USA 1989 (2001)  - 92'    regia: Rob Reiner        cast: Billy Crystal, Meg Ryan

ACQUISTA

 

Harry ti presento Sally

 

When Harry met Sally
video: 1:85.1 anamorfico, Widescreen 16:9
audio: Italiano, Inglese, Francese (Dolby Digital 5.1)
sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Olandese
extra: Menù interattivi, Accesso diretto alle scene, Commento audio del regista Rob Reiner, Trailer cinematografico originale, Il Making of di "Harry ti presento Sally", Scene mai viste prima, Video musicale di Harry Connick "It had to be you".
custodia: Amaray
produzione: Mgm

Un lungo viaggio in auto da Chicago a New York. Sedici ore che danno la possibilità a Harry (Billy Crystal) e Sally (Meg Ryan) di conoscersi e parlare. Può esserci amicizia tra uomini e donne? E' questo il perno attorno al quale gira l'intero film. 
Una volta arrivati a destinazione i due si salutano. Dovranno trascorrere ben 5 anni prima che si incontrino di nuovo. Nel frattempo tante cose saranno cambiate...ma passano altri sei anni, e i due non sono ancora stati capaci di darsi una risposta. Dopo 11 anni dal loro primo incontro questi due grandi amici dovranno finalmente fare i conti con l'attrazione che li ha sempre uniti ma che loro hanno sempre rifiutato. 

 

video

Film della fine degli anni '80 che viene ben riproposto nella veste digitale. Sono presenti lievi imperfezioni che si manifestano più o meno saltuariamente durante tutto lo svolgimento del film. Sebbene visibili, questi difetti che prendono forma di puntini bianchi o neri non danneggiano più di tanto il quadro visivo lasciando la visione comunque molto piacevole. Buoni i livelli di saturazione e illuminazione dei colori che appaiono puliti e naturali.

audio

L'audio italiano è in Dolby, ricostruito da una traccia mono. Questo si nota nei dialoghi, concentrati solo sul canale centrale: fortunatamente sono ottimamente inseriti nel contesto sonoro complessivo, essendo sempre puliti e comprensibili. Surround di puro accompagnamento, in grado comunque di creare una gradevole base sonora. Del resto il film non chiede di più, essendo una pellicola scevra da effetti sonori possenti. 

extra

Buona la dotazione di extra ma non tale da poter soddisfare a pieno l'etichetta di Edizione speciale. E' presente il trailer cinematografico e il video musicale di Harry Connick "It had to be you". Non manca un interessante commento audio al film fatto dal regista Rob Reiner. Sono ben sette invece le scene inedite disponibili. Il loro video non è stato rimasterizzato e si può ben notare la differenza qualitativa rispetto al resto del film. Conlude la rassegna del pacchetto di extra, l'inserto più appetitoso. Si tratta di un Making of della durata poco superiore ai 30 minuti. Ci sono interviste, commenti e ricordi che ripercorrono la nascita del film e alcune delle scene più celebri. Da segnalare come tutti gli extra, dal commento alle scene inedite, hanno la possibilità di essere sottotitolati in italiano. 

pro

Commedia indelebile

Interpretazioni straordinarie

Qualità tecnica

Making of

contro

-

commento finale

Intelligente e spiritosa, una delle commedie più amate di tutti i tempi. Perfetti i protagonisti Billy Crystal e Meg Ryan in una storia incentrata sull'amicizia tra uomini e donne. DVD tecnicamente valido che propone un buonissimo video e un pacchetto di extra di sicuro interesse. Per tutti gli appassionati di cinema, una pellicola che non può mancare nella propria collezione.