Avatar al cinema in 3d

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Dablas »

Apro questo topic per far convergere tutte le segnalazioni dei cinema 3d che proietteranno Avatar, possibilmente segnalate anche la tecnologia che utilizzano, in modo da dare la possibilità di scegliere per il meglio ;)

Comincio io con la prima segnalazione sicura
Cinema Corso di Latina (in centro) XpanD
Cinema Oxer di Latina XpanD (ma le sale sono piccole)
Cinema Giacomini di Latina (ma non conosco il sistema usato)
Cinema Multisala Verdi di Vittorio Veneto (TV) Sala 1 XpandD
Medusa Multicinema - Surbo(LE)- RealD
Warner Village Parco dè Medici, ROMA[/b] - Sale 7 e 18 - RealD
UCI Cinemas Casoria: RealD
Happy Maxicinema Afragola: Dolby 3D
Warner Village "Vulcano Buono" Nola: RealD
Med Maxicinema Fuorigrotta NA: Dolby 3D
Cinepolis C.C. Campania Marcianise: Dolby 3D
Arcadia Cinemas:
Multiplex Porte Franche - Erbusco (BS)
Arcadia Bellinzago - (La Corte Lombarda) (MI)
Multiplex Arcadia - Melzo (MI)
Uci Cinemas Ferrara - Real D
Cinema Pathé Lingotto a Torino, sistema XpanD

Lista aggiornata
nota: anche altri due cinema di Latina proietteranno Avatar in 3d, ma non conosco il tipo di tecnologia :-21
Ultima modifica di Dablas il venerdì 15 gennaio 2010, 22:01, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Countermanda »

Cinema Multisala Verdi di Vittorio Veneto (TV) Sala 1 XpandD
Avatar utente
Repo Man
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: martedì 26 agosto 2008, 12:58

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Repo Man »

Medusa Multicinema - Surbo(LE)- RealD
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da rick_13 »

Warner Village Parco dè Medici, ROMA - Sale 7 e 18 - RealD
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Countermanda »

Dablas ha scritto:Apro questo topic per far convergere tutte le segnalazioni dei cinema 3d che proietteranno Avatar, possibilmente segnalate anche la tecnologia che utilizzano, in modo da dare la possibilità di scegliere per il meglio ;)

Comincio io con la prima segnalazione sicura
Cinema Corso di Latina (in centro) XpanD
Ogni tanto poi aggiorna il post elencando tutte le sale così non serve sfogliare il topic
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Godfather »

secondo me il topic dovrebbe essere intitolato "Cinema in 3D" senza "Avatar" così da renderlo punto di riferimento per tutti i film che usciranno in 3D. Le sale si attrezzano per tutti i film 3D, non solo per Avatar. Dico quelli che so con certezza essendoci andato:

UCI Cinemas Casoria: RealD
Happy Maxicinema Afragola: Dolby 3D
Warner Village "Vulcano Buono" Nola: RealD
Med Maxicinema Fuorigrotta NA: Dolby 3D
Cinepolis C.C. Campania Marcianise: Dolby 3D
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Terminator2
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 14:28

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Terminator2 »

Arcadia Cinemas:
Multiplex Porte Franche - Erbusco (BS)
Arcadia Bellinzago - (La Corte Lombarda) (MI)
Multiplex Arcadia - Melzo (MI)
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da vegeta85 »

Uci Cinemas Ferrara - Real D
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Dablas »

Qui c'è la lista di tutti i cinema italiani che proiettano Avatar in 3d, purtroppo non è specificata la tecnologia usata, ma se uno ha il cinema vicino casa può sempre passarci o al massimo telefonare
http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=53 :-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Godfather »

Dablas ha scritto:Qui c'è la lista di tutti i cinema italiani che proiettano Avatar in 3d, purtroppo non è specificata la tecnologia usata, ma se uno ha il cinema vicino casa può sempre passarci o al massimo telefonare
http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=53 :-21
certo che dovrebbero fare un po' di ripetizioni di geografia: Lamezia, Cosenza e Lagonegro in Campania :-27
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Countermanda »

:-27

Bravo dablas :plauso
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da brucewayne »

Vado mercoledi :-3
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da rick_13 »

"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Countermanda »

Però. Alla faccia!
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da pepstain »

Appena acquistato i biglietti per domenica, cinema Pathé Lingotto a Torino, sistema XpanD.
Dovrebbe essere l'unico cinema in Torino e provincia, attrezzato con il sistema XpanD, che ha in programmazione Avatar.

Saluti
Pepstain
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da hicks82 »

UN FAVORE: per chi lo vedrà a breve chiedo di dirmi se il 3D rende e visto assolutamente così perchè portando gli occhiali da vista non sono il massimo della comodità (parlo degli Xpand, ok, stanno sugli occhiali da vista ma non rimangono bene allineati perchè rimangono cmq grossi) e visto che il film dura quasi 3 ore....!
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Billy »

