Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
mili
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2004, 15:11

Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da mili »

Ciao, l'altro giorno mi sono rivisto in vhs il film "un'uomo tranquillo" di john ford con il grande john wayne.
Davvero un film molto carino, mi sembra vinse anche degli oscar.
Qualcuno sa niente a proposito di un'edizione in dvd??

Ciao!!!!
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Forse forse l'ha fatto uscire l'Ermitage. Non ne sono sicuro ma comunque sarebbe da evitare visto chi lo edita
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

uscito di sicuro, per quale casa non me lo ricordo...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Un uomo tranquillo

Messaggio da Galbo »

Qualcuno sa se è disponibile in dvd questo bellissimo film di John Ford del 1952 interpretato da John Wayne (secondo me la sua migliore interpretazione). Ho provato a cercarlo ma senza fortuna. Grazie e ciao :-1
_Chandler_
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2004, 11:19

Messaggio da _Chandler_ »

Immagine

Ecco a te, è l'unica edizione italiana che io conosca. Acquistata qualche tempo fa non ricordo nemmeno dove; niente di eccezionale, se mi ricordo bene, per quanto riguarda la qualita' audio/video ma il film e' davvero molto bello e non mi andava di aspettare una versione tecnologicamente migliore.

http://www.dvd.it/page/dett/froms/Y/art ... uillo.html
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

grazie mille :plauso :plauso
Avatar utente
mili
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2004, 15:11

"Un'uomo tranquillo" e "ombre rosse"

Messaggio da mili »

Ciao a tutti!!!

Sono un'appassionato del cinema di Ford e sto aspettandone oramai da troppo tempo la pubblicazione di "Ombre rosse" e "Un'uomo tranquillo" in DVD.
Vorrei sapere dagli esperti del forum chi detiene in Italia i diritti di questi splendidi film e se ci sarà la possibilità di averli in edizione degna a differenza delle pubblicazioni attuali(Ermitage & co.).
Grazie in anticipo per ogni delucidazione in merito!!!

:-9
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: "Un'uomo tranquillo" e "ombre rosse"

Messaggio da giuphish »

mili ha scritto:Ciao a tutti!!!

Sono un'appassionato del cinema di Ford e sto aspettandone oramai da troppo tempo la pubblicazione di "Ombre rosse" e "Un'uomo tranquillo" in DVD.
Vorrei sapere dagli esperti del forum chi detiene in Italia i diritti di questi splendidi film e se ci sarà la possibilità di averli in edizione degna a differenza delle pubblicazioni attuali(Ermitage & co.).
Grazie in anticipo per ogni delucidazione in merito!!!

:-9
Due dei titoli che maggiormente attendo!
Riguardo Un Uomo Tranquillo posso solo dire che i diritti sicuramente non appartengono ad una major.
Ombre Rosse invece è uscito in USA ma anche in region 2 per la Warner, quindi si potrebbe pensare che sia essa a detenerne i diritti anche da noi. In realtà questo titolo si trova tra quelli della sezione catalogo del sito della Dall'Angelo (http://www.dallangelopictures.com/sched ... a=&attore=) casa che ha già pubblicato alcuni gioielli come Notorious o La Scala a Chiocciola, per cui mi piace sperare che presto possa pubblicare anche questa ulteriore gemma.

:-9
Avatar utente
mili
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2004, 15:11

Messaggio da mili »

Grazie per la risposta!!!

Per quanto concerne "un'uomo tranquillo" ho un pietoso DVD frutto di un riversamento da VHS indecoroso, un vero obrobrio che non vedo l'ora di sostituire per l'appunto con una edizione al meno un pò più decente...
Concordo con te quando dici che probabilmente nessuna major ne ha i diritti, infatti sia l'edizione francese che quella per il mercato anglo/americano sono edite da compagnie sconosciute.
Per "ombre rosse" mi auguro che la O1 distributions ne abbia i diritti e ne preveda una pubblicazione, ho appena acquistato "la scala a chiocciola" e, vista l'età della pellicola, mi pare abbiano fatto un'eccellente lavoro!!!

