Consiglio Panasonic...

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Bac
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 17:06

Consiglio Panasonic...

Messaggio da Bac »

Salve, per questioni di spazio sono costretto a rinunciare al mio amato CRT Panasonic TX32PD50 (credo lo conosciate tutti...) che ho peraltro deciso di vendere, quindi se qualcuni fosse interessato...mi faccia sapere... :cool:

Premetto che sono puntato su questo modello:

Panasonic TX-P42X10E

Allo stesso tempo sto però valutando anche questi:

Panasonic TX-P42S10
Panasonic TX-P42U10
Panasonic TH-42PZ8

Vi chiedo pertanto aiuto per i seguenti dubbi:

1)Hd Ready o Full HD? Leggendo in rete si trova di tutto, io utilizzo la tele quasi esclusivamente per vedere film in dvd (ho ancora vhs) e conto di prendere a breve il blue ray. Si dice che i full hd abbiano una cattiva resa con i vecchi formati...ma è una resa così inaccettabile da scongiurarne l'acquisto? Acquistare un hd ready oggi con la prospettiva del blue ray non può risultare una scelta anacronistica?

2)Quali sono le differenza fra i modelli Panasonic full hd che ho menzionato?

3)Che mi dite di questa serei Panasonic NeoPDP? Vedi che sul 42 ci sono il TX-P42V10 ed il TX-P42G15. Sapete darmi lumi su questi due modelli?

Grazie per i consigli!
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Consiglio Panasonic...

Messaggio da Billy »

Bac ha scritto:1)Hd Ready o Full HD? Leggendo in rete si trova di tutto, io utilizzo la tele quasi esclusivamente per vedere film in dvd (ho ancora vhs) e conto di prendere a breve il blue ray. Si dice che i full hd abbiano una cattiva resa con i vecchi formati...ma è una resa così inaccettabile da scongiurarne l'acquisto? Acquistare un hd ready oggi con la prospettiva del blue ray non può risultare una scelta anacronistica?
sicuramente su un HD ready i dvd sono un po più facili da visualizzare ma non è che su un full facciano schifo, soprattutto se usi un buon lettore.
Bac ha scritto:2)Quali sono le differenza fra i modelli Panasonic full hd che ho menzionato?
lo Z8 è il fullHD entry level della serie vecchia, S10 e U10 invece sono nuovi e mi sembra praticamente identici
Bac ha scritto:3)Che mi dite di questa serei Panasonic NeoPDP? Vedi che sul 42 ci sono il TX-P42V10 ed il TX-P42G15. Sapete darmi lumi su questi due modelli?
G15 e soprattutto V10 sono indubbiamente di un'altra categoria rispetto agli altri modelli mensionati.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Consiglio Panasonic...

Messaggio da Godfather »

1) Se vuoi passare ai Blu-ray prendi un Full HD
2) Io ho preso l'S10 pochi giorni fa. Per me si vede da Dio, ma non ho mai avuto un plasma (al massimo LCD), quindi è la mia "prima volta". Comunque ci ho smanettato pochissimo, ancora devo vedere un blu-ray per intero ad esempio, solo spezzoni qua e là e un po' di digitale terrestre, quindi ancora non sono in grado di dare un giudizio completo. In ogni caso io mi sono trovato a decidere proprio tra i 3 che hai citato e l'S10 è il migliore con una lieve differenza di prezzo rispetto agli altri (30-50 euro). In particolare l'U10 dovrebbe essere identico all'S10, ma con dei filtri e qualche presa in meno. Ecco la risposta che mi diede Panasonic riguardo la differenza tra l'S10 e l'U10:
Egregio Signor xxxx,
in risposta alla cortese Sua riportata in calce, La confermiamo che le differenze vertono sui terminali, il TX-P42S10 ha un ingresso HDMI in più e un ingresso pc (VGA), uno schermo antiriflesso "Natural Vision Filter AR".
RingraziandoLa per aver contattato direttamente i nostri uffici cogliamo nel contempo l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.
3) Avendo 150-250 euro in più da spendere avrei preso anche io il G15 o il G10
Se ne è parlato qui:
https://www.dvdessential.it/home-theatre ... ml#p689359
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Rispondi