Stella solitaria (1952) di Vincent Sherman - A&R -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
cyrus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 13:11

Stella solitaria (1952) di Vincent Sherman - A&R -

Messaggio da cyrus »

Immagine

Formato 1.33:1
Durata 1:34:28
Codifica NTSC
Extra: Trailer e Locandine
Logo MGM
Doppiaggio d'epoca
Avatar utente
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 259
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 12:40
Località: GENOVA

Re: Stella Solitaria (1952) di Vincent Sherman - A&R -

Messaggio da BERIANO »

E' ridoppiato. :-24
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Stella Solitaria (1952) di Vincent Sherman - A&R -

Messaggio da leone510 »

Non credo sia ridoppiato, se Cyrus dice che è d'epoca allora è d'epoca, alrimenti non si sarebbe espresso se avesse avuto dei dubbi! (Senza offesa eh...!!!) :-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Stella solitaria (1952) di Vincent Sherman - A&R -

Messaggio da edmond dantes »

doppiaggio d'epoca senza il pur minimo dubbio.
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Stella Solitaria (1952) di Vincent Sherman - A&R -

Messaggio da March Hare »

BERIANO ha scritto:E' ridoppiato. :-24
Visto che ormai mi son fatto l'immeritata reputazione del cattivone di turno, non perdo molto a ribadire che sull'argomento faresti meglio a non dire nulla perché è evidente che non hai il minimo orecchio. È la quarta volta che vedo che sbagli in proposito (Odissea tragica, Sorvegliato speciale, Tecnica di un crimine -per il quale avevi avuto almeno il buon senso di scusarti-, Stella solitaria) e sarebbe il caso fosse l'ultima, perché continuo a dire che questo genere di forum e di discussioni serve a far orizzontare il cliente negli acquisti, mentre tu riguardo ai doppiaggi sai generare solo confusione. Infatti joe gillis ha scritto qui che su tua indicazione ha comprato Odissea tragica scoprendo che si trattava invece d'una delle tue perle: non dico che dovresti rimborsargli l'acquisto giusto perché in quel caso avevi scritto "mi sembra"...
In seguito a questo mio messaggio, lo so, perderò un mare di punti agli occhi di tanti utenti cui spesso rompo le scatole per chiedere informazioni varie e che da oggi in poi magari non mi risponderanno manco più, ma certe cose io non riesco proprio a sopportarle e l'andazzo del "non ne capisco nulla, ma parlo comunque mentre suono la chitarrina" va a mio parere fermato.
Immagine
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Stella Solitaria (1952) di Vincent Sherman - A&R -

Messaggio da darkglobe »

March Hare ha scritto:ma certe cose io non riesco proprio a sopportarle e l'andazzo del "non ne capisco nulla, ma parlo comunque mentre suono la chitarrina" va a mio parere fermato.
Questo è uno dei tanti andazzi qui nel forum, ed impuntarsi solo su questa questione perché si è maniacalmente fissati con i doppiaggi, tralasciando le altre, rende secondo me le tue valutazioni sull'utilità dei post di beriano del tutto parziali.
Ad esempio sulla qualità video, che dovrebbe essere un parametro abbastanza oggettivo per giudicare un DVD, si continuano a leggere spesso pareri anche decisamente discordi e ormai ho abbondantemente imparato a "filtrare" quello che leggo a seconda di chi scrive.
Io per la cronaca Odissea tragica l'ho comprato (con piena soddisfazione) esattamente per lo stesso post che avrebbe tratto in inganno joe gillis e comunque sul doppiaggio c'era scritto a chiare lettere sembra d'epoca.
Quello che oltretutto nel mio caso mi fa essere più tollerante di te è che si tratta pur sempre di un forum amatoriale, in cui nessuno viene pagato per scrivere cose necessariamente esatte ed in cui ciascuno (fino a prova contraria) è libero di esprimere, in tutta buona fede, il proprio parere, purché non vi sia una intenzionale volontà di "mettere fuori strada" gli altri utenti. Se però hai delle certezze diverse dalle mie rivolgiti pure al moderatore per risolvere questa questione a cui tieni tanto... :-24 :-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Stella solitaria (1952) di Vincent Sherman - A&R -

Messaggio da edmond dantes »

Mi pare che tutti abbiano il diritto di sbagliare senza troppe... tragedie
Avatar utente
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 259
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 12:40
Località: GENOVA

Re: Stella Solitaria (1952) di Vincent Sherman - A&R -

Messaggio da BERIANO »

