Digital Japan Magazine: anime in uscita (Edizioni Master)

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
marco
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2004, 18:01

Messaggio da marco »

Io l'ho preso. Non è male. Disegni molto belli, una musica accattivante e un pò di erotismo. ( mutantine bianche a go go!!! ). La trama non è nulla di nuovo ma godibilissima.
Io mi sono divertito a guardarlo.....ripeto i disegni sono davvero belli.

Il mese prox ci sarà il secondo dvd di Aika. Quello in edicola contiene i primi 4 episodi dei 7 complessivi.

Edizione identica a quella Dynamic.

Ciaoooooooo
Avatar utente
Pellissier
Utente
Utente
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 8:42

Messaggio da Pellissier »

Nel nuovo numero di giugno, come si sapeva, c'è Aika vol.2 .
Mentre all'interno della rivista vengono anticipate le prossime due uscite: che sono un film, Darkside Blues , ed un OVA (Original Video Animation, vale a dire un prodotto creato solo per l'utenza domestica, no cinema, no tv) : Appleseed.

Per entrambi i titoli la rivista mette la dicitura: "per la 1^ volta in dvd!"

:-21
Avatar utente
mille
Utente
Utente
Messaggi: 549
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 11:43

Messaggio da mille »

Pellissier ha scritto:Nel nuovo numero di giugno, come si sapeva, c'è Aika vol.2 .
Mentre all'interno della rivista vengono anticipate le prossime due uscite: che sono un film, Darkside Blues , ed un OVA (Original Video Animation, vale a dire un prodotto creato solo per l'utenza domestica, no cinema, no tv) : Appleseed.

Per entrambi i titoli la rivista mette la dicitura: "per la 1^ volta in dvd!"

:-21
Escono quasi in contemporanea in vendita nei negozi intorno ai 20 euri by Yamato Video.
Deduco che abbiano solo audio ITA non remixato, come negli ultimi film di Lupin: in parole povere edizione light.

:no

L'audio Jap è fondamentale.
Il biglietto per il futuro è sempre bianco...
Avatar utente
Pellissier
Utente
Utente
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 8:42

Messaggio da Pellissier »

mille ha scritto:Escono quasi in contemporanea in vendita nei negozi intorno ai 20 euri by Yamato Video.
Deduco che abbiano solo audio ITA non remixato, come negli ultimi film di Lupin: in parole povere edizione light.

:no

L'audio Jap è fondamentale.
Non saprei.. comunque rimane che 20 euro per questi titoli io non li spenderei mai (in genere non li spendo mai per un anime, a meno che non sia un masterpiece, abbia 6-7 episodi per disco, o sia qualcosa che mi sia piaciuto estremamente), e visto che con l'abbonamento alla fine mi costano 5.5 euro l'uno per me può andare.

Se poi proprio manca l'audio jap c'è sempre il fansub :-29 ;)

:-21
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

mille ha scritto:
Pellissier ha scritto:Nel nuovo numero di giugno, come si sapeva, c'è Aika vol.2 .
Mentre all'interno della rivista vengono anticipate le prossime due uscite: che sono un film, Darkside Blues , ed un OVA (Original Video Animation, vale a dire un prodotto creato solo per l'utenza domestica, no cinema, no tv) : Appleseed.

Per entrambi i titoli la rivista mette la dicitura: "per la 1^ volta in dvd!"

:-21
Escono quasi in contemporanea in vendita nei negozi intorno ai 20 euri by Yamato Video.
Deduco che abbiano solo audio ITA non remixato, come negli ultimi film di Lupin: in parole povere edizione light.

:no

L'audio Jap è fondamentale.
Se fosse così voglio vedere loro cosa si inventano per giustificarlo...
Capisco la DeAgostini ma una rivista che si chiama Digital JAPAN Animation...
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
mille
Utente
Utente
Messaggi: 549
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 11:43

Messaggio da mille »

morelli ha scritto:
mille ha scritto:
Pellissier ha scritto:Nel nuovo numero di giugno, come si sapeva, c'è Aika vol.2 .
Mentre all'interno della rivista vengono anticipate le prossime due uscite: che sono un film, Darkside Blues , ed un OVA (Original Video Animation, vale a dire un prodotto creato solo per l'utenza domestica, no cinema, no tv) : Appleseed.

Per entrambi i titoli la rivista mette la dicitura: "per la 1^ volta in dvd!"

:-21
Escono quasi in contemporanea in vendita nei negozi intorno ai 20 euri by Yamato Video.
Deduco che abbiano solo audio ITA non remixato, come negli ultimi film di Lupin: in parole povere edizione light.

