Biancaneve e i Sette Nani - Edizioni Speciali - (1937) di Walt Disney

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [In arrivo] Biancaneve e i Sette Nani - Ed. Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da giuphish »

leone510 ha scritto:-edizione amaray (ma credo che poi uscirà in slipcase) doppio disco (a occhio e croce non ha tutti gli extra del vecchio cofanetto)!
Il packaging di questa 2 DVD è identico all'edizione speciale (70° anniversario) di Pinocchio?
cioè: slipcase + amaray azzurra + booklet "Guida DVD"?

:-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [In arrivo] Biancaneve e i Sette Nani - Ed. Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da leone510 »

Più che booklet diciamo che è un foglietto con la selezione dei capitoli, e di solito ci infilano sempre qualche pubblicità, cmq si, amaray blu (come sempre) con slipcase, o meglio non l'ho ancora vista nei negozi ma dovrebbe essere cosi!

Io con i Disney stò a posto cmq, attendo solo una riedizione di "Fantasia", speriamo entro il 2010! :pray
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Biancaneve e i Sette Nani - Edizioni Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da Countermanda »

I booklet sono sempre più rari ed è un vero peccato perché per me rappresentanto un momento intimo di approfondimento del film che la visione di un extra (per quanto bello) non riesce a garantire allo stesso modo.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Biancaneve e i Sette Nani - Edizioni Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da leone510 »

Countermanda ha scritto:I booklet sono sempre più rari ed è un vero peccato perché per me rappresentanto un momento intimo di approfondimento del film che la visione di un extra (per quanto bello) non riesce a garantire allo stesso modo.

Dici bene ;)

Cmq restando in tema, AFDigitale ha già recensito il blu-ray, brevemente vi riporto gli extra:

I contenuti speciali sono distribuiti su entrambi i supporti (BD-50): sul disco 1 troviamo il commento audio di Walt Disney durante il film, due video musicali, due scene eliminate, tre giochi interattivi, una serie di trailer e l’anteprima del nuovo lungometraggio La principessa e il ranocchio (8’ HD). Sotto la voce “Gioco” (errata traduzione di “Play”) si cela un breve dietro le quinte dal titolo “il ritorno di Biancaneve”. Il primo disco è anche dotato di interfaccia BD-Live, purtroppo non ancora attiva al momento di andare in stampa. Il secondo Blu-ray suddivide i contributi in due macrocategorie: “contenuti speciali classici” ripropone alcuni extra della special edition DVD del 2001, in particolare il gioco/storia “la corsa spericolata di Cucciolo in miniera” , la featurette “una voce talentuosa” (6’ SD), il dietro le quinte “la Disney attraverso i decenni “ (36’ SD) e due versioni karaoke di “Hey Ho” (HD). I nuovi contributi sono invece raggruppati sotto la voce “contenuti edizione Diamond” e comprendono un breve documentario (17’ HD) ed il menù interattivo realizzato in Java “Studi Hyperion” dal quale si accede a diverse featurette dell’epoca molto interessanti presentate in HD. All'interno della confezione trova posto anche la copia del film su supporto DVD.
Raccomandiamo l'aggiornamento con l'ultimo firmware disponibile del vostro lettore Blu-ray, su molti player il disco infatti riscontra problemi di lettura e si blocca al caricamento dei menù, impedendo di fatto di riprodurre il film.

Come potete ben vedere gli extra del BR non presentano tutti gli extra del vecchio cofanetto in dvd, bensi una parte, di nuovo ci sono alcuni filmati in HD presenti sul disco due!

Ovviamente tutto ciò è riferito al BR, tenete conto che in dvd gli extra saranno ancora di meno di questi postati! :-21
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: Biancaneve e i Sette Nani - Ed. Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da giuphish »

leone510 ha scritto:Più che booklet diciamo che è un foglietto con la selezione dei capitoli, e di solito ci infilano sempre qualche pubblicità, cmq si, amaray blu (come sempre) con slipcase, o meglio non l'ho ancora vista nei negozi ma dovrebbe essere cosi!
A quanto sembra è slipcase ma non c'è alcun foglietto interno.
L'edizione limitata con book pare contenere solo l'amaray (blu) senza slipcase.
Cosa contiene il book di quest'ultima edizione?

:-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Biancaneve e i Sette Nani - Ed. Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da leone510 »

giuphish ha scritto:
leone510 ha scritto:Più che booklet diciamo che è un foglietto con la selezione dei capitoli, e di solito ci infilano sempre qualche pubblicità, cmq si, amaray blu (come sempre) con slipcase, o meglio non l'ho ancora vista nei negozi ma dovrebbe essere cosi!
A quanto sembra è slipcase ma non c'è alcun foglietto interno.
L'edizione limitata con book pare contenere solo l'amaray (blu) senza slipcase.
Cosa contiene il book di quest'ultima edizione?
Vedo che mi hai riportato, forse credevi che avessi acquistato il dvd, beh sono molto tentato, ma stavolta non lo farò, ero più propenso per l'edizione col libro a dirla tutta (non ho nessuna edizione col libro), però d'altronde ho recuperato da pochi mesi l'edizione in digipack di "Biancaneve" e "La Bella e la Bestia" nuovi sigillati (neanche di quest'ultimo farò l'upgrade, entrambi sono già il massimo cosi, come ho detto precedentemente attendo solo "Fantasia")!
Scusate l'OT, dunque non so dirti cosa ci sia nella confezione, di sicuro in tutti i dvd Buena Vista c'è almeno il foglietto dei capitoli, mi sembra strano che l'amaray che hai descritto non contenga nulla, vedi un pò cosa dicono gli altri, possono aver dimenticato di inserirlo in qualche copia!

