Non ho voglia di dilungarmi molto e dico subito che in un film del genere dove si parla troppo anzichè agire è una passo falso enoooorme. Le sparatorie sono 3.....e dico 3 in croce e neanche così fenomenali (molto valida però quella negli uffici, anche se io l'avrei fatta durare di più), il ritmo a volte cala troppo e alcune cose sono davvero superficiali........servivano per forza le creature alate delle allucinazioni? Assolutamente no! Risparmiavano i soldi della cgi e li investivano in sparatorie......echeccavolo, è Max Payne diamine!
Film che si fa comunque guardare anche se la delusione c'è stata visto come sono riusciti a non sfruttare a dovere il materiale di partenza.
Voto:2/5
Max Payne (2008) di John Moore
Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible
- hicks82
- Utente Avanzato
- Messaggi: 4266
- Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
- Località: NeoCapunac
Max Payne (2008) di John Moore
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
- DirK_the_Daring
- Utente Junior
- Messaggi: 442
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 18:45
- Località: TheDragon'sLair
purtroppo resta poco dell' atmosfera del gioco che già di suo era estremamente cinematografico.
La stessa scena del suo rientro a casa ecc.... ha molto meno pathos.
Purtroppo, ancora, il film è uscito troppo tardi rispetto al gioco e nel frattempo altri film hanno saccheggiato da max payne ( scenografie, effetti, personaggio ecc)
il bullet time che a quei tempi non si era mai visto ora è inflazionate e paradossalmente anche se era ovvio metterlo ( che bello sarebbe stato vederlo roteare e ricaricare) per molti sarebbe risulatato ridondante.
E' un peccato che non ci siano approfondimenti sui personaggi che invece erano così carismatici, non resta davvero nulla dei "tormenti" di max
e poi, continuo a ripeterlo Clive Owen ci sarebbe stato meglio.
La stessa scena del suo rientro a casa ecc.... ha molto meno pathos.
Purtroppo, ancora, il film è uscito troppo tardi rispetto al gioco e nel frattempo altri film hanno saccheggiato da max payne ( scenografie, effetti, personaggio ecc)
il bullet time che a quei tempi non si era mai visto ora è inflazionate e paradossalmente anche se era ovvio metterlo ( che bello sarebbe stato vederlo roteare e ricaricare) per molti sarebbe risulatato ridondante.
E' un peccato che non ci siano approfondimenti sui personaggi che invece erano così carismatici, non resta davvero nulla dei "tormenti" di max
e poi, continuo a ripeterlo Clive Owen ci sarebbe stato meglio.
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Messaggi: 16920
- Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
- Località: Ferrara
- Contatta:
Re: Max Payne (2008) di John Moore
eh, ma allora che film sarebbe senza qualche effetto digitale? Sono con te: ad un certo punto credevo di aver sbagliato film e di essere capitato a vedere "Allucinazione Perversa" o "Costantine".hicks82 ha scritto:servivano per forza le creature alate delle allucinazioni? Assolutamente no!
Non è nemmeno girato male: Whalberg ha il grugno giusto, le atmosfere urbane e marce ci sono. Ma non c'è trama, non c'è ritmo, non ci sono personaggi interessanti. Insomma, più superficiale e piatto di un vero videogame.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
- hicks82
- Utente Avanzato
- Messaggi: 4266
- Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
- Località: NeoCapunac
Re: Max Payne (2008) di John Moore
E il bello è che il gioco e molto (ma molto) più "profondo".vegeta85 ha scritto:Insomma, più superficiale e piatto di un vero videogame.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Messaggi: 16920
- Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
- Località: Ferrara
- Contatta:
Re: Max Payne (2008) di John Moore
non sono un patito di videogame, ma effettivamente con questo ci avevo giocato da un'amico e lo ricordavo realizzato benissimohicks82 ha scritto:E il bello è che il gioco e molto (ma molto) più "profondo".vegeta85 ha scritto:Insomma, più superficiale e piatto di un vero videogame.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
- Dick Laurent
- Moderatore
- Messaggi: 2495
- Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
- Località: Mulholland drive...
non me li accostare nemmen per scherzo, il film di Lyne è un piccolo capolavoro!vegeta85 ha scritto:di essere capitato a vedere "Allucinazione Perversa" o "Costantine".
Il gioco è uno spettacolo ed ha una trama complessa con personaggi ben caratterizzati e sequenze d'azione mozzafiato, davvero meravigliose da giocare...ricordo che ai tempi sognavo un film diretto da John Woo! (scelta banale, ma come atmosfera ed azione non si discosta dal periodo d'oro di Woo, pur con personaggi e ambientazioni ripresi dal neo-noir futuribile e meta-filosofico [ma che sto dicendo])
- Mr. nessuno
- Moderatore
- Messaggi: 1513
- Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 16:18
Purtroppo un occasione mancata, peccato perchè, come già detto, il videogioco è stato uno dei più riusciti ai suoi tempi.
Il regista non svolge male il suo compito, ma la trama non è molto curata e in alcuni punti un po' superficiale.
Anch'io sono d'accordo che le creature alate potevano benissimo essere evitate.
voto: 4
Il regista non svolge male il suo compito, ma la trama non è molto curata e in alcuni punti un po' superficiale.
Anch'io sono d'accordo che le creature alate potevano benissimo essere evitate.
voto: 4
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)