March Hare ha scritto:
BERIANO ha scritto:E' ridoppiato. :-24
Visto che ormai mi son fatto l'immeritata reputazione del cattivone di turno, non perdo molto a ribadire che sull'argomento faresti meglio a non dire nulla perché è evidente che non hai il minimo orecchio. È la quarta volta che vedo che sbagli in proposito (Odissea tragica, Sorvegliato speciale, Tecnica di un crimine -per il quale avevi avuto almeno il buon senso di scusarti-, Stella solitaria) e sarebbe il caso fosse l'ultima, perché continuo a dire che questo genere di forum e di discussioni serve a far orizzontare il cliente negli acquisti, mentre tu riguardo ai doppiaggi sai generare solo confusione. Infatti joe gillis ha scritto qui che su tua indicazione ha comprato Odissea tragica scoprendo che si trattava invece d'una delle tue perle: non dico che dovresti rimborsargli l'acquisto giusto perché in quel caso avevi scritto "mi sembra"...
In seguito a questo mio messaggio, lo so, perderò un mare di punti agli occhi di tanti utenti cui spesso rompo le scatole per chiedere informazioni varie e che da oggi in poi magari non mi risponderanno manco più, ma certe cose io non riesco proprio a sopportarle e l'andazzo del "non ne capisco nulla, ma parlo comunque mentre suono la chitarrina" va a mio parere fermato.
Tanto tuonò che piovve e quindi, infine, ti rispondo :
Tu sei una persona molto egocentrica e saputella, ramo doppiaggio, io ho provato, sempre consultando il Guidorizzi, Ciakhollywood e/o altre fonti, a dare un modesto contributo a/v sui film in uscita. Non ci sono riuscito, pazienza.
Fra l'altro, nessuno ti obbligava a leggere i miei post, e non capisco tutta questa acredine nei miei confronti.
Comunque non sono certo il tipo da chiedere il perdono in ginocchio, per aver sbagliato la valutazione di un doppiaggio,come mi suggeristi, ma capisco quanto sia vitale per te l'argomento.
Però i tuoi inviti non sono caduti nel vuoto e , per il futuro, difficilmente mi troverai ancora, non era per fare delle polemiche che ero approdato quì.
Approffitto per salutare gli altri membri del forum, la pazienza del moderatore, di Marchese e la disponibilità di Darkglobe ad indirizzarmi per il meglio.
Un saluto cordiale...e sì, con la chitarrina. :-24
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: Stella solitaria (1952) di Vincent Sherman - A&R -

Messaggio da areknames78 »

Beh, Beriano, mi permetto di intervenire, da lettore non tanto di questa querelle, ma dei tuoi post per me comunque sempre volenterosi, per farti solo notare che tu accusi di egocentrismo March Hare e poi ti marchi esattamente dell'atteggiamento di cui tacci lui: "me ne vado, colpo di teatro, ora l'onta va a March Hare e tutti a rimpiangermi e a far pesare a lui la mia dipartita."

Ora, spero che capirai l'ironia di quanto ho scritto, tu sei sempre stato molto generoso nei tuoi post, recensendo con grande voglia molti dvd. Ogni contributo può presentare dei difetti ( io stesso ti ho fatto notare che a volte spoileravi sulla trama), ma se ci scambiamo tra di noi delle rimostranze è solo per migliorare la qualità di questo forum.

Penso sicuramente che alla maggior parte dei forumisti farebbe piacere averti ancora qui.
Valuta tu se valga la pena farci questo torto.
Basta che d'ora in poi tu non indichi più nulla sul doppiaggio...e anche sul finale dei film :-9
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Stella solitaria (1952) di Vincent Sherman - A&R -

Messaggio da March Hare »

