Dylan Dog - Il Film - (2011) Kevin Munroe

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Dylan Dog - Il Film - (2011) Kevin Munroe

Messaggio da Hellboy »

Tornato ora dal cinema...

Premetto che non sono (più) un fan del fumetto... saranno 10 anni che non lo leggo... mi ero fermato al numero 100 più o meno...
Un mio amico mi ha passato un paio di numeri recenti ed è sempre la solita me**a: "La morte di quae lamorte di là, la morte di sù e la morte di giù" esattamente come quando avevo smesso di leggerlo... e siccome non ho più 13 anni non mi è decisamente piaciuto.

Fatte le dovute premesse posso passare a parlare del film.
Cominciamo rassicurando i fan dicendo che l'aderenza al fumetto, i cambiamenti rispetto a quello, è la cosa di cui meno si devono preoccupare e passa in secondo piano rispetto alla qualità del film in generale.
Si può dire che il film risponde alla domanda che mi attanagliava da tempo e non mi faceva dormire la notte: "Ma Buffy come starebbe con la camicia rossa e la giacca nera?" ecco Dylan Dog è Buffy, nè più nè meno, effetti speciali e make up compreso... solo che Buffy è un telefilm per la Tv, questo un film a bassissimo bidget (vedendo i risultati sullo schermo).
Ma cosa non va?
Tutto... dalla sceneggiatura, alla regia, alla recitazione, ai personaggi, alcuni davvero fastidiosi e poco azzeccati.
Dylan ha il carisma di una carota, al contrario del fumetto il cui successo era dovuto proprio al suo carisma, che sia colpa di Bandon Routh o della sceneggiatura poco importa, sullo schermo non appassiona. Così come il "cattivo" non fa paura, non dà fastidio e non ci si rivolta contro di lui, insipido.
Ultima cosa riguardo l'assistente di Dylan... capisco non poter usare Groucho, ma passare da lui a uno zombie caciarone e odioso ce ne vuole...

Vabbè, il succo è, lasciate stare a meno che non siate davvero davvero davvero fan e non potete mancare di vederlo.

Ciao :D
Immagine
Avatar utente
asterix777
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2005, 17:36

Re: Dylan Dog - Il Film - (2011) Kevin Munroe

Messaggio da asterix777 »

Hellboy ha scritto:"Ma Buffy come starebbe con la camicia rossa e la giacca nera?" ecco Dylan Dog è Buffy, nè più nè meno, effetti speciali e make up compreso...
...
Dylan ha il carisma di una carota
Devo quotare, ne avverto l'improcrastinabile necessità (non ho visto il film ma il trailer è fin troppo eloquente).
"Per arrivare là dove nessuno è mai giunto prima..."
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Dylan Dog - Il Film - (2011) Kevin Munroe

Messaggio da leone510 »

Non l'ho visto, e come supponevo "Dellamorte Dellamore" a confronto è un capolavoro! (e poi Dylan Dog è Rupert, tutto il resto è noia)! :lol
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Dylan Dog - Il Film - (2011) Kevin Munroe

Messaggio da Countermanda »

@ Hellboy: hai detto esattamente le cose che avrei detto io, né più né meno, compreso il fatto di aver letto fino al 100 e qualche numero più recente.
Solo una piccola differenza ... per me è Angel anziché Buffy :)
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Re: Dylan Dog - Il Film - (2011) Kevin Munroe

Messaggio da Vic Vega »

http://www.filmforlife.org/scheda_film.php?id=938

Qui un'intervista impossibile all'indagatore dell'incubo, quello vero...ovviamente deluso dal film
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
cris
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3631
Iscritto il: martedì 19 novembre 2002, 17:22
Località: Milano

Re: Dylan Dog - Il Film - (2011) Kevin Munroe

Messaggio da cris »

Hellboy ha scritto:Tornato ora dal cinema...

Ma cosa non va?
Tutto... dalla sceneggiatura, alla regia, alla recitazione, ai personaggi, alcuni davvero fastidiosi e poco azzeccati.
Dylan ha il carisma di una carota, al contrario del fumetto il cui successo era dovuto proprio al suo carisma, che sia colpa di Bandon Routh o della sceneggiatura poco importa, sullo schermo non appassiona. Così come il "cattivo" non fa paura, non dà fastidio e non ci si rivolta contro di lui, insipido.
Ultima cosa riguardo l'assistente di Dylan... capisco non poter usare Groucho, ma passare da lui a uno zombie caciarone e odioso ce ne vuole...

Vabbè, il succo è, lasciate stare a meno che non siate davvero davvero davvero fan e non potete mancare di vederlo.

Ciao :D
Concordo pienamente... :-27 :lol
La suprema felicità della vita è il sapere di essere amati per quello che si è, o meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
roel bos
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 16:03

Re: Dylan Dog - Il Film - (2011) Kevin Munroe

Messaggio da roel bos »

Vic Vega ha scritto:http://www.filmforlife.org/scheda_film.php?id=938

Qui un'intervista impossibile all'indagatore dell'incubo, quello vero...ovviamente deluso dal film
COME TI SENTI AD APPARIRE PER LA PRIMA VOLTA SULLO SCHERMO?


Eeeeeh!?! :!!
Rispondi