Warner apre l'archivio
Moderatori: sandman, ivs, giuphish, darkglobe, nocciolo
Warner apre l'archivio
LOS ANGELES (Reuters) - Warner Bros. è da ieri il primo tra gli studios hollywoodiani ad aprire il suo magazzino cinematografico a un servizio di dvd masterizzati su richiesta, consentendo agli appassionati di acquistare film vecchi anche di decenni.
Warner Bros., che dipende da Time Warner, ha reso disponibile per l'acquisto una prima serie di 150 titoli sul sito www.WarnerArchive.com. Tra di essi, la commedia del 1943 "Mr. Lucky" (La dama e l'avventuriero) con Cary Grant, e il film del 1962 "All Fall Down" (E il vento disperse la nebbia) con Warren Beatty ed Eva Marie Saint.
Le vendite di dvd non dovrebbero riguardare nuovi titoli, ma il nuovo servizio consente a Warner Bros. di utilizzare in un altro modo i suoi archivi per generare entrate, oltre a venderne i diritti alle emittenti tv.
Il servizio su richiesta consente anche alla società di evitare il rischio di stampare troppe copie di titoli vecchi o sconosciuti per poi doverle stoccare in magazzino.
Warner Bros. ha annunciato che renderà disponibile ogni mese 20 tra film e programmi tv da acquistare in dvd dal suo archivio, che conta 6.800 titoli.
http://it.reuters.com/article/internetN ... 6F20090324
Warner Bros., che dipende da Time Warner, ha reso disponibile per l'acquisto una prima serie di 150 titoli sul sito www.WarnerArchive.com. Tra di essi, la commedia del 1943 "Mr. Lucky" (La dama e l'avventuriero) con Cary Grant, e il film del 1962 "All Fall Down" (E il vento disperse la nebbia) con Warren Beatty ed Eva Marie Saint.
Le vendite di dvd non dovrebbero riguardare nuovi titoli, ma il nuovo servizio consente a Warner Bros. di utilizzare in un altro modo i suoi archivi per generare entrate, oltre a venderne i diritti alle emittenti tv.
Il servizio su richiesta consente anche alla società di evitare il rischio di stampare troppe copie di titoli vecchi o sconosciuti per poi doverle stoccare in magazzino.
Warner Bros. ha annunciato che renderà disponibile ogni mese 20 tra film e programmi tv da acquistare in dvd dal suo archivio, che conta 6.800 titoli.
http://it.reuters.com/article/internetN ... 6F20090324
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?
Saluti, B.
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Saluti, B.
Re: Warner apre l'archivio
E brava la Warner!
Trovata intelligente.. a patto che non ti fanno pagare la copia più di 15€ spedizioni incluse
Sarebbe meglio che cedesse i diritti di determinati film a distributori che fossero in grado di far uscire sul mercato edizioni restaurate e con sottotitoli sui commenti audio...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"
THE CINEPUZZLE
THE CINEPUZZLE
D'accordissimo...Invisible ha scritto:Sarebbe meglio che cedesse i diritti di determinati film a distributori che fossero in grado di far uscire sul mercato edizioni restaurate e con sottotitoli sui commenti audio...
Poi bisogna vedere in che modalità fanno il riversamento, quanto costa, tanti dettagli...
Idea molto furba
Spero che anche altri seguano la stessa strada, soprattutto la Universal italiana, che ha dei titoli che bramo col doppiaggio storico
Sperèm
Spero che anche altri seguano la stessa strada, soprattutto la Universal italiana, che ha dei titoli che bramo col doppiaggio storico
Sperèm
Sì, tutto si puo' dire ma non che la Warner ci abbia trattato male con i vecchi film. Ha fatto delle edizioni strepitose, restauri impeccabili, extra intelligenti. E il tutto a prezzi competitivi: insomma, se critichiamo la Warner alle altre gli dobbiamo bruciare gli studi
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Saluti, B.
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Saluti, B.
se non ci riesce la più importante major del mondo, figuriamoci se altri distributori hanno soldi e voglia di farlo. L'iniziativa è lodevole, ed è probabile che se alcuni film avranno successo di vendite in questo modo, troveranno spazio anche nell'home video "ufficiale"Invisible ha scritto:Sarebbe meglio che cedesse i diritti di determinati film a distributori che fossero in grado di far uscire sul mercato edizioni restaurate
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
La mia collezione...
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction
La mia collezione...
Ma come funzionerebbe 'sta cosa?
Perchè se quello che acquisti è un semplice dischetto masterizzato con il film desiderato non è che veda tutte queste grandi prospettive...
Se poi ti fanno su misura una bella edizione completa di copertina e tutto, allora comincia ad essere un discorso anche interessante.
