I cartoni di Asterix
Moderatori: darkglobe, rmontaruli
- mutaforme
- Nuovo Utente
- Contatta:
I cartoni di Asterix
Chi di voi li ha in DVD? Impressioni ? Vale la pena comprarli?
Io ho comprato ad un prezzo conveniente (poco più 8 € l'uno con mediaworld on line) i primi 3, a mio parere i più belli. Mi riferisco a "Asterix il gallico", "Asterix e Cleopatra" e "Asterix e le 12 fatiche".
Che dire della qualità video... va considerato che sono cartoni molto vecchi (quelli che ho citato sono rispettivamente del 1967, del 1968 e del 1975), e questo ne risente molto... ma non credo sia in programma una riedizione...
A quel prezzo li prenderei sicuramente di nuovo... almeno "Asterix e le 12 fatiche" è d'obbligo... la selezione delle scene è meravigliosa perchè c'è la possibilità di andare direttamente a tutte e 12 le fatiche, nessuna esclusa, nemmeno quelle che durano meno di due minuti. Da comprare.
Che dire della qualità video... va considerato che sono cartoni molto vecchi (quelli che ho citato sono rispettivamente del 1967, del 1968 e del 1975), e questo ne risente molto... ma non credo sia in programma una riedizione...
A quel prezzo li prenderei sicuramente di nuovo... almeno "Asterix e le 12 fatiche" è d'obbligo... la selezione delle scene è meravigliosa perchè c'è la possibilità di andare direttamente a tutte e 12 le fatiche, nessuna esclusa, nemmeno quelle che durano meno di due minuti. Da comprare.
- Folken
- Utente Avanzato
io ho asterix il gallico e le dodici fatiche... che dire risentono un pò dell'età ma ora li trovi a 9,90, io ne ho approfittato...[:D]
Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by wolverine</i>
<br />Al MW di Casalecchio sono presenti tutti e 5 i capitoli di Asterix...ero intenzionato a prenderli...ma vorrei chiedervi:c'e' differenza tra l'edizione normale e quella cartonata?
Grazie.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per quanto ne so io, dovrebbero essere identiche[:21]
<br />Al MW di Casalecchio sono presenti tutti e 5 i capitoli di Asterix...ero intenzionato a prenderli...ma vorrei chiedervi:c'e' differenza tra l'edizione normale e quella cartonata?
Grazie.
per quanto ne so io, dovrebbero essere identiche[:21]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mutaforme</i>
<br />Oggi al Mediaworld di Pisa ho preso Asterix il gallico a 9,90 ma gli altri purtroppo sono esauriti! Non ho trovato nulla in rete...
C'e' sempre IL RE SCORPIONE IN OFFERTA A 12,90 ?
GRAZIE.
<br />Oggi al Mediaworld di Pisa ho preso Asterix il gallico a 9,90 ma gli altri purtroppo sono esauriti! Non ho trovato nulla in rete...
C'e' sempre IL RE SCORPIONE IN OFFERTA A 12,90 ?
GRAZIE.
- mutaforme
- Nuovo Utente
- Contatta:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by wolverine</i>
<br />Al MW di Casalecchio sono presenti tutti e 5 i capitoli di
Mannaggia spero che a Pisa ritornino! Purtroppo non c'ero durante le vacanze di Natale
<br />Al MW di Casalecchio sono presenti tutti e 5 i capitoli di
Mannaggia spero che a Pisa ritornino! Purtroppo non c'ero durante le vacanze di Natale
Asterix
In uscita il 3 Novembre!
Contiene i seguenti DVD:
Asterix il Gallico
Asterix e Cleopatra
Asterix e la pozione magica
Asterix e la grande guerra
Asterix e le dodici fatiche
Asterix e la sorpresa di Cesare
il prezzo dovrebbe essere di 60 euro ma non so nulla di certo a proposito!
qualcuno ha notizie e/o foto?!
Contiene i seguenti DVD:
Asterix il Gallico
Asterix e Cleopatra
Asterix e la pozione magica
Asterix e la grande guerra
Asterix e le dodici fatiche
Asterix e la sorpresa di Cesare
il prezzo dovrebbe essere di 60 euro ma non so nulla di certo a proposito!
qualcuno ha notizie e/o foto?!
- Elim Garak
- Utente Avanzato
Ottimo! A parte "Asterix e la sorpresa di Cesare" sono i cartoni classici. Non vedo l'ora. SI sa niente riguardo a una possibile edizione dei due lungometraggi su Lucky Luke? Soprattutto "La ballata dei fratelli Dalton"?
E poi anche il film dei Puffi... Quanta nostalgia... "Vorrei un puffo di puffa"! Il film era un capolavoro! ^_^
E poi anche il film dei Puffi... Quanta nostalgia... "Vorrei un puffo di puffa"! Il film era un capolavoro! ^_^
Ciao e a presto!
