Pulp fiction - Ed. Cecchi Gori - (1994) di Quentin Tarantino

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Baskerville ha scritto:
Marv ha scritto:
Baskerville ha scritto: No, Marv, troverai la prima edizione del film, quella con video così e così e con una manciata di extra!
ma quindi devo totalmente sostituire la Special Edition?
Temo di sì, ma come hai fatto a rovinarlo?
perchè in quella c*zz* di confezione i dvd si sganciano...e poi ci ballano dentro e si rovinano, si vede che dall'ultima volta in cui l'ho visto, negli spostamenti, si è graffiato. Ora stavo pensando, visto che non mi va' di spendere altri 17 euro e il mio dovere di comprarla originale l'ho fatto...se copio il dvd su un nuovo supporto a doppio strato il problema si risolve? La qualità rimane la stessa?
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

se il DVD è seriamente danneggiato, il programma non te lo copia. Comunque tu prova, vedi che succede. Se la copia la fai su un DVD9, la qualità è la stessa
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Godfather ha scritto:se il DVD è seriamente danneggiato, il programma non te lo copia. Comunque tu prova, vedi che succede. Se la copia la fai su un DVD9, la qualità è la stessa
la copia la dovrei fare naturalmente su un dvd9. Il dvd è danneggiato, però ho notato che alcuni lettori lo leggono di più altri di meno...nel senso che le scene "a scatti" in alcuni casi sono di più, in altri di meno. Devo vedere di copiarlo allora...una specie di "copia di back-up al contrario".
Ah...non c'è bisogno di precisare cosa penso di Cecchi Gori ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Di solito i lettori per PC leggono anche l'impossibile. Quindi per copiarlo non dovresti avere problemi. La qualtà su un DVD9 (8,5 pr la precisione) sarebbe identica. Ma quanto ti costerà un DVD doppio strato?
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Avatar utente
Siddartha
Utente
Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2004, 12:19
Località: Catania

Messaggio da Siddartha »

Penso che alla fine dovresti trovarlo a poco... tra quanto spendi per il dvd9, la perdita di tempo e il risultato finale (la stessa qualità dellì'originale, ma originale non è) alla fin fine ti converrebbe ricomprarlo... sempre che la tua non sia una questione di principio verso la Cecchi Gori... allora ti quoterei in pieno!
This is wrong place to get tired, George!
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

a parte la questione di principio....non credo che il prezzo sia lo stesso, il dvd9 lo pago 4 euro credo, la special edition non l'ho mai vista a meno di 17,90.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Io l'ho trovata da BB a 12,90€. Lo stesso per la special di Jackie Brown.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Billy ha scritto:Io l'ho trovata da BB a 12,90€. Lo stesso per la special di Jackie Brown.
beh, però anche 12,90 in questo caso sarebbero tanti! Scusate, mica ho tutti i soldi da dare a Cecchi Gori! So che cmq non c'è speranza di trovarla a meno, per questo mi faccio la copia e non credo che nessuno si possa lamentare di questo!
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

preferisco aspettare il duemilacento pur di comprare il dvd in veste non cecchigori... :-7
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Marv ha scritto:
Billy ha scritto:Io l'ho trovata da BB a 12,90€. Lo stesso per la special di Jackie Brown.
beh, però anche 12,90 in questo caso sarebbero tanti! Scusate, mica ho tutti i soldi da dare a Cecchi Gori! So che cmq non c'è speranza di trovarla a meno, per questo mi faccio la copia e non credo che nessuno si possa lamentare di questo!
Assolutamente, i diritti li hai pagati, su questo nessun problema!

Il discorso è un altro, ce la fai a sopportare un dvd falso nella tua collezione, io non potrei mai, morirei piuttosto! :lollol
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

leone510 ha scritto:
Marv ha scritto:
Billy ha scritto:Io l'ho trovata da BB a 12,90€. Lo stesso per la special di Jackie Brown.
beh, però anche 12,90 in questo caso sarebbero tanti! Scusate, mica ho tutti i soldi da dare a Cecchi Gori! So che cmq non c'è speranza di trovarla a meno, per questo mi faccio la copia e non credo che nessuno si possa lamentare di questo!
Assolutamente, i diritti li hai pagati, su questo nessun problema!

