stefano76 ha scritto:Interessa anche a me...Ma sinceramente non credo...
Sarebbe veramente un peccato!
Mr. Blonde ha scritto:E' vero. I DVD di De Palma non sono il massimo. Il mio sogno è un cofano con tutti i film del maestro, uno dei miei registi preferiti!
Ovviamente anche il mio, come avrete capito dall'avatar!
Ma solitamente il cofano dedicato a un regista viene fatto dopo la sua morte, quindi speriamo il più tardi possibile!
Femme Fatale ha dei pessimi extra: le edizioni Warner inglesi ed amaricane sulla carta promettono molto di più!
Vestito per uccidere è un grandissimo dilemma: distribuito in tutto il mondo dalla MGM, solo negli USA vanta una edizione speciale (quindi prima o poi l'edizione speciale potrebbe uscire anche da noi), che oltre agli usuali Making Of con interventi di De Palma e cast, prevede la possibilità di scelta tra la versione "unrated" e quella "rated R" uscita nei cinema dopo qualche taglio preventivo apportato dallo stesso De Palma per far abbassare il divieto.
In Europa esiste solo l'edizione "rated R".
P.S. Tra il "poco altro" salvabile secondo Stefano aggiungo Complesso di colpa che ha un bel making of.
Confermo, Complesso di Colpa ha un making of bello e interessante, peccato per la qualità video che mi sembra piuttosto scadente, anche se c'è da tener presente che la pellicola ha quasi 30 anni.
Riguardo a Femme Fatale gli extra non sono il massimo, però quei 15 minuti di back stage in cui si vede il maestro che dirige film e attori, anche se muti, sono una vera rarità, soprattutto per un dvd di De Palma!
Non vorei dire una inesattezza ma credo che, tra le pellicole citate nella filmografia, "Oggi sposi" e "La festa di nozze" siano lo stesso film (titolo originale : The wedding party).
Una domanda: in italia (magari solo in TV) si sono mai visti "Murder a la mod" e "Dioniso in 69"?, eventualmente esiste un modo di procurarseli (con audio o almeno sottotitoli in italiano)?
caesars ha scritto:Non vorei dire una inesattezza ma credo che, tra le pellicole citate nella filmografia, "Oggi sposi" e "La festa di nozze" siano lo stesso film (titolo originale : The wedding party).
Ti ringrazio di aver segnalato l'errore: effettuata correzione!
caesars ha scritto:Non vorei dire una inesattezza ma credo che, tra le pellicole citate nella filmografia, "Oggi sposi" e "La festa di nozze" siano lo stesso film (titolo originale : The wedding party).
Ti ringrazio di aver segnalato l'errore: effettuata correzione!
giuphish ha scritto:La NoShame pubblicherà a febbraio (il 19) un cofanetto su De Palma contenente:
- Woton's Wake
- The Responsive Eye
- Murder A La Mod
- Dionysus In '69
Grandiosa notizia.
Film finora invedibili, penso, in Italia. probabilmente un De Palma ancora acerbissimo ma da conoscere per chi come me ama il suo cinema. Speriamo in un prezzo onesto.