Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8983
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da tAldo »

altre uscite marzo
Twilight: Breaking Dawn - Parte 1
Toy Story 2 (Real 3-D) (Blu-Ray 3D+Blu-Ray 2D+Digital Copy)
Velluto Blu - 25th Anniversary Edition
UP (Real 3-D) (Blu-Ray 3D+Blu-Ray 2D+Digital Copy)
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da sanyinet »

da 7 a 12 marzo partirò per Londra
per caso in quel periodo escono qualcosa di nuovo con le edizioni steelbook in audio ita e sub ita?
cosi andrò sicuramente nei negozi di HMV
:-27
aldighieri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 2:34

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da aldighieri »

Avete notizie di "A dangerous method" anche all'estero? Grazie! :king
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da nocciolo »

Da noi è BIM, niente ITA all'estero.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da sanyinet »

Immagine

Edizione Steelbook giapponese, esce da 6 marzo 2012

costa 26 euro, comprende audio ita, e sub ita

http://www.blu-ray.com/movies/The-Matrix-Blu-ray/33867/
aldighieri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 2:34

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da aldighieri »

Grazie.Non ho ancora capito se Last Night UK ha la traccia in italiano.. :think
Ora l'ho capito..sorry! :lol
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8983
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da tAldo »

uscite 4-4
  1. Straw Dogs
  2. Happy feet 2
uscite 18-4
  1. Titanic - Serie TV
  2. Piano Forest
uscite 24-4
  1. American Graffiti 2
  2. Il Re Scorpione 2 - Il destino di un guerriero
  3. Il Re Scorpione 3 - La battaglia finale
  4. Cambio vita
uscite 9-5
  1. Camelot
  2. MIB II - Men in Black II
uscite 23-5
  1. Moneyball - L'arte di vincere
  2. MIB - Men in Black I-II (2 Blu-Ray Disc)
per quanto riguarda mib meglio attendere il terzo; Camelot mi ha fatto una tale rabbia che rifiuto l'acquisto e quindi rivederlo poi è questione di gusti; il terzo re scorpione èuna scommessa....
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
robby_the_robot
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 13:09

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da robby_the_robot »

che titolacci! Dovremmo essere nel pieno dell'HD e queste sono le proposte della case? :clap :clap :clap
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8983
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da tAldo »

in base ai titoli negli ultimi tempi sto calando anch'io di moltissimo l'acquisto hd, in proporzione attualmente 2dvd a fronte di un 1br e pensare che una volta passato al br credevo di non comprare più dvd..............ma è praticamente impossibile mah!!!
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Smarty »

Visto il livello medio delle uscite italiane in Hd (le uscite di aprile e maggio poi sono veramente deprimenti a parte forse L'arte di vincere) quoto il fatto che in Italia il discorso "passare" all'alta definizione non ha molto senso personalmente...
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Dablas »

In mezzo a tutta questa italica mediocrità segnalo l'uscita per il 15 Marzo di Gundam - Il contrattacco di Char, da molti considerato il miglior film su Gundam.
Il film è rimasto inedito in Italia per ben 23 anni, ed ora lo possiamo vedere pure in HD, un vero miracolo
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID- ... -Char.aspx :-21
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da sanyinet »

Smarty ha scritto:Visto il livello medio delle uscite italiane in Hd (le uscite di aprile e maggio poi sono veramente deprimenti a parte forse L'arte di vincere) quoto il fatto che in Italia il discorso "passare" all'alta definizione non ha molto senso personalmente...
vedrai che fra poco arriveranno altre uscite... nessun deprimente, vedrai vedrai vedrai abbi pazienza....
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8983
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da tAldo »

Mission: Impossible 4 - Protocollo Fantasma (Blu-Ray+Dvd+Digital Copy) prossimamente
Immagine
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Cruise
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: sabato 6 novembre 2010, 13:47
Località: Assisi - Perugia
Contatta:

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Cruise »

...e per il Cofano con i 4 Film insieme?nessuna info?.... :think
Per poter abbracciare la Luce ci sono volte in cui occorre rischiare l'Oscurità !
robby_the_robot
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 13:09