Il discorso è un altro, ce la fai a sopportare un dvd falso nella tua collezione, io non potrei mai, morirei piuttosto! :lollol
il dvd originale ce l'ho già, mica lo butto. E poi non faccio lo schizzinoso in questo caso, Pulp Fiction è un film che DEVO avere in collezione perfettamente funzionante, quindi...
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

fatto! Dvd doppio strato Verbatim pagato 5 euro, tutto perfetto! Alla faccia di quel rospo maledetto!
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Marv ha scritto:fatto! Dvd doppio strato Verbatim pagato 5 euro, tutto perfetto! Alla faccia di quel rospo maledetto!
Pirata! :-9
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Messaggio da TomCruise »

Io di Pulp Fiction ho comprato la Special Edition perchè insoddisfatto della standard.

A saperlo prima ti davo la vecchia :-9
Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

il problema è che la vecchia è indecente!
Saruman Multicolore
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1471
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 9:20

Messaggio da Saruman Multicolore »

Sicuri che non esista un disco singolo contenente il disco uno della special? Io possiedo l'edizione uscita qualche anno fa a sei euro del "Cinema americano" in edicola e come caratteristiche corrisponde appunto al disco uno.
Avatar utente
Baskerville
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2004, 14:58
Località: Salento

Messaggio da Baskerville »

Marv ha scritto:il problema è che la vecchia è indecente!
Io ho solo la vecchia (I grandi film) e spero che il Cecco perda i diritti di Pulp fiction nell'attesa di una nuova riedizione a due dischi!
IL MIO IMPIANTO:

Lettore Marantz DV 7600
Ampli Marantz SR 7500
Wharfedale Diamond 8.4
Wharfedale Diamond 8 centre
Wharfedale Diamond dfs surround
Sub Wharfedale Powercube DX 10+
Avatar utente
fiorina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3869
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2003, 13:40
Località: Firenzeeeeee

Messaggio da fiorina »

La versione i grandi film è esattamente il disco 1 della collector's edition!!!
Credeteci! :-9
- Non ci si uccide per amore, basta aspettare.
- E allora non mi uccido per amore, mi uccido per impazienza!!!
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

fiorina ha scritto:La versione i grandi film è esattamente il disco 1 della collector's edition!!!
Credeteci! :-9
ah, ecco....mah! :conf
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Saruman Multicolore ha scritto:Io possiedo l'edizione uscita qualche anno fa a sei euro del "Cinema americano" in edicola e come caratteristiche corrisponde appunto al disco uno.
Quoto! :plauso


:-21
.
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Messaggio da j »

fiorina ha scritto:La versione i grandi film è esattamente il disco 1 della collector's edition!!!
Credeteci! :-9
No.

Nella "I Grandi Film" l'audio inglese è 2.0 mentre nella Collector's Edition è in 5.1. Inoltre nella edizione GF ci sono brevi filmati negli extra che non ha nessun'altra edizione, il menù iniziale è differente, e non ci sono i sottotitoli in inglese.
Il master video è esattamente lo stesso, e la qualità video è ottima per entrambe.


I Grandi Film
https://www.dvdessential.it/recensioni/view.php?id=359

Collector's Edition
https://www.dvdessential.it/review.php?id=403

Marv ha scritto:il problema è che la vecchia è indecente!
Marv, per evitare incomprensioni specifico che di "Pulp Fiction" prima della Collector's e della "I Grandi Film" è esistita (fuori catalogo da una vita) una primissima, pessima edizione (forse è a quella che ti riferisci), con video in 1.85:1 al posto dell'originale 2.35:1 e soprattutto master tagliato, sforbiciatura talmente famosa da finire addirittura tra le curiosità dell'IMDb.


