioni sono sotto gli occhi di tutti.... tuttavia ogni volta che esce la "novità" noto con un certo disappunto una corsa all'acquisto a volte non giustificata.

Ad esempio... essendo stati tra gli UNICI ad uscire con Cenerentola in monodisco, c'erano secondo me in quel caso tutti gli estremi di diffidare e di aspettarsi un'edizione migliore a breve distanza (non un mese, magari, ma.....).

Vi dico io cosa è successo.... la Buena svista non ci è stata dentro coi tempi, e non volendo perdersi il Natale, ha fatto uscire subito quello che aveva. Ovviamente backuppato da una campagna pubblicitaria ad hoc.

Io almeno l'ho annusato subito. E ora incasso.

Chi ha l'edizione monodisco può scegliere se fare come ale.palm e salvare l'onore oppure... sbolognare a qualcuno il vecchio (magari un regalo) e versare altro contante alla Buena Svista comprandosi il nuovo.

A voi la scelta.

Pellissier
Utente
Utente

Messaggio da Pellissier »

Sorprendentemente fonti elevate mi comunicano che Cenerentola 2 dvd è semplice amaray :shock , mentre la disco singolo - per la cronaca - era perlomeno contenuta in un'elegante slipcase (ohi, a me piace, e fa certo più figura in mezzo agli altri di una semplice banale amaray)

A questo punto non credo che sarà una platinum stile Biancaneve, ma piuttosto che andrà in offerta tra qualche mese.
Per quanto mi riguarda fare una disco singolo con buon packaging e una doppio disco con packaging normalissimo equivale a fare due mezze edizioni. Ergo, una completa e soddisfacente sotto tutti i punti di vista non esiste.

Sempre più incredulo di fronte al comportamento della nostra Buena Svista, riconsidero il mio proposito di sbarazzarmi della versione 1 disco, e per la due dischi vedrò, forse.. un giorno...

:-21
Immagine
rmontaruli
Moderatore
Moderatore

Pellissier ha scritto:Sorprendentemente fonti elevate mi comunicano che Cenerentola 2 dvd è semplice amaray :shock , mentre la disco singolo - per la cronaca - era perlomeno contenuta in un'elegante slipcase (ohi, a me piace, e fa certo più figura in mezzo agli altri di una semplice banale amaray)
Sempre piu' disgustato.

La BV si salva solo perche' distribuisce i Disney. Se si comportasse in questo modo distribuendo altri titoli col cacchio che io acquisterei cosi' tanto.

In ogni caso sono appena stato dal Saturn di v.le Certosa a Milano a vedere e la situazione e' la seguente:
sono sparite dagli scaffali tutte le cenerentola a disco singolo (tranne una che era fuori posto e se la sono evidentemente dimenticata), ma non sono ancora state esposte quelle a 2 DVD.

Per cui voglio sperare di essere arrivato troppo presto.
Stasera per sicurezza passo dal MW di P.le Lodi a vedere che aria tira li'.

Per quanto riguarda la sovracustodia, ci ho fatto proprio caso al Saturn: vendono delle copie di Nemo 2 DVD, incellofanate, ma senza la sovracustodia in cartoncino.
Mentre gli Incredibili ha la sovracustodia.

Per cenerentola vedremo che cosa succede...
ATTENZIONE!
Drakovic
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Drakovic »

Pellissier ha scritto:... fare una disco singolo con buon packaging e una doppio disco con packaging normalissimo equivale a fare due mezze edizioni....
Vabbè... il packaging è importante, certo, ma io bado un pochino di più ai contenuti. Quindi, se la cosa mi soddisfa, credo che me la prenderò, questa Cenerentola in 2DVD.

;)
rmontaruli
Moderatore
Moderatore

Gente, sono perplesso.
Ieri sera, tornando a casa, ho fatto il solito tour dei negozi del centro di Milano.

Sono passato in Ricordi Galleria, Mondadori Duomo e Messaggerie musicali, tra le 18:00 e le 19:00

e Cenerentola 2DVD ancora non c'era!!!
Che diavolo sta succedendo???
Dov'e' i DVD?

Anche su DVDCom c'e' scritto "disponibile in 10 giorni" quando invece sarebbe dovuto uscire ieri.

E' il solito ritardo della BV o c'e' qualcosa di strano?
ATTENZIONE!
Rispondi