La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Raziel
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 16:25

La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da Raziel »

Ciao ragazzi!! Mi rivolgo a voi per porvi un quesito!!
E' possibile reperire in DVD questo titolo??
Ma soprattutto: esiste in DVD? O c'è solo in VHS??
Lo cerco disperatamente!!

Immagine

Grazie mille!
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: La Signora Ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da Errix »

no, in italia il dvd non esiste (che io sappia)
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Raziel
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 16:25

Re: La Signora Ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da Raziel »

Oh no!! Mi hai trafitto il cuore! :( :( Sigh!! ...
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: La Signora Ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da Errix »

dillo a me :nooo l'ho rivisto qualche mese fa in tv, poi sono andato alla ricerca del dvd... ma niente
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
300ZX
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 17:52
Località: Corbetta (MI)

Re: La Signora Ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da 300ZX »

Non vorrei dire una stupidata ma in dvd lo vidi anni fa, distribuito da cecchi gori, potrei anche sbagliare ma direi che al 70% era quello il film.
:-9
Immagine A 280KM/H HAI POCHI AMICI Immagine
TV Sala: LG 55 pollici Full HD Edge LED - Lettore Blu Ray Sala: Philips - Lettore Blu Ray Camera: LG - Sintoamplificatore: Onkyo Casse Frontali: Polk Audio a torre - Casse Surround: Polk Audio a torre - Cassa Centrale: Polk Audio - Sub Woofer: Onkyo Passivo
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: La Signora Ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da j »

Finalmente in uscita!
Immagine
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: La Signora Ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da Errix »

benissimo! :thumbs
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: La Signora Ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da Errix »

Errix ha scritto:benissimo! :thumbs
ho parlato troppo presto. a quanto pare (stando alle caratteristiche tecniche sul retro di copertina) il video ha un formato 1,33:1 :-7 ma dico io, possibile che nel 2011 (duemilaundici!) si facciano ancora dvd in 4/3? :cof
Parola di Roberto Carlino
joseph cotten
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 20:27

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da joseph cotten »

C'è qualche notizia sul formato di questo dvd?
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da Prince Richard »

Schifoso master 4:3 del 2001 (lo stesso usato per le primissime edizioni DVD estere), integrale ma le due scene tagliate dall'edizione Ita hanno audio Inglese (quando invece erano state doppiate), per cui il doppiaggio non è quello integrale :no ... niente extra, niente sottotitoli, menù orribili! Un'occasione sprecata!! :-7
Avevo fatto questo confronto tempo fa :!! ... in ordine il master Italiano (4:3), quello Francese (1.85:1) e quello Americano (1.85:1):

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Quello Francese ha una qualità più bassa perchè gli screen sono stati fatti da un downoald, per cui fanno schifo ma nel DVD immagino la qualità sia stata più che ottima :-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da Errix »

in pratica una VHS travestita da DVD :cof comunque domani sera lo fanno su rai movie, sono curioso di vedere se usano lo stesso master di iris :think
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da Prince Richard »

Eh, si, c'è da tenere d'occhio RaiMovie :pray ... su Iris passa la stessa edizione che la Medusa ha rifilato in DVD (stesso master però censurato - tagliato in 16:9 se non sbaglio, stesso audio monco) ... che il passaggio sia servito a migliorare!?? :think
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da leone510 »

Dagli screenshot si nota chiaramente che la pellicola in 4:3 ha una porzione d'immagine in più sia sopra che sotto (abbastanza evidente direi), però perde un pochino sulla sinistra, non è che si tratta di un open-matte??? :-21
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da brucewayne »

Esatto anche a me sembra un open matte :think, nel 4:3 è in effetti molto (forse troppo) lo spazio sopra le teste e in basso, mentre le differenze di framing ai lati ci sono tra tutte e 3 le edizioni ma non mi pare che taglino o includano particolari importanti. Sarà interessante (più che altro credo che sarà curioso) vedere come lo trasmettono su RaiMovie... :think
"Come regista sono etichettato. Se facessi Cenerentola, il pubblico cercherebbe subito il cadavere nella carrozza."
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da hangingrock »