QUI una lista piuttosto aggiornata
:-21
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da bax »

hicks82 ha scritto:UN FAVORE: per chi lo vedrà a breve chiedo di dirmi se il 3D rende e visto assolutamente così perchè portando gli occhiali da vista non sono il massimo della comodità (parlo degli Xpand, ok, stanno sugli occhiali da vista ma non rimangono bene allineati perchè rimangono cmq grossi) e visto che il film dura quasi 3 ore....!
ah quindi gli occhiali attivi sono scomodi se uno portà già gli occhiali da vista? personalmente non ho dubbi sul fatto di vederlo in 3D, ma devo scegliere se vederlo in RealD o in Xpand. il secondo sarà anche un po' meglio come luminosità, ma se devo stare scomodo, scelgo senza dubbio il RealD (già provato, e gli occhiali non danno problemi)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Dablas »

bax ha scritto:
hicks82 ha scritto:UN FAVORE: per chi lo vedrà a breve chiedo di dirmi se il 3D rende e visto assolutamente così perchè portando gli occhiali da vista non sono il massimo della comodità (parlo degli Xpand, ok, stanno sugli occhiali da vista ma non rimangono bene allineati perchè rimangono cmq grossi) e visto che il film dura quasi 3 ore....!
ah quindi gli occhiali attivi sono scomodi se uno portà già gli occhiali da vista? personalmente non ho dubbi sul fatto di vederlo in 3D, ma devo scegliere se vederlo in RealD o in Xpand. il secondo sarà anche un po' meglio come luminosità, ma se devo stare scomodo, scelgo senza dubbio il RealD (già provato, e gli occhiali non danno problemi)
Credo che il fatto che gli occhiali per l'XpanD possano dar fastidio a chi già porta gli occhiali, sia una cosa soggettiva.
Io sono andato 3 volte con un mio amico a vedere film con questo sistema e ha detto che a lui non danno il minimo fatidio :-21

p.s.
aggiorno la lista, anche l'Oxer di Latina ha messo l'XpanD
bax
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2407
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 22:47

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da bax »

grazie Dablas ;)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da hicks82 »

bax ha scritto:ma se devo stare scomodo, scelgo senza dubbio il RealD (già provato, e gli occhiali non danno problemi)
Farò anchio così, gli Xpand gli ho trovati davvero scomodi.
Il Warner (Vimercate, Milano) dovrebbe essere Real3D se non erro....
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Errix »

pure io sono un "occhialuto" (ho una montatura molto leggera). ho visto Up e Coraline con gli occhialini Dolby3D, che come dimensioni suppongo siano più o meno simili agli Xpan3D, e non è che siano poi tanto scomodi.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Pizzo »

Consiglio decisamente la tecnologia XPAND ed ai milanesi e dintorni la visione al cinema Arcadi di Melzo (SALA ENERGIA).

Per la scelta delle diverse tecnologie consiglio di leggere tenere presente quanto segue:

Secondo QUESTA lista redatta da AVMagazine, la tecnologia Dolby 3D con occhiali passivi "dovrebbe" essere inferiore ad esempio alla tecnologia XPAND con occhiali ATTIVI che utilizza l'Arcadia di Melzo.

QUI una disamina fatta dai ragazzi di DDAY sulle 3 diverse tecnologie 3D utilizzate nelle sale cinematografiche.

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da Dablas »

Dato che, alcune persone non hanno mai provato il 3d (in nessuna veste) e avevano qualche dubbio sulla comodità/scomodità degli occhiali, penso che possa essere utile la mia esperienza di ieri, alla proiezione di Avatar in XpanD.
Ieri eravamo in 7, due dei quali con occhiali da vista, personalmente non ho avuto il minimo problema e ho visto tutto il film senza stancarmi ma, il mio amico Giancarlo con il quale avevo visto altri 3 film e porta occhiali da vista, stavolta ha avuto problemi e bruciore di occhi verso la fine del film, Oscar, anche lui con occhiali da vista, dopo qualche minuto per abituarsi agli occhiali supplementari ha accusato bruciore agli occhi verso la fine (e anche un po' dopo il film), pure Lorenzo che però non porta occhiali, ha avuto problemi di bruciore agli occhi, gli altri nessun problema.
Personalmente penso che il punto sia la lunghezza fuori dal normale di Avatar, almeno per quanto riguarda Giancarlo, gli altri film visti insieme non superavano infatti l'ora e mezza, qui stiamo a due e quaranta.
Tutti comunque sono rimasti soddisfatti dell'effetto 3d, e nonostante il bruciore, hanno confermato che è un film (almeno dal punto di vista tecnico) che merita la visione cinematografica :-21
Avatar utente
pepstain
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 13:44

Re: Avatar al cinema in 3d

Messaggio da pepstain »

Sono appena tornato dal cinema. Purtroppo al contrario di quanto pubblicizzato sul sito ufficiale, il Pathe Lingotto (a Torino) non utilizza l'XpanD, bensì il realD. Per essere più precisi la sala 9, la più grande, utilizza il realD, mentre la piccola sala 9 l'Xpand, ma ancora per poco, anche la 9 passerà al realD. A quanto pare avevano continui reclami perchè le pile degli occhialini erano sempre scariche.
Sistema di proiezione a parte, devo dire che Avatar è effettivamente un gran bel film. Il 3d non solo rende il film più spettacolare, ma ha il grande pregio di aumentare il coinvolgimento dello spettatore, rendendolo quasi partecipe delle vicende narrate. Persino a mia moglie che non ama particolarmente i film di fantascienza (diciamo pittosto che li detesta), il film è piciuto. Il suo commento è stato: "Sono contenta di non essermelo perso"; incredibile, non avrei mai pensato che potesse dire una cosa del genere per commentare una pellicola (si fa per dire) di fantascienza.
Chi ha parlato di Avatar come di una svolta epocale per il cinema, al pari del sonoro o del colore, non credo che si sbagliasse più di tanto.
E chi glielo dice adesso a mia moglie che da quì ad un paio di anni c'è da cambiare di nuovo tv e lettore blue ray.
Rispondi