USA 1993 (2003)  - 107'       regia: Harold Becker       cast: Alec Baldwin, Nicole Kidman, Bill Pullman 

ACQUISTA

 

Malice

 

 

 

video: aspect ratio 1.85:1, formato 16/9 anamorfico
audio: Italiano, Inglese (Dolby Surround 2.0)
sottotitoli: Italiano, Inglese
extra: Menù interattivi, Accesso diretto alle scene, Trailer, Biografie
custodia: Amaray
produzione: Cecchi Gori
(*gli extra segnati con l'asterisco sono sottotitolati in italiano)

Andy (Bill Pullman) e Tracy (Nicole Kidman) sono una giovane e felice coppia: lui è un mite e rispettato insegnante, lei una bella maestra d'asilo.

Un giorno la donna si sente male ed è ricoverata d'urgenza: si scopre che è incinta, e il brillante chirurgo che la opera (Alec Baldwin) le asporta le ovaie facendole perdere il bambino e rendendola sterile. Sconvolta, Tracy fa una causa multi milionaria al medico e decide di lasciare il marito. Ma questi inizia a scoprire alcune cose sulla moglie che gli faranno riconsiderare tutto ciò che è avvenuto.  

video

Purtroppo la resa del video è davvero di pessima qualità, poco distante da quella di un VHS. L'immagine è instabile, con una grana perenne che attacca ogni elemento su schermo. Il livello di dettaglio è molto basso, con il risultato di un'immagine molto piatta e priva di spessore. A peggiorare la situazione ci sono anche la luminosità ed il contrasto non adeguate. La compressione si fa sentire, anche perchè il film è presentato su un supporto a singolo strato. Bitrate medio 4.47 Mb/sec.

audio

Semplice surround e neanche dei migliori. I canali posteriori fanno da semplice accompagnamento per le musiche, mentre il fronte anteriore risulta piatto e troppo chiuso, tanto che persino i dialoghi sono leggermente "ovattati".

extra

Nulla, solo trailer e biografie.

pro

Discreto thriller

contro

Audio

Video

Extra

commento finale

Bel thriller, ricco di colpi di scena e di sottotrame. Bravi gli attori e assicurate le sorprese.

Il DVD è di qualità insufficiente in ogni caratteristica: la scelta di usare il supporto a singolo strato contribuisce ad abbassare la resa del video. L'audio non brilla, e gli extra sono praticamente nulli.