Collezione Mitchell Leisen (Cofanetto 4 DVD) Flamingo Video/Teodora

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Collezione Mitchell Leisen (Cofanetto 4 DVD) Flamingo Video/Teodora

Messaggio da giuphish »

Cofanetto (4 DVD) Flamingo Video in uscita il 21/04/2009
Immagine



Comprende:
Arrivederci in Francia (1940) Arise, My Love
Regia: Mitchell Leisen
Cast: Claudette Colbert, Ray Milland

Che bella vita (1937) Easy Living
Regia: Mitchell Leisen
Cast: Edward Arnold, Jean Arthur, Ray Milland

Non c'è' tempo per l'amore (1943) No Time For Love
Regia: Mitchell Leisen
Cast: Claudette Colbert, Fred Macmurray

Ricorda quella notte (1940) Remember The Night
Regia: Mitchell Leisen
Cast: Barbara Stanwyck, Fred Macmurray

Schiave della citta' (1944) Lady In The Dark
Regia: Mitchell Leisen
Cast: Ginger Rogers, Ray Milland

La signora di mezzanotte (1939) Midnight
Regia: Mitchell Leisen
Cast: Claudette Colbert, Don Ameche, John Barrymore, Mary Astor

:-9
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Re: [In arrivo] Cofanetto Mitchell Leisen (4 DVD) - Flamingo Video/Teodora

Messaggio da CCbaxter »

Mooolto interessante!
:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [In arrivo] Cofanetto Mitchell Leisen (4 DVD) - Flamingo Video/Teodora

Messaggio da giuphish »

CCbaxter ha scritto:Mooolto interessante!
Conosci tutti i film del cofanetto?
Per quanto mi riguarda mi pare (vagamente) di ricordare solo La signora di mezzanotte...

:-9
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: [In arrivo] Cofanetto Mitchell Leisen (4 DVD) - Flamingo Video/Teodora

Messaggio da ivs »

Non ne ho visto neanche uno...che mi sapete dire?
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Re: [In arrivo] Cofanetto Mitchell Leisen (4 DVD) - Flamingo Video/Teodora

Messaggio da CCbaxter »

giuphish ha scritto:
CCbaxter ha scritto:Mooolto interessante!
Conosci tutti i film del cofanetto?
Per quanto mi riguarda mi pare (vagamente) di ricordare solo La signora di mezzanotte...

:-9
No, al contrario, per una volta non conosco nessun film del cofanetto e il rinnovato interesse critico in Francia per Leisen come un piccolo maestro della commedia mi ha reso curioso. E poi c'è una sceneggiatura di Preston Sturges!
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: Collezione Mitchell Leisen (4 DVD) - Flamingo Video/Teodora

Messaggio da giuphish »

Uscito: digipack!

:-9
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: Collezione Mitchell Leisen (Cofanetto Flamingo Video/Teodora)

Messaggio da joseph »

Ho preso il cofanetto, film con video ottimo, a mio parere, derivanti dalle versioni USA,
tranne Le schiave della città che sembra provenire dagli archivi Rai, la qualità però non è male.
Preso dal ciclo trasmesso sul regista circa 10 anni fà su Rai tre, presentati da Vieri Razzini.
La rassegna era "I FILM COME NON LI AVETE MAI VISTI" la prima volta in lingua originale sottotitolati,
questo lo avevo in VHS ed è uguale alla versione in dvd, questo stile dei sottotitoli a sinistra e contornati di nero è tipico da Rai tre.
In questo i sottotitoli sono parte integrante del video.
Poi, non so se la mia copia è fallata, il fim NON C'E' TEMPO PER L'AMORE, comincia con qualche
esplosione di pixel colorati (nel marchio Paramount) solo in alcuni fotogrammi e in un B/N tutto questo è meraviglioso.
Se tutte le copie sono così, come si fa a mettere in vendita, nessuno controlla?
Potete dirmi se nella vostra copia c'e' lo stesso difetto?
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: Collezione Mitchell Leisen (Cofanetto Flamingo Video/Teodora)