darkglobe ha scritto:le tue valutazioni sull'utilità dei post di beriano del tutto parziali.
Non ho mai parlato dell'utilità che i messaggi di Beriano hanno in generale, sia qui che in "Sorvegliato speciale" ho sempre puntato il dito unicamente contro questa faciloneria con cui si pretende di sapere cose di cui invece non si capisce un'acca. Su tutto il resto che scrive non ho mai detto nulla perché nulla avrei da dire.
Ad esempio sulla qualità video, che dovrebbe essere un parametro abbastanza oggettivo per giudicare un DVD
È sicuramente meno oggettivo che sentire Panicali in un doppiaggio: un video modesto a qualcuno può andare bene più che ad altri, ma Panicali se nel doppiaggio non c'è non lo si può voler sentire per forza!!!
e comunque sul doppiaggio c'era scritto a chiare lettere sembra d'epoca.
L'ho sottolineato anch'io, era solo per citare uno dei tanti esempi atti a mostrare che IN MATERIA DI DOPPIAGGI Beriano farebbe meglio a tacere come già era stato invitato a fare tempo fa, ma da un orecchio gli è entrato e dall'altro gli è uscito...
Se però hai delle certezze diverse dalle mie rivolgiti pure al moderatore per risolvere questa questione a cui tieni tanto... :-24 :-21
Fortunatamente non ci tengo solo io!
Vi prego, 'sta chitarrina non si può abolire???
edmond dantes ha scritto:Mi pare che tutti abbiano il diritto di sbagliare senza troppe... tragedie
Le tragedie si fanno eccome perché qui sono in ballo i soldi degli utenti del forum che comprano sulle indicazioni di chi scrive fesserie!
Se ieri non fossi intervenuto in questo post e a suo tempo non mi fossi scagliato contro Beriano per "Sorvegliato speciale", chissà quante altre volte ci avrebbe deliziato con le sue magagne! Errare è umano, ma perseverare è diabolico!
BERIANO ha scritto:Tu sei una persona molto egocentrica e saputella, ramo doppiaggio
Sono tutto l'opposto, invece. Di doppiaggio d'epoca ne capisco abbastanza e posso dare delle opinioni che abbiano un senso, ma anche in questo campo c'è un mucchio di cose che non so e sulle quali preferisco non esprimermi piuttosto che dire stupidate.
Comunque non sono certo il tipo da chiedere il perdono in ginocchio
Sta tutto qui il tuo errore, tutto qui. L'acredine con cui mi rivolgo a te deriva proprio da questa tua presunzione di non voler nemmeno chiedere scusa (una volta l'hai fatto, anche se c'era un vago senso d'ironia, ma andava comunque bene) per i ripetuti errori che hai commesso, presunzione che si rivela anche nel fatto che hai continuato a parlare d'un argomento sul quale t'era stato gentilmente chiesto di tacere.
Però i tuoi inviti non sono caduti nel vuoto e , per il futuro, difficilmente mi troverai ancora, non era per fare delle polemiche che ero approdato quì.
Ma scusa... Tu te ne vai perché io ti faccio notare che sbagli; eppure tu stesso hai esordito in questo topic facendo notare che secondo te cyrus sbagliava nel datare il doppiaggio di questo DVD come d'epoca: avrebbe dovuto andarsene anche lui?!?
areknames78 ha scritto:Penso sicuramente che alla maggior parte dei forumisti farebbe piacere averti ancora qui.
Vale anche per me: i tuoi interventi non riguardanti il doppiaggio non m'infastidiscono assolutamente perché oggettivamente non c'è nulla per cui infastidirsi. Dunque t'invito anch'io a rimanere e continuare a postare altro genere di messaggi come sempre hai fatto.
Immagine
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Stella solitaria (1952) di Vincent Sherman - A&R -

Messaggio da edmond dantes »

Va bene gli errori sul doppiaggio, ma non si possono, senza offesa, leggere degli interventi che sembrano interventi di un pubblico ministero o una sentenza della Cassazione o la dichiarazione ufficiale del padrone del Forum. Non si può chiedere a nessuno di non intervenire su un argomento se il suo topic è fatto in maniera civile. Credo che solo un moderatore possa vietare qualcosa a qualcuno. Vorra dire che l'esperienza farà capire agli utenti che i giudizi per esempio sul doppiaggio di un altro utente non sono propriamente ora colato. Non si può imputare a qualcuno gli acquisti di un altro: mica lo obbliga con il fucile puntato. Certo il forum dovrebbe servire a dare indicazioni sicure nel limite del possibile, ma chi compra faccia tutte le sue verifiche del caso. E comunque, io per esempio, senza ulteriore offesa, sono infastidito da annunci del tipo: io allora risparmio, lo lascio sugli scaffali... Sono scelte personali che francamente lasciano il tempo che trovano. Forse ci sono cose pià importanti come sottotitoli che sconciano con una traduzione tremenda un capolavoro.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Stella solitaria (1952) di Vincent Sherman - A&R -

Messaggio da darkglobe »

edmond dantes ha scritto:Va bene gli errori sul doppiaggio, ma non si possono, senza offesa, leggere degli interventi che sembrano interventi di un pubblico ministero o una sentenza della Cassazione o la dichiarazione ufficiale del padrone del Forum. Non si può chiedere a nessuno di non intervenire su un argomento se il suo topic è fatto in maniera civile. Credo che solo un moderatore possa vietare qualcosa a qualcuno. Vorra dire che l'esperienza farà capire agli utenti che i giudizi per esempio sul doppiaggio di un altro utente non sono propriamente ora colato. Non si può imputare a qualcuno gli acquisti di un altro: mica lo obbliga con il fucile puntato. Certo il forum dovrebbe servire a dare indicazioni sicure nel limite del possibile, ma chi compra faccia tutte le sue verifiche del caso. E comunque, io per esempio, senza ulteriore offesa, sono infastidito da annunci del tipo: io allora risparmio, lo lascio sugli scaffali... Sono scelte personali che francamente lasciano il tempo che trovano. Forse ci sono cose pià importanti come sottotitoli che sconciano con una traduzione tremenda un capolavoro.
Sottoscrivo totalmente. Aggiungo che posso capire uno scatto d'ira, ma certe critiche così accanite ed insistenti, fatte da un utente ad un altro utente, senza voler essere offensivi, oscillano tra l'isteria e l'onnipotenza.
Evviva la chitarrina ! :) :-24
bakenren
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 18:25

Re: Stella solitaria (1952) di Vincent Sherman - A&R -

Messaggio da bakenren »

ma i link non ci sono
Rispondi