Acer Aspire 6920G si avvia da partizione secondaria

Curiosità, novità e consigli sulla Rete e dintorni.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
isidora
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2005, 18:01

Acer Aspire 6920G si avvia da partizione secondaria

Messaggio da isidora »

Ciao a tutti,
da qualche settimana ho un problema con il mio portatile Acer Aspire 6920G su cui è installato Windows Vista. Spesso quando lo accendo invece di avviare normalmente Vista mi compare una schermata con scritto Windows Xp seguita da un'altra di colore azzurro con la scritta Acer Arcade in cui mi viene chiesto di selezionare la lingua. Ho visto che l'hd è diviso in due partizioni, la prima ACER (C: ) di 144 GB e la seconda DATA (D: ) di 140 GB che è vuota. Ho pensato quindi che forse il pc avvia quella invece della principale. Non succede tutte le volte che lo accendo ma comunque molto spesso. Io non ho mai cambiato alcuna impostazione. Come mai accade? Cosa posso fare?
Grazie
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Acer Aspire 6920G si avvia da partizione secondaria

Messaggio da Noodles85 »

Questo "acer arcade" dovrebbe essere un sistema per gestire funzioni multimediali come vedere un dvd. Forse parte in automatico se all'accensione è presente un disco nel lettore! Però non saprei.
isidora
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2005, 18:01

Re: Acer Aspire 6920G si avvia da partizione secondaria

Messaggio da isidora »

Si è vero, ho controllato e infatti serve a vedere dvd o ascoltare musica. Non l'ho mai usato quindi non lo sapevo neanche. Però il problema è che si avvia da solo quando accendo il computer senza che vi sia alcun disco inserito! E poi non riesco proprio a capire perchè compare prima la scritta Windows XP quando sul pc c'è Vista.
Avatar utente
Sand
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6137
Iscritto il: sabato 25 maggio 2002, 0:22
Località: Milano
Contatta:

Re: Acer Aspire 6920G si avvia da partizione secondaria

Messaggio da Sand »

Non so quanto tu sia pratica, ad ogni modo questo link potrebbe aiutarti: http://support.microsoft.com/kb/927392
:-21
Rispondi