Consigli per gli acquisti: Lettore Bluray+Kit home theatre 5.1

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Cuculo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2004, 15:42

Consigli per gli acquisti: Lettore Bluray+Kit home theatre 5.1

Messaggio da Cuculo »

Ciao a tutti,volevo prima di tutto ringraziarvi perche' piu' volte con la vostra competenza mi avete dato degli ottimi suggerimenti.

Adesso vi scrivo perche' mi fido molto di voi,e avevo bisogno di un consiglio.A vostro giudizio,se avessi un budget diciamo intorno ai 600 euro,e volessi acquistare un buon lettore bluray disc e un kit home theatre amplificatore+casse 5.1,cosa mi suggerireste?
Qualcuno mi ha indirizzato verso dei modelli yamaha per quanto riguarda l'ampli+casse,dicendo che sono di buona qualita',ma personalmente non so.Ditemi voi,resto in attesa di risposte e grazie in anticipo.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Consigli per gli acquisti: Lettore Bluray+Kit home theatre 5.1

Messaggio da Billy »

Ciao!
600€ per tutto sono troppo pochi, personalmente ti consiglierei di iniziare acquistando un lettore BD e poi piano piano mettere su l'impianto audio un pezzo per volta. comprare i kit da supermercato IMHO significa buttare via soldi.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti: Lettore Bluray+Kit home theatre 5.1

Messaggio da Dablas »

Appoggio in pieno le parole di Billy, 600 euro sono pochi per comprare qualcosa di decente che duri nel tempo, comincia quindi con un lettore blu ray e poi piano piano prendi il resto.
Per quanto riguarda gli Yamaha amplificatore+casse....ti sconsiglio le casse di questa marca, io attualmente ho un sistema tutto Yamaha, l'amplificatore è buono (ma complicatissimo da usare, tranne la regolazione dell'audio ogni volta son bestemmie), ma le casse sono il vero punto debole, mediocri sotto tutti i punti di vista.
Per fine anno ho deciso di cambiarlo, (intanto ho appena acquistato un lettore blu ray) mi sto orientando verso l'Onkyo, e solo l'amplificatore costa 600 euro (almeno quello che mi interessava, ci sono anche a meno) :-21
Cuculo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2004, 15:42

Re: Consigli per gli acquisti: Lettore Bluray+Kit home theatre 5.1

Messaggio da Cuculo »

Vi ringrazio per le risposte.
Mmm,addirittura niente di decente...ammazza,non la pensavo cosi tragica.Eliminando l'ostacolo prezzo,ma tenendo presente di non spendere tanto ugualmente,cosa mi consigliereste sia come lettore che come kit(onkyo)?
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti: Lettore Bluray+Kit home theatre 5.1

Messaggio da Dablas »

Guarda ho appena preso come lettore blu ray il Samsung BD p2500, prezzo su internet 250 su ebay (ma intorno a quel prezzo l'ho visto in altri store della rete), mi sono orientato su questo modello per il chip Reon, grazie a questo chip il samsung fa un Upscaling fantastico dei dvd, ovviamente non ho intenzione di buttare la mia collezione. ;)
Per quanto riguarda amplificatori, io ho appena cominciato a darmi un occhiata in giro, visto che comunque l'acquisto vero e proprio non lo farò prima di Natale, dunque Billy sarà sicuramente più informato.
Comunque degli Onkyo se ne dice un gran bene :-21
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Consigli per gli acquisti: Lettore Bluray+Kit home theatre 5.1

Messaggio da Billy »

considera più o meno per fare un impianto discreto da cima a fondo almeno un 1500€
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Cuculo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2004, 15:42

Re: Consigli per gli acquisti: Lettore Bluray+Kit home theatre 5.1

Messaggio da Cuculo »

Interessante il Samsung BD P2500,l'ho visto in qualche megastore intorno ai 300 euro.Ma l'upscaling che dici,e' reale...?Cioe',c'e' un miglioramento visibile della qualita' video del comune dvd?...te lo chiedo perche' non l'ho mai visto.
Qualche altro modello da consigliarmi?

Per quanto riguarda l'amplificatore,non ho capito...secondo voi meglio comprare un kit gia compreso delle 5 casse e sub,oppure meglio comprare a parte?E verso quale modello o marca dovrei orientarmi?Considerate che vivo in un piccolo appartamento,e non necessito di cose eccessive,ma funzionali e di buona qualita'.
Grazie in anticipo.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Consigli per gli acquisti: Lettore Bluray+Kit home theatre 5.1

Messaggio da Billy »

Cuculo ha scritto:Interessante il Samsung BD P2500,l'ho visto in qualche megastore intorno ai 300 euro.Ma l'upscaling che dici,e' reale...?Cioe',c'e' un miglioramento visibile della qualita' video del comune dvd?...te lo chiedo perche' non l'ho mai visto.
Qualche altro modello da consigliarmi?
se hai un tv HD Ready o fullHD, quando guardi un dvd l'upscaling avviene sempre, o lo fa la sorgente oppure il tv, dipende da come imposti il lettore. poi, a seconda della bontà del processore video che fa il lavoro di upscaling, i risultati saranno più o meno buoni.
Cuculo ha scritto:Per quanto riguarda l'amplificatore,non ho capito...secondo voi meglio comprare un kit gia compreso delle 5 casse e sub,oppure meglio comprare a parte?E verso quale modello o marca dovrei orientarmi?Considerate che vivo in un piccolo appartamento,e non necessito di cose eccessive,ma funzionali e di buona qualita'.
conviene sempre comprare componenti separati ed evitare i kit. di combinazioni ce ne sono milioni e non ne esiste una oggettivamente migliore perché ognuno di noi ha una sua idea di buon suono...poi naturamente dipende anche dal budget.
una combinazione non troppo costosa e valida può ad esempio essere ampli Onkyo TX-SR507 abbinato a delle casse Indiana Line Tesi.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Rispondi