La meglio gioventù dvd

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

La meglio gioventù dvd

Messaggio da ivs »

non avendolo visto al cinema lo acquisterò di sicuro..che dvd![:11]

http://www.libertybusiness.it/negozi/dv ... _code=5147
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivs</i>
<br />non avendolo visto al cinema lo acquisterò di sicuro..che dvd![:11]

http://www.libertybusiness.it/negozi/dv ... _code=5147
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font size="4"><font color="red">FAVOLOSO!!!!</font id="red"></font id="size4">

ivs il film è una meraviglia e il DVD sembra sugli stessi livelli...
...acquisto obbligato![:11][:11][:11]

P.S. Ma la Rai non doveva trasmetterlo?
Possibile che una di quelle poche volte che produce un Capolavoro lo lasci nei magazzini?[:7]
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Messaggio da gigliato »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by crash</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivs</i>
<br />non avendolo visto al cinema lo acquisterò di sicuro..che dvd![:11]

http://www.libertybusiness.it/negozi/dv ... _code=5147
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">




P.S. Ma la Rai non doveva trasmetterlo?
Possibile che una di quelle poche volte che produce un Capolavoro lo lasci nei magazzini?[:7]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Dovrebbe trasmetterlo quest'inverno.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

in un midero mono...io preferisco cuccarmelo in DTS![:11]
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivs</i>
<br />in un midero mono...io preferisco cuccarmelo in DTS![:11]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:11][:j][;)][:21]
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Mio...mi dispiace...vi ho fregato sul tempo...[:11]
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Messaggio da gigliato »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Paco</i>
<br />Mio...mi dispiace...vi ho fregato sul tempo...[:11]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sarebbe? [:33]
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gigliato</i>
<br />
Sarebbe? [:33]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Eh non si può dire...io e Giordana siamo molto vicini...[:D]

Scherzo...non ho nulla...magari...[:9]
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

la meglio gioventù dvd

Messaggio da ivs »

preso ieri:

il cofanetto è molto bello,robusto,sobrio e allo stesso tempo elegante(contiene 3 dvd)...un solo appunto bisogna muovere...i dischi dell'atto I e II sono sistemati in una sola anta quasi uno sopra l'altro e quindi rischiano di graffiarsi anche se sono entrambi ancorati...(è difficile da spiegare,ci vorrebbe un'immagine)

il video è buono ma non come ci si aspetterebbe.La definizione è alta,i colori sono resi molto bene,la pellicola priva di difetti fisici e nel complesso si tratta di un buon riversamento,però a causa di un bit-rate basso (4,80)c'è troppo rumore video..quest'ultimo in alcuni casi da molto fastidio tanto che alcuno muri friggono letteralmente...si sarebbe dovuto lavorare un pò meglio sulla compressione...comunque il video un 7 se lo merita.(il formato,mi ero dimenticato e 1.77:1 anamorfico)

audio 5.1 Ita molto buono,contando che si tratta di un film non particolarmente adatto a scoppiare l'impianto.un solo dubbio:
dov'è finito il DTS annunciato?[:33]

gli extra sono delle interviste della durata totale di 1 ora..neanche l'ombra di scene tagliate e altre cose prima annunciate e poi sparite..

p.s:il film non l'avevo visto quest'estate e l'ho preso a scatola chiusa fidandomi dei giudizi entusiasti di critica e pubblico...
l'ho pagato 30 euro

p.p.s:la recensione si basa non su un'attenta visione del dvd,ho solo dato un'occhiata generale ai dvd..appena lo vedrò tutto sarò più preciso..[:34]


comunque nel complesso è un dvd più che buono,visto recenti scempi non ci si può lamentare...forse il prezzo è un pò proibitivo(l'ho visto in molti negozi a 39 e 36 euro)
sundark
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2002, 22:55
Località: Roma

Messaggio da sundark »

mmmmmmmmmm, sinceramente mi aspettavo un po' di piu', sei sicuro che non ci sono le scene tagliate? quindi ci sarebbero invece solo le interviste...
Probabilmente lo prendero' più in la , l'ho visto poco tempo fa e ne sono rimasto folgorato, pero' da quanto letto in giro sulla rete mi sembra che le aspettative non sono state del tutto rispettate.
Cmq ci aspettiamo una rece più approfondita[8D]
mac
Utente
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2003, 20:10
Località: Milano