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da robby_the_robot »

nei prossimi mesi prenderò solo "Velluto blu" (che da noi arriva con forte ritardo!), un paio di anime di qualità ("Arrietty" e "5 cm per second", quest'ultimo solo se l'edizione merita) e pochissimo altro. Ne approfitterò per recuperare alcuni titoli lasciati a decantare sugli scaffali finché scendono di prezzo ("Tree of life", "Pic-nic ad Hangin Rock"...), ma è davvero tutto qui. In compenso non ho smesso di acquistare dvd, è impossibile smettere di acquistare dvd se sei interessato al CINEMA, e non alla fuffa. In dvd ho preso per esempio "A hero never dies", "Il tempo si è fermato", "Vite vendute" e altri filmoni che in blu-ray nn usciranno mai (specialmente in Italia). L'alta definizione è in buona parte fumo negli occhi, soprattutto in Italia, ma l'appassionato di cinema, lo sa, e prende il meglio dai vari formati. Lunga vita al dvd. :dance
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da brucewayne »

robby_the_robot ha scritto:...è impossibile smettere di acquistare dvd se sei interessato al CINEMA
Sono d'accordo, a parte la costante uscita di film "nuovi" va a rilento la pubblicazione in HD di film del passato recente per non dire addirittura dei Classici storici, per cui un appassionato di Cinema è portato inevitabilmente a combinare i due formati :think... Vedo che, almeno per quanto riguarda il nostro mercato, le case italiane che un po' per volta si sono formate un certo catalogo di film storici più o meno importanti sembra non pensino proprio a pubblicarli in BD: per prime mi vengono in mente Sinister, Flamingo, Stormovie, Dynit per gli anime... francamente nemmeno me li aspetto, trovo evidente che non abbiano l'intenzione o la possibilità economica (evidentemente si sono fatti due conti) di passare a tale formato, mentre così al volo non mi vengono in mente (tranne pochissimi) molti titoli di grandi Classici in mano a case come Medusa, Eagle, 01, Bim, Cecco; francamente la cosa mi rincuora, dati gli errori dozzinali che a volte queste case commettono ancora oggi sui dvd, per la storia del Cinema mi affido con maggior tranquillità (a parte il caso Universal) ai mezzi delle Major le quali, a quanto mi risulta, mantengono più o meno anche nel resto del mondo lo stesso ritmo di pubblicazione tenuto in italia, probabilmente lento pure quello ma in questo caso a chi diamo la colpa? Magari è semplicemente che la produzione di un buon master HD richiede più tempo rispetto a quello che serve per un dvd :think... Se invece si è disposti a comprare all'estero fregandosene del doppiaggio italiano le possibilità aumentano decisamente, io personalmente ho ancora una lista di BD lunga così che vorrei prendere delle varie Eureka, Bfi, Criterion e compagnia bellissima, sperando di riuscirci prima che vadano oop! :tongue

Scusate se mi sono dilungato con questo OT :-3
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Dan8700 »

lista di BD lunga così che vorrei prendere delle varie Eureka, Bfi, Criterion
quoto! i CC costano davvero troppo, però, si deve procedere con moolta calma se non si vuole finire squattrinati! :-27 O aspettare il 50% off di B&N.

p.s. come se non bastasse, a metà settimana, saranno annunciati i nuovi titoli CC.
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da sanyinet »

ho gia smesso di acquistare i dvd.... acquisterò soltanto i bd.... i dvd guardero soltanto a noleggio... comprerò soltanto quelle che non escono bd esempio "Howard" e le serie di Stanlio e Ollio e Charlie Chaplin ecc...

ultimamente vedo che avete iniziato a criticare i bd... e volete ricomprare i dvd... che stiamo succedendo? magari nessuno di voi è d'accordo con me, nemmeno io sarò d'accordo con voi... sono un pò abbastanza rimasto sorpreso... se volete riparlare i dvd, avete sbagliato la sezione...

saluti
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da luctul »

forse non hai capito...chi ama il cinema non può esimersi dal comprare dvd...purtroppo la stragrande maggioranza di film con la F maiuscola esce solo in dvd(e alcuni pensa un po' li ho recuperati in vhs)...cosa vuoi in bd esce Fracchia la Belva umana e non esce ad esempio Melancholia di Von Trier....questo è il mercato italiano :-7
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da brucewayne »