:no

L'audio Jap è fondamentale.
Se fosse così voglio vedere loro cosa si inventano per giustificarlo...
Capisco la DeAgostini ma una rivista che si chiama Digital JAPAN Animation...

Il discorso è un altro... Yamato non credo che metterà in vendita due edizioni, una a 9,90 e l'altra a 21,90, perfettamente identiche.
I collezionisti ribalterebbero lo shop di Via Tadino.

:-)

Inoltre TUTTO quello che è passato in edicola è andato in offerta in fumetteria. Ergo saranno edizioni castrate...

:-21
Il biglietto per il futuro è sempre bianco...
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

mille ha scritto: Inoltre TUTTO quello che è passato in edicola è andato in offerta in fumetteria. Ergo saranno edizioni castrate...

:-21
Appunto, bastava che continuassero sulla via intrapresa ossia far uscire dvd ormai editati da tempo ma per lo meno in versione completa.
Con "voglio vedere cosa inventeranno" intendo dire voglio vedere come giustificheranno il fatto di presentare un dvd mutilato...
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
Pellissier
Utente
Utente
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 8:42

Messaggio da Pellissier »

morelli ha scritto: Appunto, bastava che continuassero sulla via intrapresa ossia far uscire dvd ormai editati da tempo ma per lo meno in versione completa.
Con "voglio vedere cosa inventeranno" intendo dire voglio vedere come giustificheranno il fatto di presentare un dvd mutilato...
Allora a quanto pare la differenza tra il dvd in uscita con la rivista e quello in versione negozio sarà l'audio. Mentre nel primo saranno presenti italiano e jappo 2.0 , nel secondo ci saranno - oltre a queste due tracce - anche l'italiano dts e l'italiano 5.1

:-21
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Pellissier ha scritto:
morelli ha scritto: Appunto, bastava che continuassero sulla via intrapresa ossia far uscire dvd ormai editati da tempo ma per lo meno in versione completa.
Con "voglio vedere cosa inventeranno" intendo dire voglio vedere come giustificheranno il fatto di presentare un dvd mutilato...
Allora a quanto pare la differenza tra il dvd in uscita con la rivista e quello in versione negozio sarà l'audio. Mentre nel primo saranno presenti italiano e jappo 2.0 , nel secondo ci saranno - oltre a queste due tracce - anche l'italiano dts e l'italiano 5.1

:-21
Ti dirò che, considerando il minor costo del dvd allegato, messa così ci posso anche stare.
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
Domenico971
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 18 dicembre 2004, 22:46
Località: Afragola (NA)

Messaggio da Domenico971 »

morelli ha scritto:
Pellissier ha scritto:
morelli ha scritto: Appunto, bastava che continuassero sulla via intrapresa ossia far uscire dvd ormai editati da tempo ma per lo meno in versione completa.
Con "voglio vedere cosa inventeranno" intendo dire voglio vedere come giustificheranno il fatto di presentare un dvd mutilato...
Allora a quanto pare la differenza tra il dvd in uscita con la rivista e quello in versione negozio sarà l'audio. Mentre nel primo saranno presenti italiano e jappo 2.0 , nel secondo ci saranno - oltre a queste due tracce - anche l'italiano dts e l'italiano 5.1

:-21
Ti dirò che, considerando il minor costo del dvd allegato, messa così ci posso anche stare.
Per me sicuramente e' un affare ... considerando che con l'abbonamento il DVD mi viene a costare circa 5 euro :dance

Saluti
Domenico
Avatar utente
Pellissier
Utente
Utente
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 8:42

Messaggio da Pellissier »

Mi è arrivato oggi, tramite abbonamento.. confermati (almeno dalla back-cover) ita e jap 2.0 , però altra differenza dalla versione di vendita: NIENTE sottotitoli..

Sul resto non saprei perchè non ho avuto tempo di guardarci.

:-21
Avatar utente
Stefano64
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 381
Iscritto il: giovedì 5 agosto 2004, 20:50
Località: Modena

anime cult

Messaggio da Stefano64 »

Oggi ho acquistato il 2° dvd di Golden Boy , per chi fosse interessato le prossime uscite saranno:
Punta al top ! Gunbuster 1 - 2
e la serie completa di 4 dvd di Alexander,
sempre al prezzo di 11,90. :plauso :-21
Avatar utente
Pellissier
Utente
Utente
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 8:42

Re: anime cult

Messaggio da Pellissier »

Stefano64 ha scritto:Oggi ho acquistato il 2° dvd di Golden Boy , per chi fosse interessato le prossime uscite saranno:
Punta al top ! Gunbuster 1 - 2
e la serie completa di 4 dvd di Alexander,
sempre al prezzo di 11,90. :plauso :-21
Però attenzione a non fare confusione ;)
Anime Cult è una produzione Dynamic, i dvd allegati sono come quelli in vendita (con tanto di codice a barre). E' una produzione editoriale, ma "particolare"
Mentre Edizioni Master è tutta un'altra cosa, produzione editoriale pura.

