[Editori] Stormovie

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

Vorrei capire una cosa, assolutamente secondaria ovviamente, e solo per curiosità, ma perchè questa collana si divide con titoli con poster e titoli senza poster? Mi sforzo a capire ma è dura...! :think
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Noodles85 »

leone510 ha scritto:Vorrei capire una cosa, assolutamente secondaria ovviamente, e solo per curiosità, ma perchè questa collana si divide con titoli con poster e titoli senza poster? Mi sforzo a capire ma è dura...! :think
Quelli che rientrano nella Collana Cineteca hanno il poster, gli altri no. Tutti però sono lo stesso edizioni Stormovie!

Per intenderci quelli che rientrano nella Collana Cineteca sono questi: http://www.dvd-store.it/Cerca.aspx?Valo ... 20cineteca

:-21
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Vic Vega »

luctul ha scritto:no un uomo tranquillo è tratto da un racconto di Maurice Walsh...tu ovviamente ti confondi con "un americano tranquillo"
Perfetto, grazie per il chiarimento. Dicono che sia uno dei migliori Ford non western: sarà mio.
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da napoleone wilson »

luctul ha scritto:arrivato "ho camminato con uno zombi".video ottimo anni luce meglio della precedente edizione Elleu.unica curiosità questo della storm dura 66...la elleu 68...non chiedetemi però cosa c'è in quei 2 minuti :-27
Curiosità presto svelata. E' assai probabile che abbiano di nuovo tagliato il master originale in corrispondenza dei buchi audio della colonna italiana, così come hanno fatto per altri 3 film della collana (dottor j. mr h. / romanzo del west / la taverna dei 7 p.). Sarebbe interessante verificare con le edizioni precedenti se i punti corrispondono.
Se confermato, spero lo facciano per problemi di royalties, altrimenti sarebbe un scelta artistica davvero demente.
Hai da fumare?
Immagine
KEN PARK
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 19:30

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da KEN PARK »

ma sei sicuro che la stormovie abbia tagliato i master originali in corrispondenza dei buchi audio della collana italiana in almeno 3 dvd di recente uscita ?
potrebbe anche essere, ma se cosi' fosse non sarebbe il massimo.
Avatar utente
open space
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 7:51
Località: livorno
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da open space »

E' molto strano che lo abbiano fatto...ho comprato M IL MOSTRO DI DUSSELDORF e qui le parti non doppiate le hanno lasciate
(senza tagliarle) in lingua inglese :think
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da napoleone wilson »

KEN PARK ha scritto:ma sei sicuro ...
Dell'esistenza dei tagli di Romanzo del West e La taverna dei 7 peccati sì (qui), se corrispondano ai buchi audio, è assai probabile ma non sicuro.
Di Il dottor Jeckyll e Mr. Hyde ne avevo letto un breve cenno sul 3d dei ridoppiaggi, dove si affermava anche che corrispondeva ad un buco audio della colonna ita.
open space ha scritto:E' molto strano che lo abbiano fatto...ho comprato M IL MOSTRO DI DUSSELDORF e qui le parti non doppiate le hanno lasciate (senza tagliarle) in lingua inglese :think
Questa è un'ottima notizia, perlomeno la dimostrazione che i tagli non li han fatti per ragioni "estetiche", ma più probabilmente per vincoli sui "diritti" dei master v.o. di alcuni film.

Comunque, se Leone o altri che posseggono l'ed. di Romanzo del west della RKO, han modo di controllare qual'è il punto del buco audio (segnalato nel 3d di Inv), io posso poi verificare se corrisponde al taglio video dell'ed. stormovie.
Invece La taverna e Dottor Jeckyll erano usciti per ermitage.
Smarty ha scritto: ... Comunque guardando la comparativa Warner R1/Montparnasse R2 (68' 36" NTSC contro 68' 15" PAL) sono sempre più convinto che ci sia qualcosa di strano e di sbagliato nella conversione nell'edizione francese e nella nostrana Elleu e non nella Stormovie (a meno che non esista una fantomatica versione tagliata usata dalla Warner e utilizzata dalla stessa Stormovie ma mi pare improbabile
[edit] Riguardo "Ho camminato con uno zombi" potrebbe allora non essere tagliato, ma durare 66' per una corretta conversione in pal.
I 68' della r2 francese e dell'elleu potrebbero effettivamente nascere da una cattiva conversione da ntsc dove, tra le altre cose, il pal non risulta più accelerato del 4% come dovrebbe, ma di uguale durata all'ntsc (ricordo Psycho s.e. e La gang di Rko).