Messaggio da hangingrock »

Si,anche la mia copia di non c'e'tempo per l'amore inizia con dei pixel sul logo della paramount,ma e' giusto un secondo,lo stesso difetto riscontrato in una scena di un angelo e'caduto,sempre della stessa collana.penso siano tutti cosi'!confermo quanto scrivi riguardo a Schiave della città, è in effetti la stessa copia che Razzini mandò in onda su raitre circa 15 anni fa.
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2162
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: Collezione Mitchell Leisen (Cofanetto Flamingo Video/Teodora)

Messaggio da Marchese »

Riesumo questo topic per consigliare l'acquisto del cofanetto e per riscoprire un regista molto bravo nel fare questi film.
In settimana nel topic dei ridoppiaggi approndimento su tutti i film della confezione.

Intanto inserisco la brochure che la Teodora mi ha inviato su trame, extra e caratteristiche video-audio-


COLLEZIONE MITCHELL LEISEN

Film La signora di mezzanotte, Che bella vita, Ricorda quella notte, Non c’è tempo per l’amore, Arrivederci in Francia, Le schiave della città
Dvd 4

Brillante e raffinato, dotato di un grandissimo talento nel dirigere gli attori, Mitchell Leisen è uno dei maestri assoluti della Hollywood classica, regista di alcuni dei titoli più riusciti degli anni Trenta e Quaranta. Questa imperdibile collezione raccoglie sei commedie dal ritmo travolgente, sei capolavori da riscoprire in tutta loro contagiosa energia: La signora di mezzanotte, Che bella vita, Ricorda quella notte, Non c’è tempo per l’amore, Arrivederci in Francia, Le schiave della città. A rendere unici questi film, presentati in versione restaurata e rimasterizzata, è anche l’apporto di sceneggiatori d’eccezione come Billy Wilder e Preston Sturges, nonché di star formidabili del calibro di Claudette Colbert, Ginger Rogers, Barbara Stanwyck, Ray Milland, Jean Arthur e Fred MacMurray.


DISCO 1

LA SIGNORA DI MEZZANOTTE
(Midnight, 1939) di Mitchell Leisen
con Claudette Colbert, Don Ameche, John Barrymore, Mary Astor
sinossi: Arrivata a Parigi senza un soldo, una ballerina americana viene ingaggiata da un ricco aristocratico affinché seduca il corteggiatore di sua moglie. Alla fine, però, ad avere la meglio nel conquistare il cuore della ragazza sarà un umile tassista. Scritto da due mostri sacri come Billy Wilder e Charles Brackett e interpretato da un cast memorabile, La signora di mezzanotte è probabilmente una delle migliori commedie mai prodotte dalla Hollywood classica.
EXTRA: Vieri Razzini: sul film; Photogallery; Biografie del regista e di Claudette Colbert
VIDEO: 1,33:1 - b/n - durata: 90’
AUDIO: versione italiana e versione originale con sottotitoli italiani (anche per non udenti)
Dolby Digital 2.0

DISCO 2

CHE BELLA VITA
(Easy Living, 1937) di Mitchell Leisen
con Jean Arthur, Ray Milland
sinossi: Per punire la moglie spendacciona, un milionario le getta la pelliccia dalla finestra, facendola finire nelle mani di una povera operaia. Quando questa decide di riportarla al diretto interessato, si innesca una serie di equivoci per cui la giovane viene creduta l’amante dell’uomo. Come sarà anche per Ricorda quella notte, la coppia formata da Preston Sturges (che firma il copione) e Mitchell Leisen dà vita a un film dal ritmo travolgente, sorretto da due attori del calibro di Jean Arthur e Ray Milland.
EXTRA: Vieri Razzini: sul film; Photogallery; Biografia degli attori principali
VIDEO: 1,33:1 - b/n - durata: 84’
AUDIO: versione italiana e versione originale con sottotitoli italiani (anche per non udenti)
Dolby Digital 2.0