Comunque grazie per le segnalazioni delle prossime uscite.
N.B. Tutte le uscite su Anime Cult sono i titoli prossimi al fuori catalogo Dynamic, consiglierei a chi fosse interessato di non attendere troppo. ;)

:-21
Avatar utente
Stefano64
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 381
Iscritto il: giovedì 5 agosto 2004, 20:50
Località: Modena

Re: anime cult

Messaggio da Stefano64 »

Pellissier ha scritto:
Stefano64 ha scritto:Oggi ho acquistato il 2° dvd di Golden Boy , per chi fosse interessato le prossime uscite saranno:
Punta al top ! Gunbuster 1 - 2
e la serie completa di 4 dvd di Alexander,
sempre al prezzo di 11,90. :plauso :-21
Però attenzione a non fare confusione ;)
Anime Cult è una produzione Dynamic, i dvd allegati sono come quelli in vendita (con tanto di codice a barre). E' una produzione editoriale, ma "particolare"
Mentre Edizioni Master è tutta un'altra cosa, produzione editoriale pura.

Comunque grazie per le segnalazioni delle prossime uscite.
N.B. Tutte le uscite su Anime Cult sono i titoli prossimi al fuori catalogo Dynamic, consiglierei a chi fosse interessato di non attendere troppo. ;)

:-21
Alexander mi interessa parecchio, mentre la mini serie di Gunbuster non la conosco. Caro pellisier illuminami !!!!!
:pray
A proposito, perchè a te è già arrivato per posta l'ultimo numero di Ed.Master e non al sottoscritto, visto poi che siamo vicini di casa :-8
:-21 :-21
Avatar utente
Pellissier
Utente
Utente
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 8:42

Messaggio da Pellissier »

Stefano64 ha scritto: mentre la mini serie di Gunbuster non la conosco.
A parte che di nome, non la conosco molto neanch'io.
Posso comunque anticiparti che quest'anime NON è doppiato in italiano, solo jappo con sottotitoli; e poi rimandarti qui:

http://www.animangaplus.it/index.php?ac ... iew&ID=323
A proposito, perchè a te è già arrivato per posta l'ultimo numero di Ed.Master e non al sottoscritto
Mi è arrivato ieri per la precisione :-29 :-3

:-21
Avatar utente
Stefano64
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 381
Iscritto il: giovedì 5 agosto 2004, 20:50
Località: Modena

Messaggio da Stefano64 »

Pellissier ha scritto:
Stefano64 ha scritto: mentre la mini serie di Gunbuster non la conosco.
A parte che di nome, non la conosco molto neanch'io.
Posso comunque anticiparti che quest'anime NON è doppiato in italiano, solo jappo con sottotitoli; e poi rimandarti qui:

http://www.animangaplus.it/index.php?ac ... iew&ID=323
A proposito, perchè a te è già arrivato per posta l'ultimo numero di Ed.Master e non al sottoscritto
Mi è arrivato ieri per la precisione :-29 :-3

:-21
Grazie e buon fine settimana :-21 :-21
^Shinji^
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 267
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 20:53

Messaggio da ^Shinji^ »

L'ho scritta io quella recensione :) !
Top o Nerae! (Punta al top!) Gunbuster è un capolavoro. Non è detto che possa piacere a tutti, ma è una pietra miliare nella storia dell'animazione. Il character design di Mikimoto è stellare, l'animazione e la sceneggiatura mitiche. Purtroppo esiste (in tutto il mondo) SOLO sottotitolato, ma forse è un bene: è talmente perfetto che anche il migliore dei doppiaggi avrebbe potuto privare gli oav di quell'alone di classe che li avvolge..
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Mi riallaccio qui dicendo che ora in edicola si trova il numero della rivista con allegato Darkside Blues (come anticipato in versione light) e nel prossimo numero avremmo Appleseed come già annunciato. (anche questo in versione light)