Perchè se quello che acquisti è un semplice dischetto masterizzato con il film desiderato non è che veda tutte queste grandi prospettive...
Se poi ti fanno su misura una bella edizione completa di copertina e tutto, allora comincia ad essere un discorso anche interessante.
Le copertine sul sito ci sono:
The DVDs arrive in a shrink-wrapped, hard plastic case and include custom artwork. Each title can be ordered online for $20 (£13/€15). The same films can be downloaded for $15 (£9/€11).
Per ora cmq e' solo per il mercato americano, stai calmo
The DVDs arrive in a shrink-wrapped, hard plastic case and include custom artwork. Each title can be ordered online for $20 (£13/€15). The same films can be downloaded for $15 (£9/€11).
Per ora cmq e' solo per il mercato americano, stai calmo
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Saluti, B.
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Saluti, B.
Vabbè questo l'avevo capito...Barbazza ha scritto:Per ora cmq e' solo per il mercato americano, stai calmo
...anche perchè in Italia le case produttrici hanno già problemi a masterizzare per bene i DVD regolari.
Barbazza ha scritto:Sì, tutto si puo' dire ma non che la Warner ci abbia trattato male con i vecchi film. Ha fatto delle edizioni strepitose, restauri impeccabili, extra intelligenti. E il tutto a prezzi competitivi: insomma, se critichiamo la Warner alle altre gli dobbiamo bruciare gli studi
Scusate, ma non sono d'accordo sul fatto che la Warner abbia fatto "sempre" un buon lavoro... io nella mia scarsa collezione di DVD ho diversi Warner e, a parte 2001, Barry Lyndon e qualche altro, sono tutti film non restaurati (per non parlare di molte edizioni senza extra o la solita mancanza dei sottotitoli).Godfather ha scritto:se non ci riesce la più importante major del mondo, figuriamoci se altri distributori hanno soldi e voglia di farlo. L'iniziativa è lodevole, ed è probabile che se alcuni film avranno successo di vendite in questo modo, troveranno spazio anche nell'home video "ufficiale"
Sono sicuro che altri Editori promettenti da questo punto di vista (senza fare nomi ), ci farebbero delle edizioni coi fiocchi...
Aspetto ancora moltissimi inediti sci-fi d'annata targati Warner Bros che non esistono sul mercato...
THE CINEPUZZLE
THE CINEPUZZLE
Non scherziamo, la Warner ha sempre trattato con i guanti i propri cavalli di battaglia: Mago di Oz, Via col vento, Un tram che si chiama desiderio, Ben-hur, Baby jane, Sentieri selvaggi, i gangster movies, casablanca...e potrei continuare per ore! I restauri Warner sono i migliori al mondo, poche balle. E gli extra sono quelli più interessanti e meglio elaborati: difficilmente i making of mi appassionano quanto quelli Warner (a parimerito con la Fox).
Inv, diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Poi i restauri costano e ci vuole tempo per realizzarli: per adesso gustiamoci i titoloni, poi pian piano verranno anche i film minori.
Poi i restauri costano e ci vuole tempo per realizzarli: per adesso gustiamoci i titoloni, poi pian piano verranno anche i film minori.
ivs ha scritto:Non scherziamo, la Warner ha sempre trattato con i guanti i propri cavalli di battaglia: Mago di Oz, Via col vento, Un tram che si chiama desiderio, Ben-hur, Baby jane, Sentieri selvaggi, i gangster movies, casablanca...e potrei continuare per ore! I restauri Warner sono i migliori al mondo, poche balle. E gli extra sono quelli più interessanti e meglio elaborati: difficilmente i making of mi appassionano quanto quelli Warner (a parimerito con la Fox).
Mi hai tolto le parole di bocca, quoto in toto, anche se cmq una buona lista di film minori della Warner hanno goduto di uno splendido trattamento!
Se lo dite voi...
Può darsi che abbiano trattato bene molti titoli di spicco, tuttavia vari titoli minori (e non) sono stati trattati con sufficienza.
I restauri costano, ma oggi si sono fatti grandi passi avanti con le tecniche in uso, e non capisco perché di film come La calda notte dell'ispettore Tibbs, Fuga per la vittoria, Per favore... non mordermi sul collo, solo per citare alcuni, ci siano ancora le vecchie scarse edizioni. Con tutti i soldi che hanno...
E poi, ripeto, ci sono tantissimi film cult ancora inediti i cui diritti appartengono alla Warner e che non vedono mai la luce da noi (Il mondo dei robot, Assalto alla terra, Il pianeta proibito, Il villaggio dei dannati, ecc. ecc.)