Appena visto "La signora ammazzatutti"su raimovie:la qualita'video,guardando gli screenshots sopra postati, e'uguale a quella del dvd italiano,stessi colori slavati e definizione scadente!L'ho visto con la tv 16:9 e non era in 4:3. :-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da Errix »

a me è apparso un filino meglio rispetto a quello trasmesso da iris l'anno scorso (oltre alla questione dell'aspect ratio). comunque una cosa strana è che i titoli di testa erano in italiano, ma poi se ne vedono alcuni anche in inglese (mi pare fossero gli ultimi due crediti di regia e sceneggiatura) :think
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da Prince Richard »

Anche a me è sembrato migliore, gli incarnati erano rosei e non lividi, anche i colori in generale mi parevano più accesi (che sia il televisore a fare il miracolo ci credo poco :lol ). Però mi confermate che hanno tagliato il 4:3 in 16:9????? Il recorder me l'ha registrato così, e di solito, anche se guardo zoomato, registra sempre il formato originale di trasmissione. In questo modo le scritte in Italiano in sovra-impressione (per tradurre le lettere ecc.) erano mozzate :think :think
Quando lo passo su disco faccio qualche screen :-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da Errix »

le scritte in italiano mozzate? io le ho lette tranquillamente :think poi Richard quando hai un po' di tempo prova a controllare anche sul dvd quella cosa che dicevo sui titoli di testa, potrebbe aiutarci a capire se quello di rai movie era lo stesso master di iris semplicemente tagliato oppure no.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da Prince Richard »

Confermo subito che nel DVD il master è quello originale, niente scritte o titoli in italiano, sono in inglese anche i messaggi "Questa è una storia vera" e "Beverly Sutphin si è rifiutata" che compaiono all'inizio e alla fine del film. C'è uno stream di sottotitoli apposta, infatti, che traduce tutte le note o i messaggi inglesi (come la lettera minatoria, l'appunto sulle scarpe durante il processo) ... manca anche il logo SAVOY nel master Medusa.
le scritte in italiano mozzate? io le ho lette tranquillamente
Uuuu, che bellezza, mi ha registrato quindi tagliando il video sopra e sotto :-4 :-4 L'avessi saputo prima avrei rimediato con la replica del pomeriggio dopo ... mi riferisco ovviamente alle traduzioni italiane della lettera all'inizio (TI AMMAZZERO' FACCIA DI ... e similari) e non, per esempio, agli orari degli omicidi ... più tardi vedo di trasferirlo su DVD così ci chiariamo un pò le idee :clap
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da Prince Richard »

Rettifico quanto ho detto :no : la tv evidentemente "rendeva tutto più bello", perchè gli screenshot hanno una qualità abbastanza scadentuccia, anche se sono migliori del DVD ...

Immagine
Immagine
Immagine

Come formato abbiamo, rispetto ai due 16:9 esteri, particolari in più sopra e sotto, qualcosa in più della Francia e qualcosa in meno degli Usa sui lati :no Immagino che un formato definitivo per questo film non si avrà mai: IMDB segnala un 1:66.1 :think
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da j »

Un po' di annotazioni, visto che questo film lo conosco molto bene:

- Il master di Rai Movie è integrale. Credo sia la prima volta in Italia che il film passi in tv senza tagli, il master Mediaset derivava da una copia italiana *probabilmente* già tagliata prima dell'uscita nelle sale per evitare il vm14. Ecco perché Rai Movie ha potuto recuperare il master integrale e mandarlo in onda in prima serata. Di conseguenza...

