[Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da crossroads »

dop aver preso tutte le versioni italiane esistenti , ci sono versione estere carine con audio italiano ? qualcuno puo' darmi una dritta ? :-27

ad ogni modo mi sono visto il re leone in bluray 2d e devo dire che la qualita' video e' ottima ma non da cinque stelle , cmq un abisso rispetto al dvd .
la cromia e' la cosa piu' bella del cartoon e ovviamente la storia ... ho ancora le lacrime agli occhi .
ho visionato a spezzettoni il bluray 3d e non sono rimasto troppo soddisfatto . si vede che e' una buona conversione e ... alcuno pop out sono buoni . piu' che discreto , ma mi fa strano vederlo in 3d ... in 2d l'avro' visto una cinquantina di volte , e vederlo in 3d e' strano ! :-27

bello il package della trilogia quello rigido , meno quello in slipcase molto simile a quello di bambi+bambi 2 .

erano anni che aspettavo l'uscita di questi bluray e nel complesso sono comunque soddisfatto ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da ivs »

Ma è presente come "bonus"anche il doppiaggio fallato del precedente dvd?
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da oliver70 »

brucewayne ha scritto:Non volendo rinunciare alla slipcase della versione SE singola (deve stare esposto a fianco degli altri Classici! :lol) ho preso intanto questa, i due sequel direct-to-video non li ho mai visti ma non mi dicono granchè, se poi li vedo e cambio idea li posso prendere successivamente e affiancarli a Bambi 2. :)
Il numero 2 è davvero bello,il terzo è curioso.
Il secondo lo consiglio proprio,c'è anche delle belle canzoni. :-21
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da crossroads »

e' vero , il sequel e' bello ... meno bello il terzo . il terzo non sono mai riuscito a vederlo sino alla fine ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da brucewayne »

Ah se è così non escludo di prendermi anche solo il secondo, singolo... sti sequel Disney (mai visto uno, lapidatemi pure :-)) sono imho assolutamente accessori e da verificare con attenta cautela. :)
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da rick_13 »

sono d'accordo con bruce... :-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da Errix »

visionato in questi giorni: non starò a dilungarmi molto visto che i disney sono sempre prodotti eccellenti. comunque questo blu-ray è fantastico! a mio modesto modo di vedere, solo un pelino inferiore a La bella e la bestia. la traccia italiana ha il doppiaggio corretto di Timon e Pumbaa. gli extra non sono ricchissimi come nei precedenti classici, di rilievo solo il commento audio e due making of. il film è molto bello, ha una trama un po' shakespeariana e una colonna sonora bellissima, l'unico difetto secondo me è che è troppo breve e sbrigativo nel finale.

ora però bisogna venire alle note dolenti :-22 curiosando in un forum di disneyani ho scoperto che al film sono state fatte alcune modifiche: nella scena dove Simba canta "Voglio diventar presto un re" alcuni coccodrilli sono stati ritoccati; nella scena dove Simba e Nala adulti cantano "Can You Feel the Love Tonight" anche le cascate sono state ritoccate e rese più realistiche; ma la cosa più grave (un vero scandalo!) è che è stata rimossa una nuvola :-28 qualcuno potrebbe dire esticazzi e invece la mancanza di questa nuvola fa perdere di significato ad una sequenza (tra l'altro con la meravigliosa "This Land" di Hans Zimmer in sottofondo) nella quale Simba la rincorre, dopo averci rivisto dentro suo padre. io queste cose non le sapevo perché il film lo vidi al cinema anni fa, ma ero piccolo e certe cose non me le posso certo ricordare, però quando l'ho scoperto mi ha fatto veramente girare le palle a elica :-2 poi è presente anche un difetto: delle tre iene che vengono scacciate da Mufasa (min 00:22:24) per un attimo si vedono le sagome grige, però questo è un piccolo difetto presente in pochissimi fotogrammi e onestamente non me ne ero neanche accorto prima di leggere quel forum.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da crossroads »

La cosa della nuvola l'ho notata pure io , poi ho letto che l'hanno tolta perche' dava l'ideaa di un qualcosa di fallico ... io ho osservato nel dvd la nuvola e di fallico ci vuole tanta immaginazione per pensare una cosa del genere . voglio dire ... solo un malato o un degradatao puo' vedere nella nuvola la forma fallica .
la qualita' video del blu ray , ottima in 2d , un po' meno in 3d . ottimo bluray , bei colori ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da sanyinet »

mi sa che prima o poi dovrò comprare il mio preferito "Il Re Leone" in alta definizione.. chissà quando :-27
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da brucewayne »

L'avevo letto anch'io; un peccato la faccenda della nuvola, anche a me l'ultima cosa che viene in mente guardandola è la forma fallica. Certo, visto che si sono impegnati a ritoccare i coccodrilli e le cascate avrebbero anche potuto rifare la nuvola in modo da mantenerla nel film imho! :-4

Giudicate voi... :doh
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da crossroads »

effettivamente la storia della nuvola fa un po' sorridere :-27
Ultima modifica di rick_13 il martedì 13 dicembre 2011, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da crossroads »

poi capisco che alla disney possano temere che i bimbi vedano nelle nuvole cose strane ... ma a sto punto allora la disney non dovrebbe mai pubblicare blu ray come sin city e kill bill ... che sono tutt'altro che film per bimbi ... e' un po' un controsenso ! :cof :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da brucewayne »