Ne parla dvdbeaver riguardo a Psycho r2, e se guardate le durate, PAL e NTSC sono uguali "al secondo".
(Rimarrebberro sempre quei 21" di differenza tra la francese e l'ntsc, ma potrebbero essere soltanto delle intro (loghi e quant'altro) diverse o monche, non tagli nel film).
URAGANO (John Ford, 1937)
UN UOMO TRANQUILLO - VERSIONE RESTAURATA (J.FORD, 1952)
Queste due sono sconvolgenti (Uragano inedito da anni pure in vhs, e Un uomo tranquillo solo in un pessimo riversamento da master ita [lo stesso del vhs].
Ultima modifica di napoleone wilson il lunedì 7 giugno 2010, 23:42, modificato 11 volte in totale.
Hai da fumare?
Immagine
KEN PARK
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 19:30

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da KEN PARK »

grazie per la risposta.
la cosa non è molto simpatica.
mi interessa jeckyll e hyde : bisogna capire se manca una parte di dialogo perchè mai doppiata (ed in questo caso è probabile che il film all'epoca usci' tale e quale nella sale italiane, cioè tagliato) o perchè il doppiaggio in quel punto era troppo rovinato e quindi la stormovie ha deciso effettivamente di tagliare il master originale (cosa, ahimè, più probabile).
Chi ha visto il film nell'edizione Stormovie dovrebbe riuscire a farsi un'idea in merito. L'ideale sarebbe fare un confronto con la precedente edizione Ermitage, che se contenesse un ridoppiaggio non dovrebbe avere tagli.
Ultima modifica di KEN PARK il sabato 5 giugno 2010, 3:07, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da brucewayne »

Io di Jekyll & Hyde ho l'edizione UK, se mai qualcuno prendesse la Stormovie e volesse poi qualche info sulla UK sono a disposizione.

:-21
Avatar utente
open space
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 7:51
Località: livorno
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da open space »

Ragazzi speriamo bene per LA LEGGENDA DI ROBIN HOOD e LA MOGLIE DI FRANKENSTEIN....se hanno il doppiaggio originale
dell epoca faccio una "festa" :-27 :-9
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Continua il mistero dei dvd stormovie di"il diavolo e'femmina","ho camminato con uno zombi"e "la piccola bottega degli orrori"!Ho chiesto informazioni nei negozi,alla mondadori ne hanno negato l'esistenza,alla ricordi e alla feltri mi hanno risposto che questi dvd NON SONO MAI USCITI! :think :-21
riki333

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da riki333 »

Il problema è che la StormMovie è distribuita dalla Terminal Video, la ex casa di distribuzione della Ermitage (ora passata a Medusa e CGHV). La Terminal Video teoricamente distribuisce su tutto il territorio nazionale, ma praticamente non riesce ad avere una presenza capillare sul territorio. Queste edizioni esistono, sono presenti senza problemi su ibs e dvd store; è probabile che Mondadori e Feltrinelli non abbiano ancora messo nel loro database i titoli della Storm appena usciti (ho visto che ad es. accadde una notte e san francisco sono regolarmente presenti nei database di Feltrinelli e Mondadori).
La distribuzione nei dvd, cosi come nei libri, è fondamentale, una distribuzione riuscita e capillare fa in modo che il dvd esca il tal giorno preciso e che si riesca a trovare nelle grandi catene di vendite dei dvd molto presto. Diversamente o si ordinano i titoli via internet, oppure si aspetta che i titoli "arrivino" anche nelle grandi catene di vendita dei dvd.
:-9 :-21 :-9
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Ok,allora.....aspettiamo(speriamo prima dell'estinzione dei dvd!) :-9
Avatar utente
open space
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 7:51
Località: livorno
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da open space »

