Per la gioia di Gigliato (che spero risparmierà un "l'avevo detto" ) e di tutti quelli che hanno avuto la forza di aspettare ecco la notizia che attendevano, ovvero sono in arrivo due (per ora) edizioni speciali di due capolavori di Kubrick.
Il 2 novembre 2004 dovrebbe uscire in R1 la 40th Anniversary Special Edition de Il dottor Stranamore. Non si sa ancora nulla delle caratterisitche tecniche. La speranza è che vi includano anche come inserto speciale la famosa "battaglia delle torte di crema", chi ha visto lo speciale presente sul dvd Columbia sa di che parlo
Più avanti è invece in procinto di arrivare una special edition a 2 DVD de 2001: Odissea nello spazio. Anche qui ancora nulla su cosa conterrà.
Se le edizioni valgono la pena non esiterei a ricomprarle (visto che ho speso poco), a parte il dott. stranamore: la special edition è già ottima, mentre per 2001..... beh per un film del genere non bado a spese
Planet earth is blue. And there's nothing I can do.
Bah, speravo meglio...
"Il Dottor Stranamore" gode già di una buona edizione, a mio parere c'erano prima altri titoli che necessitavano di riedizione (Full Metal Jacket, Barry Lyndon, Arancia Meccanica) soprattutto sul fronte extra.
mah "dr. Strangelove" era l'unico che poteva aspettare, avendo goduto di un trattamento migliore rispetto al resto della filmografia di Kubrick, xò era ora!
Io sto aspettando pazientemente (da anni!) che esca un 'edizione di Shining con il formato video cinematografico (e non 1.33:1). qualcuno sa dirmi se ho qualche speranza?
Giapo ha scritto:Io sto aspettando pazientemente (da anni!) che esca un 'edizione di Shining con il formato video cinematografico (e non 1.33:1). qualcuno sa dirmi se ho qualche speranza?
oltre al forato cinematografico originale , io voglio che la WARNER inserisca di nuovo la frase italiana "IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA"
Giapo ha scritto:Io sto aspettando pazientemente (da anni!) che esca un 'edizione di Shining con il formato video cinematografico (e non 1.33:1). qualcuno sa dirmi se ho qualche speranza?
oltre al forato cinematografico originale , io voglio che la WARNER inserisca di nuovo la frase italiana "IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA"
Il formato video originale voluto da Kubrick è 1.33:1 (così come Eyes Wide Shot), pertanto se dovessero trasformarlo in formato cinematografico farebbero una vera porcheria! Bisogna rispettare il volere del regista no?
Per la frase IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA sarebbe meglio rimetterla..è lo stesso Kubrick che ha curato nei diversi doppiaggi l'inserimento del proverbio..infatti sono diversi per ogni lingua..