Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da Errix »

qualcuno possiede questo dvd? potrebbe darmi qualche informazione?
ho visto un'edizione con la copertina nera, ma sul retro non c'è scritto il formato video. il film mi piace tanto, ma il dvd, a naso, non mi ispira molto :think
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da Saimo »

Parli del DVD Legocart? Se ricordo bene, è poco più che una vhs riversata.
Immagine
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da Errix »

sì, è quella :nooo
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da Errix »

ho trovato il dvd in un cestone dell'ipercoop a 3,90 e allora l'ho preso: la qualità video è scadente ma non è poi così un disastro come mi aspettavo, insomma si lascia guardare, e il formato è 4/3 (tra l'altro il master non è italiano :think ). l'audio è leggermente fuori syncro nei primi 15 minuti circa. diciamo che a quel prezzo si può prendere (o al massimo anche 5/6 euro), più che altro per la bellezza del film.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da Errix »

ho visto in un negozio l'ultima edizione della 01 e a quanto pare credo si siano limitati a ristampare quella vecchia, le copertine sono identiche
non ho l'assoluta certezza, ma al 99,9% è uguale alla legogart

:cof
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da Smarty »

Stesso dicasi purtroppo credo per In nome del popolo italiano, venduto tra l'altro alla modica cifra di 15,99 euro di prezzo di listino...ma andate va'...
daiking
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2011, 21:01

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da daiking »

A proposito de "In nome del popolo italiano" sapete se il dvd francese ha i sottotitoli che si possono disinserire?
Ho letto che in Francia è uscito al cinema l'anno scorso, gennaio 2013.
Bella cosa.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da oliver70 »

Secondo quello che dicono su un'altro forum purtroppo l'edizione francese ha i sottotitoli NON eliminabili. :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da Smarty »

Questo purtroppo è il motivo che mi ha sempre fatto desistere dal comprare la bella edizione francese, e mi ha fatto sperare nell'uscita prima o poi di una decente edizione italiana, che a questo punto credo non avverrà mai, che vergogna :-7
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da Smarty »

In arrivo una nuova edizione per Quadrifoglio il 10 dicembre, si spera sia finalmente un dvd degno

Immagine
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da edmond dantes »

Smarty ha scritto:Questo purtroppo è il motivo che mi ha sempre fatto desistere dal comprare la bella edizione francese, e mi ha fatto sperare nell'uscita prima o poi di una decente edizione italiana, che a questo punto credo non avverrà mai, che vergogna :-7
Per "Straziami" le specifiche dell'edizione francese 2014 (dal sito ufficiale della label: Lcj edition) indicano : nessun sottotitolo


◦ Référence : 1004580
◦Réalisateur : Dino Risi
◦Acteurs : Pamela Tiffin , Ugo Tognazzi , Nino Manfredi
◦Genre : Comédie
◦Année : 1968
◦Durée : 1h44
◦Langue : Français / Italien
◦Sous-titre : Aucun
◦Format : 16/9 - 1.66
◦Son : Dolby digital 2.0 mono
su amazon.it è in vendita a 11 euro e spiccioli. L'ho preso.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da Smarty »

Grazie delle info, a questo punto sono curioso di aspettare l'edizione Quadrifoglio, in ogni caso se ti arriva facci sapere se effettivamente non sono presenti i sub come parrebbe, grazie :-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da edmond dantes »

arriva mercoledì (la copertina è la stessa di Quadrifoglio): vedo e riferisco sui sub e sul formato.
A proposito di sub: se non sono impressi sulla pellicola (ma non permettono l'off con la lingua originale) il mio lettore panasonic offre l'opzione di spostarli in alto o in basso dalla posizione originale e , per esempio con il bd francese del Gattopardo, impostando meno (-), non ricordo se 10 o 20, spariscono del tutto.
:-9 buona domenica a tutti voi
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da edmond dantes »

arrivato, ma non funzionante e in rispedizione per sostituzione. Comunque il retro di copertina recita: nessun sottotitolo
Fuori topic: arrivate tre splendide edizioni francesi in blu Ray di "L'armata degli eroi" ( anche restaurato, edizione integrale), " Frank Costello" e i "Senza nome" (edizione integrale). Con sub : francesi, tedeschi e inglesi. Chissà perché con il mercato globale non pensanso mai ai sub italiani?
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da luctul »

edmond dantes ha scritto:... Chissà perché con il mercato globale non pensanso mai ai sub italiani?
Perchè pensano che se non compriamo in patria tantomeno compriamo all'estero.Siamo uno dei mercati più asfittici ,quindi il tutto ha una sua logica.Noi appassionati poi siamo una stretta minoranza,purtroppo
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da Saimo »

luctul ha scritto:
edmond dantes ha scritto:... Chissà perché con il mercato globale non pensanso mai ai sub italiani?
Perchè pensano che se non compriamo in patria tantomeno compriamo all'estero.
Il discorso è molto più pragmatico: questi editori stranieri includono nel DVD i sottotitoli che hanno a portata di mano (magari perché precedentemente realizzati in occasione di un festival o di una trasmissione televisiva), ma come sappiamo in Italia i film non vengono quasi mai proposti in versione originale, per cui molto spesso i sottotitoli non esistono già pronti. :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da edmond dantes »