Poi altre due cose per le discussioni relative ad Anime Cult esiste l'apposito TOPIC che ho riportatto a galla oggi. Si prega di usare quello ;)
Ho provveduto anche a modificare il titolo di questo topic con un più chiaro "Digitala Japan Magazine" :-21
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
REWIND
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1012
Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2004, 16:30
Località: Roma

Messaggio da REWIND »

morelli ha scritto:Mi riallaccio qui dicendo che ora in edicola si trova il numero della rivista con allegato Darkside Blues (come anticipato in versione light) e nel prossimo numero avremmo Appleseed come già annunciato. (anche questo in versione light)

Poi altre due cose per le discussioni relative ad Anime Cult esiste l'apposito TOPIC che ho riportatto a galla oggi. Si prega di usare quello ;)
Ho provveduto anche a modificare il titolo di questo topic con un più chiaro "Digitala Japan Magazine" :-21
Che vuol dire versione light? :ar
Quando arrivano i conti, sai
ognuno paga comunque i suoi
quindi tu prega il tuo Dio...
che io prego il mio...
Avatar utente
Pellissier
Utente
Utente
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 8:42

Messaggio da Pellissier »

REWIND ha scritto: Che vuol dire versione light? :ar
Allora, nel caso di Darkside Blues (e suppongo anche per le successive uscite) si intende una riduzione dei canali audio disponibili (per esempio sono stati eliminati il dts ed il 5.1 della versione normale, lasciando solo il jap 1.0 e l'ita 2.0) ; e niente sottotitoli (anch'essi presenti invece nella versione da negozio).

:-21
Avatar utente
REWIND
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1012
Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2004, 16:30
Località: Roma

Messaggio da REWIND »

Pellissier ha scritto:
REWIND ha scritto: Che vuol dire versione light? :ar
Allora, nel caso di Darkside Blues (e suppongo anche per le successive uscite) si intende una riduzione dei canali audio disponibili (per esempio sono stati eliminati il dts ed il 5.1 della versione normale, lasciando solo il jap 1.0 e l'ita 2.0) ; e niente sottotitoli (anch'essi presenti invece nella versione da negozio).

:-21
Per i sottotitoli fa niente, per l'audio mi rode ma visto il risparmio rispetto al negozio ci si può stare..grazie :-)
Quando arrivano i conti, sai
ognuno paga comunque i suoi
quindi tu prega il tuo Dio...
che io prego il mio...
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Questo mese come annunciato è allegato il film "Appleseed" in versione light by Yamato, ossia con audio ita e jap 1.0 e niente sottotitoli. Extra: solo il trailer.

Il prossimo mese uscirà "Mobile Batleship Nadesico: The Movie". Speriamo che essendo un edizione Dynit segua gli esempi precedenti e sia uguale all'edizione in vendita nei normali canali.
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Le mie speranze, per fortuna, erano ben riposte. Il DVD allegato questo mese è prefettamente identico a quello venduto in fumetteria, con i suoi extra, l'originale audio giapponese e l'italiano anche in DD5.1 e DTS.
A questo punto direi: Yamato per favore non allegare più i tuoi mezzi DVD non ci farai altro che un grande favore :-7

Purtroppo il prossimo mese ancora un dvd Yamato: God Bless Dancougar
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
mille
Utente
Utente
Messaggi: 549
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 11:43

Messaggio da mille »

morelli ha scritto:Le mie speranze, per fortuna, erano ben riposte. Il DVD allegato questo mese è prefettamente identico a quello venduto in fumetteria, con i suoi extra, l'originale audio giapponese e l'italiano anche in DD5.1 e DTS.
A questo punto direi: Yamato per favore non allegare più i tuoi mezzi DVD non ci farai altro che un grande favore :-7

Purtroppo il prossimo mese ancora un dvd Yamato: God Bless Dancougar
Dancougar è roba vecchia... magari è completo.

:-21
Il biglietto per il futuro è sempre bianco...
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

mille ha scritto:
morelli ha scritto:Le mie speranze, per fortuna, erano ben riposte. Il DVD allegato questo mese è prefettamente identico a quello venduto in fumetteria, con i suoi extra, l'originale audio giapponese e l'italiano anche in DD5.1 e DTS.
A questo punto direi: Yamato per favore non allegare più i tuoi mezzi DVD non ci farai altro che un grande favore :-7

Purtroppo il prossimo mese ancora un dvd Yamato: God Bless Dancougar
Dancougar è roba vecchia... magari è completo.

:-21
Si hai ragione. Quando ho scritto il messaggio avevo in mente un altro anime uscito recentemente. Beh allora incrociamo le dita! :pray
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Rispondi