Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Chobin »

Spassoso film di animazione in 3D della Dreamworks, che omaggia tutto il genere fantascientifico, dai film anni 50 (Blob, giusto per dirne uno) fino al recente Io sono leggenda, passando per E.T. e Incontri ravvicinati del terzo tipo.
Una trama non originalissima (ricorda vagamente quella de Gli Incredibili) ma personaggi ben delineati e finalmente divertenti!
Sia grandi che piccini saranno ampiamente appagati.
Splendide le scene di distruzione di San Francisco (qualcuno ricorda Rampage?). :plauso
Non si può gridare al capolavoro, ma è dai tempi di Shrek che la Dreamworks non sfornava un gioiellino come questo.
Consigliatissimo.

Spettacolare la visione in 3D (per uno che era abituato agli occhialetti di cartone con le lenti verde/rosso... :-12), anche se la visione è abbastanza buia e bisogna abituarsi un po'.
E' una tecnica che sarà sicuramente migliorata, quanto alla luminosità e alla brillantezza dei colori.

Voto: 7,5
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Jareth

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Jareth »

Chob, m'hai tolto le parole di bocc... ehm, dalle dita :lollol
Completamente d'accordo. ;)
:-9
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Chobin »

Jareth ha scritto:Chob, m'hai tolto le parole di bocc... ehm, dalle dita :lollol
Completamente d'accordo. ;)
:-9
Contento di essere sulla stessa lunghezza d'onda! :ok :-9
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Jareth

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Jareth »

Chobin ha scritto:Contento di essere sulla stessa lunghezza d'onda! :ok :-9
:thumbs
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Hellboy »

Chobin ha scritto: Spettacolare la visione in 3D (per uno che era abituato agli occhialetti di cartone con le lenti verde/rosso... :-12), anche se la visione è abbastanza buia e bisogna abituarsi un po'.
E' una tecnica che sarà sicuramente migliorata, quanto alla luminosità e alla brillantezza dei colori.
Io andrò sabato a vederlo in 3D Digitale all'Arcadia.

Il problema della luminosità dipende dal cinema, non dalla pellicola. Visto che gli occhiali sono polarizzati (bloccano quindi una parte dei raggi luminosi che arrivano all'occhio) chi proietta il film dovrebbe avere l'accortezza di alzare leggermente la luminosità della proiezione.

All'Arcadia, invece, gli occhiali sono elettronici (hanno una specie di computerino nella stanghetta sinistra) e sincronizzati con la proiezione in modo da autoregolarsi a seconda della luminosità stessa delle scene. Infatti se indossati durante la pubblicità normale si vedono le lenti che si schiariscono e scuriscono alternatamente in modo regolare. Durante la proiezione del film invece questo cambio di polarizzazione delle lenti non si percepisce più ovviamente.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Chobin »

Grazie, Hell. Non lo sapevo.
Purtroppo, al Cineland, dove sono stato io, non hanno regolato per niente la luminosità della proiezione e l'effetto "rincoglionimento da buio" si è fatto parecchio sentire...
Alla prossima visione in 3D cambio cinema.
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
joker
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: sabato 28 marzo 2009, 2:59

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da joker »

Visto anche io il film in versione 3D,sinceramente, dato che questo era il primo film che vedevo con questa nuova tecnologia, il mio divertimento per i circa 90 minuti della proiezione si è concentrato assolutamente del tutto sugli effetti 3d costruiti nel film. Per il resto io il film l'ho trovato sostanzialmente mediocre, uno dei peggiori targati dreamworks, shreek non gli passa nemmeno vicino e anche i non eccelsi kung fu panda e madagascar gli ho trovati migliori. Qui sinceramente la storia è molto noiosa e banale e nemmeno i personaggi sono sviluppati un gran che, l'unico a salvarsi è quello tutto gelatinoso, per il resto anche le gag comiche non le ho trovate particolarmente riuscite salvo rare occasioni.
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Barbazza »

Hellboy ha scritto:
Io andrò sabato a vederlo in 3D Digitale all'Arcadia.
Scusa Hellboy, in quali cinema sei andato a vedere il 3D ? Di Apollo e Uci Bicocca mi puoi dire qualcosa ?
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Billy »

Qui l'elenco delle sale che proietteranno in 3D "Mostri contro Alieni".
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Hellboy »

Barbazza ha scritto: Scusa Hellboy, in quali cinema sei andato a vedere il 3D ? Di Apollo e Uci Bicocca mi puoi dire qualcosa ?
:-) E' una trappola vero? :-29

Scherzi a parte fino ad ora sono andato a vedere il 3D solo all'Arcadia per 2 motivi:

1) Entrambi gli Arcadia sono a 5 minuti da dove abito.

