[Blu-Ray] Sherlock Holmes Edition

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

[Blu-Ray] Sherlock Holmes Edition

Messaggio da KIRBY »

Ho ordinato l'edizione tedesca di questa collezione dei 14 film di Sherlock Holmes pensando di guardarli nella lingua originale, invece con mia sorpresa inserito il disco mi chiede di scegliere tra il tedesco e l'italiano!
Tra l'altro anche i menù sono in italiano;
si tratta, come confermeranno gli esperti, di ridoppiaggi (comunque ben fatti, suppongo risalenti agli anni 70/80?);
la qualità video è eccellente, pur con qualche segno del tempo, i master dovrebbero essere gli stessi dell'edizione americana, di cui trovate molte recensioni con screenshot in rete.
Non so se sia programmata una uscita italiana della confezione, ma non ne ho sentito parlare finora :think

Immagine
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da luctul »

su tutti i dischi?lo so che la richiesta pare assurda...ma non vorrei sorprese...anche perchè pochissimi davano credito alla possibilità della luingua italiana(anche swe amazon la cita...ma come si sa le schede di amazon valgono ben poco)...insomma ti chiederei questa cortesia...se sai che tutti i dischi hanno audio italiano...anche se a rigor di logica così dovrebbe essere essendo i menu in italiano.grazie
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da KIRBY »

Nessuna fatica perchè li avevo già controllati tutti ed è presente su tutti e 14 i film (ho notato che su uno, ma non ricordo quale, c'è una scena che è in inglese ma con sottotitoli italiani);
d'altronde sul retro della custodia nelle tracce audio è segnato inglese, tedesco e italiano.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da Saimo »

Grazie della segnalazione. Tanto per capire, tu a che prezzo l'hai preso e dove? :-23
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da luctul »

per curiosità...quanti dischi sono?quanti telefilm a disco?grazie
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da KIRBY »

Sono 7 dischi con due film ciascuno, gli extra ( che comunque non sono ne tradotti ne sottotitolati in italiano) sono distribuiti negli ultimi tre o quattro dischi; presente anche un librettino ma ovviamente in tedesco.

Io lo ho comprato su ebay (non so se posso fare il nome del venditore qui sul forum), con le spese di spedizione lo avrei pagato 85 euro;
dico lo avrei perchè è stata una storia un pò tribolata: la prima spedizione non è mai arrivata, il venditore era disponibile a rispedirmi il pacco senza chedere altri soldi, senonchè dato che era il secondo pacco con dei BD a sparire negli ultimi due mesi (entrambi dall'estero, evidentemente in dogana c'è un appassionato di alta definizione :-2 ) ho aggiunto un altro BD e chiesto la spedizione tracciabile che per SH più il nuovo mi è costata ben 15 euro...
in realtà sul pacco era segnato 9 euro di spesa postale, ma visto che il venditore aveva perso un box abbastanza prezzato non ho voluto rivalermi con feedback e simili...
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da KIRBY »

Visti i primi tre:
Baskerville è ottimo con qualche segno del tempo in alcuni punti, Adventures è un pò più soft come immagine ed ha una luminosità fluttuante in alcune scene (segnalo un leggero fuorisincrono persistente che potrebbe disturbare i più esigenti), La voce del terrore è il migliore con eccellente definizione e quadro sufficentemente pulito.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da luctul »

molto soddisfatto dell'acquisto.la qualità varia ma è sempre molto buona secondo me.rispetto al pur ottimo cofano dvd sinister il salto è comunque notevole.peccato per le scritte in crucco che non sono proprio belle da vedere...ma d'altronde quando mai uscirà da noi?(teoricamente dovrebbe uscire avendo pure i menu in italiano...mah).
peraltro rispetto alla edizione USA abbiamo i film su 7 dischi e loro su 5...quindi teoricamente meglio l'edizione tedesca...anche se dagli SS dell'edizione Usa parrebbero simili.
sugli extra confesso che causa idioma alquanto...ostico :-27 non ci ho capito una mazza su cosa c'è
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da Prince Richard »

E la Koch lo distribuisce anche da noi :king

Immagine

http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID- ... ition.aspx
Avatar utente
joe gillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2012, 11:04

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da joe gillis »

Io pur avendo l'ottimo cofanetto inglese Optimum e quello italiano della Sinister prenderei anche quello BD della Koch che uscirà a dicembre ma con i titoli di testa in inglese e non in tedesco.
Come saranno...?
:think
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da oliver70 »

Presa l'edizione italiana,chiaramente non li ho controllati tutti,comunque quelli che ho visto hanno i titoli in inglese,quindi presumo li abbiano tutti.
La qualità mi sembra ottima(per fortuna ho resistito a non prendere l'edizione Sinister che è pure più cara),ci sono anche degli extra però non hanno i sottotitoli in italiano :-7 (i film li hanno).
Certo, credo che interessi poco l'intervista che riguarda il doppiaggio tedesco,alla faccia comunque di tutti quelli che credono che il doppiaggio sia una barbaria tutta italiana. :-27 :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da Saimo »

ci sono anche degli extra però non hanno i sottotitoli in italiano
Ma quindi gli extra sono in tedesco?! Senza nemmeno i sottotitoli in inglese?
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da oliver70 »

