BD su tubo catodico peggiore del DVD

Blu-Ray e HD-DVD: come orientarsi nell'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Dascyllus
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 19:47

BD su tubo catodico peggiore del DVD

Messaggio da Dascyllus »

Salve ragazzi,
ho nella mia collezzione molti DVD e solo 3 BD, in vista del cambio TV ho cominciato a coprarli, avendo anche la PS3.
Lo scorso anno mia moglie mi regalò Kung Fu Panda, e devo dire che me lo sono visto e goduto molto bene, sul mio catodico l'ultimo Panasonic 37 che fu prodotto 5 anni fa.
Oggi mi sono comprato Trasformers 2 e una volta fatto play...un dramma, tutta la scena iniziale (quella nel passato) si vede male con molta grana, poco dopo quando volano di notte gli elicotteri uguale sgranamento totale, oltre a una chiaro interlacciamento, infatti quando i volti si muovono si notano le seghettature.
Ma sinceramente non pensavo che potesse mai capitare una cosa del genere, ho rimesso su il 3° BD (Die hard 4) e si vede tutto limpdamente.
LA mia domanda è:

E' il mio tv tubo catodico che non digerisce Transformers o è il BD che è fatto da canì???

Saluti
La verità vi renderà liberi (Gio 8.32)
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: BD su tubo catodico peggiore del DVD

Messaggio da nocciolo »

Che io sappia c'è una grana fastidiosa che affliggeva anche l'edizione HD-DVD.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Dascyllus
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 19:47

Re: BD su tubo catodico peggiore del DVD

Messaggio da Dascyllus »

nocciolo ha scritto:Che io sappia c'è una grana fastidiosa che affliggeva anche l'edizione HD-DVD.

Saluti Immagine
Ma parlo del 2 La vendetta del caduto.

Ciao
La verità vi renderà liberi (Gio 8.32)
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: BD su tubo catodico peggiore del DVD

Messaggio da nocciolo »

Un pò di grana ce l'ha anche il 2, ma niente di così terrificante, boh :conf

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: BD su tubo catodico peggiore del DVD

Messaggio da leone510 »

Scusate ma una tv crt come può supportare un blu-ray?

Non ci vuole per forza una tv Full HD o HD Ready (e cmq sia non ne fanno di crt, ma solo plasma e LCD)? :think
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8962
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: BD su tubo catodico peggiore del DVD

Messaggio da tAldo »

leone510 ha scritto:Scusate ma una tv crt come può supportare un blu-ray?

Non ci vuole per forza una tv Full HD o HD Ready (e cmq sia non ne fanno di crt, ma solo plasma e LCD)? :think
Lg l'aveva fatto il CRT hd non ricordo il modello ma su af digitale era stato visionato e testato con le prime trasmissioni hd satellitari tedesche e decoder apposito ma non credo leggesse i br tramite hdmi (Penso non l'avesse)
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: BD su tubo catodico peggiore del DVD

Messaggio da Billy »

non so se nello specifico transformers 2 ha qualche problema, comunque io ho sempre utilizzato il crt per vedere gli extra dei bd e c'ho visto anche qualche spezzone di film (ad esempio quando compro un nuovo disco lo provo subito per vedere se funziona bene e me lo guardo sul CRT) e non ho mai riscontrato problemi particolari...senza poi contare i videogame.

anche samsung aveva fatto un crt 32" hd ready, aveva HDMI e tutto.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Dascyllus
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 19:47

Re: BD su tubo catodico peggiore del DVD

Messaggio da Dascyllus »

Oggi posseggo ancora un catodico, ma visto che in futuro dovrò prendere un HD Full, ho pensato che sia inutile continuare a comprare dvd, da oggi prenderò solo BD.
Come dicevo anche su un tv "normale" si vedono bene, o almeno ho sempre visto bene i precedenti 2 BD.
Ma Trasformers 2....non ho parole, chi può provare mi faccia sapere qualche cosa per favore, all'inizio quando ci sono gli uomini primitivi dove c'è la tigre denti a sciabola che corre li poi sgrana di brutto, successivamente sull'elicottero seghettature a go go.

Ciao e grazie
Ultima modifica di Dascyllus il sabato 21 novembre 2009, 22:16, modificato 1 volta in totale.
La verità vi renderà liberi (Gio 8.32)
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Re: BD su tubo catodico peggiore del DVD

Messaggio da Elim Garak »

I BD su TV CRT si possono tranquillamente vedere, io lo faccio sul mio splendido Panasonic progressive scan. Ho collegato la PS3 alla TV via Component. A 576p si vedono MOLTO meglio dei DVD. A questo punto, credo sia un "difetto voluto" del film. A volte, in scene con grande presenza di CGI, i registi aumentano volutamente la grana per evitare l'effetto "finto" e amalgamare meglio la CGI negli ambienti reali.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
pabloso76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 19:39

Re: BD su tubo catodico peggiore del DVD

Messaggio da pabloso76 »

Io in camera possiedo un tv combo philips da 14 pollici e con la ps3 non riesco a vedere i blu ray,o meglio si vedono in bianco e nero...ho provato a impostare uscita video compost cioè attaccando i cavetti ma non si vede!qualcuno sà dirmi se posso in qualche maniera vederli?grazie ciao :-1
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: BD su tubo catodico peggiore del DVD

Messaggio da Billy »

forse è un falso contatto della presa multi A/V sulla PS3, ho visto che qualdo non è ben collegata l'immagine si vede in bianco e nero.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
DartBadio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 9:14
Contatta:

Re: BD su tubo catodico peggiore del DVD

Messaggio da DartBadio »

pabloso76 ha scritto:Io in camera possiedo un tv combo philips da 14 pollici e con la ps3 non riesco a vedere i blu ray,o meglio si vedono in bianco e nero...
Dal composito mi pare che la PS3 esca in NTSC. Quindi o hai un TV che supporta il PAL 60 o l'NTSC "puro", o vedi appunto in bianco e nero.
Rispondi