[collane] Luce Collezione

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
j.karlos
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2020, 17:03

[collane] Luce Collezione

Messaggio da j.karlos »

A fine luglio uscirà una nuova serie di DVD, denominata "Luce Collezione", prodotta da Dynit - Istituto Luce, e distribuita da
Terminal Video. I titoli annunciati (pubblicati su DVD-STORE) sono tre film di Liliana Cavani e cinque di Ermanno Olmi.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Un paio, a quanto pare, saranno pubblicati anche in Blu-Ray.

Immagine Immagine

Non so se si tratti di ristampe o di edizioni restaurate pubblicate per la prima volta, se saranno corredate da extra oppure conterranno solo i film. Ho provato a cercare qualche notizia in rete, ma non ho trovato nulla. Ad ogni modo, la grafica delle cover mi pare si ispiri abbastanza chiaramente a quella della "Criterion Collection" (cliccando sulle varie immagini è possibile vederle in formato più grande, e la somiglianza sarà ancora più evidente).
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [collane] Luce Collezione

Messaggio da Dablas »

Questo tipo di iniziative mi lasciano basito. Personalmente se devo possedere un film in bassa definizione preferisco vedermelo in streaming a 1080p o addirittura in 4k su molti titoli, che saranno pure upscalati, ma si vedranno sicuramente meglio di un prodotto in bassa definizione. Oggi non ha più senso chiamare Standard Definition i dvd 576i o 480i visto che è quasi tutto da 720p a 1080p, e si trova sempre di più in 4k. Uno dei motivi principale, fino a pochi anni fa, di avere il supporto fisico, era il fatto che fosse sempre o quasi superiore all'online. Ora viene meno uno dei motivi principali per comprare il supporto fisico, visto che in streaming si vedono spesso meglio di un obsoleto dvd. :-7
Rispondi