GUNDAM

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Stefano64
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 381
Iscritto il: giovedì 5 agosto 2004, 20:50
Località: Modena

GUNDAM

Messaggio da Stefano64 »

C'è qualche novità riguardante l'uscita in dvd della prima mitica serie di Gundam???? :pray
Avatar utente
ciube
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: domenica 4 luglio 2004, 14:47
Località: MILANO

Re: GUNDAM

Messaggio da ciube »

Stefano64 ha scritto:C'è qualche novità riguardante l'uscita in dvd della prima mitica serie di Gundam???? :pray
LA VOGLIO ANCHE IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Avatar utente
neverland
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 11:31

Messaggio da neverland »

lo stanno traducendo per il ridoppiaggio (almeno così credo di aver capito), http://www.d-world.jp/dvisual/reda/stardust.html, cmq di sicuro ci consoleremo prima con Goldrake http://www.d-world.jp/dvisual/goldvd.html...a noi nn resta che incrociare le dita e sperare.

P.S. cmq Gundam lo puoi già apprezzare su Italia1 dal 24 agosto il martedì e il giovedì alle 14,05.
Lallo Tarallo
Utente
Utente
Messaggi: 774
Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 16:55
Località: XXMiles
Contatta:

Messaggio da Lallo Tarallo »

neverland ha scritto:lo stanno traducendo per il ridoppiaggio (almeno così credo di aver capito), http://www.d-world.jp/dvisual/reda/stardust.html, cmq di sicuro ci consoleremo prima con Goldrake http://www.d-world.jp/dvisual/goldvd.html...a noi nn resta che incrociare le dita e sperare.

P.S. cmq Gundam lo puoi già apprezzare su Italia1 dal 24 agosto il martedì e il giovedì alle 14,05.

La versione in onda ora su Italia1 è già quella nuova ridoppiata.
Credo che il 2005 dovrebbe vedere la luce il dvd.
E ad ottobre: GOLDRAKE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie x il tempo pieno
Grazie x la te + vera
Grazie per i denti stretti......i difetti
Per le botte d'allegria....per la nostra fantasia
Avatar utente
neverland
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 11:31

Messaggio da neverland »

Lallo Tarallo ha scritto:
neverland ha scritto:lo stanno traducendo per il ridoppiaggio (almeno così credo di aver capito), http://www.d-world.jp/dvisual/reda/stardust.html, cmq di sicuro ci consoleremo prima con Goldrake http://www.d-world.jp/dvisual/goldvd.html...a noi nn resta che incrociare le dita e sperare.

P.S. cmq Gundam lo puoi già apprezzare su Italia1 dal 24 agosto il martedì e il giovedì alle 14,05.

La versione in onda ora su Italia1 è già quella nuova ridoppiata.
Credo che il 2005 dovrebbe vedere la luce il dvd.
E ad ottobre: GOLDRAKE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uhmmm nn lo sapevo perchè nn ho avuto modo di vederlo ancora, forse stanno ancora completando il ridoppiaggio, ecco quindi spiegato il perchè di soli due episodi a settimana.

Goldrake a ottobre...dove l'hai letto?!?!?
A novembre Kyashan, Tekkaman e Hurricane Polymar, mentre Daltanious è ancora in serializzazione...tempi duri, tempi duri :-21
max89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2004, 9:59
Contatta:

Messaggio da max89 »

Inoltre a dicembre Italia1 proporrà la nuova serie di "Gundam Wing", una specie di remeake del famoso cartone.
Lallo Tarallo
Utente
Utente
Messaggi: 774
Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 16:55
Località: XXMiles
Contatta:

Messaggio da Lallo Tarallo »

neverland ha scritto: Goldrake a ottobre...dove l'hai letto?!?!?
A novembre Kyashan, Tekkaman e Hurricane Polymar, mentre Daltanious è ancora in serializzazione...tempi duri, tempi duri :-21

Guarda nella sezione dvd in data 15.10.2004

http://www.d-world.jp/dvisual/reda/timetable.html


Ciaoooo
Grazie x il tempo pieno
Grazie x la te + vera
Grazie per i denti stretti......i difetti
Per le botte d'allegria....per la nostra fantasia
Avatar utente
Remy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 12:00

Messaggio da Remy »

max89 ha scritto:Inoltre a dicembre Italia1 proporrà la nuova serie di "Gundam Wing", una specie di remeake del famoso cartone.
Era già stata proposta l'anno scorso e mai portata a termine. Sarà la volta buona?

