Play.com

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
darksidezt
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2733
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2002, 16:16
Contatta:

Messaggio da darksidezt »

nocciolo, esistono altri siti dove acquistare dvd con prezzi tipo play.com??
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Una volta era molto conveniente anche questo sito inglese:

http://www.splashdvd.com/splash/index.cfm?tagbody=dvd

Prezzi uguali a volte piu' bassi che su Play.

L'unico problema e' che hanno introdotto di recente
le spese di spedizione: una sterlina per ogni dvd [:(][:(][:(]

Per cui la convenienza e' un po' calata,
ma e' d'obbligo dargli sempre un'occhiata
prima di fare acquisti su Play [;)][:D][;)]

Saluti.
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
darksidezt
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2733
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2002, 16:16
Contatta:

Messaggio da darksidezt »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nocciolo</i>
<br />Una volta era molto conveniente anche questo sito inglese:

http://www.splashdvd.com/splash/index.cfm?tagbody=dvd

Prezzi uguali a volte piu' bassi che su Play.

L'unico problema e' che hanno introdotto di recente
le spese di spedizione: una sterlina per ogni dvd [:(][:(][:(]

Per cui la convenienza e' un po' calata,
ma e' d'obbligo dargli sempre un'occhiata
prima di fare acquisti su Play [;)][:D][;)]

Saluti.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ok!! volo!! grazie 1000!!
MAXX
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2003, 10:21
Contatta:

Messaggio da MAXX »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nocciolo</i>
<br />Una volta era molto conveniente anche questo sito inglese:

http://www.splashdvd.com/splash/index.cfm?tagbody=dvd

Prezzi uguali a volte piu' bassi che su Play.

L'unico problema e' che hanno introdotto di recente
le spese di spedizione: una sterlina per ogni dvd [:(][:(][:(]

Per cui la convenienza e' un po' calata,
ma e' d'obbligo dargli sempre un'occhiata
prima di fare acquisti su Play [;)][:D][;)]

Saluti.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

I prezzi sono incredibilmente bassi, è vero!
I dvd mancano la lingua italiana e sottotitoli...
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Nocciolo, mi hai convinto e ho inoltrato il mio primo ordine su Play. Ho preso La stangata, Easy rider e Body double. Ora sul sito mi dà "packing", quindi dovrebbero essere pronti per essere spediti.

Ora vediamo se arriva qualcosa [;)][;)][;)]
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Tra oggi e domani dovrebbero spedirli [;)][;)]
Tra una settimana dovrebbero arrivarti [;)][:D][;)]

Mi saprai ridire.

Saluti.
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Antani
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3742
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 20:32
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Antani »

sono un pò scettico!
non mi piace che devi dare il numero della tua carta per iscriverti!!!
e poi non capisco una cosa: ma se il dvd è difettoso devi rispedirlo a spese tue e poi loro fanno una prova ( sensa che tu sia presente) e se effettivamente non dovesse funzionare te lo cambiano altrimenti niente!

non mi sembra una gran cosa!
non sono affatto convinto!

ciao
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Antani</i>
<br />sono un pò scettico!
non mi piace che devi dare il numero della tua carta per iscriverti!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
E' uno dei siti piu' affidabili della rete e poi basta con i pregiudizi nei confronti del commercio elettronico.
Se si usa la carta su siti affidabili e conosciuti non si rischia nulla, proprio nulla.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
e poi non capisco una cosa: ma se il dvd è difettoso devi rispedirlo a spese tue e poi loro fanno una prova ( sensa che tu sia presente) e se effettivamente non dovesse funzionare te lo cambiano altrimenti niente!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Chi ti ha dato queste informazioni?
Se il dvd e' difettoso glielo rimandi indietro con 1,86 di prioritaria e loro oltre a rispedirti
un nuovo dvd ti riaccreditano anche le spese che hai sostenuto per mandarlo indietro.
E poi si fidano sulla parola e lo cambiano senza fare nessuna prova.

Saluti.
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
darksidezt
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2733
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2002, 16:16
Contatta:

Messaggio da darksidezt »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nocciolo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Antani</i>
<br />sono un pò scettico!
non mi piace che devi dare il numero della tua carta per iscriverti!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
E' uno dei siti piu' affidabili della rete e poi basta con i pregiudizi nei confronti del commercio elettronico.
Se si usa la carta su siti affidabili e conosciuti non si rischia nulla, proprio nulla.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
e poi non capisco una cosa: ma se il dvd è difettoso devi rispedirlo a spese tue e poi loro fanno una prova ( sensa che tu sia presente) e se effettivamente non dovesse funzionare te lo cambiano altrimenti niente!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Chi ti ha dato queste informazioni?
Se il dvd e' difettoso glielo rimandi indietro con 1,86 di prioritaria e loro oltre a rispedirti
un nuovo dvd ti riaccreditano anche le spese che hai sostenuto per mandarlo indietro.
E poi si fidano sulla parola e lo cambiano senza fare nessuna prova.

