The Prisoner

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
lilly
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2009, 14:17

The Prisoner

Messaggio da lilly »

Un uomo (Jim Caviezel) che si è da poco dimesso dal suo lavoro si risveglia intrappolato in un luogo misterioso e surreale, il Villaggio, senza alcuna memoria di come ci sia arrivato. Mentre si muove alla scoperta di questo luogo, scopre che tutti i suoi abitanti sono chiamati per numero e non per nome e non hanno memoria di nessuna vita antecedente a quella del Villaggio. Tutti sono sotto costante sorveglianza. Conosciuto con il nome ‘Sei’, l’uomo cerca disperatamente di capire cosa sia il Villaggio, perché si trovi in questo posto e chi lo controlla. E soprattutto cerca una via di fuga, verso quella che era la sua precedente vita. ….è la trama di The prisoner!!!Fantastico!!!Da quando inizia?
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: The Prisoner

Messaggio da Errix »

sbaglio o è un vecchio telefilm inglese degli anni '60?
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Boz
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 15:38
Località: Verona

Re: The Prisoner

Messaggio da Boz »

Si tratta di una nuova versione del 2009 (non un vero e proprio remake fedelissimo), dovrebbe iniziare settimana prossima in Italia ma non ho idea dove.

Io l'ho vista qualche mese fa in inglese e devo dire che mi è piaciuta parecchio, molto particolare, da vedere e seguire.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: The Prisoner

Messaggio da Countermanda »

Ricordo di aver visto qualcosa anni fa della serie originale. Quando e dove approderà in Italia?
Avatar utente
Boz
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 15:38
Località: Verona

Re: The Prisoner

Messaggio da Boz »

Su FX (Sky) dal 22 luglio, ore 23.00.

Sono solo 6 episodi di un'oretta, ripeto che secondo me merita, sia come "remake" che come serie a sé, non è necessario conoscere la serie originale, anzi forse è meglio non averla vista.

In ogni caso lo spunto è quello, ma ovviamente il prodotto è diverso, attualizzato ai tempi nostri, cinquant'anni dopo l'originale.
ilariofa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 15:46

Re: The Prisoner

Messaggio da ilariofa »

Reggerà allora il paragone con il capostipite?
Avatar utente
Boz
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 15:38
Località: Verona

Re: The Prisoner

Messaggio da Boz »

Non deve e non vuole reggere il paragone.

Il 90% dei superfan dell'originale hanno ritenuto questa edizione quasi inguardabile, ma era previsto, perché lo si guarda prevenuti.
In realtà si tratta di una serie con differenze sostanziali, non fosse per la diversità di epoche in cui è ambientato.

Anch'io probabilmente se mi "rifacessero" qualche serie (per me) mitica del passato, direi che sarebbe una schifezza oscena, ancor prima di guardarlo, ma in questo caso io vedo qualcosa di diverso.

Diciamo che è un po' come V, sono un fan dell'originale ma ho guardato il remake del 2009 senza pregiudizi, e lo considero una serie molto bella, direi la migliore novità della stagione televisiva USA 2009-2010, e d'altra parte le differenze nella sceneggiature ci sono e sono rilevanti...
lilly
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2009, 14:17

Re: The Prisoner

Messaggio da lilly »

Io ieri ho visto la prima puntata….mi è piaciuto… So che quest'anno al Roma Fiction Fest ha avuto molto successo! carino anche il giochino del labirinto!!!
ilariofa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 15:46

Re: The Prisoner

Messaggio da ilariofa »

ma perchè devono sempre far sti giochini per accompagnare le serie??
ilariofa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 15:46

Re: The Prisoner

Messaggio da ilariofa »

Boz ha scritto:Non deve e non vuole reggere il paragone.

Il 90% dei superfan dell'originale hanno ritenuto questa edizione quasi inguardabile, ma era previsto, perché lo si guarda prevenuti.
In realtà si tratta di una serie con differenze sostanziali, non fosse per la diversità di epoche in cui è ambientato.

Anch'io probabilmente se mi "rifacessero" qualche serie (per me) mitica del passato, direi che sarebbe una schifezza oscena, ancor prima di guardarlo, ma in questo caso io vedo qualcosa di diverso.

Diciamo che è un po' come V, sono un fan dell'originale ma ho guardato il remake del 2009 senza pregiudizi, e lo considero una serie molto bella, direi la migliore novità della stagione televisiva USA 2009-2010, e d'altra parte le differenze nella sceneggiature ci sono e sono rilevanti...
Boz sei un grande se riesci a vedere le cose senza pregiudizio. Purtroppo ( e per fortuna) da quando c'è il web uno inizia a vedersi una serie e già sa mille aneddoti. Siamo iperpreparati nell'affrontare la visione, e non sempre è un bene..
Avatar utente
Boz
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 15:38
Località: Verona

Re: The Prisoner

Messaggio da Boz »

E' proprio quello che tento di fare, evito assolutamente di saperne qualcosa. E' un po' come quando leggo un libro di un autore che già apprezzo (King, Grisham): non leggo mai la "trama" in quarta di copertina o sul risvolto della sovracopertina, perché (a parte essere scritti da qualcuno che sembra non aver letto il libro, quindi fuorvianti) al 99% spoilerano alla grande.

Così, quando ancora vedevo qualcosa in tv, cambiavo canale se passavano i promo di qualche film o telefilm che m'interessava, perché ho perso il conto di quanti episodi di CSI sono stati rovinati da promo-fiume pieni di anticipazioni.

Ora con le serie tv evito di leggere qualsiasi cosa, a parte le mini-mini trame su siti esteri affidabili.

A parte questo, qui il caso è un po' diverso, perché appunto non si tratta solo di sapere qualcosa sulla serie, ma c'è l'antenata di mezzo...

Tu comunque alla fine l'hai vista? :)
Avevi visto l'originale?

Che ne pensi?

Io non posso, anche volendo, fare un raffronto più profondo, perché so com'era la vecchia serie per averne visto solo pezzi: so anche che tutti quelli che l'hanno vista (la vecchia) e che conosco, ne sono superfan (vedi mio fratello, 44 anni) soprattutto perché non c'era molto altro da vedere (negli anni '70 in Italia in tv) e quindi è rimasta nei cuori come una serie misteriosa e pensata bene, ideale per ragazzi, che appunto negli anni '70 ne sono rimasti colpiti a tal punto che oggi, a prescindere dalla qualità, non vogliono nemmeno sentire parlare di una edizione 2009.

Già per la mia generazione (sono del '74), con una scelta relativamente più ampia di telefilm e cartoni, credo sia diverso: io affronto con l'animo più aperto i remake di Jeeg o Mazinga, me li vedo e magari - se lo sono - li giudico inferiori, ma alcuni non posso negare siano a livello degli originali, ottimamente "rifatti" ed adattati ai giorni nostri, soprattutto perché molto spesso le idee (come anche in Visitors) sono sviluppate in maniera molto differente dall'originale.

Scusate se stiamo andando un po' OT :)
ilariofa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 15:46

Re: The Prisoner

Messaggio da ilariofa »

L'ho vista, mi è sembrato una buona fiction, girata bene. A tratti un pochino troppo lenta, e molto ansiosa.
ilariofa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 15:46

Re: The Prisoner

Messaggio da ilariofa »

Ribadisco però che è parecchio lentuccia.
ilariofa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 15:46

Re: The Prisoner

Messaggio da ilariofa »

Ancora un giorno e sapremo tutte le verità..
ilariofa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 15:46

Re: The Prisoner

Messaggio da ilariofa »

Insomma che ne pensate di questo finale??
Rispondi