Può darsi che abbiano trattato bene molti titoli di spicco, tuttavia vari titoli minori (e non) sono stati trattati con sufficienza.
I restauri costano, ma oggi si sono fatti grandi passi avanti con le tecniche in uso, e non capisco perché di film come La calda notte dell'ispettore Tibbs, Fuga per la vittoria, Per favore... non mordermi sul collo, solo per citare alcuni, ci siano ancora le vecchie scarse edizioni. Con tutti i soldi che hanno...
E poi, ripeto, ci sono tantissimi film cult ancora inediti i cui diritti appartengono alla Warner e che non vedono mai la luce da noi (Il mondo dei robot, Assalto alla terra, Il pianeta proibito, Il villaggio dei dannati, ecc. ecc.)
THE CINEPUZZLE
THE CINEPUZZLE
I restauri sono sempre fatti in vista di un ritorno economico...secondo te lo Studio prima di investire 300.000 $ da la precedenza ad un film che ha vinto degli Oscar (My Fair lady, Tutti gli uomini del presidente) e di conseguenza avrà un bacino di acquirenti/collezionisti ampio o ad un film 'minore' che compreranno due gatti? E' tutta là la questione. Basta vedere quante persone anche in un forum di cinefili come questo ha ifilm Warner come Round midnight, Nemico pubblico, Yakuza o Furia giusto per citare qualche filmone.
Poi col tempo si andrà a salvare i film di seconda fascia, ma mi sembra filologicamente ed eticamente corretto dedicarsi prima alle pietre miliari e poi spostare l'attenzione verso i film di secondo piano, capolavori o cult che siano.
Poi col tempo si andrà a salvare i film di seconda fascia, ma mi sembra filologicamente ed eticamente corretto dedicarsi prima alle pietre miliari e poi spostare l'attenzione verso i film di secondo piano, capolavori o cult che siano.
Io ho tantissimi Warner sia edizioni doppio disco che disco singolo, diciamo che la Warner a differenza di molti non ha mai fatto delle ciofeche, tutti i dvd Warner si possono classificare come buoni, molto buoni, eccellenti, capolavori, non esistono schifezze Warner, se proprio vogliamo esegerare ci sono delle edizioni sufficienti e nulla più, ma non disastrose!
Dei 3 titoli che hai citato Inv ne posseggo uno solo, e posso assicurarti che l'edizione di "Per favore non mordermi sul collo" è una buona edizione, pari pari all'edizione americana, considerando che è un film del '67 ovviamente, quindi non dell'altro ieri!
Per il resto sono d'accordo con te Inv, molti film ancora non hanno visto la luce qui da noi, tipo "Cruising" o "Lo spaventapasseri" o "Occhi della notte" (per dirne alcuni oltre i citati da te e cmq la lista continua). Ma questo è un problema della Warner italiana, hanno tutti l'audio italiano all'estero e sono usciti un paio di anni fa, e qui da noi ancora niente, mi viene rabbia per questo motivo, quando si decideranno???
Dei 3 titoli che hai citato Inv ne posseggo uno solo, e posso assicurarti che l'edizione di "Per favore non mordermi sul collo" è una buona edizione, pari pari all'edizione americana, considerando che è un film del '67 ovviamente, quindi non dell'altro ieri!
Per il resto sono d'accordo con te Inv, molti film ancora non hanno visto la luce qui da noi, tipo "Cruising" o "Lo spaventapasseri" o "Occhi della notte" (per dirne alcuni oltre i citati da te e cmq la lista continua). Ma questo è un problema della Warner italiana, hanno tutti l'audio italiano all'estero e sono usciti un paio di anni fa, e qui da noi ancora niente, mi viene rabbia per questo motivo, quando si decideranno???
Secondo me si incorre nell'errore di valutare il brand Warner Bros con le sue peculiarità anzichè valutare l'operazione.
Ovvero: se l'operazione la fa Warner sarà sicuramente buona - se l'operazione la fa Warner sarà sicuramente commerciale e poco attenta al lato artistico.
Io aspetterei di vedere nello specifico come viene condotta la cosa, poi si può valutare come lo stile Warner viene applicato,se in positivo, in negativo etc....ma prima di tutto guarderei alla sostanza di questa manovra quando avremo un pò di fatti concreti
Ovvero: se l'operazione la fa Warner sarà sicuramente buona - se l'operazione la fa Warner sarà sicuramente commerciale e poco attenta al lato artistico.
Io aspetterei di vedere nello specifico come viene condotta la cosa, poi si può valutare come lo stile Warner viene applicato,se in positivo, in negativo etc....ma prima di tutto guarderei alla sostanza di questa manovra quando avremo un pò di fatti concreti