Comunque non è un vero e proprio remake ma una serie fuori continuity.
Abbastanza scadente.
max89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2004, 9:59
Contatta:

Messaggio da max89 »

Remy ha scritto:
max89 ha scritto:Inoltre a dicembre Italia1 proporrà la nuova serie di "Gundam Wing", una specie di remeake del famoso cartone.
Era già stata proposta l'anno scorso e mai portata a termine. Sarà la volta buona?

Comunque non è un vero e proprio remake ma una serie fuori continuity.
Abbastanza scadente.
Penso che la porteranno a termine...nei giornali c'è scritto che saranno trasmessi episodi inediti.
Avatar utente
mille
Utente
Utente
Messaggi: 549
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 11:43

Messaggio da mille »

Remy ha scritto:
max89 ha scritto:Inoltre a dicembre Italia1 proporrà la nuova serie di "Gundam Wing", una specie di remeake del famoso cartone.
Era già stata proposta l'anno scorso e mai portata a termine. Sarà la volta buona?

Comunque non è un vero e proprio remake ma una serie fuori continuity.
Abbastanza scadente.
Uno dei peggiori Gundam mai prodotti...
Il biglietto per il futuro è sempre bianco...
Avatar utente
brock66
Utente
Utente
Messaggi: 760
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 19:34

Messaggio da brock66 »

mille ha scritto:
Remy ha scritto:
max89 ha scritto:Inoltre a dicembre Italia1 proporrà la nuova serie di "Gundam Wing", una specie di remeake del famoso cartone.
Era già stata proposta l'anno scorso e mai portata a termine. Sarà la volta buona?

Comunque non è un vero e proprio remake ma una serie fuori continuity.
Abbastanza scadente.
Uno dei peggiori Gundam mai prodotti...
Per me il peggiore in assoluto :-7
Avatar utente
Stefano64
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 381
Iscritto il: giovedì 5 agosto 2004, 20:50
Località: Modena

Messaggio da Stefano64 »

Sono riuscito a registrare un paio di episodi della prima serie che vanno in onda il martedì e giovedì su Ialia Uno.
E' una mia impressione o sono stati ridoppiati??? :no
bibetto_
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: martedì 25 maggio 2004, 20:01
Località: Roma

Messaggio da bibetto_ »

Stefano64 ha scritto:Sono riuscito a registrare un paio di episodi della prima serie che vanno in onda il martedì e giovedì su Ialia Uno.
E' una mia impressione o sono stati ridoppiati??? :no
Mi è capitato di vederne un pezzetto e purtroppo la serie è proprio ridoppiata. Tra l'altro, da quel poco che ho sentito, pare che abbiano ribattezzato il nome del Maggiore Scia in so quale altro modo. Qualcuno conferma? A dir la verità non è malvagio o scandaloso come ridoppiaggio, ma il doppiaggio originale non si discute. Pare che questo sarà il doppiaggio che verrà usato per l'edizione italiana dei dvd della serie. Io per ora mi tengo stretto il dvd rip da edizione jap con applicato l'audio ita originale.
Avatar utente
mille
Utente
Utente
Messaggi: 549
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 11:43

Messaggio da mille »

Stefano64 ha scritto:Sono riuscito a registrare un paio di episodi della prima serie che vanno in onda il martedì e giovedì su Ialia Uno.
E' una mia impressione o sono stati ridoppiati??? :no
Sarà meglio che li abbiano ridoppiati e se è per questo il doppiaggio è eccellente... a parte i nomi originali, i timbri delle voci sono molto fedeli a quelli del doppiaggio Jap e in più tutti i concetti massacrati nel primo doppiaggio storico ITA ci sono tutti (newtype etc...)
Veramente un bel lavoro da parte della D/Visual ...