Messaggio da mac »

allora questa recensione???
non ne parla nessuno di questo dvd, perchè???
ivs o altri che lo abbiano comprato fateci sapere![:21]
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

purtroppo in questo periodo ho un sacco di impegni e non ho tempo di vedere un film di 6 ore!appena posso farò la recensione ma questa settimana è difficile!comunque l'edizione è più che buona,se il vostro dubbio è"comprare o no?" allora compratela.Non è un edizione di riferimento ma comunque è più che dignitosa,sicuramente(se avete un buon impianto audio-video a casa)lo vedrete meglio che nella saletta d'essai.E poi dubito facciano un'edizione più completa,3 dvd non sono pochi![:34]
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mac</i>
<br />allora questa recensione???
non ne parla nessuno di questo dvd, perchè???
ivs o altri che lo abbiano comprato fateci sapere![:21]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io ho visto il primo disco (Atto I) e ne sono rimasto entusiasta...
...ero un pò preoccupato per ciò che ivs diceva sul video, ma dopo aver visto il primo disco posso dire che la visione del film è piacevolissima... certo c'è qualche momento meno entusiasmante, con un pò di rumore video, ma nel complesso nulla di allarmante...

...ad essere sincero a me è sembrato che si vedesse molto meglio che al cinema, dove si notava in alcuni momenti l'origine televisiva del film (se non sbaglio è girato in video e non in pellicola, e questo privilegia la visione su DVD)

L'audio è molto buono (con le considerazioni fatte da ivs) e la musica è proposta ottimamente.

Il cofanetto è molto bello, solido, elegante, e il fatto che i 2 DVD del film siano sovrapposti non crea problemi, perchè tra i due resta un pò di spazio (non c'è il rischio che si graffino...)

Il mio parere è: un DVD ben fatto da comprare assolutamente perchè questo è uno dei film italiani più belli di sempre!
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by crash</i>
Il mio parere è: un DVD ben fatto da comprare assolutamente perchè questo è uno dei film italiani più belli di sempre!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Pure io mi sono visto (per la prima volta) il primo atto. Perfettamente d'accordo sulla qualità dell'edizione, un po' meno sulla qualità artistica del film. Non che non mi sia piaciuto, ma quando lessi da qualche parte che "La meglio gioventù" era meglio di "Novecento" rimasi basito. Stando però al primo atto a "Novecento" non gli si avvicina neppure di un miglio. [;)]
Avatar utente
piacmax
Utente
Utente
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 12:18
Località: Roma

Messaggio da piacmax »

Sul forum di AF Digitale parlano molto male della parte video. Tantissima grana e moltissimo rumore video. Qualcuno può confermare o smentire, please?
Naturale che essendo un film per la tv il video non sia eccellente, ma almeno discreto!
Anche perchè visto i pochi extra e immaginando che non sia un film in cui l'audio ha un'importanza fondamentale sto meditando di risparmiarmi questi 39 euro e registrarmelo su VHS (orrore!!!) quando lo faranno sulla Rai i primi di dicembre.
Ca@z#o!! Un ottimo video era il motivo principale per averlo in dvd!
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by click</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by crash</i>
Il mio parere è: un DVD ben fatto da comprare assolutamente perchè questo è uno dei film italiani più belli di sempre!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Pure io mi sono visto (per la prima volta) il primo atto. Perfettamente d'accordo sulla qualità dell'edizione, un po' meno sulla qualità artistica del film. Non che non mi sia piaciuto, ma quando lessi da qualche parte che "La meglio gioventù" era meglio di "Novecento" rimasi basito. Stando però al primo atto a "Novecento" non gli si avvicina neppure di un miglio. [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Aspetta di vedere il II atto e ti innamorerai del film....[;)]
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piacmax</i>
<br />Sul forum di AF Digitale parlano molto male della parte video. Tantissima grana e moltissimo rumore video. Qualcuno può confermare o smentire, please?
Naturale che essendo un film per la tv il video non sia eccellente, ma almeno discreto!
Anche perchè visto i pochi extra e immaginando che non sia un film in cui l'audio ha un'importanza fondamentale sto meditando di risparmiarmi questi 39 euro e registrarmelo su VHS (orrore!!!) quando lo faranno sulla Rai i primi di dicembre.
Ca@z#o!! Un ottimo video era il motivo principale per averlo in dvd!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

A me il video sembra più che dignitoso....