Saluti.


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">ma sono dei grandi!! in italia una cosa del genere non la farebbero mai!!
Avatar utente
Antani
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3742
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 20:32
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Antani »

Guarda che ho già comprato da internet e quindi non sono scettico su quello!
solo che su DVD.it il numero di carta non lo dai per iscriverti ma solo per comprare e c'è molta differenza!!!!

che si sappia il nome non me ne frega nulla ma che si sappia il numero di carta è ben diverso!!!

per me il numero di carta si deve rivelare solo durante la transazione e non per iscriversi!!!

poi riguardo al rimborso delle spese di spedizione ti rimbnorsano fino a 2 srterline mi pare di aver capito! e se sono 5 dvd?


e poi infine, se leggi sul sito ti dicono she fanno sempre un test nel loro superlaboratoriodelKazzo e se a loro funziona sono cazzi tuoi!!!!

cmq li ho scritto e mi risponderanno spiegandomi meglio!!!
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Putroppo non prendo soldi da quelli di Play per convincere le persone ad acquistare da loro [;)][;)]
Per cui io mi fermo qui ... ai posteri l'ardua sentenza [;)][:D][;)]

Saluti.
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
darksidezt
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2733
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2002, 16:16
Contatta:

Messaggio da darksidezt »

sai, antani, io sarò anche un credulone, però ho provato ad usare quel sito sulla "pelle di nocciolo" che l'ha già provato, percui, se lui si è trovato bene... poi, i problemi possono sempre sorgere!
per quanto rigurda la carta di credito, per me non è un problema, se hai una visa, ti basta leggere l'estratto conto alla fine del mese e se c'è qualcosa che non va chiami la sede della visa, avverti e bloccano tutto! la carta è assicurata e se qualcuno usa il tuo numero, bloccandola tu ti salvi... almeno così dicono, ad un amico di mio padre è successo, lui ci ha messo 3 mesi a farsi ridare i soldi, ma solo perchè si è accorto che hanno uscto la sua carta in ritardo! e poi, come diceva nocciolo, ci sono le carte di credito ricaricabili... coin quelle non dovresti avere problemi. io comunque ho già ordinato da loro e i dvd dovrebbero arrivarmi la settimana prossima, se hai pazienza d'aspettare, ti dico come smi sono trovato, ok?? Ciao!![:D]
Avatar utente
Antani
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3742
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 20:32
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Antani »

si certo!
cmq il problema non è quello, ma il cu*o che mi fa mio padre se per colpa mia li fottono la carta di credito!!
non so se mi spiego!!!!
cmq con dvd.it tutto pè andato bene e sono sicuro che andrà benissimo anche con play.com!!
dopo fartò un ordine e speriamo!!!
lo scetticismo deriva anche dal fatto che è un sito inglese e volgio vederti a litigare in inglese!!!!!

cmq ripeto , sperem!!!

ciao
darksidezt
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2733
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2002, 16:16
Contatta:

Messaggio da darksidezt »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Antani</i>
<br />si certo!
cmq il problema non è quello, ma il cu*o che mi fa mio padre se per colpa mia li fottono la carta di credito!!
non so se mi spiego!!!!
cmq con dvd.it tutto pè andato bene e sono sicuro che andrà benissimo anche con play.com!!
dopo fartò un ordine e speriamo!!!
lo scetticismo deriva anche dal fatto che è un sito inglese e volgio vederti a litigare in inglese!!!!!

cmq ripeto , sperem!!!

ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">beh, ma è risaputo, le prime parole che si imparano dalle lingue straniere sono le parolacce!![;)]
Avatar utente
Antani
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3742
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 20:32
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Antani »

ma le carte prepagate sono accettate da play.com? e dove si comprano?
darksidezt
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2733
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2002, 16:16
Contatta:

Messaggio da darksidezt »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Antani</i>
<br />ma le carte prepagate sono accettate da play.com? e dove si comprano?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">dovrebbero essere accettate, ma non so come ce le si procura.... Nocciolooooooooo....
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Antani</i>
<br />ma le carte prepagate sono accettate da play.com? e dove si comprano?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho letto che www.monetaonline.it va bene per Play.
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Antani</i>
<br />ìì
lo scetticismo deriva anche dal fatto che è un sito inglese e volgio vederti a litigare in inglese!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' vero, però è da più di anno che sento sempre bene parlare di Play.
(Spero di parlarne bene anche in futuro visto che ho fatto un ordine [;)] )
Avatar utente
piacmax
Utente
Utente
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 12:18
Località: Roma