Dan8700 ha scritto:si deve procedere con moolta calma se non si vuole finire squattrinati! :-27 O aspettare il 50% off di B&N.
Sante Parole :)... Dan solitamente in quale periodo ci sono questi 50% sui CC da B&N ? :-21


sanyinet ha scritto:ultimamente vedo che avete iniziato a criticare i bd... e volete ricomprare i dvd... che stiamo succedendo?
Sani è ovvio che per i blockbuster contemporanei tutto proceda a gonfie vele :). Il discorso era che dopo oramai qualche anno dall'introduzione dei BD, sul mercato italiano c'è davvero una esigua quantità di film figli del Cinema che conta. Probabilmente ci si aspettava in tempi relativamente brevi l'arrivo in BD di cose come i fim di Wilder, Fellini, Bergman, Hithcock, Chaplin tanto per fare qualche nome... qualcosa c'è ma ancora poco; queste uscite vengono annunciate con il contagocce anche dalle Major (meno male che nel bene e nel male ci sono almeno loro) e quindi, dopo almeno 4 anni dall'introduzione del formato, viene il dubbio che certo Cinema, specialmente quello estero d'autore qui generalmente in mano a case italiane, almeno in italia possa trovare difficoltà ad arrivare in HD, e quando in giro vedi superofferte ad esempio sui vecchi dvd di Bergman della Bim o su certi film come I Classici Ritrovati della Sinister o ancora sui cofanetti di anime della Yamato/Dynit, viene la tentazione di prenderli così e buonanotte prima che pure quelli scompaiano; e, come giustamente dice Luctul, un film come l'ultimo di Von Trier (2011/2012!) in italia viene pubblicato solo in dvd, per chi vuole l'audio ita è un'amara constatazione. Ovviamente la pazienza di attendere l'abbiamo, ma non possiamo fare a meno di notare che attualmente è così, vuoi per colpa della crisi economica, vuoi perchè l'acquirente medio italiano non se ne interessa, vuoi perchè magari produrre un BD (inteso come acquisto dei diritti di pubblicazione, il master, etc.) costa evidentemente di più e richiede maggiori competenze tecniche rispetto alla produzione di un DVD. :think
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Saimo »

Non ho dati esatti, ma più che di una questione di costi particolarmente elevati credo si tratti soprattutto di un mercato ristretto, che non basta a compensare gli investimenti. Voglio dire, quanti appassionati prenderebbero in BD un film classico di cui esiste già un buon DVD italiano? Occhi senza volto (Sinister), Secondo amore (Flamingo) e Il pianeta selvaggio (RHV) a me piacciono molto, ma effettivamente non so se li ricomprerei di corsa...
D'altra parte, basta dare un'occhiata su questo e altri forum per accorgersi che al momento molti cultori del cinema del passato non hanno nessuna intenzione di passare all'HD, quindi una riedizione in BD inevitabilmente avrebbe un mercato molto ristretto. Aggiungiamoci poi che sei/sette anni fa certi DVD (Fellini, Antonioni, Visconti) erano anche acquistati massicciamente dagli studenti di cinema, mentre oggi probabilmente la pirateria ha cambiato la situazione...
Dan8700
Utente
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 13:55
Località: Rome
Contatta:

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da Dan8700 »

Sante Parole :)... Dan solitamente in quale periodo ci sono questi 50% sui CC da B&N ? :-21
In genere, una in estate e una in tardo autunno (novembre, inizio dicembre). :-9
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da brucewayne »

Ok, grazie dell'info, li terrò d'occhio. :)
aldighieri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 2:34

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da aldighieri »

robby_the_robot ha scritto:che titolacci! Dovremmo essere nel pieno dell'HD e queste sono le proposte della case? :clap :clap :clap
Come non essere concorde.. :cof
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: Blu-ray Disc usciti con audio ITA

Messaggio da sanyinet »

Be ci vuole molta pazienza, siamo Italia è Italia... speravo di avere Yattaman in BD ed anche i 4 film di Teenage Mutant Ninja Turtles qui non sono nemmeno arrivate... che ci posso fare? Dobbiamo gridare che BD è in fallimento?
Ma dai, fammi piacere!

Non lo sapete che alcuni titoli dvd non avevano dato una soddisfazione alle persone non udenti, esempio The Jackal, Daylight, Codice Mercury, Mission Impossibile 1 ecc... diciamo abbastanza i titoli non contenevano nemmeno i sub ita e sono rimasto male perché mi piacevano quei titoli... ed alla fine ho ringraziato i BD perché hanno aggiunto i sub ita...

voi vi lamentate per la mancanza dei titoli in BD ed io mi lamento per la mancanza dei sub ita in DVD... per questo ho scritto quel commento...

siete liberi a scrivere quello che volete ma non potete urlare in mondo che BD è in fallimentare perché mancava un titolo...
Rispondi