Sceneggiati RAI con quotidiani gruppo QN (18 DVD a partire dal 27 Febbraio)

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Sceneggiati RAI con quotidiani gruppo QN (18 DVD a partire dal 27 Febbraio)

Messaggio da luctul »

riporto questa notizia ,importante perchè include l'inedito (in dvd ) e attesissimo Marco Polo
POLIGRAFICI: CON QUOTIDIANI GRUPPO DA VENERDI' 27 I GRANDI SCENEGGIATI RAI


Roma, 25 feb. (Adnkronos) - Da dopodomani, venerdi' 27 febbraio, i lettori di 'QN Quotidiano Nazionale', 'il Resto del Carlino', 'La Nazione' e 'Il Giorno ' potranno rivivere le emozioni dei grandi sceneggiati d'avventura Rai che hanno appassionato milioni di spettatori. Gli episodi di 'Sandokan', 'Marco Polo' e 'Cristoforo Colombo' sono stati infatti raccolti in un'esclusiva collezione di 18 dvd. La prima uscita, che sara' in edicola da dopdomani 27 febbraio per una settimana, proporra' il primo episodio di 'Sandokan', il celebre sceneggiato televisivo del 1975 interpretato da Kabir Bedi con la regia di Sergio Sollima. Il primo dvd verra' proposto al prezzo di lancio di solo 1 euro.

La collana uscira' in edicola a cadenza settimanale il venerdi', dalla seconda uscita il prezzo e' di 8,99 euro. Dopo le avventure di Sandokan (in 6 dvd) la serie continua con 8 dvd del 'Marco Polo' di Giuliano Montaldo del 1982, protagonisti Ken Marshall e Burt Lancaster e 4 dvd del 'Cristoforo Colombo ' di Alberto Lattuada del 1985, protagonisti Gabriel Byrne, Rossano Brazzi e Raf Vallone.
aitante68
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 14:11

Re: Sceneggiati RAI con quotidiani gruppo QN (18 DVD a partire dal 27 Febbraio)

Messaggio da aitante68 »

qulacuno conosce la qualita' del Marco Polo? che io sappia questa e' l'unica edizione in dvd che si conosca di questo magnifico sceneggiato, sara' una bufala?
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Re: Sceneggiati RAI con quotidiani gruppo QN (18 DVD a partire dal 27 Febbraio)

Messaggio da nocciolo »

Non è proprio così, c'è una buona edizione brasiliana, ma è costosissima :(

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
aitante68
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2005, 14:11

Re: Sceneggiati RAI con quotidiani gruppo QN (18 DVD a partire dal 27 Febbraio)

Messaggio da aitante68 »

brasiliana??? cacchioin Italia stiamo messi male....Oggi ho comprato il 1 dvd di Marco Polo e purtroppo devo confermare che la qualita' e cosi' e cosi', il video e' pieno di spuntinature (si dice cosi' vero?). Pero' visto che non c'e' niente di meglio in giro credo che lo comprero'
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Re: Sceneggiati RAI con quotidiani gruppo QN (18 DVD a partire dal 27 Febbraio)

Messaggio da graant71 »

Per l'attesissimo sceneggiato di Montaldo io aspetterei l'uscita, tra un mese circa, del cofanetto con tutte le puntate.
Ormai abbiamo aspettato quasi trent'anni, un mese in più non fa molta differenza:

eccolo QUI
Immagine
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Sceneggiati RAI con quotidiani gruppo QN (18 DVD a partire dal 27 Febbraio)

Messaggio da Dablas »

graant71 ha scritto:Per l'attesissimo sceneggiato di Montaldo io aspetterei l'uscita, tra un mese circa, del cofanetto con tutte le puntate.
Ormai abbiamo aspettato quasi trent'anni, un mese in più non fa molta differenza:

eccolo QUI
Credo sia meglio anche perchè costa pure molto meno.
Comunque di queste edizioni da edicole non apprezzo il fatto che ti vendono dvd in realtà quasi vuoti :-7
Insomma Marco polo dura 450 minuti circa ed è diviso in 8 dvd (sono 56 minuti per dvd), era chiedere troppo mettere almeno due puntate per disco???
Non è solo una questione di soldi....ma pure di spazio!
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Sceneggiati RAI con quotidiani gruppo QN (18 DVD a partire dal 27 Febbraio)

