Vin Diesel...THE CHRONICLES OF RIDDICK & XXX2

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Vin Diesel...THE CHRONICLES OF RIDDICK & XXX2

Messaggio da kuso »

Allora....
Premetto che ho visto Pitch Black(non mi è piaciuto + di tanto),XXX (no comment) e che ho un odio sfrenato per Vin Diesel...ammetto quindi che sono un po' prevenuto nei sui confronti...

Ci siamo...
Vin Diesel ha fatto di tutto per sfondare come stella di Hollywood,e sembrava che ce la stesse per fare.(????)
Ma dopo boiate come FAST&FURIOUS,XXX(miii Diesel-Argento..che accoppiata) e A MAN APART(mi sono rifiutato anche di vedere i trailer),"l'attore" in questione per riemergere dalla palta,eccolo che ritorna col seguito di Pitch Black,considerato da molti il migliore film con Diesel protagonista...[:36] e di XXX.

I due seguiti sono attesi per il 2004(Riddick) e 2005(XXX 2).
Porca zozza non vedo l'ora...ho già fatto una bella scorta di carta igienica!!!

Beh,diciamo che questo topic ha anche il fine di punzecchiare i fan di Diesel...[:D][:D][:D]

A voi...
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

Non sono un fan di Vin Diesel, ma i film che hai citato (xXx, the Fast & the Furious e Pitch Black) li ho visti e non mi sono dispiaciuti. Sono dei buoni film, ma se non sono il tuo genere è un altro paio di maniche. A quel punto perchè te li guardi?
[;)]
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Tutt'altro...a me piacciono molto i film di fantascienza e d'azione(dai un occhio ai miei DVD...)

Se F&F e XXX mi fossero piaciuti,l'avrei ammesso tranquillamente...

Se al posto di Diesel ci fosse stato Bruce Willis,il mio giudizio sui film non sarebbe cambiato...
Comunque Diesel non è certo il primo attore che per tornare in auge,sforna seguiti di film che hanno avuto più o meno impatto sul pubblico...anche se penso che XXX ha creato un'attesa col marketing pubblicitario...attesa che poi non è stata soddisfatta!!!!
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kuso</i>
<br />Tutt'altro...a me piacciono molto i film di fantascienza e d'azione(dai un occhio ai miei DVD...)
Se F&F e XXX mi fossero piaciuti,l'avrei ammesso tranquillamente...
Se al posto di Diesel ci fosse stato Bruce Willis,il mio giudizio sui film non sarebbe cambiato...
Comunque Diesel non è certo il primo attore che per tornare in auge,sforna seguiti di film che hanno avuto più o meno impatto sul pubblico...anche se penso che XXX ha creato un'attesa col marketing pubblicitario...attesa che poi non è stata soddisfatta!!!!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Tutta questa attesa del MKTG pubblicitario non me la ricordo bene... e poco m'importa.
xXx a me piaciuto molto: mi sono divertito da matti. E cmq credo che Vin Diesel per questi ruoli si perfettamente tagliato e funzioni più che bene.
[:21]
Viper2000
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2002, 17:53

Messaggio da Viper2000 »

Dopo che Schwarzenegger è diventato governatore, Stallone non ne azzecca una da più di 10 anni, Willis ha ormai quasi cambiato genere, secondo me per i fan del genere come unica speranza resta solo Vin Diesel[^] Speriamo che non cada in basso
Avatar utente
Julio
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 432
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2002, 19:20
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Julio »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kuso</i>
<br />Allora....
Premetto che ho visto Pitch Black(non mi è piaciuto + di tanto),XXX (no comment) e che ho un odio sfrenato per Vin Diesel...ammetto quindi che sono un po' prevenuto nei sui confronti...

Ci siamo...
Vin Diesel ha fatto di tutto per sfondare come stella di Hollywood,e sembrava che ce la stesse per fare.(????)
Ma dopo boiate come FAST&FURIOUS,XXX(miii Diesel-Argento..che accoppiata) e A MAN APART(mi sono rifiutato anche di vedere i trailer),"l'attore" in questione per riemergere dalla palta,eccolo che ritorna col seguito di Pitch Black,considerato da molti il migliore film con Diesel protagonista...[:36] e di XXX.