:-9
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re:

Messaggio da j »

Marv ha scritto: venerdì 30 giugno 2006, 12:43 il problema è che la vecchia è indecente!
j ha scritto: giovedì 6 luglio 2006, 20:11 Marv, per evitare incomprensioni specifico che di "Pulp Fiction" prima della Collector's e della "I Grandi Film" è esistita (fuori catalogo da una vita) una primissima, pessima edizione (forse è a quella che ti riferisci), con video in 1.85:1 al posto dell'originale 2.35:1 e soprattutto master tagliato, sforbiciatura talmente famosa da finire addirittura tra le curiosità dell'IMDb.
Eh, sì, la prima edizione è davvero indecente!
Solo che, dal 2006 a oggi, ho declinato la mia passione per l'home entertainment anche in versione "retroarcheologia", andandomi a ripescare tutte quelle storiche (non solo prime) edizioni che, per una ragione o l'altra, sono state famigerate e vituperate, perché uscite agli albori del formato quando (soprattutto per gli editori nostrani) non era davvero ancora chiaro come andasse fatto un dvd e secondo quali standard.
E allora, navigando nel mondo dell'usato, mi imbatto e innamoro di vecchie edizioni all'epoca messe al bando o rifiutate, come la primissima edizione di "Pulp Fiction" italiana del re degli editori nostrani partiti in quarta senza grossa cognizione di cosa il dvd fosse e dovesse essere, ovvero Cecchi Gori Home Video.

Questo da un punto di vista tecnico:
Generale
Nome completo : D:\VIDEO_TS\VTS_02_0.IFO
Formato : DVD Video
Profilo formato : Program
Dimensione : 88,0 KiB
Durata : 1 o 15 min
Modo bitrate generale : Variabile
Bitrate totale : 158 b/s

Video
ID : 224 (0xE0)
Formato : MPEG Video
Versione formato : Version 2
Durata : 1 o 15 min
Modalità bitrate : Variabile
Larghezza : 704 pixel
Altezza : 576 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 16:9
Frame rate : 25,000 FPS
Standard : PAL
Modo compressione : Con perdita

Audio
ID : 128 (0x80)
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Durata : 1 o 15 min
Canali : 2 canali
Frequenza campionamento : 48,0 kHz
Modo compressione : Con perdita

Menu #1
Durata : 1 o 12 min
00:00:00.000 : Chapter 1
00:00:20.800 : Chapter 2
00:06:40.920 : Chapter 3
00:08:40.000 : Chapter 4
00:20:14.720 : Chapter 5
00:25:16.320 : Chapter 6
00:29:57.120 : Chapter 7
00:44:56.200 : Chapter 8
00:47:45.720 : Chapter 9
00:52:02.600 : Chapter 10
01:00:45.200 : Chapter 11
01:11:39.360 : Chapter 12
List (Audio) : 0

Menu #2
Durata : 1 o 15 min
00:00:00.000 : Chapter 1
00:06:38.840 : Chapter 2
00:13:09.880 : Chapter 3
00:17:45.480 : Chapter 4
00:21:59.240 : Chapter 5
00:25:32.440 : Chapter 6
00:34:21.800 : Chapter 7
00:37:38.360 : Chapter 8
00:39:29.640 : Chapter 9
00:43:46.520 : Chapter 10
00:44:22.400 : Chapter 11
00:55:03.560 : Chapter 12
00:59:20.440 : Chapter 13
01:10:08.360 : Chapter 14
List (Audio) : 0

Menu #3
Durata : 1s 0 ms
00:00:00.000 : Chapter 1
List (Audio) : 0
La prima cosa che si nota, è che il film è diviso in due: non un'unica traccia simbolicamente congiunta al cambio di strato, ma proprio due parti autonome, la prima di 72 la seconda di 75 minuti, con il contatore che con la seconda riparte da zero.

Dal punto di vista del master invece, capiamo perché questa fu addirittura tra le primissime edizioni al mondo (se non la prima) in dvd: semplicemente perché il master utilizzato era effettivamente lo stesso, da pellicola italiana, già utilizzato per le stampe in vhs.
Da qui i fiumi di inchiostro per la qualità video scadentissima, il formato sbagliato, i tagli, la sola traccia audio italiana senza alcun sottotitolo, e con la beffa delle mitiche "6 scene top" che, se in italiano non erano altro che dei segnalibri puntati verso i due file già menzionati del film principale, in inglese puntavano a delle clip del film effettivamente in lingua originale ma scovate da un'altra fonte!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi