Una notte da leoni (2009) di Todd Phillips

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Una notte da leoni (2009) di Todd Phillips

Messaggio da gipal »

Immagine
Visto ieri sera.
Un pò spinto dall'8.4 di Imdb e dalle 3 opinioni entusiastiche degli utenti di FilmUp, ma non immaginavo che anch'io li avrei dato 7,5. Dal trailer non mi aveva suscitato tutto questo entusiasmo.
Attori sconosciuti e citazioni (Tre scapoli e un bebè, Arnold, etc...) ad iosa, ma poi... Tyson.
Vabbè, enterteinment, ma + intelligente di un cinepanettone e/o di un cinecocomero nostrano.
In ogni caso da vedere perché la strafigosità di Heather Graham non sente lo scorrere del tempo (ormai ne ha 39)

PS
Dicono che Bradley si sia lasciato con Jennifer Esposito dopo la prima

PS x inv che s'incazzerà per il titolo
Ma se uno non può usare nemmeno il sottotitolo, dove cacchio lo dovrebbe mettere il TITOLO (e per titolo intendo quello che che un giornalista usa per richiamare il lettore a leggere l'articolo usando FANTASIA ed originalità)? Poi se vogliammo appiattire il tutto tipo: (2009) di Regist Sconosciut fate pure, ma che palle e poi però non dite che siamo rimasti io mammate e tu ;)
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Una notte da leoni: andatelo a vedere!

Messaggio da vegeta85 »

Concordo, divertentissimo.

una mia rece: http://www.ondacinema.it/film/recension ... leoni.html

:-9
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Una notte da leoni: andatelo a vedere!

Messaggio da Errix »

io riporto qui i commenti fatti in un altro topic:
Errix ha scritto:l'inizio è promettente, poi però il film delude. quattro amici vanno a Las Vegas per festeggiare l'addio al celibato di uno di loro, si risveglieranno la mattina dopo intontiti e con la stanza completamente sottosopra, una tigre nel bagno, un dente in meno, un bambino abbandonato e lo sposo scomparso. che è successo? boh! loro non lo sanno e neppure noi lo sappiamo, per il resto del film cercheranno di ricostruire cosa è accaduto. il divertimento c'è... ma dal regista (Old School e Starsky & Hutch) mi aspettavo qualcosa di più. filmetto come ce ne sono tanti.
voto 5,5 mezzo voto in più per Heather Graham Immagine
Errix ha scritto:mi ha fatto ridere, anzi ridacchiare, ma non sbellicare. forse dal trailer mi ero creato delle aspettattive troppo alte. nella seconda parte iniziava un po' a stancarmi. se ci fossero stati Ben Stiller, Jack Black, Luke e Owen Wilson allora sì che sarebbe stato un vero cult. secondo me l'inghippo sta proprio nel fatto che tutto lo "sballo" non viene fatto vedere ma solo ricostruito succesivamente.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Una notte da leoni (2009) di Todd Phillips

Messaggio da Invisible »

gipal ha scritto:PS x inv che s'incazzerà per il titolo
Ma se uno non può usare nemmeno il sottotitolo, dove cacchio lo dovrebbe mettere il TITOLO (e per titolo intendo quello che che un giornalista usa per richiamare il lettore a leggere l'articolo usando FANTASIA ed originalità)? Poi se vogliammo appiattire il tutto tipo: (2009) di Regist Sconosciut fate pure, ma che palle e poi però non dite che siamo rimasti io mammate e tu ;)
Anch'io non vedo l'ora che ci sia la possibilità di implementare di nuovo i sottotitoli dei topic...
Ma per il momento, il convento questo passa, e quindi dobbiamo mettere i nostri "sottotitoli articolistici" nel messaggio stesso, lasciando quello opportuno come titolo del topic.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
joker
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: sabato 28 marzo 2009, 2:59

Re: Una notte da leoni (2009) di Todd Phillips

Messaggio da joker »

Film veramente divertente, con i titoli di coda pi\ esilaranti della storia del cinema.

Non mi divertivo cosi' tanto da parecchio tempo.
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Una notte da leoni (2009) di Todd Phillips

Messaggio da Galbo »

Decisamente divertente e piuttosto differente dalla commedie dello stesso genere.
Voto 6,5
:-23
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Re: Una notte da leoni (2009) di Todd Phillips

Messaggio da MelvinUdall »

Anche per me davvero divertente, ho riso dall'inizio alla fine. Attori principali e caratteristi in gran forma (menzione speciale per Zach Galifianakis, il vero mattatore del film), battute che non risparmiano nessuno e situazioni paradossali e demenziali a iosa, il tutto condito da una colonna sonora azzeccatissima.Quello che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas! Scorretto e volgare quanto basta per assicurare una serata all'insegna del divertimento.
7,5

P.S. Quando il cinese salta fuori dal bagagliaio con il piede di porco mi stavo cappottando dalla sedie per le risate! :superlol
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
Kamuro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:25
Contatta:

Re: Una notte da leoni (2009) di Todd Phillips

Messaggio da Kamuro »

Molto divertente, sicuramente più della maggior parte delle commedie di questi ultimi tempi.
Personaggi quantomeno stereotipati ma che pian piano cambiano e danno vita ad ottime scenette.
Consigliato.
Voto 7.5

Saluti :-9
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: Una notte da leoni (2009) di Todd Phillips

Messaggio da ivs »

Filmetto divertente, fresco, politicamente scorrettissimo. La scuola Apatow ha fatto adepti: col risultato che si ride dall'inizio alla fine, senza troppi pensieri. Grandissimo cameo di Tyson e titoli finali da mal di pancia per le risate. Una piacevole sorpresa in questa blanda, precotta estate cinematografica.

Voto: 6,5
Reginaldo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 9:30

Re: Una notte da leoni (2009) di Todd Phillips

Messaggio da Reginaldo »

Divertente, ha strappato + di una risata. Si sentiva il bisogno di questa tipologia ora.
Voto 6,5
Avatar utente
Roy Batty
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2005, 2:48
Località: Caput Mundi

Re: Una notte da leoni (2009) di Todd Phillips

Messaggio da Roy Batty »

Lo visto già tre volte e ogni volta mi fa ridere. Un cast meravigliosamente amalgamato, i co-protagonisti sono tutt'altro che ombre e la musica è perfetta.
Secondo me è già un cult!

P.s. I titoli di coda sono il 50 % del divertimento del film!
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso"
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Una notte da leoni (2009) di Todd Phillips

Messaggio da Dablas »

visto la settimana scorsa in BR, devo dire una bella commedia, forse non di quelle che ti fanno piegare in due dalle risate, ma divertente e (quasi mai) banale. Concordo che sicuramente è più intelligente di un qualsiasi cinepanettone/cinecocomero italiano.
Peccato che il finale sia un po' troppo buonista e abbia un po' troppo il sapore del "torniamo alla normalità che è meglio", comunque i titoli di coda sono da antologia.
Un 7 strameritato :-21
Rispondi