I due seguiti sono attesi per il 2004(Riddick) e 2005(XXX 2).
Porca zozza non vedo l'ora...ho già fatto una bella scorta di carta igienica!!!

Beh,diciamo che questo topic ha anche il fine di punzecchiare i fan di Diesel...[:D][:D][:D]

A voi...




<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Secondo me A MAN APART è invece un buon film, a me è piaciuto (gli darei un 7).
Personalmente i film di Vin mi piacciono abbastanza, se poi lo vogliamo giudicare come attore allora meglio stendere un velo pietoso ma nei panni nei quali viene inserito calza a pennello (cioè il super tamarro).
Se Kurt Russel si mette a psicanalizzare Cruise sotto un cielo vaniglia, se Stallone passa un anno sulle piste della F1 per partorire un aborto come Driven (stendendo un velo pietoso su D-Tox ecc ecc), se Swarzy combatte la termignocca e poi diventa governatore, se Mel Gibson passa dall'Arma Letale alla passione di Cristo......beh allora ben venga Diesel e compagnia cantante perchè a me che piacciono gli action movie devo ripiegare su pellicole scarsine scarsine come SWAT, RIDERS, IL MONACO o BALLISTIC (che 2 balle!)
il panorama degli action movie oggi mi sembra un piuttosto scarno; oggi ce li sognamo i vari Rambo, Predator, Letal Weapon ecc ecc.
Julio
Avatar utente
Mister Nine
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 429
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2003, 0:39

Messaggio da Mister Nine »

A me Pitch Black come film è piaciuto. Riguardo a XXX e Fast and Furious... lasciamo perdere...
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

PITCH BLACK non è stato affatto male...un bel film di genere che mi ha ricordato il primo Carpenter e certi film di Walter Hill...

xXx è stato un film rozzo e volgare ma comunque più gradevole degli ultimi due 007...

Fast and Furious (e il relativo seguito)li ho trovati invece veramente immondi.[:(!]
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vegeta85</i>
<br />PITCH BLACK non è stato affatto male...un bel film di genere che mi ha ricordato il primo Carpenter e certi film di Walter Hill...

xXx è stato un film rozzo e volgare ma comunque più gradevole degli ultimi due 007...

Fast and Furious (e il relativo seguito)li ho trovati invece veramente immondi.[:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Quoto tutto tranne il primo F&F che ho trovato "cafone" (leggi rozzo e volgare in senso buono) allo stesso modo di xXx. 2F&2F non l'ho visto, ma ho paura che abbia ragione Vegeta... quando lo vedrò vi farò sapere...
Avatar utente
Alexievic 81
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1475
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2003, 0:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alexievic 81 »

Se guardi un film con Vin Diesel e ti aspetti qualcosa di culturalmente elevato, è indubbio che resti deluso.

A me piacciono i film con Diesel (ma anche con benzina.... ehm... scusate!!) ma solo perché quando mi siedo a guardarli, so già che il mio scopo è quello di DIVERTIRMI. I suoi film, in questo, riescono perfettamente. [:11]
Avatar utente
wolverine
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 14:39
Località: Bologna

Messaggio da wolverine »

Sono interessato a "THE CHRONICLES OF RIDDICK",ma a XXX2 no.
XXX non mi e' piaciuto sia la trama che l'interpretazione dei protagonisti.
Avatar utente
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3631
Iscritto il: martedì 19 novembre 2002, 17:22
Località: Milano

Messaggio da cris »

Io non vedo l'ora di vedere The Chronicles of Riddick...visto che Pitck Black mi era piaciuto molto di più di XXX e F&F! [:21]
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
Avatar utente
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: domenica 27 ottobre 2002, 0:59

