Nicolas Cage:bravo attore o pessimo attore?
Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
Nicolas Cage:bravo attore o pessimo attore?
Discutendo con alcuni amici è saltata fuori questa domanda.
Molti miei amici lo considerano un bravo attore,io invece lo trovo mediocre.
Personalmente ritengo che sia un attore totalmente inespressivo e privo di qualsiasi dote recitativa:le uniche interpretazioni in cui mi è discretamente piaciuto sono in "Con Air",dove riesce ad essere spiritoso senza prendersi troppo sul serio,in "Face-off",dove interpreta un ottimo villain(merito anche della splendida sceneggiatura e del virtuosismo di John Woo,che ne esalta ogni gesto) e in "Il genio della truffa".
Non mi ha convinto pienamente invece in "Via da Las Vegas",film per cui ha vinto (immeritatamente?)l'Oscar.
Nel resto dei film che ha girato ho trovato la sua recitazione sotto la soglia di guardia.(p.s: non ho visto "il ladro di orchidee")
Voi che ne pensate?
Molti miei amici lo considerano un bravo attore,io invece lo trovo mediocre.
Personalmente ritengo che sia un attore totalmente inespressivo e privo di qualsiasi dote recitativa:le uniche interpretazioni in cui mi è discretamente piaciuto sono in "Con Air",dove riesce ad essere spiritoso senza prendersi troppo sul serio,in "Face-off",dove interpreta un ottimo villain(merito anche della splendida sceneggiatura e del virtuosismo di John Woo,che ne esalta ogni gesto) e in "Il genio della truffa".
Non mi ha convinto pienamente invece in "Via da Las Vegas",film per cui ha vinto (immeritatamente?)l'Oscar.
Nel resto dei film che ha girato ho trovato la sua recitazione sotto la soglia di guardia.(p.s: non ho visto "il ladro di orchidee")
Voi che ne pensate?
Re: Nicolas Cage:bravo attore o pessimo attore?
Non sono un critico, ma mi pare che abbia la stessa espressione sia quando le prende di santa ragione che quando scopaivs ha scritto: Nel resto dei film che ha girato ho trovato la sua recitazione sotto la soglia di guardia.(p.s: non ho visto "il ladro di orchidee")
Voi che ne pensate?

Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
morelli ha scritto:Non sono un critico, ma mi pare che abbia la stessa espressione sia quando le prende di santa ragione che quando scopaivs ha scritto: Nel resto dei film che ha girato ho trovato la sua recitazione sotto la soglia di guardia.(p.s: non ho visto "il ladro di orchidee")
Voi che ne pensate?

Grande morelli,mi hai fattto morire dalle risate!

-
- Moderatore
- Contatta:
morelli ha scritto:Non sono un critico, ma mi pare che abbia la stessa espressione sia quando le prende di santa ragione che quando scopaivs ha scritto: Nel resto dei film che ha girato ho trovato la sua recitazione sotto la soglia di guardia.(p.s: non ho visto "il ladro di orchidee")
Voi che ne pensate?

- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
Non lo reputo di certo un attore da Oscar, ma non è nemmeno pessimo come molti dicono.
Le interpretazioni citate da Ivs sono infatti ottime, così come quella ne Il Ladro Di Orchidee.
Pure in Arizone Junior è stato divertente.
in altri ruoli però l'ho trovato davvero penoso (8mm, Family Man)
Le interpretazioni citate da Ivs sono infatti ottime, così come quella ne Il Ladro Di Orchidee.
Pure in Arizone Junior è stato divertente.
in altri ruoli però l'ho trovato davvero penoso (8mm, Family Man)
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
- Yorick
- Utente Avanzato
bravissimo! 
non mi fa impazzire, ma è certamente molto bravo.

non mi fa impazzire, ma è certamente molto bravo.

THERE'S NO CERTAINTY. ONLY OPPORTUNITY.
LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
La Galleria dell'Ombra - Blog
The House at Worlds' End - Space
La mia libreria su Anobii
LA MIA COLLECTION
Follow me on Twitter
La Galleria dell'Ombra - Blog
The House at Worlds' End - Space
La mia libreria su Anobii
- bennyrosso
- Utente Avanzato
- Contatta:
- gigliato
- Utente Avanzato
Per me le migliori performance di Cage restano quelle in “Birdy”, in “Cuore selvaggio” (la migliore in assoluto), e in “Arizona Junior”
Discreto anche in “Stregata dalla luna” e in “Face/off”. L’Oscar è un po’ stiracchiato ma la sua interpretazione è comunque più che dignitosa. “Il ladro di orchidee”? Molto modesto ma invero è il film ad essere indigeribile.
Complessivamente mi pare un attore decoroso.
Discreto anche in “Stregata dalla luna” e in “Face/off”. L’Oscar è un po’ stiracchiato ma la sua interpretazione è comunque più che dignitosa. “Il ladro di orchidee”? Molto modesto ma invero è il film ad essere indigeribile.
Complessivamente mi pare un attore decoroso.
Mi fa lo stesso effetto di Tom Cruise: non mi convince!
Comunque, avete ragione voi: c'è di peggio in giro...

Comunque, avete ragione voi: c'è di peggio in giro...

Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...
Mario Bava
Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...
Mario Bava
Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Non è un attore di quelli che ti rimangono impressi, anche nei film che magari hanno una discreta qualità.
Le sue interpretazioni più riuscite, a mio parere, sono in Face\Off di Woo e in Omicidio in diretta di De Palma, dove tuttavia la sua recitazione, per quanto buona, non arriva mai a sopravanzare quella degli altri protagonisti.
Le sue interpretazioni più riuscite, a mio parere, sono in Face\Off di Woo e in Omicidio in diretta di De Palma, dove tuttavia la sua recitazione, per quanto buona, non arriva mai a sopravanzare quella degli altri protagonisti.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"
THE CINEPUZZLE

"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"