Sul forum "MagiaDisney" hanno riportato un articolo molto interessante sul dvd in questione, un lungo articolo, ma per farla breve a memoria vi citerò i passaggi più importanti:

Innanzitutto bisogna dire che (come supponevo) gli extra sono in parte diversi, nella nuova edizione ci sono solo una parte dei vecchi contenuti speciali, questo ha infastidito molto, ed erano anche extra inerenti al film in se (quindi tutti importanti), i nuovi invece perdono di qualità rispetti ai vecchi, hanno più che altro pensato a portarli in formato HD e ad aggiungere giochini e cose varie, di nuovo ci sono solo alcuni filmati recuperati (portati sempre in HD); non che siano extra scarsi per carità, anzi tutt'altro, ma diciamo che la vecchia edizione era più completa!

Un'altra cosa che bisogna dire è che questa nuova edizione, a differenza della vecchia, non è fedelissima al croma originale della pellicola del '37, ma potete tranquillamente leggerlo sull'articolo in questione, se conoscete "MagiaDisney" nella sezione del dvd di "Biancaneve" trovate l'articolo per intero!

Inoltre (e finisco qui) è stata recuperata una battuta ("Ciao, Brontolo!") che nel vecchio dvd non era presente!

Premetto che tutto questo è inerente al BR, il dvd avrà sicuramente qualcosa in meno (il dvd uscito adesso s'intende)!

Il book dovrebbe contenere delle foto di scena, bozzetti e qualche aneddoto credo, come direbbe il buon Nocciolo "fa colore"! :-21
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Biancaneve e i Sette Nani - Edizioni Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da rmontaruli »

L'ho preso, l'ho preso!
Ho preso il libro!!!!

Ora finalmente ho colmato quel buco nella mia collezione.

Gente, l'edizione con libro e' fantastica.
Contiene l'amaray della doppio disco e contiene un libro, che a mio parere vale tutto il costo dell'edizione.

160 pagine patinate, copertina rigida, un sacco di illustrazioni.
Tutti gli extra che mancano nella doppio disco stanno nel libro!

Foto, disegni, bozzetti, qualche pagina che racconta antefatti, ed eredita'...

Sono veramente soddisfatto.

Ho trovato questa edizione in un Bennet a 32.90

L'unica pecca e' che il dvd e' una semplice amaray e non c'e' la slipcase, ma credo di riuscire a rimediare una slipcase vuota...
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Biancaneve e i Sette Nani - Ed. Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da Billy »

leone510 ha scritto:Un'altra cosa che bisogna dire è che questa nuova edizione, a differenza della vecchia, non è fedelissima al croma originale della pellicola del '37, ma potete tranquillamente leggerlo sull'articolo in questione, se conoscete "MagiaDisney" nella sezione del dvd di "Biancaneve" trovate l'articolo per intero!
non per polemizzare, ma come fanno a dire che il croma del vecchio master è più fedele all'originale rispetto al nuovo master restaurato? mi vogliono dire che c'è gente che si ricorda chiaramente com'era il croma nelle proiezioni cinematografiche del '37?
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Biancaneve e i Sette Nani - Ed. Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da rmontaruli »

Billy ha scritto:
leone510 ha scritto:Un'altra cosa che bisogna dire è che questa nuova edizione, a differenza della vecchia, non è fedelissima al croma originale della pellicola del '37, ma potete tranquillamente leggerlo sull'articolo in questione, se conoscete "MagiaDisney" nella sezione del dvd di "Biancaneve" trovate l'articolo per intero!
non per polemizzare, ma come fanno a dire che il croma del vecchio master è più fedele all'originale rispetto al nuovo master restaurato? mi vogliono dire che c'è gente che si ricorda chiaramente com'era il croma nelle proiezioni cinematografiche del '37?
Curiosa considerazione.