...confrontato con la visione in sala, lo ripeto, mi sembra addirittura migliore.[:21]
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Mi è arrivato ieri da dvd.it senza il dvd del I Atto. Ho chiamato dvd.it e mi hanno detto che mi mandano il corriere a ritirare il cofanetto. Uso la stessa scatola e ci metto dentro lo scontrino? E se il corriere non mi trovasse? (Cosa molto probabile!)
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Paco</i>
<br />Mi è arrivato ieri da dvd.it senza il dvd del I Atto. Ho chiamato dvd.it e mi hanno detto che mi mandano il corriere a ritirare il cofanetto. Uso la stessa scatola e ci metto dentro lo scontrino? E se il corriere non mi trovasse? (Cosa molto probabile!)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Paco non si può dire che tu sia fortunato con le spedizioni...
...una volta ti arriva Ciak senza libriccino su Chaplin... ora La meglio gioventù senza Atto 1°... [:4]

...l'importante è che ti sostituiscano al più presto il DVD, perchè questo film te lo meriti! [:21]
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by crash</i>
<br />

Paco non si può dire che tu sia fortunato con le spedizioni...
...una volta ti arriva Ciak senza libriccino su Chaplin... ora La meglio gioventù senza Atto 1°... [:4]

...l'importante è che ti sostituiscano al più presto il DVD, perchè questo film te lo meriti! [:21]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Hai proprio ragione, un'altra volta mi è arrivato Ciak un mese dopo l'uscita in edicola! [:D]

Domenica e Lunedì mi rivedrò il primo atto in TV. [:15]

Ciao
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Messaggio da gigliato »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by crash</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Paco</i>
<br />Mi è arrivato ieri da dvd.it senza il dvd del I Atto. Ho chiamato dvd.it e mi hanno detto che mi mandano il corriere a ritirare il cofanetto. Uso la stessa scatola e ci metto dentro lo scontrino? E se il corriere non mi trovasse? (Cosa molto probabile!)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

...te lo meriti! [:21]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
OT
“Alberto Sordi? Te li meriti i film di Alberto Sordi, te li meriti![:30][:30][:30]

Scusate ma non sono riuscito a trattenermi….[;)]

P.S. Paco, mi spiace, serve a poco ma hai tutta la mia solidarietà.[:34][;)]
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gigliato</i>
<br />
OT
“Alberto Sordi? Te li meriti i film di Alberto Sordi, te li meriti![:30][:30][:30]

Scusate ma non sono riuscito a trattenermi….[;)]

P.S. Paco, mi spiace, serve a poco ma hai tutta la mia solidarietà.[:34][;)]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:D]

Invece ti ringrazio per la solidarietà! [:34][;)]
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gigliato</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by crash</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Paco</i>
<br />Mi è arrivato ieri da dvd.it senza il dvd del I Atto. Ho chiamato dvd.it e mi hanno detto che mi mandano il corriere a ritirare il cofanetto. Uso la stessa scatola e ci metto dentro lo scontrino? E se il corriere non mi trovasse? (Cosa molto probabile!)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

...te lo meriti! [:21]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
OT
“Alberto Sordi? Te li meriti i film di Alberto Sordi, te li meriti![:30][:30][:30]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

OOT
"Nanni Moretti? Gigliato te li meriti i film del Nanni, te li meriti! [:29][:21]
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Messaggio da gigliato »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by crash</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gigliato</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by crash</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Paco</i>
<br />Mi è arrivato ieri da dvd.it senza il dvd del I Atto. Ho chiamato dvd.it e mi hanno detto che mi mandano il corriere a ritirare il cofanetto. Uso la stessa scatola e ci metto dentro lo scontrino? E se il corriere non mi trovasse? (Cosa molto probabile!)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

...te lo meriti! [:21]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
OT
“Alberto Sordi? Te li meriti i film di Alberto Sordi, te li meriti![:30][:30][:30]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

OOT
"Nanni Moretti? Gigliato te li meriti i film del Nanni, te li meriti! [:29][:21]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
E allora subirò la penitenza....GODENDO come un maiale!![:30][:30][:29]
[;)]
[:21]

P.S. Ma come parlo? Le parole sono importanti! Come parlooooooooo????!!!!![:30]
Avatar utente
Paco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8002
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2002, 13:44

Messaggio da Paco »

Parli come magni! [:D]
Rispondi