2) Più importante l'Arcadia è l'unico a Milano e limitrofi (ma magari non sono aggiornato) ad avare il 3D Digitale con gli occhiali elettronici attivi.

3) Le sale con le strutture migliori per audio e video le ha l'Arcadia.

4) Sono di parte e mi sento quasi obbligato visto che sono gli unici che investono sulla qualità senza alzare i prezzi (hanno una sala predisposta per il 4K) :-)

Per i film passati (Beowulf, Bolt, Viaggio al centro della terra) ho sentito amici che sono andati agli UCI (Bicocca e Pioltello) e Medusa (Rozzano che è il più nuovo tra i Medusa) e tutti lamentano, tra le altre cose (audio pessimo, sentivano la pubblicità delle altre sale, una volta a Rozzano c'era in sottofono durante il film la pubblicità del centro commerciale Fiordaliso), il problema della luminosità del film, cosa che all'Arcadia non ho mai notato.
Però ripeto, come esperienza personale non ho mai visto un film in 3D in altri cinema. Se ti interessa chiedo meglio.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Barbazza »

Hellboy ha scritto:
:-) E' una trappola vero? :-29
No, chiedevo solo. Speravo ne avessi provati diversi per testare le differenze: all'Arcadia mi e' passata da tempo la voglia di andare, troppo lontano. Farmi 50 km (a/r) per il 3D una tantum avrei potuto anche farli, ma solo di fronte ad una sicura e comprovata superiorita' del cinema.
Niente, pazienza ;)
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Hellboy »

Barbazza ha scritto: No, chiedevo solo. Speravo ne avessi provati diversi per testare le differenze: all'Arcadia mi e' passata da tempo la voglia di andare, troppo lontano. Farmi 50 km (a/r) per il 3D una tantum avrei potuto anche farli, ma solo di fronte ad una sicura e comprovata superiorita' del cinema.
Niente, pazienza ;)
Ripeto sulla carta dovrebbe essere migliore. Però anche io, come te, non vado a vedermi 2 volte un brutto film per testare le differenze del 3D.

Cmq se hai la pazienza di aspettare sabato con me al cinema viene un mio amico che ha visto Viaggio al centro della terra al Bicocca (mi pare) e gli chiedo di paragonare le 2 visioni, se riesce. Cmq lui si era lamentato della luminosità dello schermo.

Non per farmi i razzi tuoi, ma in che zona/paese abiti, per curiosità, magari c'è una strada più comoda/veloce?

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Billy »

La tecnologia degli occhiali attivi utilizzata all'Arcadia (dovrebbe chiamarsi XpanD) penso sia al momento la migliore in circolazione, poi c'è la tecnologia Dolby 3D (presente nei Multiplex Giometti)e la Real D (i Warner Village dovrebbero utilizzare questa).

Nella resa finale comunque conta molto anche la qualità del proiettore soprattutto per limitare la perdita di luminosità che attualmente è uno dei difetti principali della stereoscopia 3D.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Barbazza »

Hellboy ha scritto:Non per farmi i razzi tuoi, ma in che zona/paese abiti, per curiosità, magari c'è una strada più comoda/veloce?

Ciao :-21
Abito a Sesto e le strade per l'Arcadia le so tutte ! :lol

Appena aperto ho fatto la prepagata e si era li' tutte le settimane: poi, vabbe' lo schermo, l'audio e le poltrone ma mi sono un po' rotto anch'io di vedere dei brutti film ;)
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Errix »

scusate la domanda pratica: ma se uno porta gli occhiali (come me) gli occhialetti 3D come li mette? davanti agli occhiali da vista o viceversa?