:plauso
Il biglietto per il futuro è sempre bianco...
Avatar utente
brock66
Utente
Utente
Messaggi: 760
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 19:34

Messaggio da brock66 »

bibetto_ ha scritto:
Stefano64 ha scritto:Sono riuscito a registrare un paio di episodi della prima serie che vanno in onda il martedì e giovedì su Ialia Uno.
E' una mia impressione o sono stati ridoppiati??? :no
Mi è capitato di vederne un pezzetto e purtroppo la serie è proprio ridoppiata. Tra l'altro, da quel poco che ho sentito, pare che abbiano ribattezzato il nome del Maggiore Scia in so quale altro modo. Qualcuno conferma? A dir la verità non è malvagio o scandaloso come ridoppiaggio, ma il doppiaggio originale non si discute. Pare che questo sarà il doppiaggio che verrà usato per l'edizione italiana dei dvd della serie. Io per ora mi tengo stretto il dvd rip da edizione jap con applicato l'audio ita originale.
Il primo doppiaggio,quello che hai tu,era si uno scandalo :yikes :yikes non c'era un nome che centrasse qualcosa,da Amuro a Peter Rei ce ne passa e poi tantissime cose.
Anche se all'epoca,c'era quello e basta e di cui io mi ero "innamorato" lo stesso,una delle migliori serie animate dell'epoca,secondo me la migliore.
A distanza di anni,mi sembra giusto che sia stata fatta giustizia,anche se alcune cose potevano essere fatte meglio,aspettiamo i dvd...anche se io le ho già già tutte le serie uscite in dvd di HK.
:-21
Avatar utente
brock66
Utente
Utente
Messaggi: 760
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 19:34

Messaggio da brock66 »

mille ha scritto:
Stefano64 ha scritto:Sono riuscito a registrare un paio di episodi della prima serie che vanno in onda il martedì e giovedì su Ialia Uno.
E' una mia impressione o sono stati ridoppiati??? :no
Sarà meglio che li abbiano ridoppiati e se è per questo il doppiaggio è eccellente... a parte i nomi originali, i timbri delle voci sono molto fedeli a quelli del doppiaggio Jap e in più tutti i concetti massacrati nel primo doppiaggio storico ITA ci sono tutti (newtype etc...)
Veramente un bel lavoro da parte della D/Visual ...

:plauso
Quoto totalmente quello che dici :-21
Avatar utente
Stefano64
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 381
Iscritto il: giovedì 5 agosto 2004, 20:50
Località: Modena

Messaggio da Stefano64 »

brock66 ha scritto:
mille ha scritto:
Stefano64 ha scritto:Sono riuscito a registrare un paio di episodi della prima serie che vanno in onda il martedì e giovedì su Ialia Uno.
E' una mia impressione o sono stati ridoppiati??? :no
Sarà meglio che li abbiano ridoppiati e se è per questo il doppiaggio è eccellente... a parte i nomi originali, i timbri delle voci sono molto fedeli a quelli del doppiaggio Jap e in più tutti i concetti massacrati nel primo doppiaggio storico ITA ci sono tutti (newtype etc...)
Veramente un bel lavoro da parte della D/Visual ...

:plauso
Quoto totalmente quello che dici :-21
Non si hanno notizie certe della data di uscita dei dvd???
Invece dovrebbero uscire tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2005 altre due serie di cui mi ero innamorato "qualche" anno fa, Kiashan e Tekkam.
Giusto???
Grazie a tutti !!!!! :-21
Avatar utente
mille
Utente
Utente
Messaggi: 549
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 11:43

Messaggio da mille »

Le uscite d/visual sono tutte nella timetable

http://www.d-world.jp/dvisual/reda/timetable.html

Gundam per ora non compare ancora in uscita.
Spero di essere stato utile...

