[In arrivo] La collina dei papaveri (2011) di Goro Miyazaki

Moderatori: nocciolo, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[In arrivo] La collina dei papaveri (2011) di Goro Miyazaki

Messaggio da Noodles85 »

Immagine

Dopo Arriety ecco l'ultimo film prodotto dallo Studio Ghibli, Kokuriko-zaka Kara, che uscirà fra due giorni in Giappone. La regia è di Goro Miyazaki figlio di Hayao Miyazaki che ne ha curato invece la sceneggiatura. Probabilmente arriverà anche in Italia distribuito da Lucky Red. Speriamo presto!

Immagine

Questo è il primo teaser/trailer uscito:




Un altro un pò più breve (anche in HD):




La canzone completa, tema principale del film:




Ed infine uno speciale sulla lavorazione del film:



:-9
Ultima modifica di Noodles85 il lunedì 5 novembre 2012, 1:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Re: [In arrivo] Kokuriko-zaka Kara (2011) di Goro Miyazaki

Messaggio da Vic Vega »

Arrietty è delizioso. Ho buona fiducia anche in questo, anche se Goro è reduce dal semi-fallimento de "I racconti di Terramare": non l'ho visto, ma ne hanno tutti parlato male
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [In arrivo] Kokuriko-zaka Kara (2011) di Goro Miyazaki

Messaggio da Noodles85 »

Anche io non l'ho visto e ne ho quasi sempre sentito parlar male, ma ho intenzione di recuperarlo per farmi un'idea mia. In questi casi infatti avere un padre così affermato può essere uno svantaggio. Il meccanismo del confronto scatta subito ed è probabile che molti si aspettassero un film all'Hayao Miyazaki. Da qui la delusione perchè Goro a detta di tutti ha uno stile diverso. E se vai a cercare bene, qualcuno che ha apprezzato questo stile lo trovi, anzi scopri che ci sono appassionati di anime giapponesi che lo considerano un capolavoro. Merita almeno un'opportunità.

Cmq la maggior parte dei delusi de "I racconti di Terramare" si lamentava di una trama noiosa. In questo caso però, alemeno da questo punto di vista forse possiamo stare tranquilli dato il coinvolgimento di Hayao alla sceneggiatura. Inoltre il film è ispirato al manga originale omonimo Kokuriko Zaka Kara, realizzato da Chizuru Takahashi e Tetsuro Sayama nel 1980, in seguito ripubblicato appositamente nel 2010, per volere dello stesso Hayao Miyazaki, che si è spinto ad apporvi una sorta di "sigillo", consigliandolo esplicitamente sulla copertina.

:-9
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [In arrivo] Kokuriko-zaka Kara (2011) di Goro Miyazaki

Messaggio da Noodles85 »

Per chi avrà la possibilità di vederlo domani, qui trovate l'elenco dei cinema che lo proietteranno: http://www.luckyred.it/lacollinadeipapaveri/

:-21
Avatar utente
Roby92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 15:51

Re: [In arrivo] La collina dei papaveri (2011) di Goro Miyaz

Messaggio da Roby92 »

Io l'ho visto...e m'è piaciuto parecchio!! :)
Anche io non ero convinto dopo loa prima regia di Goro con "I racconti di terramare" ma devo dirvi che qui ha fatto meglio...poi chissà, magari la presenza di Miyazaki Senior è servita ;)
Per vedere i miei Blu-Ray: Clicca Qui
Avatar utente
Roby92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 15:51

Re: [In arrivo] La collina dei papaveri (2011) di Goro Miyaz

Messaggio da Roby92 »

E mo' l'ho preso anche in bd :) :

Immagine
Per vedere i miei Blu-Ray: Clicca Qui
Rispondi