Beh ma quelli non sono film Disney, imho vengono accomunati alla produzione Disney semplicemente perchè distribuiti entrambi dalla Buena Vista, cioè... la Buena Vista è di proprietà della Disney ma non distribuisce solo i classici film Disney per famiglie, distribuisce anche film prodotti da altre Case e con altri target direi, come i suddetti... no? :think
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da Errix »

appunto. a parte il fatto che io in quella nuvola non ci vedo nulla di sessuale (probabilmente chi ci vede dentro qualcos'altro è un pervertito :cof ) e che comunque i bambini certe cose non le capiscono. ma ammettendo anche che fosse vero, perché non ritoccarla e basta invece di toglierla del tutto? bah?

P.S. ma allora di Geppetto che diventa padre con una sega cosa dobbiamo pensare? :fischio
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da crossroads »

Verissimo ... se poi fosse cosi' non avrebbero neanche dovuto produrre Bambi che puo' creare paure nei bambini per la perdita della madre come accade in bambi ... mia figlia di 6 anni non riesce a guardare bambi per il contenuto emotivo alto ! ... a sto punto la nuvoletta mi sembra veramente una "mezza" scusa .
non l'hanno modificata perche' ci mettevano troppo tempo per farlo ! :pop :cof
Ultima modifica di rick_13 il mercoledì 14 dicembre 2011, 0:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote rimosso
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Spider87Man
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 0:43

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da Spider87Man »

Dico la mia riguardo le modifiche apportate...secondo il mio punto di vista, le modifiche alla nuvola sono state eccessive (anche perchè adesso non c'è più :-27 ), mentre trovo alquanto strano il cambio di colore alle strisce delle zebre e soprattutto il difetto per le iene...mi chiedo come sia possibile che la Disney non si sia resa conto di quest'errore di grafica?! un'idea mi frulla nella mente :secret (non vogliono farci avere un'edizione definitiva, così da invogliarci a ricomprare sempre lo stesso titolo :-26 :-) )

Comunque, il DB in se per se è una favola...audio ottimo (certamente superiore a quello del cinema :plauso ) e video limpido...voto 9.5 :ok
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità." (Ben Parker al nipote Peter)
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da brucewayne »

Se fosse così credo che avrebbero seminato errorucci qua e là anche nelle edizioni degli altri Classici... in effetti strano che la Disney sia scivolata su queste piccole imprecisioni. Mah, per me la verità la sanno solo loro. :cof
Avatar utente
Spider87Man
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 0:43

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da Spider87Man »

brucewayne ha scritto:Se fosse così credo che avrebbero seminato errorucci qua e là anche nelle edizioni degli altri Classici... in effetti strano che la Disney sia scivolata su queste piccole imprecisioni. Mah, per me la verità la sanno solo loro. :cof
Io parlo del Re Leone :)
Comunque ricordi l'errore di doppiaggio (Timon e Pumbaa) e l'aggiunta del "Rapporto del Mattino" nel DVD Platiunum? quell'edizione del Re Leone è paurosa se non fosse per queste "piccole" mancanza :-28 sarebbe potuta essere tranquillamente un'edizione definitiva :)
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità." (Ben Parker al nipote Peter)
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da brucewayne »

Ok. Intendevo dire che se avessero commesso "gli errori" con l'intento di non darci l'edizione definitiva probabilmente avrebbero usato lo stesso trucchetto anche sui precedenti BD. Poi tutto può essere, come dici giustamente tu una situazione simile si è verificata anche con il DVD... Povero Re Leone quante gliene combinano! :)
Avatar utente
Spider87Man
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 0:43

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da Spider87Man »

brucewayne ha scritto:Ok. Intendevo dire che se avessero commesso "gli errori" con l'intento di non darci l'edizione definitiva probabilmente avrebbero usato lo stesso trucchetto anche sui precedenti BD. Poi tutto può essere, come dici giustamente tu una situazione simile si è verificata anche con il DVD... Povero Re Leone quante gliene combinano! :)
Vero :-26 lo trattano come l'ultimo della classe...una Diamond senza secondo disco :cof
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità." (Ben Parker al nipote Peter)
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da Errix »

la comparazione delle due scene

Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da oliver70 »

Certo è imbarazzante,eliminare totalmente la nuvola,ma perchè!
Con i potenti mezzi che abbiamo oggi,bastava modificarla!
Non lo so,vorrei vedere in faccia chi prende queste decisioni. :-21
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da brucewayne »

Durasse poi mezz'ora... rimane sullo schermo per 1,5 secondi! :-47
Avatar utente
smokingbianko
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1320
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 14:35

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da smokingbianko »

Ok, qualcuno mi spieghi quale parte dovrebbe avere sembianze "falliche" in quella nuvola...
"Bel piano, Raggio di Luna!
E poi canteremo kumbayà e faremo esercizi di fiducia..."


Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Il Re Leone - The Lion King (1994) di Roger Allers, Rob Minkoff

Messaggio da leone510 »

Immagine

Io sapevo che avevano occultato o modificato questa! :think
Rispondi