:-9
Avatar utente
mili
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2004, 15:11

Messaggio da mili »

Su Play com danno l'uscita di "the quiet man" il 5/6/2006 per la collana "John wayne collection".
La sopra citata verrà edita da Universal se non ho capito male...
Speriamo in una versione italiana.

Technical Details

Actors John Wayne ; Maureen O'Hara ; Barry Fitzgerald ; Ward Bond ; Victor McLaglen ; Mildred Natwick ; Francis Ford ; Eileen Crowe ; May Craig

Director John Ford

Certificate Universal Suitable for All

Year 1952

Screen Fullscreen 4:3

Languages English

Duration 2 hours 9 minutes (approx)

Region Region 2 - Will only play on European Region 2 or multi-region DVD players.
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Messaggio da CCbaxter »

Caro Mili,

sono anch'io un assoluto ammiratore di Ford (anche se Billy Wilder si faceva beffe di lui proprio nel film... in cui abito) e ovviamente aspetto con ansia le numerose uscite previste in R1. Come potrai leggere in un vecchio topic, Warner sta infatti per pubblicare una John Wayne/John Ford Collection con 8 DVD che oltre all'edizione Ultimate in Ultra-Resolution (e forse HD) di Sentieri Selvaggi, conterrà la trilogia della Cavalleria e Ombre Rosse in una nuova edizione doppio disco ricavata dai migliori elementi oggi disponibili.

Venendo ai film di cui parli in particolare, non so se Ombre Rosse avrà in R2 lo stesso trattamento previsto in USA: credo infatti che la Warner (come per la trilogia della cavalleria, titoli Argosy distribuiti all'epoca dalla RKO) non possegga i diritti di distribuzione mondiali.
Discorso analogo vale per Un uomo tranquillo, film Republic che per ora ha avuto solo alcune mediocri edizioni in R1 e R2. Qui pero' c'è una speranzella: la Paramount, che negli USA sta restaurando e distribuendo tutti i film prodotti dalla Batjac (la casa produttrice di Wayne) pare che stia recuperando i diritti di alcuni film Republic (stanno per pubblicare in Europa Mezzogiorno di Fuoco nell'edizione doppio DVD edita qualche anno fa negli USA) e chissà che non riescano nell'impresa di offrirci un'edizione meritatamente curata di questo bellissimo film.
Ultima modifica di CCbaxter il martedì 25 aprile 2006, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
mili
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2004, 15:11

Messaggio da mili »

Sei stato esaustivo e gentilissimo!!!!!
Sono convinto che prima o poi li vedremo sti benedetti DVD, il grande cinema non può essere trascurato in questo modo.
Sopratutto considerando lo spazio altresì riservato a pubblicazioni di dubbia qualità artistica appartenenti al filone italian-trash anni 70'-80'(per citarne alcune) che hanno letteralmente invaso i negozi...
:-9
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Un uomo tranquillo lo aspetto in dvd da una vita, è uno dei miei film preferiti :pray
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Messaggio da CCbaxter »

Riporto su il topic solo per segnalare che sul sito Paramount HE USA, "Un uomo tranquillo" è segnalato fra i film in catalogo ma... ( :-4 ) non fra quelli in corso di restauro.
Il catalogo è consultabile qui:
http://www.paramount.com/filmcliplicensing/

Mentre i restauri in corso sono segnalati qui:
http://www.paramount.com/filmpreservation/projects.html

PS: A proposito di restauri, se osservate la lista Republic, vedrete che il restauro/preservazione di "La vita è meravigliosa" è in corso. E la lista mi ha fatto riflettere sul ruolo sempre più importante che la Paramount sta giocando nella presrevazione del cinema classico americano: non tutti i restauri vantano lo splendore di "Viale del tramonto" ma il lavoro svolto cresce mediamente sia in qualità che in quantità e fanno della casa che ha appena assorbito Dreamworks uno degli Studios più meritevoli (dopo la corazzata Warner...) in questo campo.

:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
nickvalenti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 9:28

UN UOMO TRANQUILLO (DVD)

Messaggio da nickvalenti »

Il sito Amazon.it da in uscita per il 10 settembre il capolavoro di John Ford: UN UOMO TRANQUILLO. Il dvd in questione sarà edito sempre dalla Stormovie. A questo punto speriamo che abbiano corretto i difetti della precedente edizione! :-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: UN UOMO TRANQUILLO (DVD)

Messaggio da luctul »

se è per questo il 7 luglio esce il blu-ray che dovrebbe avere lo stesso master americano ed è uno spettacolo...
http://www.blu-ray.com/movies/The-Quiet ... creenshots
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
nickvalenti
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 9:28

Re: UN UOMO TRANQUILLO (DVD)

Messaggio da nickvalenti »

Vero Luctul, ma io ero curioso di vedere se il dvd fosse lo stesso obbrobrio di quello uscito in precedenza. E poi non ho ancora il blu ray a casa mia!!! :-9
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: UN UOMO TRANQUILLO (DVD)

Messaggio da bubuwest »

C'era già un topic esistente su questo film: https://www.dvdessential.it/cult-classic ... t8416.html


:-21
When the legend becomes fact, print the legend.
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da March Hare »

Appena lo prendete (dovrebbe uscire dopodomani) ci fate sapere quanto dura esattamente così da capire se il master è integrale o tagliuzzato come quello del DVD?
Immagine
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da luctul »

lo puoi già sapere visto che il master è identico a quello americano(fonte dvd-store)...quindi dura 129 minuti(parlo del blu-ray)
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Ramarro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 8:11

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da Ramarro »

Allora, per il dvd, si spera che abbiano utilizzato il master dell'analoga e contemporanea edizione in dvd.
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da March Hare »

luctul ha scritto:lo puoi già sapere visto che il master è identico a quello americano(fonte dvd-store)
Anche il master del DVD l'avevano certo preso identico spiccicato da quello di qualche altro DVD estero, solo che poi ci si sono messi a giocare con le forbici per adattarlo alla meno peggio a ciò che è sopravvissuto nel nostro doppiaggio, quindi, prima di sapere il minutaggio esatto da chi lo comprerà, io m'asterrò dall'acquisto perché potrebbero aver riservato lo stesso trattamento anche al Blu-Ray.
EDIT: possiamo rinviare il problema, tanto l'hanno posticipato al 25 luglio... andrà a finire come con Studio 4K, vedrete!
Immagine
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da luctul »

Non andra' a finire cosi'.Marco di dvdstore dice che il blu-ray e' gia' bello e pronto.il rinvio e ' solo dovuto a un ritardo nell'invio dei bollini Siae.Il master e' confermato quello americano cosi' come la durata.Questo e' quanto
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da March Hare »

luctul ha scritto:Non andra' a finire cosi'.Marco di dvdstore dice che il blu-ray e' gia' bello e pronto.il rinvio e ' solo dovuto a un ritardo nell'invio dei bollini Siae.Il master e' confermato quello americano cosi' come la durata.Questo e' quanto
Vabbè, io ci provo, male che vada lo restituisco a dvd-store, ma stavolta mi devono mandare la busta preaffrancata per la spedizione, visto che le altre volte ho dovuto invece sempre renderlo a mie spese.
Immagine
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da oliver70 »

L'ho già scritto nel topic della Quadrifoglio(blu ray),leggendo le schede di dvdstore pare che l'edizione in dvd che uscirà a settembre abbia più extra che il blu ray.
Speriamo che ci sia un errore sulle schede e che abbiano gli stessi extra.
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID- ... uillo.aspx
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... urata.aspx
:-21
Rispondi