Saimo ha scritto:Secondo me sarebbe decisamente più comodo avere tutte le edizioni di un film (DVD e BD) raggruppate nello stesso topic, per evitare di disperdere le informazioni.
Oggi purtroppo la dispersione è notevole e se, come sta accadendo, inizieranno ad uscire molti più classici in BD, potrebbe esserci il caos.
j ha scritto:Beh, credo magari si debba ragionare per singole edizioni.
Ad esempio, si potrebbe modificare la nomenclatura dei titoli dei thread anteponendo il prefisso [DVD] o [BD], secondo l'edizione censita.
Si, credo questa potrebbe essere la soluzione migliore, già oggi se ci pensi tutti i post dei Blu Ray hanno il relativo prefisso. Ma in ogni caso, razionalizzate le alberature, potremo decidere insieme come fare.
Oggi purtroppo c'è il problema di rincorrere i classici tra questa sezione e quella BD, con un effetto dispersivo che non ha senso, perchè chi è interessato all'argomento deve saltellare tra una alberatura e l'altra senza magari rendersi conto, come è capitato nel mio caso, che esistevano già edizioni in formato ad alta definizione. Del resto questa dei Classici non ha mai fatto esplicito riferimento al formato.
Altro elemento da razionalizzare sono le liste di editori, case di distribuzione, registi e varie assolutamente ingestibili per come sono ora. Qui ne trovate alcune, poi passate in altre sezioni e ne trovate altre, ma non c'è alcun razionale se non un lasco riferimento ai formati, neppure del tutto corretto.
leone510 ha scritto:Capisco il senso della cosa, ma io credo che i BD debbano stare nella sezione dei BD, altrimenti si creerebbe confusione secondo me, ma del resto se "Sand" sta valutando la cosa alzo le mani!

Guarda Leone, la suddivisione ormai ha sempre meno senso. Io ad esempio trovo molto più scomodo che i classici in BD siano immersi tra le edizioni in BD di film recentissimi, insomma un po' di razionalizzazione credo sia necessaria.