Problema rumore Home Cinema LG BH6220C!

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Avatar utente
Denny Colt
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 19:23
Località: Genova/Milano

Problema rumore Home Cinema LG BH6220C!

Messaggio da Denny Colt »

Salve ragazzi!
Ho appena comprato questo impianto

http://www.lg.com/it/home-cinema/lg-BH6220C

e adesso che l'ho montato ho riscontrato il seguente problema: quando lo accendo il lettore incomincia a "frinire" in maniera consistente e persistente, senza neanche inserire un disco, continua così finché è acceso e solo quando è spento, poco a poco, il rumore cessa (per dire, lo sento distintamente anche quando il volume è discretamente alto, a livello 20).
Mio padre mi dice che il problema è probabilmente di una ventola e in effetti avvicinando l'orecchio a quella che mi sembra essere una presa d'aria il rumore si fa più persistente...
E' un difetto del mio oppure si può riscontrare per tutta la gamma di modelli?
Perché per me è davvero insistente e fastidioso e mi è impensabile pensare che questo rumore sia normale, in un apparecchio che in teoria servirebbe a godere dell'audio di film e cd...
Tra l'altro sempre mio padre mi suggerisce che potrebbe essere un problema comune vista la tipologia di apparecchio e il prezzo (l'ho pagato 180 euro, sottocosto, sicuramente non è il top neanche a prezzo pieno).
... Ma possibile che tutte le ventole di questi impianti facciano un tale casino?
Sarò particolare io ma la cosa mi sembra ridicola e paradossale.
Grazie anticipatamente a chiunque voglia aiutarmi!
Saluti! :-21
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: Problema rumore Home Cinema LG BH6220C!

Messaggio da Zioruggi »

Per quanto il tuo impianto sia entry-level, il rumore che lamenti non è normale e non deve essere considerato accettabile.
Ti consiglio di rivolgerti all'assistenza: se lo hai comprato da poco, è in garanzia ed, eventualmente, se c'è da sostituire una ventola o altro te lo faranno senza dover sostenere costi.
Rispondi