Alla larga dal dvd francese: prima Amazon it me lo ha cambiato, poi rimborsato. Edizione in 1.33.1 senza italiano, disco che funziona male e salta menù. Solo dopo l'acquisto mi sono accorto che su Amazon fr c'erano recensioni indignate. Non resta che sperare nell'edizione Quadrifoglio.
verdoux88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 17:11

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da verdoux88 »

Scusami anch'io ho comprato sto dvd da amazon.It ancora nn l ho aperto come faccio per farmi rimborsare?...l ho aperto ora nel menù dice versione italiana ma rimane francese
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da edmond dantes »

verdoux88 ha scritto:Scusami anch'io ho comprato sto dvd da amazon.It ancora nn l ho aperto come faccio per farmi rimborsare?...l ho aperto ora nel menù dice versione italiana ma rimane francese
chiama questo numero 800 628 805 parla con un operatore spiega il problema. Sono gentilissimi. buona serata. ciao
P.S. non accettare una sostituzione (cosa che io avevo chiesto e provato pensando ad una falla riservata ad un solo disco della produzione, invece.. ) perché è proprio il dvd che si rivela una ciofeca in natura. Vai su amazon.fr. e leggi i commenti dei clienti. tutti .... neri
verdoux88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 17:11

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da verdoux88 »

Si gentilissimo già fatto ho chiesto il rimborso dei soldi...io nn capisco perché per questo film nn esista un edizione decente!...un altra mia curiosità si può sapere in che formano fu girato questo film?... perché sulla locandina c è scritto schermo panoramico ma che vuol di 1.33:?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da leone510 »

L'1.33:1 significa formato a pieno schermo, un 4:3 per intenderci, quindi se hai una tv 4:3 vedi tutto lo schermo riempito, se hai una tv 16:9 invece vedi le bande nere ai due lati dello schermo!

Su IMDB non ho trovato informazioni sul formato video, ma mi pare strano l'1.33:1 nel '68 per un film uscito al cinema! :think
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da oliver70 »

A quanto pare non solo in Italia fanno dei dvd da schifo.
Speriamo davvero nell'edizione Quadrifoglio,sempre che esca prima di Natale,Buddy Buddy(sempre Quadrifoglio)doveva uscire questa settimana ed è stato rinviato proprio al 10 dicembre(fonte dvd store). :-21
verdoux88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 17:11

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da verdoux88 »

E quindi il mistero di questo film e il suo formato si fa interessane. ..ma il quadrifoglio fa edizioni buone?
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da edmond dantes »

leone510 ha scritto:L'1.33:1 significa formato a pieno schermo, un 4:3 per intenderci, quindi se hai una tv 4:3 vedi tutto lo schermo riempito, se hai una tv 16:9 invece vedi le bande nere ai due lati dello schermo!

Su IMDB non ho trovato informazioni sul formato video, ma mi pare strano l'1.33:1 nel '68 per un film uscito al cinema! :think
panoramico classico europeo. 1.66:1 ; quello che spesso non viene rispettato nei dvd con l' open matte (ma almeno non si perde niente del fotogramma, nonostante l'1.33.1; però c'è il pericolo di vedere quello che la non apertura del mascherno in sala escludeva, per esempio in alto i mcrofoni; e comunque l'open matte rispetto alle intenzioni del regista assesta al fotogramma una "staticità" paradossalmente da campo largo) e allargature a 1.85:1 ciaooo.
Ultima modifica di edmond dantes il venerdì 20 novembre 2015, 0:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Straziami, ma di baci saziami (1968) di Dino Risi

Messaggio da edmond dantes »

leone510 ha scritto:L'1.33:1 significa formato a pieno schermo, un 4:3 per intenderci, quindi se hai una tv 4:3 vedi tutto lo schermo riempito, se hai una tv 16:9 invece vedi le bande nere ai due lati dello schermo!

Su IMDB non ho trovato informazioni sul formato video, ma mi pare strano l'1.33:1 nel '68 per un film uscito al cinema! :think
edit
Rispondi