Signora per una notte - Lady for a Night (1942) di Leigh Jason

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Lumiere
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2023, 16:19

Signora per una notte - Lady for a Night (1942) di Leigh Jason

Messaggio da Lumiere »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Qualora questa non fosse la sezione corretta per il mio post, vi prego di scusarmi. Innanzitutto mi presento, sono Luca. Spero possiate aiutarmi con una ricerca che finora non ha dato esiti.
Sto cercando di reperire una versione con doppiaggio italiano (non importa il formato) di un film di Leigh Jason del 1942, con Joan Blondell e John Wayne, "Signora per una notte". Il titolo originale è "Lady for a Night". Finora sono riuscito a trovarne solo edizioni/riedizioni con audio in Inglese o Spagnolo, ad esempio:

Distribuzione: Olive Films
Formato: DVD/Blu-ray
Audio: Inglese
Sottotitoli: N/A

Distribuzione: Resen/Feel
Formato: Blu-ray
Audio: Inglese, Spagnolo
Sottotitoli: Spagnolo

Distribuzione: Sogemedia
Formato: DVD
Audio: Inglese, Spagnolo
Sottotitoli: Spagnolo

Tra l'altro, Olive Films e Sogemedia sembrano aver cessato l'attività di produzione, quindi non si può sperare in future edizioni con ulteriori doppiaggi. Di Resen e Feel non ho notizie, ma in ogni caso mi pare improbabile possa esserci un interesse di mercato per un doppiaggio italiano di un film così datato e tutto sommato poco noto. Forse l'unica possibilità è di trovare qualche vecchia edizione in Super 8, o successiva in VHS, ammesso che siano mai state fatte per l'Italia. Se fossero state realizzate, l'etichetta potrebbe essere la "Artisti Associati", la stessa che distribuì il film nelle sale italiane.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Rispondi