Lucas - American Graffiti (American Graffiti 1973)

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Pestilence
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 431
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2003, 15:21
Località: Italy

Lucas - American Graffiti (American Graffiti 1973)

Messaggio da Pestilence »

L'ho trovato in offerta a 9,90€ e volevo acquistarlo ma ho letto la recensione di afdigitale e praticamente il dvd è stroncato dal punto di vista tecnico: sottotitoli italiani assenti e qualità video scarsa? E' così?
Se non Ti incontrerò mai in questa vita, che io almeno senta la Tua mancanza!

I'm gonna call a couple pipe-hittin' niggers, who'll go to work on homes here with a pair of pliers and a blow torch.
(to Zed)
Hear me talkin' hillbilly boy?! I ain't through with you by a damn sight. I'm gonna git Medieval on your ass.

Che spada fulminea!

La mia Collezione
Avatar utente
Hal
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 13:22

Re: American graffiti

Messaggio da Hal »

Pestilence ha scritto:L'ho trovato in offerta a 9,90€ e volevo acquistarlo ma ho letto la recensione di afdigitale e praticamente il dvd è stroncato dal punto di vista tecnico: sottotitoli italiani assenti e qualità video scarsa? E' così?
Io andrò in Uk questa estate e mi prenderò la versione inglese, se la trovo, che ha l'audio anche in italiano seppur mono...ma quella che hai trovato tu è la versione super jewel o in amaray?
Avatar utente
Pestilence
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 431
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2003, 15:21
Località: Italy

Messaggio da Pestilence »

Amaray
Se non Ti incontrerò mai in questa vita, che io almeno senta la Tua mancanza!

I'm gonna call a couple pipe-hittin' niggers, who'll go to work on homes here with a pair of pliers and a blow torch.
(to Zed)
Hear me talkin' hillbilly boy?! I ain't through with you by a damn sight. I'm gonna git Medieval on your ass.

Che spada fulminea!

La mia Collezione
Avatar utente
brokelanders
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1128
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2004, 19:39
Località: Roma

Messaggio da brokelanders »

Eccola puntuale anche per questo CAPOLAVORO di Lucas la riedizione (per questo film è ben accetta visto la penosa precedente edizione) http://www.dvdrama.com/rw_news-11885-.php
http://s6.gladiatus.it/game/c.php?uid=20686


Hey l'hai mai visto Guerre Stellari! ah almeno quattro volte. Dicono che somiglio a Han Solo. Davvero? Quanto di panca? Stavolta dillo prima tu. Sono io che te l'ho chiesto. Allora insieme. Bene. Sei pronto? Pronto! 1...2...3... Non hai detto niente! Oh! neanche tu
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Era tempo che aspettavo una riedizione del primo mediocre dvd. :dance

Però prima di vendere la vecchia versione mi assicuro che non lo ridoppino (conoscendo Lucas e la Universal bisogna andare coi piedi di piombo..) :-21
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

Quando arriva la nuova edizione?
:-21
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

Dopo aver finalmente finito di vedere ieri sera (avevo cominciato 2 giorni prima) il mio 1° film dei 14 presi l'altro giorno da Nirvana (ho dovuto fare 3 rewind xché il film mi era finito 3 volte con altrettante "addormentate" di cui la prima col panny e la lampada va, non x il film, che è bellissimo, ma causa la mia atavica stanchezza, dato che ultimamente torno un pò tardino), mi sono, come sono solito a fare da buon cinefilo, bevuto tutti gli extra.

Nel precisare che, facendo un media x difetto di 3 ore a dvd compresi gli extra, di tempo x vedere i miei dvd avrei bisogno di 2 mesi e mezzo CONSECUTIVI (giornate di 24 ore) e quindi 2 annetti buoni, VEDENDO film, solo 3 ore al dì, andiamo al nocciolo (dite, finalmente ;) ), della questione.

Intanto preciso che ho la 2a edizione in Amaray, della prima sjb rimpiango soprattutto il booklet che riassumeva in italiano il contenutio del corposo making of di 78 min, purtroppo sottotitolabile solo in inglese, francese e tedesco. Di questo (alle volte usando il 2x, che mi consente cmq di leggere i sottotitoli, da 4x in su no), ho visto i primi 28 min (me ne mancano quindi 50) dell'extra.