Messaggio da Glauco »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by cris</i>
<br />Io non vedo l'ora di vedere The Chronicles of Riddick...visto che Pitck Black mi era piaciuto molto di più di XXX e F&F! [:21]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Cris ha sempre ragione ma xxx quanto ad azione ne ha da vendere ergo a livello di divertimento è più che soddisfacente....certo se poi andiamo sui lati un po' più specifici del film può risultare negativo sotto molti profili....
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by wolverine</i>
<br />Sono interessato a "THE CHRONICLES OF RIDDICK",ma a XXX2 no.
XXX non mi e' piaciuto sia la trama che l'interpretazione dei protagonisti.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Quoto wolverine e aggiungo che la parte migliore Vin Diesel l'ha fatta in salvate il soldato ryan! [:lol][:lol]
Immagine
Avatar utente
Alexievic 81
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1475
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2003, 0:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alexievic 81 »

Oh ma PITCH BLACK in DVD non lo trovo da nessuna parte!! [:37]
Avatar utente
Avatar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5132
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2002, 23:56
Contatta:

Messaggio da Avatar »

per la cronaca Vin Diesel non sarà affatto protagonista di XXX2... molto saggiamente ha deciso di dedicarsi al seguito di Pitch Black, una serie dal potenziale decisamente superiore (così come la sua qualità) e al film su Annibale.
XXX2 sarà interpretato da Ice Cube e diretto da Lee Tamahori
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Alexievic 81
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1475
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2003, 0:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alexievic 81 »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Avatar</i>
<br />per la cronaca Vin Diesel non sarà affatto protagonista di XXX2... molto saggiamente ha deciso di dedicarsi al seguito di Pitch Black, una serie dal potenziale decisamente superiore (così come la sua qualità) e al film su Annibale.
XXX2 sarà interpretato da Ice Cube e diretto da Lee Tamahori
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! xXx2 senza Vin Diesel??? Almeno in 2Fast2Furious c'era Paul Walker e macchine ancora più fighe! Che briscole però.... [:4]
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alexievic 81</i>
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! xXx2 senza Vin Diesel??? Almeno in 2Fast2Furious c'era Paul Walker e macchine ancora più fighe! Che briscole però.... [:4]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

mi accodo. diesel era perfetto per il personaggio di xander cage!!!!!!
[:7]

aspettiamo riddick!!![:D]
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Messaggio da kuso »

Raga,forse sarò un tantino esagerato,ma non capisco come possano piacere i film di Diesel,che io trovo palesemente inetti e con un protagonista del tutto incapace di dare enfasi e carisma a nessuno dei suoi personaggi!!
E ve lo dice uno a cui piacciono i film d'azione dove le esplosioni fanno da padrone e la trama viene usata come pretesto per inseguimenti e sparatorie.

Una volta sono stato a discutere(quasi litigare) con un mio amico che adora Steven Seagal(attore che odio altrettanto).
Stessa faccia da c**o di Diesel!!!
E lui paragonava i film di Seagal con film tipo DIE HARD o THE ROCK!!
...alla fine l'ho pestato...[:D][:D][:D][:D]

Vi prego!!
Delucidatemi sul motivo per cui Vin Diesel continua a recitare...
Avatar utente
Avatar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5132
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2002, 23:56
Contatta:

Messaggio da Avatar »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kuso</i>
<br />Raga,forse sarò un tantino esagerato,ma non capisco come possano piacere i film di Diesel,che io trovo palesemente inetti e con un protagonista del tutto incapace di dare enfasi e carisma a nessuno dei suoi personaggi!!
E ve lo dice uno a cui piacciono i film d'azione dove le esplosioni fanno da padrone e la trama viene usata come pretesto per inseguimenti e sparatorie.

Una volta sono stato a discutere(quasi litigare) con un mio amico che adora Steven Seagal(attore che odio altrettanto).
Stessa faccia da c**o di Diesel!!!
E lui paragonava i film di Seagal con film tipo DIE HARD o THE ROCK!!
...alla fine l'ho pestato...[:D][:D][:D][:D]

Vi prego!!
Delucidatemi sul motivo per cui Vin Diesel continua a recitare...