Messaggio da piacmax »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Antani</i>
<br />Guarda che ho già comprato da internet e quindi non sono scettico su quello!
solo che su DVD.it il numero di carta non lo dai per iscriverti ma solo per comprare e c'è molta differenza!!!!

che si sappia il nome non me ne frega nulla ma che si sappia il numero di carta è ben diverso!!!

per me il numero di carta si deve rivelare solo durante la transazione e non per iscriversi!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sono d'accordo con Antani. Anch'io ho navigato su Play.com (grazie in ogno caso a Nocciolo per avercel fatto scoprire) e attirato dai prezzi grandiosi (o sono gli italiani del ladroni???) stavo per fare l'ordine qunado ho scoperto che all'atto di iscriversi vogliono il numero della carta di credito. E qui sono d'accordo con Antani: il numero dovrebbelo chiederlo solo all'atto della transazione e non tenerlo nel loro db (o ancora meglio affidarsi a qualche circuito bancario che fa da intermediario).
Una strada percorribile può essere quella delle carte ricaricabili, qualcuno ne sa qualcosa o ne ha una?c
Avatar utente
Antani
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3742
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 20:32
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Antani »

IO sto ancora aspettando la risposta da play.com riguardo la carta di credito, cmq nella sezione info spiegano che i dati della carta rimangono in un loro db sotto chiave e scollegato da internet!
cmq non so...
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Antani</i>
<br />IO sto ancora aspettando la risposta da play.com riguardo la carta di credito, cmq nella sezione info spiegano che i dati della carta rimangono in un loro db sotto chiave e scollegato da internet!
cmq non so...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Devi tenere conto anche di un altro aspetto, e cioè che le truffe online con le carte di credito sono fatte (per la maggior parte) da soggetti che prima si procurano il numero della carta offline e, poi, lo usano online.
Raramente si sono verficati casi di veri e propri furti da parte di hackers sui server degli e-shop, almeno di quelli che usano sistemi di sicurezza avanzati.

Dal punto di vista del rischio è molto più pericoloso pagare con la carta di redito al ristorante (lasciandola al cassiere nebtre si è ancora a tavola) che comprare su online.
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by click</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Antani</i>
<br />IO sto ancora aspettando la risposta da play.com riguardo la carta di credito, cmq nella sezione info spiegano che i dati della carta rimangono in un loro db sotto chiave e scollegato da internet!
cmq non so...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Devi tenere conto anche di un altro aspetto, e cioè che le truffe online con le carte di credito sono fatte (per la maggior parte) da soggetti che prima si procurano il numero della carta offline e, poi, lo usano online.
Raramente si sono verficati casi di veri e propri furti da parte di hackers sui server degli e-shop, almeno di quelli che usano sistemi di sicurezza avanzati.

Dal punto di vista del rischio è molto più pericoloso pagare con la carta di redito al ristorante (lasciandola al cassiere mentre si è ancora a tavola) che comprare su online.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Antani
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3742
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 20:32
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Antani »

Chi ha fatto l'ordine mi puo spiegare passo passo quello che è successo?

ti fanno entrare in un'area riservata gestita dalla banca?
a me quello che interessa è che il numero della carta di credito non venga conosciuto da PLay.com!!! ma solo dalla banca!!!!

mi spiegate?
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Antani</i>
<br />Chi ha fatto l'ordine mi puo spiegare passo passo quello che è successo?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Entri nel sito come guest, scegli il DVD che vuoi comprare e clicchi su Buy, poi vai su checkout, inserisci una tua email e una password. A quel punto si apre una connessione protetta criptata a 128 bit (compare sul browser un lucchetto e l'indirizzo diventa https al posto di http), inserisci i dati della carta, il tuo indirizo e dai ok.
Tu ti chiederai: ma se per caso qualcuno poi mi ruba la password ed entra nel mio account sul sito, vede anche i dati della mia carta? No, sul sito compaiono solo le ultime cifre e le altre sono coperte da una X.

In sostanza non è come dvd.it che ti colleghi al sito di banca sella per completare la transazione. Teoricamente i dati della tua carta rimangono a Play, ma questo non è un caso strano, il 99% del commercio online funziona come lo fa Play e non come lo fa dvd.it. A questo punto punto ti chiederai: è più sicuro il metodo di dvd.it o quello di Play? Personalmente ritengo il secondo, perchè meno volte devi inserire il numero di carta meno rischi corri. Il problema della sicurezza dei database c'è in entrambi i casi.
Avatar utente
Antani
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3742
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2002, 20:32
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Antani »

ok! grazie
cmq non devi fare ironia perchè non c'è alcun bisogno!
la cosa che mi infastidisce è che i dati rimangono a play.com!
Rispondi