E' possibile reperire in DVD questo titolo??
Ma soprattutto: esiste in DVD? O c'è solo in VHS??
Lo cerco disperatamente!!

Grazie mille!
Moderatori: darkglobe, nocciolo, sandman, giuphish, ivs

ho parlato troppo presto. a quanto pare (stando alle caratteristiche tecniche sul retro di copertina) il video ha un formato 1,33:1Errix ha scritto:benissimo!

Uuuu, che bellezza, mi ha registrato quindi tagliando il video sopra e sottole scritte in italiano mozzate? io le ho lette tranquillamente

L'ho registrato oggi pomeriggio: durata totale 89' 20''j ha scritto:Un po' di annotazioni, visto che questo film lo conosco molto bene:
- Il master di Rai Movie è integrale. Credo sia la prima volta in Italia che il film passi in tv senza tagli, il master Mediaset derivava da una copia italiana *probabilmente* già tagliata prima dell'uscita nelle sale per evitare il vm14. Ecco perché Rai Movie ha potuto recuperare il master integrale e mandarlo in onda in prima serata. Di conseguenza...
Probabilmente deriva dal fatto che si tratta di un 1:1,66 "trasformato" in 1:1,85. Rispetto al DVD italiano la visione ha acquistato ai lati ma ha perso qualcosa in alto e in basso. Meglio così, secondo il mio modesto parere...dubito che vedremo mai questo bel film nel formato corretto al 100%, ma se fosse integrale come sostieni mi accontenterei.j ha scritto:- Il mistero dei titoli tagliati in basso durante il film credo sia presto risolto: sono al limite (e oltre) la safe area del televisore: quindi chi ha un 4:3 deve averle viste senza problemi, anche se al limite del frame, chi ha un televisore 16:9 con la safe area impostata, l'ha vista 'ritagliata' malamente.
89'20" anche per me, e le sequenze da sempre sforbiciate ci son tutte. Dubito sinceramente ce ne siano altre...joseph cotten ha scritto:L'ho registrato oggi pomeriggio: durata totale 89' 20''j ha scritto:Un po' di annotazioni, visto che questo film lo conosco molto bene:
- Il master di Rai Movie è integrale. Credo sia la prima volta in Italia che il film passi in tv senza tagli, il master Mediaset derivava da una copia italiana *probabilmente* già tagliata prima dell'uscita nelle sale per evitare il vm14. Ecco perché Rai Movie ha potuto recuperare il master integrale e mandarlo in onda in prima serata. Di conseguenza...
IMDB parla di 95': è possibile che abbiano effettuato qualche mini-taglio?