RICORDA QUELLA NOTTE
(Remember the Night, 1940) di Mitchell Leisen
con Barbara Stanwyck, Fred MacMurray
sinossi: Un giovane magistrato fa rimandare il processo a una taccheggiatrice per permetterle di passare il Natale a casa: quello che non ha previsto è che così avrà il tempo di innamorarsene, ritrovandosi diviso tra il cuore e la legge. Leisen si districa tra registro comico, drammatico e sentimentale con uno stile inconfondibile e una classe difficile da imitare, complice anche una Barbara Stanwyck in stato di grazia..
EXTRA: Vieri Razzini: sul film; Photogallery; Biografia degli attori principali
VIDEO: 1,33:1 - b/n - durata: 90’
AUDIO: versione originale con sottotitoli italiani - Dolby Digital 2.0

DISCO 3

ARRIVEDERCI IN FRANCIA
(Arise My Love, 1940) di Mitchell Leisen
con Claudette Colbert, Ray Milland
sinossi: In fuga dai fascisti, contro cui ha combattuto durante la Guerra Civile spagnola, l’americano Tom Martin viene aiutato da una bella giornalista, interessata alla sua storia. Mentre tra i due nasce l’amore, il mondo si affaccia sul baratro della Seconda Guerra Mondiale. Un tentativo, audace ma riuscito, di combinare i temi della commedia romantica con i tragici avvenimenti storici dell’epoca. Scritto da Charles Brackett e Billy Wilder, il film ebbe quattro candidature agli Oscar, ricevendo la statuetta per il soggetto originale.
EXTRA: Vieri Razzini: sul film; Photogallery; Biografia degli attori principali
VIDEO: 1,33:1 - b/n - durata: 90’
AUDIO: versione originale con sottotitoli italiani - Dolby Digital 2.0

NON C’È TEMPO PER L’AMORE
(No Time for Love, 1943) di Mitchell Leisen
con Claudette Colbert, Fred MacMurray
sinossi: Mentre realizza un servizio sugli scavi per il metrò di New York, una fotoreporter causa involontariamente il licenziamento di un operaio. Sentendosi in colpa, lo assume come assistente, malgrado non sembri la persona più adatta alla scopo. Dopo le scintille iniziali, però, i sentimenti hanno presto la meglio. Un gioiello di divertimento, con due protagonisti perfetti: non a caso, Claudette Colbert e Fred MacMurray saranno sempre tra gli attori preferiti dal regista.
EXTRA: Trailer originale; Photogallery; Biografia degli attori principali
VIDEO: 1,33:1 - b/n - durata: 80’
AUDIO: versione italiana e versione originale con sottotitoli italiani (anche per non udenti)
Dolby Digital 2.0


DISCO 4

LE SCHIAVE DELLA CITTÀ
(Lady in the Dark, 1944, 100’) di Mitchell Leisen
con Ginger Rogers, Ray Milland
sinossi: Liza Elliott, direttrice della rivista di moda “Allure”, è riluttante al matrimonio, malgrado non le manchino i corteggiatori. Sarà uno psicanalista, dopo un’attenta analisi dei suoi sogni, a svelarle i motivi inconsci che la trattengono. Tratto da una celebre musical di Broadway, è il primo film in Technicolor di Leisen, che confeziona un rutilante spettacolo di immagini e suoni, rimasto famoso per le sue sequenze oniriche. Tre nomination agli Oscar.
EXTRA: Vieri Razzini: sul film; Photogallery; Biografia degli attori principali
VIDEO: 1,33:1 - Technicolor - durata: 96’
AUDIO: versione originale con sottotitoli italiani - Dolby Digital 2.0
:-9
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: Collezione Mitchell Leisen (Cofanetto Flamingo Video/Teodora)