Immagine
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Godfather »

davanti agli occhiali. Gli occhiali 3D sono abbastanza grandi da consentire la visione anche ai portatori di lenti
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da McFly28 »

Confermo i giudizi positivi...a parte qualche caduta di stile e qualche gag un pò demente, tipicamente Dreamworks, è il miglior dreamworks da Shrek 2, ed è divertente. Altra cosa forse discutibile il character design degli umani, mentre le creature sono bellissime e simpaticissime.

@Chobin...Cineland?? Ma boicottalo e basta!!!! ;)
Avatar utente
joker
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: sabato 28 marzo 2009, 2:59

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da joker »

Da fonti assolutamente attendibili ma non ancora ufficiali (quindi non si ha ancora la certezza) l'Arcadia dovrebbe abbandonare la tecnica degli occhiali attivi per passare alla tecnica dei volgarmente detti occhiali usa e getta.

Ripeto la fonte è molto attendibile ma la notizia non è ancora sicura quindi non è ancora certo che si verifichi.

Mi sembrava doveroso anticiparvi la notizia dato che da quanto ho capito di ammiratori della tecnica degli occhiali attivi e di clienti abituali dell'arcadia in questo forum ce ne sono parecchi.
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Hellboy »

Mi sembra strano, hanno speso più di 125000 Euro a sala per questa tecnologia, e non credo la buttino così.

Magari ci sono troppi stronzi che rompono o rubano gli occhiali e al cinema costa troppo ricomprarli quindi potrebbero decidere che quelli passivi siano più convenienti, oppure volendo aumentare il numero di sale 3D quelle nuove avranno un 3D passivo e non digitale, come le altre catene.

La prosssima volta che vado chiedo, tanto il proprietario é sempre lì ed è molto disponibile quando gli chiedo le cose.

Ciao :-21
Ultima modifica di Hellboy il mercoledì 15 aprile 2009, 16:19, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Chobin »

McFly28 ha scritto: @Chobin...Cineland?? Ma boicottalo e basta!!!! ;)
Era il mio primo film in 3D, non sapevo ci fossero varie tecnologie e soprattutto mi aspettavo, come minimo, una proiezione luminosa! :-4
La prossima volta mi informo sulla Rete su quale sala andare. :-9
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da rmontaruli »

Hellboy ha scritto:Magari ci sono troppi stronzi che rompono o rubano gli occhiali e al cinema costa troppo ricomprarli
Se fosse questo il problema basterebbe un bel 20 euro di cauzione che viene restituito alla riconsegna degli occhiali.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Hellboy »

Vero, sarebbe anche un ottimo rimedio per avere le sale libere :-)

Scherzo, però secondo me le magiche sparizioni degli occhiali ci sono.

Aggiungo anche che all'Arcadia hanno appena cambiato occhiali usandone un tipo di una qualità maggiore, meno grossi e pesanti, ma comunque comodi anche per chi porta gli occhiali da vista.

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
joker
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 148
Iscritto il: sabato 28 marzo 2009, 2:59

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da joker »

Posso confermare con assoluta certezza, essendo responsabile di una multisala che ovviamnete non cito per non fare pubblicità grtuita, che di ochhiali ne spariscono veramente tanti. Solo per dare qualche numero da noi nel primo week-end di programmazione sono spariti il 35% di occhiali (noi utilizziamo quelli passivi quindi il danno è decisamente minore), ed anche il secondo fine settimana nonostante dei controlli più serrati ci hnno fottuto il 27% degli occhiali distribuiti.

Quindi vi assicuro che se ne imboscano e anche parecchi.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Godfather »

ma come fanno, scusa? Dove sono andato io (1 una volta su 3, le altre 2 volte gli occhiali li regalavano e te li potevi portare a casa) si prendono la carta d'identità per darti gli occhiali passivi e ti danno un tagliando con l'indicazione di quanti occhiali hai preso (se accompagni un minorenne che non ha la carta d'identità fai tu da garante con la tua carta). Per riavere la carta d''identità devi riconsegnare gli occhiali, altrimenti paghi una penale (mi sembra fosse di 50 euro o giù di lì). E ripeto che sto parlando di occhiali passivi, figuriamoci se adottassero gli occhiali attivi. Da voi non si fa così?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Mostri contro alieni (2009) di Rob Letterman e Conrad Vernon

Messaggio da Errix »

beh qua si va nel penale... appropriazione indebita di occhialetti Immagine

:-)
Parola di Roberto Carlino
Rispondi