:-21
Il biglietto per il futuro è sempre bianco...
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Il maggiore Shia è diventato Shì-à (rispettando il fatto che il giapponese non ha accenti e quindi è come se li avesse su tutte le sillabe).

La direzione è del grandissimo Fabrizio "Krusty il clown" Mazzotta: un'autorità nel campo del doppiaggio dei cartoni (e non solo).
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Avatar utente
mille
Utente
Utente
Messaggi: 549
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 11:43

Messaggio da mille »

Elim Garak ha scritto:Il maggiore Shia è diventato Shì-à (rispettando il fatto che il giapponese non ha accenti e quindi è come se li avesse su tutte le sillabe).

La direzione è del grandissimo Fabrizio "Krusty il clown" Mazzotta: un'autorità nel campo del doppiaggio dei cartoni (e non solo).

E' corretto: il suo nome infatti è Char Aznable pronunciato Scia- .
Una curiosità: il suo nome è un omaggio al cantante Charles Aznavour che
in giapponese si pronuncia Scia Azunaburo esattamente come Char Aznable.


:plauso
Il biglietto per il futuro è sempre bianco...
Avatar utente
Remy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 12:00

Messaggio da Remy »

mille ha scritto:Le uscite d/visual sono tutte nella timetable

http://www.d-world.jp/dvisual/reda/timetable.html

Gundam per ora non compare ancora in uscita.
Spero di essere stato utile...

:-21
La d/visual si sta occupando del doppiaggio, ma a quanto da loro stessi dichiarato non saranno loro a pubblicare i dvd. Non hanno però detto chi sarà ad occuparsene, nè se i diritti per l'edizione in dvd siano già stati effettivamente comprati o se siano anocra in fase di trattativa.
Avatar utente
mille
Utente
Utente
Messaggi: 549
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 11:43

Messaggio da mille »

Remy ha scritto:
mille ha scritto:Le uscite d/visual sono tutte nella timetable

http://www.d-world.jp/dvisual/reda/timetable.html

Gundam per ora non compare ancora in uscita.
Spero di essere stato utile...

:-21
La d/visual si sta occupando del doppiaggio, ma a quanto da loro stessi dichiarato non saranno loro a pubblicare i dvd. Non hanno però detto chi sarà ad occuparsene, nè se i diritti per l'edizione in dvd siano già stati effettivamente comprati o se siano anocra in fase di trattativa.
Si, hai perfettamente ragione...
Da qualche parte ho letto che sembrava che fossero interessati quella della Dynit e avessero deciso di affidarli alla Shibumi Visual...
Poi la Shibumi pare che se la stia passando male e quindi non se ne fa nulla per ora.


:-4
Il biglietto per il futuro è sempre bianco...
Avatar utente
brock66
Utente
Utente
Messaggi: 760
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 19:34

Messaggio da brock66 »

il problema purtroppo rimane sempre uno solo: i diritti :( :(
Avatar utente
Gamera
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2004, 17:38

Messaggio da Gamera »

Il primo doppiaggio era la solita americanizzazione dei nomi, per non parlare di grossolani errori di sincrono e dell'utilizzo dello stesso doppiatore per la maggior parte dei personaggi secondari.
Purtroppo mediset ha mantenuto alcune perle di sagezza come Zack al posto di Zaku e simili.
Se la versione DVD ha lo stesso doppiaggio è meglio lasciar perdere.
Avatar utente
eXistenZ
Utente
Utente
Messaggi: 524
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 10:54
Località: Modena

Messaggio da eXistenZ »

Gamera ha scritto: Se la versione DVD ha lo stesso doppiaggio è meglio lasciar perdere.
cioè del primo dici? :conf
Il doppiaggio attuale come lo giudichi?

Nell'attesa dei DVD c'è sempro il fidato m*lo :fischio
Rispondi