Messaggio da Invisible »

Grazie per le info, Marchese. Io questo regista lo conosco poco e niente :oops: (ho visto giusto La signora di mezzanotte), ma a quanto pare tutti questi film sono da recuperare...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Collezione Mitchell Leisen (Cofanetto Flamingo Video/Teodora)

Messaggio da Stefy 85 »

Qualcuno ha idea se / quando questi film usciranno anche in versione disco singolo? Vorrei assolutamente prendere La signora di Mezzanotte, ma 'sta storia del cofanetto indivisibile è un po' una rottura di scatole... :-7
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Collezione Mitchell Leisen (Cofanetto Flamingo Video/Teodora)

Messaggio da edmond dantes »

Stefy 85 ha scritto:Qualcuno ha idea se / quando questi film usciranno anche in versione disco singolo? Vorrei assolutamente prendere La signora di Mezzanotte, ma 'sta storia del cofanetto indivisibile è un po' una rottura di scatole... :-7
se ami la commedia classica americana sono tutti titoli di grande rilievo: pensa che "la signora di Mezzanotte" non è forse neppure il titolo migliore... assolutamente da prendere
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Collezione Mitchell Leisen (Cofanetto Flamingo Video/Teodora)

Messaggio da Stefy 85 »

Dici? Sì, in effetti amo molto il genere e La signora di mezzanotte è stato una rivelazione, mi sono innamorato di quel film (non a caso è targato Billy Wilder). Purtroppo è l'unico che abbia visto finora di Leisen e in genere non mi piace comprare a scatola chiusa... che mi dici degli altri titoli? Un paio li avevo già sentiti nominare, ma non so altro...
Ma il cofanetto include 4 dischi? I 6 film quindi sono distribuiti solo su 4 dvd? Com'è dentro la confezione, ci sono degli amaray?

PS: Come prezzi finora il minimo che ho trovato è intorno ai 35 euro, per caso sapreste dirmi se da qualche parte si trova a un prezzo inferiore?
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: Collezione Mitchell Leisen (Cofanetto Flamingo Video/Teodora)

Messaggio da bubuwest »

Ciao Stefy 85, il prezzo migliore a cui puoi trovare il cofanetto Mitchell Leisen è su Ebay. Un venditore lo vende a 29,90 €, ma accetta anche la proposta d'acquisto quindi secondo me riesci a farti tirar via altri 5 euro. :-9
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Re: Collezione Mitchell Leisen (Cofanetto Flamingo Video/Teodora)

Messaggio da Stefy 85 »

Infatti è esattamente quello che avevo adocchiato, però ancora non sono convintissimo dell'acquisto (anche se so già che ben presto finirò per cedere...) ;)
Della confezione che mi dite? Dentro il cofanetto ci sono degli Amaray o che altro?
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Collezione Mitchell Leisen (4 DVD) - Flamingo Video/Teodora

Messaggio da Smarty »

giuphish ha scritto:Uscito: digipack!

:-9
:-21
Avatar utente
cyrus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 13:11

Re: Collezione Mitchell Leisen (Cofanetto Flamingo Video/Teodora)

Messaggio da cyrus »

Ho acquistato recentemente questo cofanetto, la qualità mi sembra più che buona, ottima in alcuni film. Volevo un riscontro da qualcuno di voi su alcuni difetti presenti sul dvd con i due film "Non c'è tempo per l'amore" e "Arrivederci in Francia". In quest'ultimo sono presenti delle "bruciature", ma non lo sembrano esattamente, verdastre in almeno tre punti...volevo capire se è un difetto riscontrabile anche in altre copie...Confermo anch'io la pioggia di pixel sul marchio Paramount in "Non c'è tempo per l'amore". Peccato per i doppiaggi italiani, tutti ridoppiati tranne "Non c'è tempo per l'amore", forse era meglio lasciare la sola traccia inglese, come hanno fatto in alcuni...
Rispondi