HO CAMMINATO CON UNO ZOMBI l ho comprato a 7,99 su IBS.IT :-9
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Smarty »

hangingrock ha scritto:Continua il mistero dei dvd stormovie di"il diavolo e'femmina","ho camminato con uno zombi"e "la piccola bottega degli orrori"!Ho chiesto informazioni nei negozi,alla mondadori ne hanno negato l'esistenza,alla ricordi e alla feltri mi hanno risposto che questi dvd NON SONO MAI USCITI! :think :-21
A Roma mi pare ci sia una Fnac, giusto? Se puoi prova a farci un salto, a quella di Milano avevano diverse copie di "Il diavolo è femmina" e "Ho camminato con uno zombi", quindi è probabile le abbiano anche lì, "La piccola bottega degli orrori" invece non l'ho visto da nessuna parte, ma soprattutto non riesco a trovare "M-Il mostro di Dusseldorf", il film che più mi interessava di questa ultima infornata (ne chiesi notizia alla stessa Fnac settimana scorsa e non ne sapevano nulla, in compenso ieri erano spuntate 3-4 copie del dvd, ma edizione Dall'Angelo :-4 )
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da j »

Smarty ha scritto: ma soprattutto non riesco a trovare "M-Il mostro di Dusseldorf", il film che più mi interessava di questa ultima infornata (ne chiesi notizia alla stessa Fnac settimana scorsa e non ne sapevano nulla, in compenso ieri erano spuntate 3-4 copie del dvd, ma edizione Dall'Angelo :-4 )
Puoi trovarlo da "SuperGulp!" in Ripa di Porta Ticinese a 9,90€.
L'ho visto non più di due ore fa! :-)
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

"Il Mostro Di Dusseldorf"si trova,l'ho preso 3 giorni fa alla mondadori in via del corso a 7.90.Di negozi fnac in centro non mi pare di averne mai visti,l'unico che conosco sta in un centro commerciale abbastanza lontano,ci sono andato un paio di volte tempo fa.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da digital »

A sorpresa sono già uscite tutte le novità della collana cineteca, ed alcuni film sembrano avere degli interessanti extra

:-9
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Smarty »

Comprerò certamente "Il terrore corre sul filo" e vi farò sapere sulla qualità (a meno che non lo faccia qualcuno prima di me :lol )
j ha scritto:
Smarty ha scritto: ma soprattutto non riesco a trovare "M-Il mostro di Dusseldorf", il film che più mi interessava di questa ultima infornata (ne chiesi notizia alla stessa Fnac settimana scorsa e non ne sapevano nulla, in compenso ieri erano spuntate 3-4 copie del dvd, ma edizione Dall'Angelo :-4 )
Puoi trovarlo da "SuperGulp!" in Ripa di Porta Ticinese a 9,90€.
L'ho visto non più di due ore fa! :-)
Grazie della dritta, alla fine l'ho trovato alla libreria S.Paolo in Duomo :-21
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da facchin.mau »

Riguardo le ultime uscite Stormovie...qualcuno ha avuto modo di saggiarne la qualità audio/video?...
credo ci sia molta curiosità su questi ultimi titoli...
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2161
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Marchese »

Allora comprati e dato un sguardo in generale, vi consiglio di comprare i seguenti titoli:

Donne video: buono audio: doppiaggio d'epoca
Il terrore corre sul filo video: discreto audio: doppiaggio d'epoca
Ribalta di gloria video: quasi buono audio: doppiaggio d'epoca
Uragano video: discreto più che sufficiente audio: ridoppiato
:-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Cao Marchese,ma dove li hai trovati?Io qui a Roma non li ho ancora visti da nessuna parte! :-21
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2161
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da Marchese »

hangingrock ha scritto:Cao Marchese,ma dove li hai trovati?Io qui a Roma non li ho ancora visti da nessuna parte! :-21
E' difficile trovarli tutti nello stesso negozio, alla fine devi girare per tutta Roma senza concludere nulla.
Io li ho presi su www.dvd-store.it che è l'unico che ti garantisce di trovarli tutti quelli che cerchi.
:-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da hangingrock »

Ok,grazie.Domani faccio un salto pure alla fnac e vediamo li!Ma a furia di saltare sto diventando un grillo! :-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Stormovie

Messaggio da leone510 »

hangingrock ha scritto:Ok,grazie.Domani faccio un salto pure alla fnac e vediamo li!Ma a furia di saltare sto diventando un grillo! :-9

Scusa ma dato che sei di Roma (beato te) vai da dvdstore no? :-21
Rispondi