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il problema non è l'attore in se quanto alcuni film che ha scelto. XXX e F&F per me sono pellicole pessime
ma non ha fatto solo questi film, e negli altri se l'è cavata egregiamente. Pitch Black è un'ottima pellicola, e li Diesel è perfetto per il ruolo: grande presenza e carisma
Compagnie pericolose è un altro bel filmetto dove Diesel non è affatto banale nonostante il classico personaggio del picchiatore
Anche in 1km da Wall Street è stato bravo.
non è un grande attore, ma nemmeno dei peggiori e se sceglie i film giusti può far cose discrete.
e poi se consideriamo che Spielberg lo ha voluto personalmente per Salvate il Soldato Ryan vuol dire che precedentemente aveva fatto qualcosa di buono
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3631
Iscritto il: martedì 19 novembre 2002, 17:22
Località: Milano

Messaggio da cris »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Avatar</i>
il problema non è l'attore in se quanto alcuni film che ha scelto. XXX e F&F per me sono pellicole pessime
ma non ha fatto solo questi film, e negli altri se l'è cavata egregiamente. Pitch Black è un'ottima pellicola, e li Diesel è perfetto per il ruolo: grande presenza e carisma
Compagnie pericolose è un altro bel filmetto dove Diesel non è affatto banale nonostante il classico personaggio del picchiatore
Anche in 1km da Wall Street è stato bravo.
non è un grande attore, ma nemmeno dei peggiori e se sceglie i film giusti può far cose discrete.
e poi se consideriamo che Spielberg lo ha voluto personalmente per Salvate il Soldato Ryan vuol dire che precedentemente aveva fatto qualcosa di buono
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ben detto Avatar...ti quoto alla grande![:46]
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
Avatar utente
raystorm
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 9:50
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da raystorm »

Pitch Black lo ritengo molto bello. Considerando che si tratta di b-movie la storia è abbastanza originale il ritmo incalzante e il personaggio inespressivo di Diesel è riuscito benissimo. Fast & Furios non è un gran che ma si lascia guardare piacevolmente. Poi il caro Vin ha girato un film assieme a Giovanni Ribisi, su una compagnia di borsa che frodava i clienti, ed anche questo e guardabile di più di F&F. Dopo la carriera di Diesel ha avuto una grande sfortuna, ossia quella d'accetare XXX assieme ad Asia Argento (che nel fil interpreta una russa che parla con accento romano mah!). XXX è veramente un film deplorevole fatto bene ma assolutamente carente sotto tutti i fronti dagli effetti speciali alla storia che riprende spunti di 100 film dello stesso genere riuscendo, e sembra quasi impossibile, a non svilupparne nessuno. Per quel che riguarda Il Risolutore / A Man a part, che dire, onesto niente di che, tutto già visto ma messo insieme bene senza troppe pretese, insomma se non sapete proprio cosa guardare allora fatevi passare per la testa l'idea di noleggiarlo non di più. Per quel che riguarda i film chiamati in causa come confronto Die hard, The rock, a mio avviso avete solo fatto uno spreco di caratteri dato che sono su livelli "d'eccellenza" che nessuno, non solo dei film di Diesel ma anche degli ultimi action movie, riesce più a raggiungere.
Immagine
Moderatore di IL TRICICLO
Rage
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3452
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2002, 9:23
Località: Italy

Messaggio da Rage »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Avatar</i>
e poi se consideriamo che Spielberg lo ha voluto personalmente per Salvate il Soldato Ryan vuol dire che precedentemente aveva fatto qualcosa di buono
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si ma poi Spielberg si è accorto di come recitava e x non rigirare le parti con Diesel l'ha fatto uccidere da un cecchino dopo 30 minuti di film (i cui primi 20 sono di battaglia e Diesel si intravvede solamente)... [:D][:D][:D][:D][:11][:11][:11][:11][:D][:D][:D]

Sapete che il fratello di Vin Diesel (vero nome Vincenzo Gasolio) è il famoso TURBO Diesel (ok qui mi fermo xkè le altre sono scontate)... [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Skerzo ovviamente (mica tanto xò)... [:D][:D]
Avatar utente
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3631
Iscritto il: martedì 19 novembre 2002, 17:22
Località: Milano

Messaggio da cris »

Amò ma Rage sempre le stesse battute sul povero Vin...[:D]
Ah già sono per i nuovi iscritti...allora solo 1 [:47]
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
Rispondi