Messaggio da Barbazza »

Da quello che ricordo, tutto meno che indimenticabile.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Sceneggiati RAI con quotidiani gruppo QN (18 DVD a partire dal 27 Febbraio)

Messaggio da luctul »

io ho preso il primo dvd,ma a questo punto aspetto il cofanetto.queste operazioni da edicola mi indispongono,per un semplice motivo.costano di + e ti danno molto meno.per certi versi è scandaloso.con il cofanetto risparmio quasi la metà e ho un cofano con libretto e anche dal punto di vista dello spazio ci guadagno.altra cosa da non sottovalutare...non ci sarà la stramaledetta farfalla!!!!
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Sceneggiati RAI con quotidiani gruppo QN (18 DVD a partire dal 27 Febbraio)

Messaggio da Invisible »

luctul ha scritto:altra cosa da non sottovalutare...non ci sarà la stramaledetta farfalla!!!!
Sei sicuro che solo le edizioni da edicola hanno il logo-farfalla?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Sceneggiati RAI con quotidiani gruppo QN (18 DVD a partire dal 27 Febbraio)

Messaggio da luctul »

sì.io ho alcuni cofanetti e confermo che la farfalla non c'è(elleu-raitrade).c'è solo su quelli in edicola... :-4 :-4
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Sceneggiati RAI con quotidiani gruppo QN (18 DVD a partire dal 27 Febbraio)

Messaggio da Invisible »

Il fatto è che nelle vecchie edizioni (cofanetti e non) RaiTrade non ancora aveva avuto la bella pensata di mettere il suo marchio sovraimpresso e permanente, cosa che invece sta facendo con tutte le nuove edizioni... e non so se limitatamente a quelle in edicola.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Re: Sceneggiati RAI con quotidiani gruppo QN (18 DVD a partire dal 27 Febbraio)

Messaggio da graant71 »

Dablas ha scritto:
graant71 ha scritto:Per l'attesissimo sceneggiato di Montaldo io aspetterei l'uscita, tra un mese circa, del cofanetto con tutte le puntate.
Ormai abbiamo aspettato quasi trent'anni, un mese in più non fa molta differenza:

eccolo QUI
Credo sia meglio anche perchè costa pure molto meno.
Comunque di queste edizioni da edicole non apprezzo il fatto che ti vendono dvd in realtà quasi vuoti :-7
Insomma Marco polo dura 450 minuti circa ed è diviso in 8 dvd (sono 56 minuti per dvd), era chiedere troppo mettere almeno due puntate per disco???
Non è solo una questione di soldi....ma pure di spazio!
Io il cofanetto l'ho comprato al prezzo di 40 euro, e già averlo trovato é una bella soddisfazione dopo 26 anni d'attesa!
Vi saprò dire che cosa ne penso dopo che l'avrò guardato per bene.
Immagine
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Re: Sceneggiati RAI con quotidiani gruppo QN (18 DVD a partire dal 27 Febbraio)

Messaggio da graant71 »

Dopo aver guardato un paio dei 4 dvd che compongono il cofanetto di Marco Polo posso dire alcune cose. Intanto rassicuro Luctul e Inv: la "maledetta farfalla" non c'é, e neppure il classico logo RAI, non c'é proprio nulla.
La qualità video é la stessa di ventisette anni fa, magari con qualche graffio in più presente sulla pellicola, le operazioni di digitalizzazione e rimasterizzazione infatti non hanno coinvolto un'operazione di restauro. Va detto però che l'audio é quello originale (Deo gratias!) e che la qualità del video, anche se non ripulito dai danni del tempo, é ancora piuttosto buona.

L'unico appunto che mi sento di fare riguarda il menu principale. Dal momento che ogni disco contiene due episodi ci si aspetterebbe di trovare un menu che mette in grado l'utente di scegliere quale dei due guardare, invece no. L'unica maniera di aggirare l'ostacolo é attraverso la "selezione capitoli".
Immagine
vincedvd
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 2:23

Re: Sceneggiati RAI con quotidiani gruppo QN (18 DVD a partire dal 27 Febbraio)

Messaggio da vincedvd »

sono amaray con tv o digipack?
Rispondi