Il mondo è quadrato e saltella con noi!
http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
Il mondo è quadrato e saltella con noi!
http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
ALLORA! la qualità video è secondo me la migliore che si poteva ottenere da cartoni animati del 1967 (asterix il gallico per esempio...) il video è nitido e i colori sono molto buoni. L'audio è in 1.0 oppure un 5.1 rimasterizzato che fa la sua figura considerando che è un lungometraggio animato di quegli anni.
Io l'acquisto lo consglio è una bellissima ed elegante confezione, io l'ho pagata 45 euro, 6 film vale a dire 7,50 € a dvd! un cofanetto edizione da colllezione limitata ne vale la pena!
Io l'acquisto lo consglio è una bellissima ed elegante confezione, io l'ho pagata 45 euro, 6 film vale a dire 7,50 € a dvd! un cofanetto edizione da colllezione limitata ne vale la pena!
- bakio
- Nuovo Utente
- Contatta:
Ma il formato 4:3 del video è quello originale?
Io ho visto solamente "Asterix e la sorpresa di Cesare" e mi è parso che in alcune scene le immagini "uscissero" lateralmente dallo schermo (tra queste anche alcuni nomi dei titoli iniziali).
Non vorrei che avessero "tagliato" dal formato video originale per ottenere il 4:3...
Ciao ciao,
Bakio
Io ho visto solamente "Asterix e la sorpresa di Cesare" e mi è parso che in alcune scene le immagini "uscissero" lateralmente dallo schermo (tra queste anche alcuni nomi dei titoli iniziali).
Non vorrei che avessero "tagliato" dal formato video originale per ottenere il 4:3...
Ciao ciao,
Bakio
...la mia vita l'ho scritta su un foglio che ho perso ed adesso la invento ogni giorno come mi viene...
http://www.bakio.it: Vieni a farci visita!!!
nel film che ho visto io il formato sembra quello originale, difatti c'è scritto formato video 1:33 che credo sia quello originale...era in pratica molto lungo in altezzabakio ha scritto:Ma il formato 4:3 del video è quello originale?
Ciao ciao,
Bakio
- bakio
- Nuovo Utente
- Contatta:
Meglio così!!!
Pensavo ci fosse un errore...
Ciao ciao,
Bakio
Pensavo ci fosse un errore...
Ciao ciao,
Bakio
...la mia vita l'ho scritta su un foglio che ho perso ed adesso la invento ogni giorno come mi viene...
- bakio
- Nuovo Utente
- Contatta:
Ho ritrovato una vecchia videocassetta in cui avevo registrato da TMC "Asterix e la sorpresa di Cesare" diversi anni fa'. Visto che mi era rimasto ancora il dubbio sul formato video corretto ho fatto il confronto con il DVD!
Innanzitutto il film proiettato da TMC non era a schermo pieno (4:3), ma erano presenti delle bande nere sia nella parte inferiore che in quella superiore del video. Per questo ho messo a confronto lo stesso fotogramma nei 2 casi e...ebbene sì: l'immagine del DVD è tagliata...e nemmeno poco!!!
Purtroppo non avendo la possibilità di acquisire immagini da videocassetta nel PC non posso riportarvi graficamente il confronto, però per farvi intuire l'entità del taglio vi posto questa jpg (minuto 10:02 del film) in cui ho rappresentato in azzurro le parti in più che nella videocassetta sono presenti.
Non mi sembra che l'entità del taglio sia piccola... Spesso infatti accade che alcuni personaggi vengano tagliati a metà (o addirittura esclusi!): mi è capitato vedendo il film di sentire una voce e non capire chi parlava, oppure di vedere Asterix rivolgersi verso un interlocutore "invisibile".
Credo che il problema sia abbastanza grave.
Ciao ciao,
Bakio
Innanzitutto il film proiettato da TMC non era a schermo pieno (4:3), ma erano presenti delle bande nere sia nella parte inferiore che in quella superiore del video. Per questo ho messo a confronto lo stesso fotogramma nei 2 casi e...ebbene sì: l'immagine del DVD è tagliata...e nemmeno poco!!!
Purtroppo non avendo la possibilità di acquisire immagini da videocassetta nel PC non posso riportarvi graficamente il confronto, però per farvi intuire l'entità del taglio vi posto questa jpg (minuto 10:02 del film) in cui ho rappresentato in azzurro le parti in più che nella videocassetta sono presenti.
Non mi sembra che l'entità del taglio sia piccola... Spesso infatti accade che alcuni personaggi vengano tagliati a metà (o addirittura esclusi!): mi è capitato vedendo il film di sentire una voce e non capire chi parlava, oppure di vedere Asterix rivolgersi verso un interlocutore "invisibile".
Credo che il problema sia abbastanza grave.
Ciao ciao,
Bakio