Ma anche se fosse, oggi possiamo regolare sui nostri schermi ogni parametro: luminosita', contrasto, saturazione.
Uno puo' impostare il croma che piu' gli aggrada spippolando col telecomando, o no?
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Biancaneve e i Sette Nani - Edizioni Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da Billy »

ah beh certo, uno può impostare il proprio tv come gli pare.
naturalmente però ci sono dei parametri ideali ai quali i tv (tramite taratura professionale) si possono avvicinare più o meno bene a seconda della bontà del pannello.

quello che volevo dire io però è un'altra cosa: la Disney dice di aver restaurato Biancaneve partendo dai master originali in technicolor, visto che non abbiamo elementi per dire che ciò non è vero e sapendo con quale cura la Disney tratta i suoi classici, tendo a pensare che il nuovo master restaurato sia quanto di più simile a ciò che era l'opera originale.
poi non dico che sia impossibile che magari abbiano leggermete rimesso mano ai colori o a qualche altra cosa, ma non avendo la possibilità di confrontare ciò che vediamo oggi in DVD/BD con ciò che videro oltre 70 anni fa al cinema o con il master originale, IMHO dichiarare che il croma del vecchio dvd è più fedele del nuovo è solo una critica gratuita.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Biancaneve e i Sette Nani - Edizioni Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da leone510 »

Billy ha scritto:ah beh certo, uno può impostare il proprio tv come gli pare.
naturalmente però ci sono dei parametri ideali ai quali i tv (tramite taratura professionale) si possono avvicinare più o meno bene a seconda della bontà del pannello.

quello che volevo dire io però è un'altra cosa: la Disney dice di aver restaurato Biancaneve partendo dai master originali in technicolor, visto che non abbiamo elementi per dire che ciò non è vero e sapendo con quale cura la Disney tratta i suoi classici, tendo a pensare che il nuovo master restaurato sia quanto di più simile a ciò che era l'opera originale.
poi non dico che sia impossibile che magari abbiano leggermete rimesso mano ai colori o a qualche altra cosa, ma non avendo la possibilità di confrontare ciò che vediamo oggi in DVD/BD con ciò che videro oltre 70 anni fa al cinema o con il master originale, IMHO dichiarare che il croma del vecchio dvd è più fedele del nuovo è solo una critica gratuita.
Ovviamente io ho solo riportato quanto dicono, ho anche dato le fonti, non ho inventato nulla (ci mancherebbe)!
Chi lo avrà detto sarà stato qualcuno che lavora nel campo, oppure qualche espertissimo in materia che conosce bene questo tipo di cose, se è stato solo un utente medio che cerca di fare il saputello allora è solo un buffone!

Buon acquisto a tutti! :-21
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Re: Biancaneve e i Sette Nani - Edizioni Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da Reddy »

Billy ha scritto:ah beh certo, uno può impostare il proprio tv come gli pare.
naturalmente però ci sono dei parametri ideali ai quali i tv (tramite taratura professionale) si possono avvicinare più o meno bene a seconda della bontà del pannello.

quello che volevo dire io però è un'altra cosa: la Disney dice di aver restaurato Biancaneve partendo dai master originali in technicolor, visto che non abbiamo elementi per dire che ciò non è vero e sapendo con quale cura la Disney tratta i suoi classici, tendo a pensare che il nuovo master restaurato sia quanto di più simile a ciò che era l'opera originale.
poi non dico che sia impossibile che magari abbiano leggermete rimesso mano ai colori o a qualche altra cosa, ma non avendo la possibilità di confrontare ciò che vediamo oggi in DVD/BD con ciò che videro oltre 70 anni fa al cinema o con il master originale, IMHO dichiarare che il croma del vecchio dvd è più fedele del nuovo è solo una critica gratuita.
Forse hanno documentazione con cui risalire alle gamme cromatiche delle tavole originali e quindi sanno come restituire fedelmente, non lo so, dico la prima che mi viene in mente...

Ordinata, senza libro...aspetto fremente di chiudere sto buco che gridava vendetta da anni....peccato che adesso mi rimane Lilli e il vagabondo :ok ...
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Biancaneve e i Sette Nani - Edizioni Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da Billy »

leone510 ha scritto:Ovviamente io ho solo riportato quanto dicono, ho anche dato le fonti, non ho inventato nulla (ci mancherebbe)!
certo certo, non ce l'avevo con te :-16
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Biancaneve e i Sette Nani - Edizioni Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da leone510 »

Billy ha scritto:
leone510 ha scritto:Ovviamente io ho solo riportato quanto dicono, ho anche dato le fonti, non ho inventato nulla (ci mancherebbe)!
certo certo, non ce l'avevo con te :-16
:riverisco
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: Biancaneve e i Sette Nani - Edizioni Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da giuphish »

rmontaruli ha scritto:Contiene l'amaray della doppio disco e contiene un libro, che a mio parere vale tutto il costo dell'edizione.

L'unica pecca e' che il dvd e' una semplice amaray e non c'e' la slipcase, ma credo di riuscire a rimediare una slipcase vuota...
Dentro l'amaray c'è un booklet o almeno il foglietto con l'indice dei capitoli?

:-9
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Biancaneve e i Sette Nani - Edizioni Speciali - (1937) di Walt Disney

Messaggio da rmontaruli »

giuphish ha scritto:Dentro l'amaray c'è un booklet o almeno il foglietto con l'indice dei capitoli?
Non saprei dirti, non l'ho ancora de-cellophanata.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Rispondi