Si,solo sub in tedesco.
Chiaramente i filmati parlati in tedesco non hanno neanche i sottotitoli.
Insomma un'edizione principalmente per il mercato tedesco.
Fortunatamente c'è l'audio italiano e quindi sono comunque contento di questa uscita visto che l'alternativa era il cofanetto dvd Sinister pure più costoso. :-21
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da Cosmo »

Il secondo film, quello con Ida Lupino, presenta un evidente, almeno per me, fuori sincrono nel doppiaggio italiano. Anche gli altri che ho visto (finora i primi 5) non mi sembrano perfetti, ma probabilmente solo perchè è proprio il doppiaggio che non è che sia il massimo.
Eolus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 21:18

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da Eolus »

Cosmo, Digital, Oliver70 e altri, siete in grado di darmi una informazione abbastanza precisa della qualità del cofanetto Blu Ray di questo Holmes/Rathbone? A questa serie io tengo molto, ma sono passato per anni in quella filiera dell'allucinazione costituita dalle edizioni Rai mal trasmesse e dai dvd di edicola.
Avevo comprato con fiducia anche il cofanetto, ma sappiamo quello che si è rivelato. Se qualcuno ha comprato e analizzato quest'ultimo cofanetto in BD, può dirmi se c'è una effettiva e percepibile qualità nel video e, soprattutto, se l'audio italiano è quello di sempre, intelligibile e costantemente in sincrono? Vi resto grato.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da luctul »

il video (anche se incostante)è + che buono.L'audio è doppiaggio originale .Ho letto che ci sono alcuni fuori sincrono ma per ora(sono a metà del cofano)non me ne sono accorto(il che non vuole dire che non ci siano).Sul cofanetto dvd francamente (ho anche quello della Sinister)a me pare comunque buono (sul video).Non ricordo quali problemi vennero evidenziati
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da leone510 »

Sul cofanetto Sinister (che cmq io non ho) i difetti erano il fuori sincrono in alcuni episodi (non so se a tratti oppure per tutta la pellicola), la stessa cosa accadeva anche sull'audio originale ma in episodi diversi mi sembra, cmq con un pò di attenzione in più poteva essere un cofanetto realizzato a dovere, la solita fretta e furia della Sinister secondo me, come già successo per altri titoli! :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da luctul »

Brutta sorpresa quando sono arrivato al sesto disco...(ho l'edizione tedesca)...per il semplice motivo che non viene letto.Ho provato su 4 lettori diversi.Niente da fare.Disco fallato e visto che nessuno ne ha parlato presumo sia una sfortuna capitata solo a me :-13
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da leone510 »

Se lo hai acquistato da Amazon mi pare ci siano 30 gg di tempo per sostituirlo, però ti cambiano tutto, poi che fai ti rivedi i primi 5 film onde evitare sorprese?

Io ti consiglio di contattarli e vedere se ti mandano solo il sesto disco corretto, tanto alla fine la prova dell'acquisto è il fatto che, appunto, l'hai comprato da loro, (o da qualsiasi altro sito)!

Nel frattempo controlla gli altri dischi e vedi se sono ok, facci sapere! :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da Saimo »

luctul ha scritto:Brutta sorpresa quando sono arrivato al sesto disco...(ho l'edizione tedesca)...per il semplice motivo che non viene letto.Ho provato su 4 lettori diversi.Niente da fare.Disco fallato e visto che nessuno ne ha parlato presumo sia una sfortuna capitata solo a me :-13
Io ho avuto problemi con il quinto disco (quello con i radiodrammi), che non veniva proprio letto dal mio Samsung. Avevo appena preso il cofanetto da dvd-store, che mi ha gentilmente sostituito solo quel disco, quindi dovrebbero essergli rimasti gli altri 5 sfusi. Puoi provare a chiedergli se ti vendono solo il sesto :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da leone510 »

Ma lui ha l'edizione tedesca, cosi crea una differenza di serigrafia sui dischi!

P.S. Scusate, a volte mi rendo conto che certe pippe mentali me le faccio solo io! :-27
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da luctul »

No...tutti gli altri dischi vanno bene.Ad Amazon non posso chiedere niente avendolo comprato appena uscì.Per quanto riguarda dvd-store molto difficile.Non credo abbiano gli atri dischi sfusi.Avranno inserito il disco fallato e rimandato indietro il tutto.Potrei provare con la Koch,ma non trovo alcun recapito
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: Sherlock Holmes Edition (BD tedesco lingua italiana)

Messaggio da Walden »

Secondo me potresti provare lo stesso, con Amazon: potrebbero anche rivelarsi più disponibili di quanto siano tenuti a essere (la mia è solo un'ipotesi, non avendo alcuna esperienza diretta del genere).

In ogni caso, la Koch Media dovrebbe sostituirti il disco. Sul loro sito, ho trovato questi recapiti:

Koch Media srl
Via Ripamonti, 89
20141 Milano

Telefono: +39 02 573 742 0
Fax: +39 02 573 742 19
Email: italia(at)kochmedia.com
Website: http://www.kochmedia.it

In questa stessa pagina, ci sono anche quelli dei vari uffici in Europa e nel mondo.
:-21
Rispondi