Come al solito, x me, la parte chiccosa degli extra di questi film vecchi è vedere le faccie degli attori/cineasti dopo 30 anni, sia di quelli oggi conosciuti (Ron Howard, Harrison Ford, Francis Coppola, George Lucas, l'immncabile (di recente visto anche negli extra de Lo Squalo e Close Enconters of the Third Kind, ma su di lui quando vedrò anche Chi di voi, oltre a me, ha visto gli Extra di American Graffiti?, Dura vederli tutti i ns dvd eh? ;)

Always , aprirò un 3ad a parte), Richard Dreyfus; ma anche degli attori sconosciti, che magari oggi ti acorgi di aver visto in qualche altro film, tipo Charles Martin Smith, era l'agente Oscar Wallace ne Gli Intoccabili di De Palma:
Immagine

Segnalo, infine la chicca di Suzanne Sommers (qui la bionda nella Thunderbird), al Cinema la ricorderete vamp nel john watresiano La Signora Ammazzatutti uno degli ultimi film con protagonista Kath Turner, ma i + la ricordano nella serie di telefilm "3 Cuori in affitto" a fianco del compianto John Ritter...e si mantiene ancore eh. ;)
Immagine
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

ma questa edizione in amaray com'è?
[align=center]Immagine[/align]
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

Machina ha scritto:ma questa edizione in amaray com'è?
Pessima... :(

Da AF Digitale
Qualità dell’edizione: ••
Ci troviamo di fronte ad un DVD che, vista la qualità complessiva, sarà probabilmente acquistato dagli amanti del genere che vogliono sostituire la vecchia videocassetta con un supporto praticamente indistruttibile. Le note di copertina inizialmente fanno ben sperare: video anamorfico in 2.35:1, una discreta quantità di extra ed una dotazione di sottotitoli da far impallidire un fantasma. Inserendo il disco però l’euforia tramuta in tristezza perché il menù è tutto in inglese e non c’è traccia dell’italiano. Il bel filmato dedicato alla realizzazione della storia vanta interviste ai protagonisti ed al regista ma purtroppo, o si conosce l’inglese o lo si segue per immagini accontentandoci di leggere i sottotitoli in un’altra lingua. Le immagini rispettano il formato originale ma sfortunatamente sono afflitte da problemi evidenti dovuti probabilmente ad una cattiva conservazione della pellicola utilizzata per produrre il master che, è doveroso far notare, ormai ha quasi trent’anni. La visione inizia con una grana piuttosto evidente sui fondali ed in genere sulle tinte unite per diventare quasi opprimente nei passaggi più bui; il contrasto, ben calibrato in alcune scene diventa troppo marcato in altre mentre la luminosità talvolta raggiunge livelli tali da celare alla vista molti particolari. Nonostante gli evidenti difetti non si notano mai artefatti digitali dovuti alla compressione dei dati e quindi si evince che tutti i problemi nascono dal materiale utilizzato e non da procedimenti errati in fase di authoring. L’audio è inclassificabile; chiuso e afflitto da un fastidioso fruscio, meglio la versione in lingua inglese che vanta una rimasterizzazione stereo con un effetto surround leggero ma apprezzabile. L’unica nota positiva per noi italiani è data dal pieghevole di quattro pagine che riassume i contenuti del filmato compreso tra gli extra.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

e di riedizione in Italia non se ne parla ancora :(
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Pessima...
Avevo letto... peccato, speravo che ci avessero rimesso le mani :roll:
:-21
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
MoMo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:18
Contatta:

Messaggio da MoMo »

Godfather ha scritto:e di riedizione in Italia non se ne parla ancora :(
La riedizione a doppio disco uscita negli Usa e da qualche settimana in Francia NON è una nuova edizione ma un cofanetto comprendente il primo film di Lucas del 1973 e il sequel girato nel 1979; per il primo disco si tratta del vecchio disco, niente di piu' purtroppo
Rispondi