Nick Wrigley, l'illustre ex Mr. Masters of Cinema, sta visionando i check disc per recensirli prossimamente sulla rivista "Sight & Sound", ma sta già rilasciando alcuni commenti sul suo blog.
In sintesi: "Rear Window" è spettacolare, "Vertigo" e "Rope" sono molto, molto buoni, su "Shadow of a Doubt" si nota l'uso del DNR (ma la situazione non è tragica), e su "Frenzy"... hanno combinato una porcheria colossale!
Durante la sequenza iniziale hanno rifatto i titoli di testa, con svarioni, errori sui nomi, un font da Word e apici inopportuni! Il sospetto è che abbiano preferito utilizzare per tale sequenza del materiale textless, al posto di quello originale. Oltre a ciò, dei titoli finora visionati, sembra essere il più devastato da DNR.
Cito:
http://enthusiasm.org/post/31104514441On much closer inspection, for example, a fascinating shot where Hitchcock locks the camera off on a doorway for TWENTY SECONDS with nothing happening in the frame (it’s at 00:36:50 and lasts until 00:37:12) the DVNR has the film grain in such a death lock that I genuinely thought I’d sat on the remote control and activated the pause button. It’s so unnatural and unfilmlike that it pulls the viewer out of the film.
Il risultato, se sarà confermato, è un autogol COLOSSALE.