- ...il master di Rai Movie è in 16:9 e *non è* un master italiano. Non compare il logo Penta Film né il successivo Cecchi Gori, ma direttamente quello Savoy Pictures: i titoli italiani sono giuntati - chissà perché! - al master originale (di qualità ben superiore a quello Mediaset, ricavato dal vecchio master 4:3 tagliando la porzione superiore e quella inferiore). Devo ancora verificare se le sottotitolazioni durante il film sono state rifatte ex-novo, o sono stati insertati dalla vecchia copia: di sicuro l'ultima scritta ("Beverly Sutphin si è rifiutata di collaborare alla realizzazione di questo film") è stato realizzato per l'occasione: non ha il font dei cartelli d'apertura come nel vero master italiano, e sono assenti tutti i cartelli aggiuntivi relativi all'edizione italiana e al doppiaggio del film.

- Il mistero dei titoli tagliati in basso durante il film credo sia presto risolto: sono al limite (e oltre) la safe area del televisore: quindi chi ha un 4:3 deve averle viste senza problemi, anche se al limite del frame, chi ha un televisore 16:9 con la safe area impostata, l'ha vista 'ritagliata' malamente.
joseph cotten
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 20:27

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da joseph cotten »

j ha scritto:Un po' di annotazioni, visto che questo film lo conosco molto bene:

- Il master di Rai Movie è integrale. Credo sia la prima volta in Italia che il film passi in tv senza tagli, il master Mediaset derivava da una copia italiana *probabilmente* già tagliata prima dell'uscita nelle sale per evitare il vm14. Ecco perché Rai Movie ha potuto recuperare il master integrale e mandarlo in onda in prima serata. Di conseguenza...
L'ho registrato oggi pomeriggio: durata totale 89' 20''

IMDB parla di 95': è possibile che abbiano effettuato qualche mini-taglio?
joseph cotten
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 20:27

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da joseph cotten »

j ha scritto:- Il mistero dei titoli tagliati in basso durante il film credo sia presto risolto: sono al limite (e oltre) la safe area del televisore: quindi chi ha un 4:3 deve averle viste senza problemi, anche se al limite del frame, chi ha un televisore 16:9 con la safe area impostata, l'ha vista 'ritagliata' malamente.
Probabilmente deriva dal fatto che si tratta di un 1:1,66 "trasformato" in 1:1,85. Rispetto al DVD italiano la visione ha acquistato ai lati ma ha perso qualcosa in alto e in basso. Meglio così, secondo il mio modesto parere...dubito che vedremo mai questo bel film nel formato corretto al 100%, ma se fosse integrale come sostieni mi accontenterei.
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da j »

joseph cotten ha scritto:
j ha scritto:Un po' di annotazioni, visto che questo film lo conosco molto bene:

- Il master di Rai Movie è integrale. Credo sia la prima volta in Italia che il film passi in tv senza tagli, il master Mediaset derivava da una copia italiana *probabilmente* già tagliata prima dell'uscita nelle sale per evitare il vm14. Ecco perché Rai Movie ha potuto recuperare il master integrale e mandarlo in onda in prima serata. Di conseguenza...
L'ho registrato oggi pomeriggio: durata totale 89' 20''

IMDB parla di 95': è possibile che abbiano effettuato qualche mini-taglio?
89'20" anche per me, e le sequenze da sempre sforbiciate ci son tutte. Dubito sinceramente ce ne siano altre... :think
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: La signora ammazzatutti (1994) di John Waters

Messaggio da Prince Richard »

Io non ho notato nessun taglio sul passaggio di RaiMovie avvenuto a Marzo (durata 1 ora e 30 con l'introduzione "BAMBINI ACCOMPAGNATI") ... le due scene che di solito tagliano (l'omicidio al mercatino e quello della vecchia che canta "Annie") erano complete, e il resto c'era tutto. Anche il DVD Medusa, che è integrale, dura 90 minuti scarsi (e manca il logo della Savoy all'inizio) :think

Il DVD Usa (NTSC) dura 1 ora, 33 minuti e 29 secondi, con il logo Universal prima di quello Savoy (23 secondi) :oops:
Rispondi