[Blu-Ray] Into the Woods (2014) di Rob Marshall

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 814
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

[Blu-Ray] Into the Woods (2014) di Rob Marshall

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Ecco un film che proprio NON mi è piaciuto. Premetto che io non amo molto i musical, ma visto i grossi nomi presenti nel cast, e le musiche di Stephen Sondheim, davvero non capisco come il risultato finale possa essere stato così modesto (persino Meryl Streep sembra capitata lì per caso).

La storia mischia alcuni famosi personaggi delle fiabe (tra cui un'antipaticissima Cappuccetto Rosso), stravolgendoli e mischiandone le storie, per esplorare il significato dei desideri che ogni figura esprime e le conseguenze che questi desideri poi comportano. Il fatto è che le canzoncine, una più brutta dell'altra e arrangiate anche peggio, sono ovunque, una ogni due-tre minuti, in inglese con sottotitoli in italiano, e alla fine delle due ore di film francamente non ne potevo più. Per quanto mi riguarda, la parte più bella sono stati i titoli di coda.

Molto belle le scenografie e la l'uso delle luci e dei colori per creare e sottolineare i vari stati d'animo, e molto valido anche il blu-ray dal punto di vista tecnico. Il film, però...
I want more life... father!
Rispondi